Jump to content
Nokioteca Forum

[ 5800 Xm ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 50.0.005


joshi.z
 Share

Recommended Posts

Io con installato il nuovo firmware sono passato da 45 mega liberi su C a 58 mega ...non ho capito come abbia fatto a liberare mega!

oddio mi sono perso qualcosa sei passato da 45 a 58 non ha liberato... ha occupato... o sbaglio?

Comunque io ho appena aggiornato con PC 0559360 via FOTA e non ho fatto alcun RESET... e ho perso la orange bar (era attiva ho fatto un cambio con i contatti e non ha più funzionato) le email (quelle simi SMS no messaging sono alcune gialle e alcune grige e sono tutte già lette quindi non è per una diversa indicazione) il touch a me sembra migliore più soft (inteso per la vibrazione) e con feedback migliore. Non ho office e non ho ryhanna... a me sembra un po' più fluido sui menu.

Avete provato il nuovo browser? Non ha più l'opzione TUTTO SCHERMO ci va in automatico dopo qualche secondo al suo posto c'è INVIA URL.

Per ora non ho notato altro. Per le foto non ho notato molta differenza con poca luce.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 500
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Altra pecca ma non so se è solo temporanea la cosa: Lo scrolling cinetico va un pò a tratti nella cartella Applicazioni, mentre in Menù va come si deve.

ah ecco non ci avevo fatto caso che andasse a scatti solo in quella cartella, sara' che ho li la maggior parte delle app?

Comunque per me "scatta" in presenza di troppe icone...anche se a vedere il video del primo post..sembra una sceggia..

Link to comment
Condividi su altri siti

Siccome già siete arrivati a 7 pagine di discussione, potreste ricapitolare un momento:

- chi ha aggiornato ha riscontrato problemi?

- da dove avete aggiornato?

- io ho provato a verificare gli aggiornamenti dal cellulare ( è sbrandizzato ) e infatti risulta questo nuovo

- è possibile fare l'hack con il nuovo FW?

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, sono nuova del forum..e volevo chiederti delle info sul nuovo fw del nokia 5800 XM. premetto di avere il fw 40...e devo dire di essere rimasta al quanto delusa.. spiego meglio: il fw precedente al 40, quando scrivevo i messaggi in "landscape" mi dava l'opportunità di scegliere ben 4 modi di scrtittura, ossia la scrittura (quella a mano-pennino) la "qwerty normale" , la qwerty mini" e la comoda scrittura alfanumerica a dx. in altre parole le stesse modalita di scrittura con il cel verticale. purtroppo il fw non mi da la scrittura alfanumerica in landscape (x me comoda...) vorrei sapere se è presente nel fw 50. grazie escusa il giro di parole

Modificato da giangio1986
Link to comment
Condividi su altri siti

oddio mi sono perso qualcosa sei passato da 45 a 58 non ha liberato... ha occupato... o sbaglio?

Comunque io ho appena aggiornato con PC 0559360 via FOTA e non ho fatto alcun RESET... e ho perso la orange bar (era attiva ho fatto un cambio con i contatti e non ha più funzionato) le email (quelle simi SMS no messaging sono alcune gialle e alcune grige e sono tutte già lette quindi non è per una diversa indicazione) il touch a me sembra migliore più soft (inteso per la vibrazione) e con feedback migliore. Non ho office e non ho ryhanna... a me sembra un po' più fluido sui menu.

Avete provato il nuovo browser? Non ha più l'opzione TUTTO SCHERMO ci va in automatico dopo qualche secondo al suo posto c'è INVIA URL.

Per ora non ho notato altro. Per le foto non ho notato molta differenza con poca luce.

Siccome già siete arrivati a 7 pagine di discussione, potreste ricapitolare un momento:

- chi ha aggiornato ha riscontrato problemi?

- da dove avete aggiornato?

- io ho provato a verificare gli aggiornamenti dal cellulare ( è sbrandizzato ) e infatti risulta questo nuovo

- è possibile fare l'hack con il nuovo FW?

per quello che riguarda l'aggiornamento io ti riporto quello che ho scritto pochi posto più sù.

Io non ho fatto reset quindi l'hack ancora funziona... non so se rifunziona facendo il reset.

ciao

daniele.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, sono nuova del forum..e volevo chiederti delle info sul nuovo fw del nokia 5800 XM. premetto di avere il fw 40...e devo dire di essere rimasta al quanto delusa.. spiego meglio: il fw precedente al 40, quando scrivevo i messaggi in "landscape" mi dava l'opportunità di scegliere ben 4 modi di scrtittura, ossia la scrittura (quella a mano-pennino) la "qwerty normale" , la qwerty mini" e la comoda scrittura alfanumerica a dx. in altre parole le stesse modalita di scrittura con il cel verticale. purtroppo il fw non mi da la scrittura alfanumerica in landscape (x me comoda...) vorrei sapere se è presente nel fw 50. grazie escusa il giro di parole

Ciao, probabilmente sei l'unica a sentire questo tipo di esigenza :) comunque no nel 50 rimane tutto uguale.

Ma una curiosità come fai a scrivere comoda in landscape con l'alfanumerica? :)

ciao

daniele.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, probabilmente sei l'unica a sentire questo tipo di esigenza :) comunque no nel 50 rimane tutto uguale.

Ma una curiosità come fai a scrivere comoda in landscape con l'alfanumerica? :)

ciao

daniele.

ok grazie della risposta..rimango al 40...

cmq non so che tipo di fw avevo...ma scrivevo in alfanumerico (piu piccolo) anche in land scape molto simile a questa immagine xxx

Modificato da Barbis75
è proibito postare link di altri forum
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve,

ho aggiorato oggi il mio terminale all'fw50 tramite NSU. PC 0559360 RM-356 Euro1 BLUE 50.0.005

non ho notato differenze tra i tre livelli della vibrazione del touch e a mio parere tutti e tre hanno la stessa intensità;

nelle applicazioni lo scroll è scattoso ma non inutilizzabile;

il cell risponde più velocemente nel passaggio tra un menù e l'altro;

quickoffice e il link di Rihanna(che poi a cosa servirebbe???) mancano;

non ho notato particolari miglioramenti nella fotocamera e non hanno fixato quel piccolo bug del flash (se ad esempio disattivate il flash, chiudete la fotocamera e poi la riaprite il flash lo ritrovate automatico e quindi non viene salvata l'impostazione precedentemente selezionata);

il browser, a mio parere legermente più dinamico, passa automaticamente a schermo intero ma non so ancora se continua a crashare;

bug RDS non fixato.

in conclusione non ho notato notevoli cambiamenti nel nuovo fw e sinceramente sono rimasto un po deluso perchè mi aspettavo quacosina in più visto che ci hanno fatto crepare per l' attesa fel nuovo fw...spero solo che nei nuovi aggiornamenti ci siano delle migliorie piu marcate e soprattutto: <<sto c***o di bug dell RDS ce lo FIXANO o NO!?!?!?!?! :D:)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, probabilmente sei l'unica a sentire questo tipo di esigenza :) comunque no nel 50 rimane tutto uguale.

Ma una curiosità come fai a scrivere comoda in landscape con l'alfanumerica? :D

ciao

daniele.

riprendo il discorso, per chiedere se è possibile cambiare la testiera tipo (SLIDE IT )... e cercare di avere la stesse funzioni dell'immagine che h messo prima. grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiornamento effettuato, comodo lo scroll anche nel menù principale e nelle applicazioni, office e rihanna mancanti e generale sensazione di maggiore velocità. A me basta!

La orange funziona benissimo, però a me è morta la home vodafone, magari provo a disinstallarla e la reinstallo e vediamo che succede.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per farla breve:

aggiornato nsu, notato le novità già descritte (scrolling nel menù e nel browser, browser più veloce e full screen automatico ecc.).

L'hack tradizionale non é fattibile.

Strano che l'abbiano chiamato 50: lo trovo più una minor release. In definitiva é stato aggiunto qualche extra al fw40 e niente più, quindi ho flashato e ho trovato quickoffice in versione 4.2 e la cacchiata di Rihanna che altro non é che un collegamento ad un'applicazione presente sull'ovi store. Bah!

Link to comment
Condividi su altri siti

ok grazie della risposta..rimango al 40...

cmq non so che tipo di fw avevo...ma scrivevo in alfanumerico (piu piccolo) anche in land scape molto simile a questa immagine http://www.hwmobile.it/photoplog/images/36...w-FI-P2-71.jpg..

fede la tastiera alfanumerica in orizzontale c'è stata fino al 31 se non sbaglio... ed era per tutti qualcosa di fastidioso (mi spiace per te che la trovavi comoda) ed è stata ormai implementata così come la vedi nel 40 e così è rimasta. Puoi vedere slide IT o altro tipo di tastiere alternative.

Ciao

daniele.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, sono nuova del forum..e volevo chiederti delle info sul nuovo fw del nokia 5800 XM. premetto di avere il fw 40...e devo dire di essere rimasta al quanto delusa.. spiego meglio: il fw precedente al 40, quando scrivevo i messaggi in "landscape" mi dava l'opportunità di scegliere ben 4 modi di scrtittura, ossia la scrittura (quella a mano-pennino) la "qwerty normale" , la qwerty mini" e la comoda scrittura alfanumerica a dx. in altre parole le stesse modalita di scrittura con il cel verticale. purtroppo il fw non mi da la scrittura alfanumerica in landscape (x me comoda...) vorrei sapere se è presente nel fw 50. grazie escusa il giro di parole

Fede ti capisco.... sono anche io uno dei pochi che usava quella modalità che è andata a sparire..

purtroppo ho dovuto aggiornare alla 40. perchè avevo un bug che non si accendeva il cell con la sd inserita se la memoria messaggi era quella della sd (rendiamoci conto) se no me ne stavo alla 31. che andava bene e non aveva ancora il bug del rds.

Link to comment
Condividi su altri siti

mi confermate che lo scroll cinetico è lento nei menu?aggiornerei solo per questa implementazione...

cmq allucinante che non abbiano risolto il bug dell'rds.poi tutti hanno notato il livello di vibrazione del touch invertito.mi chiedo..ma chi li compila questi firmware?

Modificato da symbiannavy
Link to comment
Condividi su altri siti

QuickOffice e GetRihanna sono in C: e non in Z:, quindi se avete resettato dopo l'aggiornamento non li trovate.

Non vi siete persi niente di irrecuperabile:

QuickOffice é il vecchio viewer 4.2 reperibile comunque dal sito del produttore;

GetRihanna apre solo il link al relativo programma che trovate su OVI Store.

quindi se volessi fare un reset, mi conviene farlo prima, poi aggiornare alla 50 vero?

siccome ho già quickoffice installato forse è meglio se lo disinstallo per non creare casini? che ne dite?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy