Jump to content
Nokioteca Forum

[ 5800 Xm ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 50.0.005


joshi.z
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 500
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

L'unica cosa di cui realmente mi lamento è che è scomparso il T9 quando si digitano gli indirizzi nel browser.

Per il resto sono ottime le modifiche effettuate sul browser, soprattutto il fatto che vada a tutto schermo in automatico (modalità che prima lasciava un po' a desiderare).

mah.... il mio 0595998 è ancora al 31 e devo però dire che sono soddisfatto per come va.

Comincia però a rodermi il -u-o perchè, anche se non ne sento il bisogno, due aggiornamenti indietro sono un po' troppi e soprattutto non capisco questa "strategia aziendale" di mammanokia....... :):sad:

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora passato da fw 40 a 50 con aggiornamento FOTA e qui sono 16 mega di aggiornamento e questo ....è l'AGGIORNAMENTO! se si aggiorna tramite NSU è logico che siano 150 mega perchè non scarica solo l'aggiornamento ma TUTTO il firmware completo ma questo ...è da sempre che è così!

Comunque con questo firmware una volta installato si recuperano 13 mega in memoria C se andate poi a cancellare il file reserved sotto private che serve solo per aggiornare via FOTA se no sono sui 9 - 10 mega e ...buttiamoli via ....

E poi evitiamo di spacciare hard reset a destra e a manca io dalla 21 ....non ho mai fatto un hard reset ed il telefono è passato anche ora dalla 40 alla 50 senza hard reset l'hack è installato e funziona tutto perfettamente e vi posso assicurare che ho già aggiornato altri 5 nokia 5800 passati alla v40 senza mai fare nessun hard reset e tutti con hack funzionante!Ah aggiornati sia con NSU che via FOTA tutti senza nessunissimo problema e ...non sono un mago!

Link to comment
Condividi su altri siti

aggiornato al Fw 50...mi sembra che il browser sia nettamente migliorato, non crasha (l'ho usato per 40 min di fila: le ultime parole famose ehehehe)...la velocità generale del tel mi sembra migliorata, lo scrolling nei menù va un pò a scatti probabilmente per la moltitudine di icone, per il resto mi sembra un buon Fw, a parte il bug della vibrazione e il non fix del RDS mi sembra tutto ok!

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora passato da fw 40 a 50 con aggiornamento FOTA e qui sono 16 mega di aggiornamento e questo ....è l'AGGIORNAMENTO! se si aggiorna tramite NSU è logico che siano 150 mega perchè non scarica solo l'aggiornamento ma TUTTO il firmware completo ma questo ...è da sempre che è così!

Comunque con questo firmware una volta installato si recuperano 13 mega in memoria C se andate poi a cancellare il file reserved sotto private che serve solo per aggiornare via FOTA se no sono sui 9 - 10 mega e ...buttiamoli via ....

E poi evitiamo di spacciare hard reset a destra e a manca io dalla 21 ....non ho mai fatto un hard reset ed il telefono è passato anche ora dalla 40 alla 50 senza hard reset l'hack è installato e funziona tutto perfettamente e vi posso assicurare che ho già aggiornato altri 5 nokia 5800 passati alla v40 senza mai fare nessun hard reset e tutti con hack funzionante!Ah aggiornati sia con NSU che via FOTA tutti senza nessunissimo problema e ...non sono un mago!

Sono d'accordissimo con te... anche io non faccio reset da quando ho installato la 31... solo che ora inizia a dare i numeri... vedi la posta interna che mi da una bustina gialla e una grigia e altre piccole cose.

a voi funziona la home orange??'..io l'ho disinstallata prima dell'aggiornameto..poi lo re-installata, l'installazione è ok ma quando la seleziono mi torna alla schermata iniziale senza alcun cambiamento

La orange bar a me funzionava appena installato il nuovo FW... poi per provare ho cambiato da Orange a Contatti e non sono più riuscito a farla partire reinstallata, disinstallata e reinstalla ma nulla.

per la barra orange serve l'hack!

l'hack serve per installare e lui la installa (ok lui ce l'ha signata) io l'ho installata con l'hack e non funziona lo stesso... il fatto che non funzioni dipende dall'aggiornamento :)

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora passato da fw 40 a 50 con aggiornamento FOTA e qui sono 16 mega di aggiornamento e questo ....è l'AGGIORNAMENTO! se si aggiorna tramite NSU è logico che siano 150 mega perchè non scarica solo l'aggiornamento ma TUTTO il firmware completo ma questo ...è da sempre che è così!

Comunque con questo firmware una volta installato si recuperano 13 mega in memoria C se andate poi a cancellare il file reserved sotto private che serve solo per aggiornare via FOTA se no sono sui 9 - 10 mega e ...buttiamoli via ....

E poi evitiamo di spacciare hard reset a destra e a manca io dalla 21 ....non ho mai fatto un hard reset ed il telefono è passato anche ora dalla 40 alla 50 senza hard reset l'hack è installato e funziona tutto perfettamente e vi posso assicurare che ho già aggiornato altri 5 nokia 5800 passati alla v40 senza mai fare nessun hard reset e tutti con hack funzionante!Ah aggiornati sia con NSU che via FOTA tutti senza nessunissimo problema e ...non sono un mago!

Concordo com mtx3, da quel che ho capito dalla mia esperienza (grazie anke all'aiuto di pierato) praticamente quella del fw è una memoria a parte, quindi tutte le foto, i messaggi, le applicazioni installate e temi vari, sono installati su una seconda memoria (cioè C: o eventualmente la micro sd)!! Quindi salvo che il tel abbia problemi di stabilità per qualche appl su C: (magari non compatibile con il nuovo fw), è assolutamente inutile resettarlo! In sostanza credo che l'interazione tra queste due memorie (escludo la micro sd, che è come se fosse una seconda C:) avviene tramite la Ram quando viene acceso il tel!

Confermate la mia idea?!

ps: scusa Pasetta qual'è il bug della vibrazione?? Ti riferisci al fatto che sulle impostaz la Vib1 è più forte della Vib2?!?!

Modificato da Andrewhx
Link to comment
Condividi su altri siti

Sono d'accordissimo con te... anche io non faccio reset da quando ho installato la 31... solo che ora inizia a dare i numeri... vedi la posta interna che mi da una bustina gialla e una grigia e altre piccole cose.

La orange bar a me funzionava appena installato il nuovo FW... poi per provare ho cambiato da Orange a Contatti e non sono più riuscito a farla partire reinstallata, disinstallata e reinstalla ma nulla.

l'hack serve per installare e lui la installa (ok lui ce l'ha signata) io l'ho installata con l'hack e non funziona lo stesso... il fatto che non funzioni dipende dall'aggiornamento :lmaosmiley:

ciao

il mio problema è identico..... non c'è un modo per far rifunzione sta benedetta home orange?....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi a me la home orangè va a meraviglia, tutto come prima (premetto che ho il fw 50).

Vi posto anche uno screenshot:

scr000011c.jpg

Edit: Non ho l'hack.

Alcune domande obbligatorie allora!

1. che versione usi della home orange?

2. hai hard resettato dopo l'aggiornamento?

3. se provi a cambiare home, (per esempio la home contatti) poi riesci tranquillamente a rimettere la home orange.?

Io dopo un hard reset (e cell con hack) niente, si installa la home ma poi non me la fa selezionare...

Modificato da ilblago81
Link to comment
Condividi su altri siti

Alcune domande obbligatorie allora!

1. che versione usi della home orange?

2. hai hard resettato dopo l'aggiornamento?

3. se provi a cambiare home, (per esempio la home contatti) poi riesci tranquillamente a rimettere la home orange.?

Io dopo un hard reset (e cell con hack) niente, si installa la home ma poi non me la fa selezionare...

Sì anche a me andava a meraviglia... solo che poi ho fatto il campio orange/contatti e non è più tornata... quindi se fai il cambio considera che al 99% non torni indietro :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi ho appena scaricato il pacchetto aggiornamento da 11 MB tramite cellulare ( premetto che è sbrandizzato con il seguente Product Code: 0558982 )

il telefono si è riavviato e una volta ripartito ( dopo aver inserito il pin ) è comparso un messaggio dove diceva di non aver installato l'aggiornamento poiché il pacchetto aggiornamento non era compatibile con il telefono.

Come mai?

Link to comment
Condividi su altri siti

Sì anche a me andava a meraviglia... solo che poi ho fatto il campio orange/contatti e non è più tornata... quindi se fai il cambio considera che al 99% non torni indietro :P

Beh hai ragione, ho fatto la prova e non me la fa impostare più. Nemmeno la Vodafone (sempre homescreen).

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi ho appena scaricato il pacchetto aggiornamento da 11 MB tramite cellulare ( premetto che è sbrandizzato con il seguente Product Code: 0558982 )

il telefono si è riavviato e una volta ripartito ( dopo aver inserito il pin ) è comparso un messaggio dove diceva di non aver installato l'aggiornamento poiché il pacchetto aggiornamento non era compatibile con il telefono.

Come mai?

via OTA va a buon fine solo se NON si cambia codice prodotto. quindi vai con NSU.

Beh hai ragione, ho fatto la prova e non me la fa impostare più. Nemmeno la Vodafone (sempre homescreen).

uff, speriamo in qualcuno che renda compatibile la nuova orange per il nuovo firmware. quasi quasi vedo di applicarmi io. :P

Ormai sono home orange dipendente!

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiornato correttamente tramite NSU, tutto perfetto ..mi pare migliorato il lettore musicale, con un ottimo scrooling..lo stesso risulta inutilizzabile nella cartella applicazioni, troppo scattoso ed impreciso ..anche se è vero che avendo 72 applicazioni forse è un pò complicato farlo funzionare bene :sad:

Link to comment
Condividi su altri siti

aggiornato ieri tramite ovisuite. un pao di miei opinioni

PRO:

+ lo scolling cinetico nel menù, era ora, purtroppo come già detto perde di fluidità nelle cartelle dove ci sono più icone

+ maggiore reattività anche con gli effetti attivati (che prima non tenevo attivi perchè rallentavano tutto)

+ decisamente aumentata la velocità di rotazione dello schermo (con in v40 con una 30ina di icone nella cartella applicazioni ci metteva una vita a passare da portrait a landscape)

+ il lettore multimediale migliorato. le copertine vengono lette anche se sono incluse nell'id3tag dei file. direi ottimo per chi come me usa mac e e non nokia music player per caricare le canzoni. anche l'aggiornamento della raccolta della musica ha tempi decenti.

+ il touch screen mi sembra più reattivo

+ il browser sembra non crashare più

CONTRO:

- quando ho aggiornato alcuni programmi che avevo spostato in cartelle diverse si sono "sdoppiati" comparendo anche nella cartella applicazioni. purtroppo non partivano e non si lasciavano disinstallare.. conseguenza hard reset e formattazione della memory card...

- alcune applicazioni, per esempio facebook (scaricato ieri dall'ovi store), fanno la richiesta di connessione alla rete in inglese..evidentemente non hanno tradotto tutto il firmware.

Link to comment
Condividi su altri siti

Fede ti capisco.... sono anche io uno dei pochi che usava quella modalità che è andata a sparire..

purtroppo ho dovuto aggiornare alla 40. perchè avevo un bug che non si accendeva il cell con la sd inserita se la memoria messaggi era quella della sd (rendiamoci conto) se no me ne stavo alla 31. che andava bene e non aveva ancora il bug del rds.

...Grazie sia a te che a Daniele per la rispotsa... x fortuna non ero l'unica ad a trovarla comoda. anche io ho dovuto aggiornare il fw al 40. e x mia scelta x ora non aggiorno al 50, aspetto...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy