Jump to content
Nokioteca Forum

Shadowcopy - Programma Riservato Ai Cookers


Recommended Posts

si giustamente a livello di "complessità di installazione" è uguale. Intendevo però a livello di "complessità di funzionamento": col metodo 3 del primo post si ha ad ogni avvio, oltre al normale processo del guardian che parte da c:, anche lo shadowcopy che parte, legge e scrive qualcosa e si richiude.

Il processo Guardian lo avresti in ogni caso, anche con la soluzione che hai proposto.

L'unica differenza rispetto alla tua proposta e' che parte ShadowCopy, copia il file di configurazione da c: alla memoria esterna e si richiude... Operazione che e' deltutto ininfluente per l'utente (tanto per capirci, siamo nell'ordine dei decimi di secondo)

Insomma, ok per i metodi 1 e 2, ma già che metto mani personalmente al fw se posso fare come ipotizzavo lo preferirei, la vedo più "pulita" come cosa :)

Questa e' gia' la strada piu' pulita possibile...

Guardian non e' in grado di partire direttamente dalla ROM, ma non ricordo piu' il perche'... :)

Ma anche se fosse in grado, in ogni caso necessiterebbe di dover salvare i propri parametri di configurazione in c: perche' possano essere modificati dall'utente.

Quindi, per poter mantenere inalterati i parametri dopo un hard-reset e' indispensabile effettuarne un backup ed un successivo ripristino... Operazione che dovra' essere fatta in fase di accensione del cell... da shadowcopy o programma analogo.

grazie per l'interessamento a shadowcopy e all'integrazione nel fw, non è da tutti gli sviluppatori fornire supporto così a... basso livello ;)

;)

Riguardo all'operazione di eclipsing dei file del core, non ricordo bene se la cosa funziona come hai descritto senza problema o se c'e' qualche controindicazione...

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 7 mesi dopo...

Non tutti i cell. hanno tutti quanti questi file, dipende dal modello...

Per i cell. S^3 (N8), dovrai usare il file NonCriticalCmdList_hw.rsc e lo trovi in z:\private\2000d75b\startup\0\

Per i 3rd e 5th devi modificare uno dei file Starter* e li troverai in z:\resource\

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Sono arrivato a sto punto, ma con cosa apro il file, per poter aggiungere la riga per il file ? ( è il file di Xeon 2.3..per quello dopo l'hard reset il programma sparisce ? Perchè altre cartelle ci sono, manca solo la stringa in questo )

n8hack.jpg

Modificato da AirSac
Link to comment
Condividi su altri siti

La cosa migliore che puoi fare e' sostituire l'entry di RPPAuto con MiniCmd.exe

E lasciare che sia MiniCmd.exe (tramite un semplicissimo script che devi creare) a lanciare sia RPPAuto.exe che ShadowCopy.exe (che qualsiasi altro programma tu voglia lanciare all'avvio)

In futuro, non toccherai piu' questo file .rsc ti preoccuperai solo di modificare lo script di MiniCmd.exe per fare qualsiasi operazione all'avvio.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Sono arrivato a sto punto, ma con cosa apro il file, per poter aggiungere la riga per il file ? ( è il file di Xeon 2.3..per quello dopo l'hard reset il programma sparisce ? Perchè altre cartelle ci sono, manca solo la stringa in questo )

Lo ShadowCopy è già inserito tra i processi di avvio.Non in quel file però.

Fai come ti ha detto Il.Socio

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ciao Marco, sto approntando un CFW per N8 Basato sulla versione "prototype" BELLE v111.30.609 EURO_1 uscita pochi giorni fa e subito scomparsa da navifirm. Come nelle mie precedenti release, dal PR1.2 ad Anna, integrando anche il dat configurato e attivato e il file della licenza premium, all'atto dell'hard reset funzionava tutto egregiamente, infatti non appena provavo ad accedere a qualche apps bloccata mi chiedeva il codice...... e fin qui tutto bene, ma provando su BELLE, dopo il format della mass memory e il consueto hard reset pulitore, se provo ad accedere ad un'apps bloccata me la lancia tranquillamente come se il guardian fosse deattivato, mentre se provo ad accedere al guardian stesso, mi chiede il codice di protezione. Come mai? Grazie per le indagini che farai.

Alfonso

Edit:

Allora Marco, ho fatto varie prove stavolta con il fw ufficiale e non quello precedente:

1 - inserimento cartella "guardian_backup" all'interno della quale ho inserito il "guardian.dat" preconfigurato e il file di licenza premium, nonchè il relativo "Shadowcopy" in sys\bin nel rofs3

2 - come sopra ma stavolta tutto posizionato nel rofs2

Sia dopo il flash che dopo l'hard reset, se accedo a qualche apps protetta dal guardian, me la lancia senza chiedermi password, se invece provo ad accedere al guardian per variare le impostazioni, in quel caso mi chiede la password.

3 - Ho rimosso il guardian e l'ho installato dopo il flash e dopo aver hardresettato...... versione free registrata con ID licenza in due parti e mi ha convertito tutto in platinum. Ha fatto un check online per la verifica della licenza e da quel momento mi funziona sia l'accesso al guardian che alle apps bloccate entrambe con richiesta password.

4 - Ho rimesso i file del guardian nel rofs3, stavolta senza ne licenza ne "dat", flashato e hardresettato.

Aperto il guardian, inserito id licenza e dopo il solito check online tutto funziona come al punto 3.

Perchè mi chiedo, nel pr1.2 mi funziona tutto tranquillamente mentre con Anna e Belle sembra non accettare il file già pronto della licenza? Altra cosa che ho notato è che sia col punto 3 che col punto 4 nella cartella 200131CC oltre al file licenza avente lo stesso nome di sempre, compare un altro file "upd.dat" che non ho mai notato nelle versioni precedenti del symbian e rispetto all'installazione standalone del programma, non compaiono nella cartella neanche tutte le sottocartelle che evidentemente si riferiscono agli operatori di telefonia per il riconoscimento delle sim.

Spero di essere stato il più esaustivo possibile, ho chiesto anche a xcape se nel suo cfw riscontrasse gli stessi problemi ma mi ha detto di no, e non so neanche se tante volte dipende dal fatto che lui ha la versione 0607 di Belle!

Modificato da sirio72
non quotate il primo post
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

in effetti ed in pratica è vero... Se si monta un CFW che integra il Guardian, solo un vero esperto capirebbe che per eliminare il suddetto programma dovrebbe fare il flash al telefono quindi: grande @il.Socio...

P.S. Ma ovviamente lo dovrei creare io il CFW per avere Guardian comprato in precedenza ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Marco, sto approntando un CFW per N8 Basato sulla versione "prototype" BELLE v111.30.609 EURO_1 uscita pochi giorni fa e subito scomparsa da navifirm. Come nelle mie precedenti release, dal PR1.2 ad Anna, integrando anche il dat configurato e attivato e il file della licenza premium, all'atto dell'hard reset funzionava tutto egregiamente, infatti non appena provavo ad accedere a qualche apps bloccata mi chiedeva il codice...... e fin qui tutto bene, ma provando su BELLE,

Occhio che occorre anche modificare il file di autostart... :)

A breve dovrebbe uscire un aggiornamento di Guardian. Dopo che sara' uscito, mettero' mano a ShadowCopy per renderlo compatibile con la nuova versione di Guardian e verifichero' anche come si comporta lo ShadowCopy su Belle.

@provinciami, se si desidera usare il terzo metodo di integrazione, allora occorre modificare da se il proprio cfw, (ed avere cosi' una protezione contro hard reset nel 100% dei casi) [di per se non e' una operazione difficile, ma richiede un po' di pratica]

Se, invece, ci si accontenta di avere una protezione contro hard-reset affidabile nel 90% dei casi, allora basta flashare un cfw gia' pronto, in cui e' stato integrato lo ShadowCopy (metodi 1 e 2)

es: il cfw Xeon.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Occhio che occorre anche modificare il file di autostart... :)

A breve dovrebbe uscire un aggiornamento di Guardian. Dopo che sara' uscito, mettero' mano a ShadowCopy per renderlo compatibile con la nuova versione di Guardian e verifichero' anche come si comporta lo ShadowCopy su Belle.

Infatti il file di autostart é stato inserito correttamente per far partire lo shadowcopy ad ogni accensione. Per risolvere la questione ho dovuto flashare il cfw senza ne dat ne licenza. Fatto ciò ho dovuto inserire nuovamente la licenza, dopodiché ha fatto una specie di check online per la verifica della licenza, ho configurato poi il tutto, sia i programmi da bloccare che gli altri settaggi, ho attivato il guardian, sono uscito e ho riavviato il cell. Una volta riavviato ho copiato nuovamente il dat e il file di licenza, li ho inseriti nel rofs3 nel mio caso e ho riflashato. Una volta riavviato ho fatto l'hard reset e all'ennesimo riavvio ha finalmente funzionato in ogni sua parte. Non so perché ma forse voleva che venisse ripetuto il check online della licenza? Boh!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao sirio72

Non possiedo un Nokia ^3 perciò non posso provarlo personalmente. Comunque ti suggerisco quanto segue:

Crea una cartella "topolino" sul PC.

Infilaci le cartelle "200107ab" e "200131CC" con all'interno i rispettivi file di configurazione "guardian.dat" e l'altro di 1 byte senza estensione.

Ora con NokiaCooker_2.6 :thumbs: metti la cartella farcita in rosf2: Z:\topolino\

Ora dovresti togliere i due file dalla cartella "Guardian_Backup".

Poi vai in Z:\private\100059C9 dove c'è il file ScriptInit.txt, lo apri e aggiungi la seguente stringa:

CD C:\Private\

MD 200131CC\

CD 200131CC\

CP Z:\topolino\200131CC\2002376a(file senza estensione) C:\Private\200131CC\2002376a

CD C:\Private\

MD 200107ab\

CD 200107ab\

CP Z:\topolino\200107ab\guardian.dat C:\Private\200107ab\guardian.dat

Salvi tutto e rimpacchetta la rosf2.

Prova dovrebbe :mumble: funzionare.

Fammi sapere Ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao sirio72

Non possiedo un Nokia ^3 perciò non posso provarlo personalmente. Comunque ti suggerisco quanto segue:

Crea una cartella "topolino" sul PC.

Infilaci le cartelle "200107ab" e "200131CC" con all'interno i rispettivi file di configurazione "guardian.dat" e l'altro di 1 byte senza estensione.

Ora con NokiaCooker_2.6 :thumbs: metti la cartella farcita in rosf2: Z:\topolino\

Ora dovresti togliere i due file dalla cartella "Guardian_Backup".

Poi vai in Z:\private\100059C9 dove c'è il file ScriptInit.txt, lo apri e aggiungi la seguente stringa:

CD C:\Private\

MD 200131CC\

CD 200131CC\

CP Z:\topolino\200131CC\2002376a(file senza estensione) C:\Private\200131CC\2002376a

CD C:\Private\

MD 200107ab\

CD 200107ab\

CP Z:\topolino\200107ab\guardian.dat C:\Private\200107ab\guardian.dat

Salvi tutto e rimpacchetta la rosf2.

Prova dovrebbe :mumble: funzionare.

Fammi sapere Ciao.

Scusa se rispondo solo ora, sono stato in vacanza e al ritorno, dato che funzionava tutto come descritto nel post precedente al tuo, ho abbandonato la discussione e da allora non ho avuto nessun problema.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 7 mesi dopo...

non da una protezione contro hard reset con la versione free, correggimi se ho sbagliato:

1- ho installato guardian

2- ho riavviato

3- ho configurato guardian inserendo la password, il numero di telefono e impostato su attivo

4- ho riavviato

5- ho spento il telefono e ho fatto hard reset

Dopo l'hard reset non esisteva più guardian, inoltre ho controllato nella memoria di massa se esisteva il .dat di guardian e non era presente....

Link to comment
Condividi su altri siti

mhhh....

- accertati che non esista il path: "z:\\private\\Guardian_Backup\\"

poi, prova a:

1) installare guardian

2) configurarlo (puoi anche non configurarlo completamente, basta anche solo che inserisci il numero del destinatario)

3) esci da guardian

4) verifica che esista il file c:\\private\\200107AB\\Guardian4.dat

5) ora, riavvia il cell e verifica se esiste il file e:\\private\\Guardian_Backup\\Guardian4.dat

Cosi', almeno si puo' capire se lo shadowcopy viene lanciato oppure no.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Da una prima analisi lavorando da telefono(sono in viaggio per la puglia) lo shadowcopy non viene lanciato, ho verificato, prima di installare guardian, che non esistesse nessuna cartella Guardia_Backup e pure 200107AB in c: in e: in z: e anche in f: per essere sicuri; ho fatto tutto cio che hai detto di fare in seguito e ho constatato che non viene generata nessuna copia di Guardian4.dat in e:

Per concludere io penso che lo starter non funziona a dovere...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy