Jump to content
Nokioteca Forum

[ X6-00 ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 20.0.005


Pieve
 Share

Recommended Posts

Nuovo Firmware per Nokia X6

V. 20.0.005 del 24-03-2010

Giungono notizie di uscita di questo nuovo firmware. Se qualcuno ha provato, ha impressioni da riportare o altro si faccia avanti. :thumbdown:

Questo il Change Log:

New features :

- Browser 7.2

- Flash Video Phase-3 - Flashlite 3.1.7.x

- Gimlet Touch 2.2

- Kinetic scrolling in Appshell (Menu grid)

- OVI Sync 2.0

- Shazam

- Enable Side lock Key functionality during Swipe UI (Calendar/Clock alarm)

- Windows 7 Device Stage Support

- OVI store 1.5.6

- IAD Auto polling

- Quick Office v4.2

- OVI Music

- Cherry v2.1

- Rihanna service launcher

- OVI contacts 1.50.8

- Workaround for Niagara (SMD) display module for DFS52.50 based products

SW improvements and corrections

- Total errors corrected: 428

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ogni tanto quando chiede di connettersi alla rete "parla" inglese...

Ho installato Quickoffice 6 e ha fatto ripartire tutto il telefono... quelli a pagamento se li scordano! peccato che non ci sia l'adobe reader gratis... o c'è? boh...

Per il resto sempre più fluido. Ancora qualche piccolo inceppo sul touch specie negli angoli (vedi tast esci di FaceBook)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao domanda forse stupida. Con i cell. symbian 3ed quando si aggiorna il firmware si cancella tutto nella memoria del cell e non nella memoria di massa.Ora volevo sapere se anche con i symbian 5ed avviene lo stesso.Quessto perchè avendo scaricato delle aplicazioni da ovi store alcune a pagamento, non vorrei aggiornando il firmware perderle.

grazie per le risposte.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao domanda forse stupida. Con i cell. symbian 3ed quando si aggiorna il firmware si cancella tutto nella memoria del cell e non nella memoria di massa.Ora volevo sapere se anche con i symbian 5ed avviene lo stesso.Quessto perchè avendo scaricato delle aplicazioni da ovi store alcune a pagamento, non vorrei aggiornando il firmware perderle.

grazie per le risposte.

Per quanto mi risulta le applicazioni che non fanno parte del firmware devono essere reinstallate comunque. Quindi se hai applicazioni di tale genere devi avere i codici di attivazione a portata di mano altrimenti devi riacquistare. :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao domanda forse stupida. Con i cell. symbian 3ed quando si aggiorna il firmware si cancella tutto nella memoria del cell e non nella memoria di massa.Ora volevo sapere se anche con i symbian 5ed avviene lo stesso.Quessto perchè avendo scaricato delle aplicazioni da ovi store alcune a pagamento, non vorrei aggiornando il firmware perderle.

grazie per le risposte.

tutti i contenuti personali rimangono al loro posto

ma è cmq consigliabilile fare un salvataggio....

Link to comment
Condividi su altri siti

a me funziona. invece volevo sapere avendo la musica scaricata dal music store con il CMW ogni volta che aggiorno il firmw mi chiede nuovamente la licenza per ogni brano, (pensate che ne ho piu di mille) devo riscaricarla brano x brano o c'è una soluzione migliore e piu veloce?

Nessuno con questo problema?

Link to comment
Condividi su altri siti

C'è da dire che la versione v. 20 è la migliore fino ad oggi rilasciata da nokia per questo telefono, tuttavia i bug che ho incontrato in questa versione fino ad oggi sono:

1) se si sta leggendo un messaggio e si torna velocemente alla home facendo indietro x più volte, una volta arrivati alla home, l'OS torna in automatico ai messaggi (solo se si va velocemente)

2) A colte si incanta internet e non fa uscire i tasti indietro e opzioni, di conseguenza si è bloccati li (questo mi è capitato alcune volte mentre ero in landscape) ma guotando in portrate si sistema

3) I messaggi concatenati non sono da 160 caratteri ma vanno a random (solo il primo è da 160)

4) con il riproduttore musicale attivo e navigando su internet, scrivere un post su un forum è quasi impossibile perchè vibrazione e lettere arrivano ultra in ritardo

5) ascoltando la musica con le cuffione originali (X6 versione 32gb) e navigando, se si va avanti con i tasti sulle cuffie, il nome della nuova canzone compare in alto sullo schermo ma non sparice più impedendo la visione di un porzione di schermo

6) sia dalla capsula auricolare che dalle due casse stereo, quando si mette l'audio di chiamata al massimo, si sente gracchiare mentre se si abbassa di una tacca l'audio è pressochè ottimo

7) A volte la rotazione si incanta e si deve toccare il touch per rianimarla.

8) Lo scrolling cinetico nelle cartelle è molto lento e scattoso quando ci sono molti file da scrollare (mentre la rubrica e i messaggi pur essendo molti hanno uno scroll ottimo)

9) i caratteri € [ ] { } \ "tilde (è l'ondina)" ^ | invece che scalare un carattere ne scalano due. (L'ho definito bug ma tale non dovrebbe essere poichè credo sia una cosa dovuta alal codifica dei caratteri ASII e come tale ritengo che il cell scali un carattere ogni tot bit per cui i caratteri sopracitati sforeranno questo limite di bit e ne fanno scalare due)

Fatemi sapere se confermate i bug e se ne avete trovati di altri.

(porting di un mio post fatto su altri forum)

Modificato da razzox
Link to comment
Condividi su altri siti

Nessuno con questo problema?

Mi sa di no. Però io ti consiglio di segnalare questa cosa alla Nokia. Non sia mai che dai prossimi firmware ne tengano conto... :)

Piuttosto, mi viene in mente: hai fatto un backup prima dell' aggiornamento? Hai poi fatto eventualmente il ripristino del backup? :thumbs:

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...io ho un nokia x6 appena preso...versione 12.0.091....ho un paio di domande:

1- Qnd imposto come memoria dei messaggi la memoria di massa, appenami arriva un messaggio mi esce un errore con scritto qlcs tipo 'impossibile accedere alla memoria selezionata, verrà usata la memoria del telfono'...nei post precedenti ho letto ke si parlav di un problema relativo ai messaggi..è questo??o cmq qualcun'altro ha già avuto qst problema?(ho già provato a formattare il cell ma nnt)

2- A causa di qst problema mi sn deciso ad aggiornarlo all'ultima versione spero di risolvere qualcosa...secondo voi è meglio aggiornarlo da pc o direttamente da cellulare? xkè il mio vecchio n81 l'ho sempre aggiornato via pc, xò adesso volevo provare da cellulare...se avete consigli nn esitate :incazzato: .....

Grazie 1000 :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...io ho un nokia x6 appena preso...versione 12.0.091....ho un paio di domande:

1- Qnd imposto come memoria dei messaggi la memoria di massa, appenami arriva un messaggio mi esce un errore con scritto qlcs tipo 'impossibile accedere alla memoria selezionata, verrà usata la memoria del telfono'...nei post precedenti ho letto ke si parlav di un problema relativo ai messaggi..è questo??o cmq qualcun'altro ha già avuto qst problema?(ho già provato a formattare il cell ma nnt)

2- A causa di qst problema mi sn deciso ad aggiornarlo all'ultima versione spero di risolvere qualcosa...secondo voi è meglio aggiornarlo da pc o direttamente da cellulare? xkè il mio vecchio n81 l'ho sempre aggiornato via pc, xò adesso volevo provare da cellulare...se avete consigli nn esitate :crying_anim02: .....

Grazie 1000 :lmaosmiley:

Per la prima parte, non avendo X6 non so risponderti. Per quanto riguarda l' aggiornamento invece, ritengo sia meglio farlo da PC, perchè praticamente ti rimette tutto da zero, mentre invece via OTA ti aggiunge una patch. Naturalmente se il cellulare lo hai appena preso, uno o l' altreo non fa una grossa differenza. :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Per la prima parte, non avendo X6 non so risponderti. Per quanto riguarda l' aggiornamento invece, ritengo sia meglio farlo da PC, perchè praticamente ti rimette tutto da zero, mentre invece via OTA ti aggiunge una patch. Naturalmente se il cellulare lo hai appena preso, uno o l' altreo non fa una grossa differenza. :angel:

Grazie della risposta....allora credo ke lo farò tramite pc...xkè anke avendolo appena preso ci ho già messo su (installato e disinstallato) un bel po' di cose :lol: ......credevo ke facendolo direttamente da cell fosse meglio xkè nn c'è il rischio ke si interrompa a metà x qualsiasi motivo..o almeno è meno probabile......cmq farò cm sempre ke nn mi ha mai dato grossi problemi......Grazie ancora... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

C'è da dire che la versione v. 20 è la migliore fino ad oggi rilasciata da nokia per questo telefono, tuttavia i bug che ho incontrato in questa versione fino ad oggi sono:

1) se si sta leggendo un messaggio e si torna velocemente alla home facendo indietro x più volte, una volta arrivati alla home, l'OS torna in automatico ai messaggi (solo se si va velocemente)

2) A colte si incanta internet e non fa uscire i tasti indietro e opzioni, di conseguenza si è bloccati li (questo mi è capitato alcune volte mentre ero in landscape) ma guotando in portrate si sistema

3) I messaggi concatenati non sono da 160 caratteri ma vanno a random (solo il primo è da 160)

4) con il riproduttore musicale attivo e navigando su internet, scrivere un post su un forum è quasi impossibile perchè vibrazione e lettere arrivano ultra in ritardo

5) ascoltando la musica con le cuffione originali (X6 versione 32gb) e navigando, se si va avanti con i tasti sulle cuffie, il nome della nuova canzone compare in alto sullo schermo ma non sparice più impedendo la visione di un porzione di schermo

6) sia dalla capsula auricolare che dalle due casse stereo, quando si mette l'audio di chiamata al massimo, si sente gracchiare mentre se si abbassa di una tacca l'audio è pressochè ottimo

7) A volte la rotazione si incanta e si deve toccare il touch per rianimarla.

8) Lo scrolling cinetico nelle cartelle è molto lento e scattoso quando ci sono molti file da scrollare (mentre la rubrica e i messaggi pur essendo molti hanno uno scroll ottimo)

9) i caratteri € [ ] { } \ "tilde (è l'ondina)" ^ | invece che scalare un carattere ne scalano due. (L'ho definito bug ma tale non dovrebbe essere poichè credo sia una cosa dovuta alal codifica dei caratteri ASII e come tale ritengo che il cell scali un carattere ogni tot bit per cui i caratteri sopracitati sforeranno questo limite di bit e ne fanno scalare due)

Fatemi sapere se confermate i bug e se ne avete trovati di altri.

(porting di un mio post fatto su altri forum)

Ciao ragazzi,

non so se lo avete già segnalato il problema o non so se capita solo a me che quando si scrive un messaggio ad un certo punto può succedere che il messaggio si auto cancella come se si bloccasse il pigiare sullo schermo.e infatti rimane per un pochino il suono della piccola vibrazione che fa il touch.

grazie in anticipo

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie della risposta....allora credo ke lo farò tramite pc...xkè anke avendolo appena preso ci ho già messo su (installato e disinstallato) un bel po' di cose :lol: ......credevo ke facendolo direttamente da cell fosse meglio xkè nn c'è il rischio ke si interrompa a metà x qualsiasi motivo..o almeno è meno probabile......cmq farò cm sempre ke nn mi ha mai dato grossi problemi......Grazie ancora... ;)

Ricordati di fare come al solito il backup e poi naturalmente dovrai reinstallare i programmi extra dotazione. Con l' aggiornamento via OTA i programmi extra dotazione non si devono reinstallare e questo è l' unico vantaggio di questa operazione. L' installazione da PC la ritengo migliore perchè ripulisce tutto e praticamente il cellulare riparte da zero. :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy