Jump to content
Nokioteca Forum

[ 5800 Xm ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 50.0.005


joshi.z
 Share

Recommended Posts

Buongiorno,

volevo sapere se e' capitato a qualcuno che dopo l'aggiornamento del firmware alla 50 quando si fa una chiamata e si vuole abilitare lo speaker o chiudere la chiamata tramite il touch non mi funzionano e devo premere il tasto rosso x chiudere la telefonata.

Saluti e Grazie

:)

A me va correttamente.

La chiamata la fai o la ricevi?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 500
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ciao a tutti..

domanda: ho notato che è abbastanza comune il bug per cui mentre scrivi un sms il cursore verticale "impazzisce" ed inizia a scorrere no-stop il testo dell'sms, o peggio a cancellarlo.. qualcuno di voi ha notato una casistica particolare in cui si verifica il problema?

a me succede solo quando scrivo da steso a letto.. e solo se tengo il cellulare leggermente inclinato verso sinistra.. inizio a pensare che il bug si verifichi quando il cellulare è si inclinato, ma non a sufficienza per passare in modalità landscape..

fareste attenzione anche voi alla faccenda?

altra cosa: anche a voi succede che la videocamera (ogni quando le pare) registri video le cui immagini in determinati punti della registrazione rimangono fisse per parecchi secondi (mentre l'audio va avanti)?

Link to comment
Condividi su altri siti

altra cosa: anche a voi succede che la videocamera (ogni quando le pare) registri video le cui immagini in determinati punti della registrazione rimangono fisse per parecchi secondi (mentre l'audio va avanti)?

si a me succede, il video si blocca per 2 massimo 3 secondi mentre l'audio però prosegue. Questo succede non sempre e appunto a piacimento della videocamera b)

Ah ho provato a filmare la stessa cosa e nelle stesse identiche condizioni e per alcuni video è tutto ok, mentre per qualche altro succede il blocco di cui sopra.

Cioa

Link to comment
Condividi su altri siti

per la videocamera non ho provato, ma il bug del cursore impazzito negli sms lo verifico spesso, sopratutto se devo cancellare molte lettere e lo tengo spinto alcuni secondi.....meglio fare singoli clic....

-------------

ciao a tutti..

domanda: ho notato che è abbastanza comune il bug per cui mentre scrivi un sms il cursore verticale "impazzisce" ed inizia a scorrere no-stop il testo dell'sms, o peggio a cancellarlo.. qualcuno di voi ha notato una casistica particolare in cui si verifica il problema?

a me succede solo quando scrivo da steso a letto.. e solo se tengo il cellulare leggermente inclinato verso sinistra.. inizio a pensare che il bug si verifichi quando il cellulare è si inclinato, ma non a sufficienza per passare in modalità landscape..

fareste attenzione anche voi alla faccenda?

altra cosa: anche a voi succede che la videocamera (ogni quando le pare) registri video le cui immagini in determinati punti della registrazione rimangono fisse per parecchi secondi (mentre l'audio va avanti)?

Link to comment
Condividi su altri siti

provo a settare la qualità su "media"? in effetti è massima quella che ho impostato (dato che reputo cje un telefono così non dovrebbe avere problemi a far un videetto del caxx)..

la cosa + assurda è che: per inviare un video "mms" bisogna ricordare di settare la qualità minima,altrimenti ci ricorda che il ricevente potrebbe nn supportare l'oggetto e questo anche se il video è meno dei 600 kb consentiti....

Link to comment
Condividi su altri siti

Non so se può essere utile.

Premetto che non ho mai avuto problemi di cancellazione sms dopo l'aggiornamento alla 50 ma ho notato, utilizzando la tastiera estesa in orizzontale, che l'input dei tasti era leggermente spostato rispetto al centro dei tastini.

Ho risolto ricalibrando il display.

Il comando lo trovate in IMPOSTAZIONI - TELEFONO - IMPUT TOCCO - CALIBRAZIONE TOUCHSCREEN.

Link to comment
Condividi su altri siti

A me va correttamente.

La chiamata la fai o la ricevi?

Ciao,

grazie x la celere risposta...allora ho scoperto che quando faccio o ricevo la chiamata mi si inserisce il blocco laterale in automatico e devo disattivarlo x poter abilitare lo speaker o chiudere la telefonata o entrare nelle opzioni...

Strano xro xche ho privato sullo stesso telefono di un amico e a lui questo pbl non lo fa...forse ho qualcosa di settato che inserisce questo blocco...e' da poco che ho questo telefono e non sono molto esperto in fatto di telefonini...

Puoi suggerirmi qualcosa o sai se questo blocco si disabilita da qualke parte?

Rimango in attesa di un Tuo gentile riscontro...

Grazie e a presto

Goliath65

:lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

quale è il blocco laterale?

ci sono due blocchi. quello tastiera automatico che si puo togliere andando in

impostazioni->telefono->gestione telefoni->blocco tasti aut: disabilita

oppure ci sta il blocco dello schermo. ma su quello non so se puoi farci qualcosa. usa il sensore di prossimita sul display e lo blocca durante una chiamata se porti il cell all'orecchio per evitare tocchi accidentali. ma poi cole lo allontani risblocca tutto. ma cmq i tasti continuano a funzionare lo stesso. blocca solo il display....

questi sono i due blocchi. spero che il tuo rientri in uno di questi due...

se non è cosi chiarisci meglio :D

Modificato da Darkangel1985
Link to comment
Condividi su altri siti

Penso che si riferisca proprio al blocco schermo (tasto laterale a slitta)... :mumble:

se è il blocco dello schermo gli funziona male. perche quello si lo blocca, ma quando arriva una chiamata ti consente di usarlo senza sbloccare nulla.

tanto è vero che con il fw 50 hanno cambiato il modo con cui si risponde alla chiamata dal touch mettendo la strisciata, ed evoitanto cosi che come prima si potesse premere accidentalmente il touch dalla tasca e rispondere inavvertitamente.

inoltre i tasti fisici sono sempre attivi e funzionanati con una chiamata e non devi sbloccare nulla...

quindi se è cosi hai un malfunzionamento e ti consiglio un reset

Link to comment
Condividi su altri siti

Già effettuata questa operazione il tutto è andato a buno fine, controllato ma ciononostante risulta ancora la presenza dell'aggiornamento disponibile..

Forse con un deep reset, tanto non c'è tante cose che mi interessano dato che il cell è nuovo....

Appare nella disponibilità dell'aggiornamento il unto esclamativo ..

Ho effettuato un DEEP RESET e tutto si è risolto..... La bellezza della tecnologia!!!!!

Modificato da Barbis75
uniti i 4 messaggi
Link to comment
Condividi su altri siti

se è il blocco dello schermo gli funziona male. perche quello si lo blocca, ma quando arriva una chiamata ti consente di usarlo senza sbloccare nulla.

tanto è vero che con il fw 50 hanno cambiato il modo con cui si risponde alla chiamata dal touch mettendo la strisciata, ed evoitanto cosi che come prima si potesse premere accidentalmente il touch dalla tasca e rispondere inavvertitamente.

inoltre i tasti fisici sono sempre attivi e funzionanati con una chiamata e non devi sbloccare nulla...

quindi se è cosi hai un malfunzionamento e ti consiglio un reset

Buongiorno,

si mi riferisco esattamente al blocco laterale a slitta,quando faccio una telefonata se voglio abilitare lo speaker o chiudere la chiamata devo sbloccare il blocco laterale..scusate il gioco di parole,altrimenti non mi permette di fare nulla... a questo punto o il pbl e' legato all'aggiornamento del firmware x il quale ho fatto anche un deep rst in quanto mi si bloccava sulla schermata iniziale...ho scoperto poi che il pbl era l'sdhc ma questo l'ho risolto...

Il blocco schermo se ho capito bene e' gestito in automatico e non posso settarlo da nessuna parte?

.....i tasti fisici funzionano xche chiudendo la chiamata termina la telefonata...

Grz intanto x i suggerimenti a Darkangel1985 e AyrtonSe

A Presto!

Goliath65

:incazzato::P:thumbs:

Modificato da Goliath
Link to comment
Condividi su altri siti

esatto. sul blocco schermo non ci possiamo fare nulla. l'unica cosa che possiamo settare è il blocco automatico impostando dopo quanto tempo lo vogliamo attivare. ma per il resto non possiamo fare nulla.

io a telefono bloccato, se mi arriva una chiamata mi si illumina il display con le strisce per ripondere. se ripondo sctrisciando poi sul diplay ho le altre opzioni per l'altoparlante ecc che riesco a premere perche il display si sblocca durante la chiamata e si blocca con il sensore di prossimita per evitare tocchi accidentali se lo porti all'orecchio.

i pulsanti te li fa vedere? se te li fa vedere ma non premere potrebbe essere un problema del sensore di prossimita che è sempre attivo e quindi in chiamata ti blocca sempre il touch

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy