Jump to content
Nokioteca Forum

[ 5800 Xm ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 50.0.005


joshi.z
 Share

Recommended Posts

dopo l'aggironamento al 50 è diventato lentissimo, inoltre la batteria va giù in poche ore senza utilizzarlo e poi mi lascia le applicazioni aperte anche se esco. Oltre a reinstalalre avete altri consigli. Grazie

Unico tentativo fare un hard reset e far riaggiornare il firmware alla versione 50 ...se non va così ...assistenza Nokia

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 500
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ragazzi ho letto le 10 pagine ,ho fatto tuuuuutto il possibile,portato in un tech center,tutto come prima...per favore qualcuno di voi si colleghi sul web,e provi ad inserire un messaggio di risposta per esempio su questo forum...mi dite se ci riuscite???thanks

Ciao ares, magari dico una azzata, ma hai provato a cambiare tema e metterne uno di nuovo e compatibile con la versione 50? Poi non ricordo se hai detto che il problema si presenta anche con la sd disinserita oppure no. Hai già provato tutto prova anche queste e in bocca al lupo. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Qualcuno può aiutarmi?

da quando ho aggiornato alla v.50 (ora aggiornato anche Mappe alla 3.04) non mi trova più i satelliti, se invece prima apro GoogleMaps lui li trova immediatamente e dopo vanno anche le mappe Nokia, ma se non apro GooglaMaps non trova nulla....

il primo fix fallo con l'A-gps e vedrai che i successivi viaggerà come una scheggia.

Penso che con l'aggiornamento venga cancellata la mappa dei satelliti (non mi ricordo il nome corretto) e quindi le alternative sono due: la prima è quella detta prima e la seconda e che aspetti il fix anche per un quarto d'ora :thumbs:

Modificato da Zorro-67
Link to comment
Condividi su altri siti

proprio come dice zorro: vai su posizione\ricerca posizione\metodi di ricerca posizione\ e attivi assisted gps.tieni sempre disattivato bastato sulla rete.il cell farà un breve collegamento alla rete per ottenere il fix dei satelliti.io con vodafone pago non + di 8 cent.dopo aver fatto il primo fix disattiva agps e tieni attivo solo quello integrato.

p.s.

spesso con solo integrated gps ci mette anche 15 min ad agganciare,almeno il mio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Problemi riscontrati dopo aggiornamento:

-quando sto navigando, se seleziono "opzioni", si chiude internet;

-ovi store non funziona, mi da un messaggio d'errore appena il programma si apre (sia utilizzando ovi store presente nel telefono, sia collegandomi da internet a ovi store);

-è rallentata la rotazione automatica dello schermo;

-diversi problemi nello scrivere messaggi mai verificati prima dell'aggiornamento;

-la funzione "aggiornamento SW" non funziona, non si apre proprio;

-scomparsa l'utilissima funzione "trova" all'interno della raccolta di canzoni;

per ora ho constatato solo questi...spero di non trovarne altri.

Link to comment
Condividi su altri siti

Alcuni di questi problemi sono comuni ad altri utenti ma alcuni no.

Hai fatto un resettone post aggiornamento?

Domanda cretina, lo so, ma alcuni non lo fanno anche se talvolta aiuta.

Ho fatto altre volte l'hardreset, soprattutto dopo un aggiornamento, ma ora non riesco più a farlo...assurdo :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Ho recentemente cambiato il PC al 5800 di mio fratello che aveva un VODA 0576053 e l'ho portato su un più comune 0558982.

Con questa modiifca sono riuscito a scaricare l'ultimo FW il 50.0.005 :thumbs:

Tutto sembrava funzionare alla perfezione, ho scaricato l'OVI maps e le voci... :shifty:

Purtroppo il GPS sembra andare ad intermittenza e non riesce a fissarsi per acquisire i satelliti... :thumbs:

In più mi hanno comunicato che il WIFI vede le reti ,si connette ma quando si tratta di navigare chiede la connessione alla rete telefonica ... ;)

Qualcuno ha riscontrato gli stessi problemi ? E' già riuscito a risolverli ? :incazzato:

Grazie 1000 a chi potrà fare luce su queste stranezze.

Modificato da jpless
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Ho recentemente cambiato il PC al 5800 di mio fratello che aveva un VODA 0576053 e l'ho portato su un più comune 0558982.

Con questa modiifca sono riuscito a scaricare l'ultimo FW il 50.0.050 :thumbs:

Tutto sembrava funzionare alla perfezione, ho scaricato l'OVI maps e le voci... :shifty:

Purtroppo il GPS sembra andare ad intermittenza e non riesce a fissarsi per acquisire i satelliti... :thumbs:

In più mi hanno comunicato che il WIFI vede le reti ,si connette ma quando si tratta di navigare chiede la connessione alla rete telefonica ... ;)

Qualcuno ha riscontrato gli stessi problemi ? E' già riuscito a risolverli ? :incazzato:

Grazie 1000 a chi potrà fare luce su queste stranezze.

Per l'OVI maps ed il problema wifi/rete c'è una discussione apposita.. https://www.nokioteca.net/home/forum/index....2716&st=380

e non c'entra nulla con l'aggiornamento del Fw

Link to comment
Condividi su altri siti

Non riesci a farlo con la combo dei tasti o col codice? :thumbs:

Io l'ho sempre fatto con i tasti, sul nokia 5800, dato che non ha nessun altro tasto fisico oltre a quei 3. Se c'é un altro modo non lo so...io ho sempre utilizzato il tasto verde,rosso e quello della fotocamera. Perché, voi come fate l'hard reset?

Link to comment
Condividi su altri siti

Esattamente così come te: accendo il telefono tenendo premuti contemporaneamente tasto verde + tasto rosso + tasto fotocamera finché non compare la finestra per la scelta del Paese (basterebbe aspettare le manine...ma preferisco andare sul sicuro!).

L'hard reset torna comodo sul 5800 quando il telefono non completa il boot (resta sulla schermata con le manine Nokia).

A telefono acceso, in alternativa, si può inserire il codice *#7370# (deep reset) che fà la stessa cosa: formatta il telefono riportandolo alla configurazione iniziale senza toccare la memory proprio come l'hard reset ma a differenza dell'hard reset richiede il codice di protezione prima di procedere con la formattazione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Esattamente così come te: accendo il telefono tenendo premuti contemporaneamente tasto verde + tasto rosso + tasto fotocamera finché non compare la finestra per la scelta del Paese (basterebbe aspettare le manine...ma preferisco andare sul sicuro!).

L'hard reset torna comodo sul 5800 quando il telefono non completa il boot (resta sulla schermata con le manine Nokia).

A telefono acceso, in alternativa, si può inserire il codice *#7370# (deep reset) che fà la stessa cosa: formatta il telefono riportandolo alla configurazione iniziale senza toccare la memory proprio come l'hard reset ma a differenza dell'hard reset richiede il codice di protezione prima di procedere con la formattazione.

Hardreset fatto..sembra che qualche piccolo problemino si sia risolto. Però ora quando cerco di connettermi a internet, mi dice: "connessione non disponiile" e "web: impossibile eseguire l'operazione" :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy