Jump to content
Nokioteca Forum

Next Step...


shortcut
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, dato il periodo di grande fermento nel settore smartphone, vorrei aprire una discussione generale x capire dove gli attuali possessori di omnia hd rivolgeranno la propria attenzione in termini di acquisto. Dico questo,perché effettivamente, date le ultime rom così performanti, il nostro cell rimane ancora molto molto valido :P ahimè,però,bisogna anche fare i conti con il mercato,pertanto posticipare di molto la vendita vorrebbe dire un deprezzamento enorme.. Dove andrete, quindi? Android? Symbian 3? Su quale terminale? Visto che tutti abbiamo questo telefono, è logico presupporre che abbiamo gusti ed esigenze quantomeno simili.. Dite la vostra quindi!! Un saluto ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao short...prima di tutto quando cabierò cellulare non dovrà essere inferiore alle caratteristichè di quello attuale,ovvero che se questo ha la tecnologia amoled il mio prossimo telefono la dovra essere ancora piu superiore,poi se quello attuale ha 8mp il prossimo ne dovra avere di piu..e cosi via....il sistema operativo io resto sempre su symbian(o almeno spero) perchè ormai ci sono affezionato.....e tu invece? non hai scritto la tua opinione... :sad:

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao Marco :heart: beh, in effetti il senso di questo mio post riflette proprio la mia indecisione... Diciamo che il samsung 9400s,mi sembra si chiami così,col suo schermo super amoled enorme,android 2.1 e il processore così performante mi tenta molto. Rimanendo ho casa Nokia,come non considerare l'n8-00? Per ultimo inserirei anche l'iphone hd,che con multitasking,fotocamera finalmente decente,e video in hd sarà sicuramente molto bello(si ma il prezzo?). Sono tentant anche dagli Htc in realtà. Solo che,non avendo questi mai brillato nel reparto foto/video(che io adoro),ho paura di sbagliare. Nessun altro che commenta boys?? Dai dai,ché lo so che state tutti in fremente attesa dell'uscita dei nuovi mostri!!

Link to comment
Condividi su altri siti

io credo che appena questo telefono sarà completo di tutte le patch e modifiche apportate dai cuochi non sarà per me necessario per un bel pò di tempo sostituire il telefono anche perché se rifletti queste ultime rom sono molto veloci stabili foto buone video buoni buona anche autonomia batteria ma alla fine dopo che hai tutte queste cose cosa vuoi di più rischi di farti un symbian 3 per avere di meno e ricominciare ad aspettare qualche cuoco che tiri fuori qualcosa di decente

Link to comment
Condividi su altri siti

io credo che appena questo telefono sarà completo di tutte le patch e modifiche apportate dai cuochi non sarà per me necessario per un bel pò di tempo sostituire il telefono anche perché se rifletti queste ultime rom sono molto veloci stabili foto buone video buoni buona anche autonomia batteria ma alla fine dopo che hai tutte queste cose cosa vuoi di più rischi di farti un symbian 3 per avere di meno e ricominciare ad aspettare qualche cuoco che tiri fuori qualcosa di decente

Hai assolutamente ragione, Mal... Però bisogna anche considerare che, in effetti, questa è un pò una passione... Se non una malattia!!! Voglio dire, nessuno qui ha soldi da buttare, però il fatto di stare sempre al passo coi tempi, è un pò il presupposto iniziale di questa, appunto, passione... Con ciò non voglio dire che SICURAMENTE cambierò cell, anche perchè ora è finalmente performante, però volevo sapere da tutti voi, nel caso di un cambiamento, cosa prendereste, ecco. Poi si vedrà. Passione e razionalità si sa, non sono mai andate d'accordo!! E quindi, forse, tra 2 mesi ci ritroveremo, tutti o quasi, a parlare di Symbian 3 o Android che dir si voglia, con un altro device in mano... :mumble:

Modificato da shortcut
Link to comment
Condividi su altri siti

Hai assolutamente ragione, Mal... Però bisogna anche considerare che, in effetti, questa è un pò una passione... Se non una malattia!!! Voglio dire, nessuno qui ha soldi da buttare, però il fatto di stare sempre al passo coi tempi, è un pò il presupposto iniziale di questa, appunto, passione... Con ciò non voglio dire che SICURAMENTE cambierò cell, anche perchè ora è finalmente performante, però volevo sapere da tutti voi, nel caso di un cambiamento, cosa prendereste, ecco. Poi si vedrà. Passione e razionalità si sa, non sono mai andate d'accordo!! E quindi, forse, tra 2 mesi ci ritroveremo, tutti o quasi, a parlare di Symbian 3 o Android che dir si voglia, con un altro device in mano... :)
cambierei per il melafonino 4g sarebbe inutile il symbian 3 perché e un so nuovo ed avrà sicuramente da cavalcare anche se mi incuriosisce android mi incuriosisce ma non mi esalta rimane i-phone che con il suo 4g in uscita farebbe già diventare vecchio il symbian 3 android lo riporterebbe come un so appena uscito ed invece il nostro amato symbian 9.4 andrà in pensione ma ricorda sono i vecchi che anno più esperienza comunque riguardo i-phone sarebbe tutto da vedere riguardo passione o malattia bisogna che non diventi malattia e che si fanno i conti con le tasche e sopratutto con la testa per me questo telefono mi sta dando grosse soddisfazioni anche se ammetto che se fosse stato completo da inizio non sarei stato a correrci troppo dietro come fanno del resto quelli del melafonino si rilasciano qualche versione del so nuova ma comunque non ai livelli dei nostri cuochi di hd Modificato da malbono
Link to comment
Condividi su altri siti

short...anche io ho questo problema...che prima di comprarmi un telefono lo studio bene,perchè ho paura che ce ne sia uno piu potente in giro..e poi una volta uscito quello piu potente lo voglio perchè è una passione,pero purtroppo io non lavoro(perchè non ho l'età) quindi stare al passo con i tempi è difficile...pero è come dice malbono,l'omnia hd restera in gioco ancora per molto con tutte le patch e gli aggiornamenti futuri...riguardo al nokia 8-00 è tutta fotocamera e basta,ricordati che i nokia sono pieni E DICO PIENI di difetti...se ci fai caso anche la apple fa un cellulare e lo tiene in commercio per due anni,e poi dopo dua anni ne esce uno nuovo..ad esempio il nuovo 4g,fara di nuovo un successone,pero la apple lanciera un nuovo telefono solo dopo 2 o 3 anni,e nel frattempo manda gli aggiornamenti per il 4g hd.. comunque io non ho mai sopportato la apple,per il fatto che deve essere tutto apple (se vuoi inviare una immagine col bt deve essere apple,la musica la devi scaricare da itunes,ecc..) :-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io non so se il prossimo sarà samsung, certamente dovrà essere "rodato" da altri e avere qualche "facilitazione" per aprire qualche Trial, sicuramente con l'ultimo Nokia N96 ho ricevuto la + grossa fregatura del secolo e rimanendo scottato sono titubante in un ritorno.

Apple sarà difficile, visto che costa molto ed ha molti limiti, forse htc, non vedo molte scelte, per cui aspettiamo Samsung cosa ci sforna :incazzato:

A parte ciò, il ns Hd non ha nulla da invidiare a quello che vedo in giro, piuttosto riscriverei la domanda per sapere cosa dovrà avere il prossimo cell, come il multitouch, tastiera, SO diverso...

Io sinceramente non trovo cose che mi mancano, visto che il gps è ottimo, lo uso ogni tanto come router ( Joikuspot ), la tastiera è grande e sensibile, i messaggi li invio facilmente ( mi impiccherei con un blackberry con quei tastini ), fotocamera ottima, office, weather, televideo, Tv ( Spb ), Voip, livella,, bussola, sveglia notturna ( night stand ), e tante altre stupidaggini che posso farne a meno...insomma, ora come ora ne comprerei un'altro uguale :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh il mio parere lo scrissi in passato su altri Topic e nonostante il nostro OmniaHD resti ancora tecnologicamente all'avanguardia, specialmente per la dotazione hardware di tutto rispetto e finalmente si sia riuscito ad ottimizzare un SO che arranca di brutto rispetto agli standard richiesti oggi, avrei voglia di una ventata di aria fresca riguardo :D. Mi sono un po' stancato delle meccaniche Symbian e sono molto attratto dal sempre più invadente Android :D. Ormai credo sia questione di giorni per provare a cimentarmi in una nuova avventura targata Google! Ma non temete che il mio fido OmniaHD non verrà abbandonato, almeno non a breve ;). Ho bisogno di avere la certezza di un supporto completo e avanzato come quello del nostro cell, per sopperire ad eventuali mancanze dell'imminente acquisto. Vi starete chiedendo, soprattutto "shortcut" che ha aperto questo Topic per avere dei nomi ben precisi, quale sia il terminale che ho puntato! Ebbene dopo un'attenta analisi basata su molteplici fattori, quale prezzo, dotazioni hardware, versione dell'SO e soprattutto esigenze personali, la mia scelta cade sull'HTC Desire arrivato da pochi giorni sul nostro mercato!

Potrei anche attendere il prossimo modello "HTC Incredible" dotato di fotocamera a 8mpx e doppio flash led, oppure il prossimo "Samsung Galaxy", previsto per l'estate, ma so già che i prezzi salirebbero abbondantemente oltre i 500€ e non ho voglia di spendere quella cifra (uno dei motivi fondamentali per cui non ho mai considerato l'acquisto di un iPhone ;)). Siccome non sono particolarmente patito di fotografie scattate con il cell (al contrario di quelle scattate con la Reflex), i 5mpx del Desire dovrebbero bastarmi. Quello che voglio davvero provare è smanettare con Android e gestire la parte comunicazioni e GPS che sembrano essere il fiore all'occhiello di questo SO, oltre alla fluidità (grazie al potente Snapdragon da 1GHz), il supporto degli sviluppatori in continua crescita e il costante aggiornamento da parte di Google che introduce sempre grosse novità ad ogni nuova versione. Pensate che l'imminente "Froyo 2.2" di Android tra le tante cose introdurrà il supporto alla tecnologia "Adobe Flash 10.1" che ha sempre dato tanti problemi ai nostri symbina (ma non solo) nel gestire le pagine web con animazioni avanzate. Ci sarà così piena compatibilità con i Social network, grazie a questa tecnologia ormai in uso sui PC da parecchio tempo e i più accaniti di Facebook potranno finalmente giocare a "Farmville" sul proprio dispositivo Android per fare un'altro esempio :D.

Link to comment
Condividi su altri siti

:D e vero...il sistema operativo android sta davvero sbalordendo gli appassionati,ed è sicuramente piu performante del sistema symbian...ma io non riuscirei mai a lasciare il symbian snche se è abbondante di difetti..pero non so,il symbian mi da qualcosa in piu,non so cosa,ma me la da..ho provato il windows mobile e non mi è piaciuto per niente,ho provato l'iphone è ONESTAMENTE l'ho trovato molto ma molto LIMITATO..invece non ho provato Maemo (linux) e ne android..e anche se si rivelano fluidi e performani non riescono a sostituirmi il symbian ^_^ ... HTC desirè è davvero perfetto (forse) e allora non hai visto l'iphone 4g hd che fara sicuramente un boom nel mercato,pero come ho scritto prima,amenochè la apple non risolve il fatto che se devono inviare o scaricare musica immagine ecc..deve essere tutto della apple,che è una cosa che non sopporto.. ;)

comunque io sono davvero curioso di usare android,ma di sicuro non ci passo..SYMBIAN NEL CUORE! :D:D:D;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Come ho sempre detto, ognuno ha le proprie conoscenze ed esperienze, nonché i propri gusti e sceglie giustamente il prodotto che più lo soddisfa! Dopo tanti anni di symbian (dal 2002 praticamente) e un breve "escursus" (6 mesi ma con un symbian sempre vicino :)) verso Windows Mobile che non mi ha convinto molto per multimedialità e immediatezza del sistema (anche se il modding è davvero completo), ho deciso di provare anche questo che promette molto bene! L'omniaHD resterà con me per un pò di tempo, almeno per valutare bene pregi e difetti di Android e vedere come si evolve. Solo dopo potrei decidere di venderlo e attendere magari che "symbian^3" rinvigorisca il potere indiscusso che mostrava l'SO fino a 3/4 anni fa!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi ho letto tutte le vostre opinioni, davvero interessanti, io ormai ho deciso di non flashare piu il cell. perche sinceramente mi sono scancato ogni volta di fare tutto da capo, ricopiare giga di file installare e riordinare tutte le impostazioni, dico questo perche credo che ormai il nostro amato ominia HD non può dare piu' di cosi, magari come dice MAL qualche patch, ma comunque a livello hardware siamo sempre li' cioè processore e ram sono sempre quelli, certo se ci pensiamo bene sinceramente ha fatto passi davvero da gigante, da quando l'hanno uscito piu' di ogni aspettativa.

Comunque pensando al prossimo acquisto al contrario degli scorsi anni, quest'anno ho ancora i pensieri molto annebbiati, perche è vero che ci sono molte novità sui prossimi smartphone ma non credo c'è ne sia uno che ne vale la pena di spendere 500 o 600 euro per qualcosina in piu', poi vedendo la nokia mi sa che è molto difficile questo n-8 e rimasto un dubbio spero almeno che abbia il display amoled come HD, oppure il nuovo Samsung i9000 Galaxy S, però peccato che abbia solo 5 mpx, forse l'unico che abbia qualcosa di interessante è il Samsung I8520 android, ha 8mpx e la novita del videoproiettore, e tutto quello che ha il nostro HD comunque io rimango sempre tra symbian e android, ultima cosa che ho trovato molto interessante sono le novita di HTC che dice nel 2011 ci saranno cell. che registrano video 1080p, sperimo bene..

Modificato da dani n93
Link to comment
Condividi su altri siti

Stai tranquillo, gli utilizzatori dell'omniaHD ci sono sempre e io stesso non lo venderò subito, come ho già scritto. E poi tutti gli altri amici di questa sezione, sono assolutamente in grado di risolvere e gestire ogni problema legato al nostro cell, per cui anche se dovessi cambiarlo e non potessi più seguire da vicino la cosa, sareste comunque in buone mani ;).

Link to comment
Condividi su altri siti

bene bene!! Noto con estremo piacere che si siamo scaldati tutti :) mi fb molto piacere :D io personalmente escluderei il Bada, x l'Iphone come già detto,c'e il calcio alla miseria,sicuro,costituito dal prezzo(oltre alle ben note limitazioni),rimangono Android e Symbian3. Ora, siamo a quanto pare rimasti scottati tutti con gli ultimi cells di mamma Nokia, quindi rimane Android. Si potrebbe, però, anche pensare ad una rimonta da parte di Nokia, proprio in nome delle ultime sòle rifilate ai propri utenti..vedremo :) io cmq,prima di acquistare Desire o GalaxyS, vorrei sapere il codec dell'audio nei video, se filano lisci o sono a scatti, la qualità delle foto e del flash etc.. Il SO di sicuro sarà una bomba, non mi preoccupa quindi. Certo, il Galaxy con quello schermo...... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Penso che il mio prossimo cellulare dovrà essere almeno il doppio come potenza del samsung omnia HD. Dovrà avere almemno 14Mpxl di fotocamera e dovrà girare i video a 1080p a 30 Fps. Dovrà avere 2Ghz di processore (almeno) e dovrà avere un disco rigido pari a un minimo di 250Gb. Non dimentichiamo la ram che dovrà essere superiore a 1Gb e Lo schermo che dovrà essere poco più grande di 4 pollici. So che ci vorrà tempo per una bestiolina così ma tanto la tecnologia è in continua evoluzione!

Link to comment
Condividi su altri siti

Riporto qua la notizia come arriva, una risposta dalla Nokia e un presunto nuovo Hd da Samsung

Da ieri è stato ufficializzato il nuovo Nokia N8, il primo telefono che avrà il nuovo sistema operativo Symbian^3. Uno smartphone molto interessante, dalle indubbie capacità multimediali e dall’ottimo hardware. Sicuramente un prodotto che farà un ottimo successo e che punta all’HD con la presenza di una fotocamenra da 12 megapixel e la porta HDMI. Ma per tutti gli utenti che hanno Omnia HD, vale la pensa il passaggio a questo smartphone se si volesse rimanere in Symbian?

Confronto%20omnia%20Hd%20Nokia%20N8.JPG

Cliccando sull’immagine sopra potrete vedere un piccolo confronto tra quelle che sono le caratteristiche principali dei due terminali. Come possiamo notare, Samsung un anno fà commercializzò un prodotto che riesce ancora oggi ad uscire a testa alta da uno scontro diretto con Nokia N8.

Sicuramente l’assenza del nuovo sistema potrebbe essere uno svantaggio e i 512mb di memoria interna del Nokia N8 sono molti, ma se confrontiamo tutte le caratteristiche noteremo come le differenze reali non siano cosi tante. Un’altra differenza da sottolineare è che N8 non ha la batteria sostituibile (come iPhone) essendo la scocca un monoblocco. Una scelta discutibile forse, ma che permette di avere un prodotto molto solido e robusto.

Omnia HD dunque sembra ancora un top gamma Symbian nonostante le nuove uscite.

Avremo mai Symbian^3 sul Samsung? Molto difficile dirlo adesso e probabilmente molto difficile che arrivi in modo ufficiale. Molto più probabile vedere un “Omnia Full HD” verso le fine dell’estate magari, con il nuovo sistema, fotocamera da 12 megapixel (già implementata da Samsung lo scorso anno), display Super Amoled e sopratutto un hardware molto potente con prestazioni 3D davvero avanzate….

Fonte hdblog

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho il mio omnia hd da meno di un mese(vengo da un samsung innov8 touch) e al momento non intendo cambiarlo anche se questo nokia sembra leggermente superiore e magari se l'avessi saputo prima avrei aspettato per fare un confronto, tra l'altro ho fatto lo stesso errore un anno fà quando ho preso l'INNOV8(all'epoca era il primo cel ad avere una fotocamera da 8MPX) e dopo un mese è uscito l'OMNIA HD :unsure: cmq di estetica mi piace di più l'omnia lo trovo piu elegante!! :)

Modificato da marco0987
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy