Jump to content
Nokioteca Forum

[ 5800 Xm ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 50.0.005


joshi.z
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 500
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Aggiornato il Nokia 5800 al firmware v50 brandizzato T-mobile

Per completare correttamente la procedura ho dovuto utilizzare Nokia software Update dato che Ovi Suite continuava a bloccarsi...

Non riesco pero' a far comparire la strisciata quando qualcuno mi chiama.

C'e' qualche opzione da settare?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiornato il Nokia 5800 al firmware v50 brandizzato T-mobile

Per completare correttamente la procedura ho dovuto utilizzare Nokia software Update dato che Ovi Suite continuava a bloccarsi...

Non riesco pero' a far comparire la strisciata quando qualcuno mi chiama.

C'e' qualche opzione da settare?

Grazie

No nessuna deve solo essere attivato il blocco tasti a chiamata in arrivo!altrimenti nn lo fa ....

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

cmq ragazzi non so se avete noatato, con questo firmware quando ascolto i brani mp3 e nascondo il lettore, le cuffie non servono a nulla nel senso che non va il tasto volume il tasto salto brano ed il tasto pausa, mentre se le utilizzo con il lettore aperto svolgono regolarmente il loro lavoro :D

Altra cosa, durante le chiamate noto un surriscaldamento che con la versione 21 non avevo!!

Modificato da crack75
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
C'é un bug abbastanza fastidioso nella tastiera...a volte premendo il tasto per eliminare le lettere impazzisce e continua a cancellare lettere...ciò accade anche con le frecce dx sn

è vero...io lo notai subito perchè mando un trilione di sms al giorno! XD

speriamo che se e quando uscirà un nuovo fw, sistemino tutto...

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate credo di avere un problema, non so se è già capitato a qualcun'altro col Fw 50, ma stamattina per la seconda volta mi sono ritrovato il cellulare spento, completamente scarico. Sono sicuro che la sera prima l'ho lasciato acceso e carico ò_ò Eppure sia prima che dopo l'aggiornamento al 50 ho fatto l'hard reset...

salve! mi chiamo marco!

anche a me capita che si scarichi la batteria di botto dopo aver aggiornato al fw 50! prima non lo faceva , mi durava anche 3 giorni.. ma ora dura un giorno e a volte si scarica in 2 ore. non lo fa sempre .

mi capita anche che dopo averlo aggiornato al fw 50 si riavvia spesso il cellulare , durante il giorno riesce a riavviarsi anche 5 o 6 volte o a volte si spegne da solo.

speriamo esca presto un fw nuovo e risolutivo per questi problemi

ho fatto anche prove con altre batterie ( un mio amico ha comprato il 5800 da pochi giorni e ho provato con la sua batteria).

non ho messo nessuna applicazione oltre a quelle gia presenti nel cell e ho anche controllato che non ci siano applicazioni aperte.

ho anche fatto l'hard reset ma niente... quando vuole lui si scarica di botto anche 2 ore dopo averlo scollegato dal caricabatterie.

Modificato da fiestasuper16
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

in generale è sempre consigliato farlo perche gli aggiornamenti sono mirati a risolvere problemi esistenti nelle versioni precedenti e al loro miglioramento.

in alcuni casi si possono verificare altri problemi come hai detto, ma non è una certezza

io ti consiglierei di farlo. tieni cmq presente che come ogni cosa il rischio di avere qualche problema poi non è nullo

Link to comment
Condividi su altri siti

in generale è sempre consigliato farlo perche gli aggiornamenti sono mirati a risolvere problemi esistenti nelle versioni precedenti e al loro miglioramento.

in alcuni casi si possono verificare altri problemi come hai detto, ma non è una certezza

io ti consiglierei di farlo. tieni cmq presente che come ogni cosa il rischio di avere qualche problema poi non è nullo

ehh lo so sono indeciso perchè non ho particolari problemi...

ho letto che migliora il touch che e poco sensibile e la fotocamera che mi interessano come aggiornamenti...poi non so...

E un peccato che non possiamo noi eventualmente ripristinare il software come nel blackburry

Link to comment
Condividi su altri siti

ehh lo so sono indeciso perchè non ho particolari problemi...

ho letto che migliora il touch che e poco sensibile e la fotocamera che mi interessano come aggiornamenti...poi non so...

E un peccato che non possiamo noi eventualmente ripristinare il software come nel blackburry

se pensi che non ne valga la pena aspetta l'aggiornamento piu consistente.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Intanto comunico che anche per i possessori di 5800 XM Brand Wind è possibile aggiornare alla V. 50.0.005. Al momento è stato attivato l' aggiornamento via O.T.A. :D

ieri ho aggiornato alla V. 50.0.005 e ho riscontrato alcuni problemi.

Batteria

mentre aggiornavo il telefono lo caricavo, l'ho staccato dalla carica molto dopo aver completato l'aggiornamento e neanche 6 ore dopo era spento con batteria esaurita!! (forse non dipende dall'aggiornamento ma è comunque un pessimo inizio)

Messaggi

la scrittura è lentissima (nelle impostazioni è settata la scrittura veloce) per esempio, se premo i tasti per scrivere "buonasera" nello schermo compare solo "bu" e poi scrive tutta la parola nei secondi successivi.

Il cursore passando dalla tastiera qwerty (orizzontale) alla alfanumerica (verticale) si sposta a fine parola se si trovava a metà parola, in questo modo orizzontale:"buona|sera" verticale:"buonasera|"

per ora non ho riscontrato il problema del cursore che si impalla e cancella (ho effettuato alcune prove, appena lascio il tasto per cancellare si ferma.)

Galleria foto

Apertura molto piu lenta rispetto alla precedente versione (ora sono necessari quasi 25 secondi!!)

nella schermata con tutte le foto appena lo schermo viene ruotato, lo scorrimento ricomincia dal basso (ultima foto scattata) anche se al momento della girata ci si trovava a metà o inizio galleria (prima foto scattata)

Gps

Non provato, precedentemente il fix richiedeva 10/15 minuti alla prima accenzione, 5 alle successive. (spero sia migliorato!)

Cosa posso fare?? Deep reset??

Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

si, proverei con un reset.

magari direttamente l'hard reset ed eventualmente una reinstallazione del firmware a batteria carica!

ricorda che il reset ti cancella tutto cio che hai sulla memoria del telefono e le applicazioni le dovrai reinstallare.

per i messaggi e impostazioni,foto e video ti consiglio di fare un backup e reimportarlo dopo

Link to comment
Condividi su altri siti

si, proverei con un reset.

magari direttamente l'hard reset ed eventualmente una reinstallazione del firmware a batteria carica!

ricorda che il reset ti cancella tutto cio che hai sulla memoria del telefono e le applicazioni le dovrai reinstallare.

per i messaggi e impostazioni,foto e video ti consiglio di fare un backup e reimportarlo dopo

con l'hard reset mi si cancella anche la memory? le applicazioni le ho istallate tutte lì.

se la rimuovo prima dell'hard reset e la metto dopo aver riaggiornato va bene o è necessario/consigliabile formattare anche quella??

Grazie della risposta velocissima!

Link to comment
Condividi su altri siti

no. la memory non viene toccata. l'unica operazione che la tocca è la formattazione, che deve essere fatta con l'apposita utility.

il reset tocca solo la memoria del cell.

non so se togliendola e poi rimettendola ti cambia qualcosa. non penso. pero la puoi lasciare dentro. al massimo se non ti fidi copiati cmq tutto il suo contenuto sul pc.

io non penso sia necessario formattare anche quella. perche il problema deriva dall'aggiornamento. quindi dovrebbe essere sufficiente ripulire la memoria del cellulare.

in caso fai sempre in tempo a formattarla dopo

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy