Jump to content
Nokioteca Forum

[ 5800 Xm ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 50.0.005


joshi.z
 Share

Recommended Posts

Hardreset fatto..sembra che qualche piccolo problemino si sia risolto. Però ora quando cerco di connettermi a internet, mi dice: "connessione non disponiile" e "web: impossibile eseguire l'operazione" :mumble:

Devi farti rimandare con un SMS autoconfigurante le impostazioni dell' operatore che utilizzi. :jerry:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 500
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Devi farti rimandare con un SMS autoconfigurante le impostazioni dell' operatore che utilizzi. :angel:

ora ci provo... :thumbs:

bè...ho richiesto l'sms autoconfigurante un'ora fa...e non è ancora arrivato :thumbs:

Modificato da TheOnlyPrincess
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho aggiornato e ho notato una notevole velocità nell'aprire menù e applicazioni, specialmente dopo aver disinstallato QuickOffice (uso OfficeSuite), ma forse è solo un'impressione. Mi manca l'RDS, speriamo che un nuovo firmware risolva il bug.

Vorrei sbagliare ma ho notato un consumo abnorme della batteria ascoltando i brani musicali, navigando ecc. Forse sono troppo abituato all'E55 che ha un consumo notevolmente ridotto. Certo che doverlo ricaricare una volta al giorno è stressante.

Una domanda: installare i temi sulla memory card invece che nella memoria del telefono influisce sulle prestazioni ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Se il tema é molto pesante potresti notare un piccolissimo rallentamento ma si tratta di inezie.

A diversi utenti, me compreso, il tema in uso sulla memory dava un problema: dopo la disconnessione dal pc (pc suite o archivio di massa) il tema tornava di default. Risolto con l'installazione in memoria telefono.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho capito, in effetti i temi che voglio mettere sono un pò pesanti (1 MB e 5 MB). Il problema del tema di default l'ho notato anche io, però quando connetto il cell al pc, dopo torna quello impostato da me.

Per evitare problemi installerò i temi nella memoria del telefono, magari scegliendone qualcuno più leggero.

Grazie per la risposta!

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate credo di avere un problema, non so se è già capitato a qualcun'altro col Fw 50, ma stamattina per la seconda volta mi sono ritrovato il cellulare spento, completamente scarico. Sono sicuro che la sera prima l'ho lasciato acceso e carico ò_ò Eppure sia prima che dopo l'aggiornamento al 50 ho fatto l'hard reset...

Modificato da »Markos
Link to comment
Condividi su altri siti

beh quello non centra nulla. non è che hai abilitate funzionalita che consumano molta batteria come per esempio la ricerca delle wifi???

se non hai nessun porgramma che consuma intensamente la batteria mi viene da pensare che si è fusa la batteria :D

fusa nel senso che non funziona piu bene ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma è impossibile, il cellulare l'ho comprato da poco e prima che facessi l'aggiornamento al Fw 50 non mi ha mai dato questo problema. Poi la batteria era completamente carica la sera prima e non avevo attivato ricerca wifi o altre cose che potessero far scaricare velocemente il cellulare

Link to comment
Condividi su altri siti

hai provato per curiosita a provare con un'altra batteria ?

cercando in rete come soluzioni ad una durata breve della batteria consigliano di fare questa prova:

1) Spegnere il 5800

2) Togliere la batteria per 10 secondi

3) Reinserire la batteria ed accendere il telefono

4) ATTENDERE che la batteria si scarichi completamente

5) Ricaricare la batteria

a qualcuno funziona. è una prova che puoi fare vista la situazione disperata :D

se non funziona manco cosi portalo in asisstenza, anche se probabilmente ti diranno di cambiarla

Modificato da Darkangel1985
Link to comment
Condividi su altri siti

Se la batteria fosse "bruciata" si scaricherebbe sempre molto velocemente.

Potrebbe darsi che ci sia un programma che, talvolta, resta attivo in bg succhiando batteria come una zecca.

Hai installato un tsk manager tipo JBak Taskman? Usalo e controlla di tanto in tanto per vedere cosa resta aperto magari prima di andare a dormire (visto che ti si é asciugato entrambe le volte durante la notte.

Altra cosetta: la ricezione del segnale é buona? Te lo chiedo perché quando avevo l'operatore 3 la ricezione a casa mia era scarsa e il telefono, continuando a passare da 3 a Tim, si scaricava molto più velocemente del suo solito.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ah non ce l'ho installato, però io di solito controllo sempre il task manager nativo del cellulare per chiudere qualche eventuale applicazione aperta, ma al massimo la rubrica o il registro chiamate perchè non uso quasi mai programmini e giochi vari...

Per la ricezione, io ho wind e dentro casa prende un pò male perchè il cellulare raramente si sforzava di passare alla 3G e per questo ho attivato solo la modalità duale

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao.

Io ho aggiornato tranquillamente da Ovi Suite e il telefono e' ok, ma non si connette piu' ne' a PC Suite ne' ad Ovi Suite e vien fuori l'errore:

installazione driver dispositivo non riuscita

Ho provato a riavviare sia il tel che il computer, ma niente.

Cosa potrei fare?

E' uscito anche un aggiornamento per Ovi Suite. Prova ad installarlo e ripeti l' operazione. Poi facci sapere. :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Si consiglia di fare backup prima dell'aggiornamento del Firmware perchè potrebbe capitare di perdere i dati..potrebbe..

in 10 anni di nokia solo una volta m'è capitato che aggiornando via pcsuite si cancellassero i dati... col 5800 non è ancora successo

aggiornare via OTA (Over The Air) cioè direttamente dal telefono senza collegarlo al pc

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno,

volevo sapere se e' capitato a qualcuno che dopo l'aggiornamento del firmware alla 50 quando si fa una chiamata e si vuole abilitare lo speaker o chiudere la chiamata tramite il touch non mi funzionano e devo premere il tasto rosso x chiudere la telefonata.

Saluti e Grazie

:)

Modificato da Goliath
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy