Jump to content
Nokioteca Forum

[ 5230 ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 20.0.005


felce
 Share

Recommended Posts

ciao raga potrobbe esser stato l'aggiornamente del firmware ad avermi fatto sbucare i problemi sul "mancato riconoscimento della sim"&"registrazione carta sim non riuscita"??

PS anke se il mio è un europa,france,no brand,l'update del firmware lo fece in ita....

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ciao a tutti,

ho appena acquistato (diciamo a scatola chiusa) in fretta e furia questo nokia 5230, perchè il mio N80 ha tirato gli ultimi, quindi praticamente non lo conosco... Devo dire che il touch, per me che non l'ho mai usato, non è male... volevo chiedervi se mi consigliate di fare l'aggiornamento all'ultima versione del firmware, dato che ho letto pareri contrastanti.

Grazie fin da ora per l'aiuto.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao raga potrobbe esser stato l'aggiornamente del firmware ad avermi fatto sbucare i problemi sul "mancato riconoscimento della sim"&"registrazione carta sim non riuscita"??

PS anke se il mio è un europa,france,no brand,l'update del firmware lo fece in ita....

Non saprei, ma non penso che sia colpa dell' aggiornamento. Perlomeno non la causa principale. In ogni caso potresti tentare con un Hard Reset o anche un Ripristino impostazioni iniziali, ma ricordati di fare un backup prima di procedere, non si sa mai. Ricordati anche che se hai installato applicazioni extra dotazione, potrebbe essere che devi reinstallare da capo. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

MOLTO IMPORTANTE:

L'HACK SUL TELEFONO FUNZIONA BENISSIMO.

io avevo già il cell con l'hack e ho fatto l'aggiornamento e così mi sono ritrovato le stesse cose che avevo prima più le migliorie dell'aggiornamento.

quindi se volete aggiornare prima fate l'hack... tutto sarà più semplice.... sono riuscito a fare funzionare un programmino sis per migliorare la foto e video camera fino ai livelli del 3.2 mpx

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

non è vero.

l'hack non funziona sul nuovo firmware.

lo confermano utenti di nokioteca e forum italiani e stranieri.

l'hack non funziona, o meglio, non con il metodo che conosciamo noi.

per far funzionare l'hack sul nuovo firmware il telefono va flashato.

io posso dimostrare quel che sto dicendo, tu mark01991 puoi fare lo stesso?

Link to comment
Condividi su altri siti

a me l'hack funziona, l'avevo già prima dell'aggiornamento ho aggiornato e sono riuscito ad installare un'app con l'utilizzo dell'hack, se è questo che intendi.. :rolleyes:

devo dire che a me va meglio con l'aggiornamento, è più veloce, l'unica cosa il player su una canzone che ho scaricato dall'oci store si blocca alla fine.. non ne capisco il motivo, su un'altra che ho scaricato sempre dall'ovi store nessun problema.. mistero.. :mumble:

che hack hai usato?

Link to comment
Condividi su altri siti

che hack hai usato?

ho usato hello ox2 --> rompatcher, ho riprovato con una applicazione (gdesk 0.34) non signata e mi funziona, cioè ho provato ad installarla senza far andare rompatcher e mi dava certificato non valido poi facendo andare rompatcher si è installata senza problemi.. non so come dimostrartelo al max potrei metterti degli screenshot..

Link to comment
Condividi su altri siti

il problema è che con il nuovo firmware il programma HELLO OX2 non funziona, e non riesce a installare rompatcher e quindi non riesce a installare l'hack.

capisci che intendo???

ricapitoliamo: hai l'ultima versione di firmware, hai installato hello ox2 certificato, e da li hai installato rompatcher, giusto?

Link to comment
Condividi su altri siti

il problema è che con il nuovo firmware il programma HELLO OX2 non funziona, e non riesce a installare rompatcher e quindi non riesce a installare l'hack.

capisci che intendo???

ricapitoliamo: hai l'ultima versione di firmware, hai installato hello ox2 certificato, e da li hai installato rompatcher, giusto?

Ciao a tutti,

la mi aragazza è in procinto di acquistarlo pagando 0 euro con la promozione Wind.

Ci sono problemi di aggiornamento legati ai product code come per il 5800 oppure che voi sappiate tutti i product code sono aggiornabili?

Link to comment
Condividi su altri siti

il problema è che con il nuovo firmware il programma HELLO OX2 non funziona, e non riesce a installare rompatcher e quindi non riesce a installare l'hack.

capisci che intendo???

ricapitoliamo: hai l'ultima versione di firmware, hai installato hello ox2 certificato, e da li hai installato rompatcher, giusto?

si ho capito..

ma io l'avevo già installato prima di effettuare l'aggiornamento del firmware (l'avevo scritto nel primo post), installandolo con la nuova versione di firmware non so..

ti ricapitolo:

1 ho installato l'hack con la versione 11 o 12 (non ricordo) del firmware

2 ho fatto l'aggiornamento alla versione 20.0.005 e ho fatto l'hard reset

3 ho provato ad installare un'applicazione non signata e mi dava errore di certificato, ho fatto partire rompatcher (che avevo installato con la versione precedente di firmware) e mi ha installato l'applicazione non signata.

cioè il rompatcher l'avevo prima di aggiornare il firmware, mi è rimasto dopo l'aggiornamento e funziona ancora.

spero di essere stato chiaro e d'aiuto.. :rolleyes:

Modificato da tommytg
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

la mi aragazza è in procinto di acquistarlo pagando 0 euro con la promozione Wind.

Ci sono problemi di aggiornamento legati ai product code come per il 5800 oppure che voi sappiate tutti i product code sono aggiornabili?

gli aggiornamenti per i cell bradizzati non sono gli stessi che per i nobrand, per ora non c'è una versione 20.0.005 per i brandizzati (che io sappia), deve aspettare che la faccia l'operatore, la wind nel suo caso, ma di solito si parla di mesi e mesi..

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

si ho capito..

ma io l'avevo già installato prima di effettuare l'aggiornamento del firmware (l'avevo scritto nel primo post), installandolo con la nuova versione di firmware non so..

ti ricapitolo:

1 ho installato l'hack con la versione 11 o 12 (non ricordo) del firmware

2 ho fatto l'aggiornamento alla versione 20.0.005 e ho fatto l'hard reset

3 ho provato ad installare un'applicazione non signata e mi dava errore di certificato, ho fatto partire rompatcher (che avevo installato con la versione precedente di firmware) e mi ha installato l'applicazione non signata.

cioè il rompatcher l'avevo prima di aggiornare il firmware, mi è rimasto dopo l'aggiornamento e funziona ancora.

spero di essere stato chiaro e d'aiuto.. :D

grazie! sei stato d'aiutissimo!!!!! quindi si è capito che l'hack non funziona installando daccapo il programma, ma funziona se hai il programma gia installato al momento dell'upgrade.

grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie! sei stato d'aiutissimo!!!!! quindi si è capito che l'hack non funziona installando daccapo il programma, ma funziona se hai il programma gia installato al momento dell'upgrade.

grazie!

purtroppo sembra essere proprio così.. non avendo letto i post, ho aggiornato il firm alla v20., enon avevo installato nulla prima.. adesso non mi fa installare RomPachter... almeno che io non sbagli qualche passaggio... infatti non mi è ben chiaro dove va messo Installserver, però credo sia un passaggio successivo a RomPachter, giusto?

Link to comment
Condividi su altri siti

purtroppo sembra essere proprio così.. non avendo letto i post, ho aggiornato il firm alla v20., enon avevo installato nulla prima.. adesso non mi fa installare RomPachter... almeno che io non sbagli qualche passaggio... infatti non mi è ben chiaro dove va messo Installserver, però credo sia un passaggio successivo a RomPachter, giusto?

può essere che in x-plore non mi compaiano le cartelle C:\sys.\bin.\??

Link to comment
Condividi su altri siti

purtroppo sembra essere proprio così.. non avendo letto i post, ho aggiornato il firm alla v20., enon avevo installato nulla prima.. adesso non mi fa installare RomPachter... almeno che io non sbagli qualche passaggio... infatti non mi è ben chiaro dove va messo Installserver, però credo sia un passaggio successivo a RomPachter, giusto?

Esatto!!! è proprio come il 5800 ma questo non lo paghi.

A questo punto scatta la domanda: qual'è il product code giusto per poter accedere al firmware 20?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

dopo l'aggiornamento la batteria mi sta a max carica per 2 giorni, poi passa all'improvviso a 1 tacca e si spegne in 10 minuti.. solo a me?

Devo cambiarla? Prima dell'aggiornamento scendeva in modo più graduale...

Se passassi a una compatibile ai polimeri di litio (anzichè li-ion) migliorerei qualcosa?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Sì, ma solo per quanto riguarda la personalizzazione. b)

Ciao a tutti, scrivo poco leggo tanto,

oggi sono riuscito tramite il nokia software updater ad aggiornare il cell brand vodafone alla versione v 20.0.005 (23.03.2010)

la cosa bella è che l'aggiornamento annunciato quando ho collegato il cell era ovi mappe 3.0 e poi a sorpresa invece mi aggiornato il firmware :mumble:

la versione personalizzata è la 20.0.005.215.06 (13-05-2010) anche se non so cosa vuol dire, me lo spiegate? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy