Jump to content
Nokioteca Forum

N900 E Supporto Autoradio Bluetooth


sten77
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Mi chiedevo se qualcuno utilizza l'N900 per trasmettere musica dall'N900 verso lo stereo della macchina.

Sto cercando un nuovo stereo per la car (3 uscite RCA) e pensavo di utilizzare l'N900 per trasmettere la musica direttamente allo stereo senza fili.

Se si, che modello utilizzate?

La Qualità della musica è buona?

Funziona anche per le chiamate?

è possibile trasmettere eventualmente anche video(x modelli cn dispplay 2 dim)?

Il mattoncino ha qualche problema di compatibilità?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Mi chiedevo se qualcuno utilizza l'N900 per trasmettere musica dall'N900 verso lo stereo della macchina.

Sto cercando un nuovo stereo per la car (3 uscite RCA) e pensavo di utilizzare l'N900 per trasmettere la musica direttamente allo stereo senza fili.

Se si, che modello utilizzate?

La Qualità della musica è buona?

Funziona anche per le chiamate?

è possibile trasmettere eventualmente anche video(x modelli cn dispplay 2 dim)?

Il mattoncino ha qualche problema di compatibilità?

Grazie

Ciao Sten,

secondo me via blutooth non è possibile trasmette audio video...

Eventualmente puoi sfruttare l'uscita video del telefono e collegarla all'autoradio.

Altra soluzione è il tramettitore fm dell'N900,ma la potenza è molto limitata e se vi sono disturbi dovuti dalle radio broadcasting commerciali la qualità non è il massimo...

Se dovessi farlo io opterei per il collegamento via cavo,che tra l'altro ti permette di non sprecare batteria tenendo il modulo radio blutooth spento.

Ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Sten,

secondo me via blutooth non è possibile trasmette audio video...

Eventualmente puoi sfruttare l'uscita video del telefono e collegarla all'autoradio.

Altra soluzione è il tramettitore fm dell'N900,ma la potenza è molto limitata e se vi sono disturbi dovuti dalle radio broadcasting commerciali la qualità non è il massimo...

Se dovessi farlo io opterei per il collegamento via cavo,che tra l'altro ti permette di non sprecare batteria tenendo il modulo radio blutooth spento.

Ciao!

Sono daccordo, porti il filo col jack per cuffia nel portaoggetti, o dove più ti sta comodo. Oppure se hai manualità, installi direttamente la presa femmina per cuffia, come in quelle originali, magari sulla plastica intorno al freno a mano.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Mi chiedevo se qualcuno utilizza l'N900 per trasmettere musica dall'N900 verso lo stereo della macchina.

Sto cercando un nuovo stereo per la car (3 uscite RCA) e pensavo di utilizzare l'N900 per trasmettere la musica direttamente allo stereo senza fili.

Se si, che modello utilizzate?

La Qualità della musica è buona?

Funziona anche per le chiamate?

è possibile trasmettere eventualmente anche video(x modelli cn dispplay 2 dim)?

Il mattoncino ha qualche problema di compatibilità?

Grazie

la trasmissione via FM lascia veramente a desiderare, quindi ho fatto una cosa semplicissima: cavo collegato alle RCA dello stereo e, all'altra estremità, jack femmina che ho attaccato ad un foro praticato nel cruscotto (ma va benissimo uno dei tanti tasti vuoti); quando voglio sentire la musica dall' n900, non faccio altro che collegarlo alla presa ed il gioco è fatto. Unico neo: la qualità del suono non è fantastica, ma questo a causa della mancanza di un equalizzatore nell'n900 (almeno, io non l'ho trovato e anzi, se qualcuno l'ha visto passare, mi dica qualcosa...).

Prova, è semplicissimo!

Ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

Io non ho provato, ma N900 supporta l'audio stereo Bluetooth A2DP 1.2, quindi con l'autoradio giusta dovresti avere una buona qualità sonora via bluetooth (certamente migliore che con il trasmettitore FM).

Inoltre questo collegamento ti permetterebbe di utilizzare la radio anche come vivavoce per le telefonate, skype ecc.

Devi fare delle prove prima perchè la compatibilità tra i vari dispositivi Bluetooth non è sempre assicurata...

Per il video invece mi sa che devi andare per forza via cavo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io non ho provato, ma N900 supporta l'audio stereo Bluetooth A2DP 1.2, quindi con l'autoradio giusta dovresti avere una buona qualità sonora via bluetooth (certamente migliore che con il trasmettitore FM).

Inoltre questo collegamento ti permetterebbe di utilizzare la radio anche come vivavoce per le telefonate, skype ecc.

Devi fare delle prove prima perchè la compatibilità tra i vari dispositivi Bluetooth non è sempre assicurata...

Per il video invece mi sa che devi andare per forza via cavo.

Beh.. già poter collegare l'audio via bluetooh sarebbe una gran cosa... Più che altro per la praticità... 48gb di Musica sempre con se... senza cavi e cavetti.

Per il video quella volta che capita mi arrangio...

Grazie per le dritte. Qualche modello consigliato?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy