Jump to content
Nokioteca Forum

[ 5800 Xm ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 50.0.005


joshi.z
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 500
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

beh considera che c'è anche una "personalizzazione" del fw 50 per pc 0595998 : 50.0.005.502.02 di cui le ultime 5 cifre (502.02) erano presenti anche quando avevo il fw 31 quindi penso si tratti della zona, o meglio per il nostro caso della messa in vendita del cell...

magari può esser anche qualcos'altro ma ti ho appunto scritto questo per non farti sentire "solo" :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

0595998: 5800 RM-356 Country Variant Italy IT Blue store v2. Aggiornabile. Fatto appena adesso.

va che è una vera scheggia!

aggiornare lista product code! =D

Quale? Questo codice nella lista Product Codes c'è dal 14 Febbraio 2010..... :angel: Guarda in fondo alla lista, mi sembra che sia il penultimo se non sbaglio. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Quale? Questo codice nella lista Product Codes c'è dal 14 Febbraio 2010..... :angel: Guarda in fondo alla lista, mi sembra che sia il penultimo se non sbaglio. :angel:

mmmm.. guarda ho fatto la verifica degli aggiornamenti ogni giorno a partire dal 29marzo.. e solo ieri ho avuto la possibilità di passare dalla 31 alla 50.. può essere che io abbia sbagliato a scrivere il pc.. adesso controllo nuovamente.. ma ve lo posso assicurare che fino a questa mattina (1 del mattino) non ci fosse nulla a livello di aggiornamenti..

EDIT: controllato, il codice è corretto.. quindi ci stava un errore nella lista presumo.. anche perchè il mio controllo era fatto sia dal cellulare aggiornando da *#0000# che dal sito nokia..

Modificato da MetalSir
Link to comment
Condividi su altri siti

La lista dei Product Codes è il più possibile "totale" cioè ove possibile li comprende tutti o quasi. Che qualche Product Code presente nella lista non sia aggiornabile, ci sta, ma è Nokia che decide quelli che devono essere aggiornabili o meno. In ogni caso se trovate Codici che non sono presenti nella lista, fatemelo sapere mediante PM che io aggiorno. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

alla fine quello che fa fede è il tentativo vero e proprio. ricordo che a me con la versione precedente alla 31 non dava aggiornamenti disponibili il sito, ed invece ho aggiornato. e adesso per la 50 lo dava disponibile ma in realta lo era solo su nsu e non su ota per esempio...

quindi alla fine la prova vera è quella concreta. se non ci sta ne su nsu, ota, ovisuite allora di sicuro non è disponibile. se lo dice sul sito bisogna prenderlo con le pinze e fare una verifica manuale provando ad aggiornare :P

Link to comment
Condividi su altri siti

La lista dei Product Codes è il più possibile "totale" cioè ove possibile li comprende tutti o quasi. Che qualche Product Code presente nella lista non sia aggiornabile, ci sta, ma è Nokia che decide quelli che devono essere aggiornabili o meno. In ogni caso se trovate Codici che non sono presenti nella lista, fatemelo sapere mediante PM che io aggiorno. :lmaosmiley:

ok! in caso la prox volta avrai un pm.. =)

comunque sapevo che fosse la nokia a decidere eh.. =)

la cosa importante è che dopo un pò di attesa, senza dover perdere la garanzia, sia passato al nuovo firmware! =D

alla fine quello che fa fede è il tentativo vero e proprio. ricordo che a me con la versione precedente alla 31 non dava aggiornamenti disponibili il sito, ed invece ho aggiornato. e adesso per la 50 lo dava disponibile ma in realta lo era solo su nsu e non su ota per esempio...

quindi alla fine la prova vera è quella concreta. se non ci sta ne su nsu, ota, ovisuite allora di sicuro non è disponibile. se lo dice sul sito bisogna prenderlo con le pinze e fare una verifica manuale provando ad aggiornare :lol:

perfettamente d'accordo.. infatti facevo controlli incrociati.. =)

la cosa che conta è che stamattina mi son svegliato con il firmware 50.

che la sveglia abbia suonato PUNTUALE e che da mezzo assonnato, benchè sapessi come fare, ci ho messo il mio tempo a "staccare" la sveglia! XD

non è facile da assonnati! XD

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiornamento effettuato anche io :)

Lo scrolling va bene e non va a scatti, la rotazione dello schermo è veloce come prima... per adesso mi sembra tutto ok.

Vediamo in seguito

Ah, non ho fatto alcun reset ed ho tutte le installazioni che avevo prima senza nessun problema di memory card

Non ho ne quickoffice, nè Rihanna, non ne sento la mancanza e caso mai quick lo installerò a parte downloadando dal sito del produttore.

Direi buono <_<

Altra cosa: non riesco più a mettere le copertine negli albums.... cioè mi prende la copertina solamente il primo mp3 e gli altrinulle... boh.

Poi un'altra cosa: prima in C: avevo 35 mB liberi..... ora ne ho 51 :) come è possibile?

Modificato da Zorro-67
Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi tra ieri ed oggi mi si è verificata 3 volte una cosa strana.. in modalità scrittura sms è come se si "incantasse" il tasto backspace per cancellare.. non c'è alcuna animazione del pulsante (rimane come se non fosse schiacciato, infatti non lo è).. mi è capitato di scrivere ed improvvisamente vedere che il testo iniziasse a cancellarsi come se tenessi premuto backspace (con relativa vibrazione a ripetizione tipica di quando tieni premuto backspace)..

addirittura sta faccenda ieri mi ha "impallato" la vibrazione dei tasti portando alla luce la "vera" vibrazione a livello 1.. una leggerissima vibrazione decisamente simile al livello 1 delle precedenti versioni.. ho dovuto riavviare per ripristinare il tutto..

boh..

domanda che esula da questa mia segnalazione: ho aggiornato ma senza fare l'hard reset.. e trovo il telefono leggermente più performante di prima.. secondo voi facendo l'hard reset otterrei prestazioni migliori? cioè se posso evitarlo evito.. altrimenti è un attimo.. fatta eccezione per 5 o 6 sms salvati no tengo nulla di particolare sul telefono (anzi sulla memory, dato che installo tutto la) che non possa essere ripristinato con una nuova installazione.. che mi dite?

a proposito.. la mia fissazione di installare le apps sulla memory per non "intasare" il cell è una vaccata? grazie a tutti!

Link to comment
Condividi su altri siti

a dire il vero, quando si aggiorna non esce alcun messaggio che dica che è necessario formattare.... NSU consiglia solo di fare backup. Molti utenti formattano ma credo che se non si hanno problemi allora se ne può tranquillamente fare a meno, come peralto fa la maggior parte di chi aggiorna.

Link to comment
Condividi su altri siti

sto leggendo tutta la discussione.. sono a pagina 10.. sapete cosa ho notato di nuovo?

il browser basta che tocchi un punto "bianco" della pagina e va in modalità "tutto schermo"..

ora, non so se fosse già presente sta roba nella 40.. io giungendo dalla 31 dico che CI VOLEVA!! usavo un altro borwser solo per non dover fare a mano il passaggio a tutto schermo! =)

ma vogliamo parlare del fatto che il flash player adesso permette di portare avanti ed indietro i video?!?!?!?!?!

@zorro: guarda.. io lo trovo molto più scattante e performante di prima.. se un reset profondo può ancora migliorare le cose son disposto a farlo.. altrimenti nulla.. =)

la mia malata fissazione nel non voler installare le cose nella memoria del telefono com'è? l'ho sempre fatto pensando che alla lunga si rallentava il sistema di brutto.. ma so anche che installare sulla memory rallenta l'esecuzione delle applicazioni stesse.. che mi dite voi? quale è la soluzione migliore?

graSSie!

Modificato da MetalSir
Link to comment
Condividi su altri siti

@zorro: guarda.. io lo trovo molto più scattante e performante di prima.. se un reset profondo può ancora migliorare le cose son disposto a farlo.. altrimenti nulla.. =)

la mia malata fissazione nel non voler installare le cose nella memoria del telefono com'è? l'ho sempre fatto pensando che alla lunga si rallentava il sistema di brutto.. ma so anche che installare sulla memory rallenta l'esecuzione delle applicazioni stesse.. che mi dite voi? quale è la soluzione migliore?

Io non noto una grandissima differenza di velocità. No notato che la rotazione dello schermo (come già detto da qualche altro utente forse Barbis) adesso funziona solamente se il telefono viene girato quanto è quasi perpendicolare al terreno.

Per quanto riguarda lo zoom del browser, direi ottimo, non lo sapevo.

Anche io ho tuttissime le apps installate nella memory e per il momento, todo bien.

Sto notando difficoltà di fix del GPS...... prima era velocissimo, sempre nell'ordine di massimo un minuto e mezzo (a volte anche solo mezzo minuto). Boh, vediamo

Link to comment
Condividi su altri siti

@Metalsir personalmente installo sulla memory le app che non mi va di dover reinstallare in caso di reset..

Poi le applicazioni che hanno a che vedere con l'accensione del telefono le metto tutte sulla memoria del telefono

esempio Temi - Home orange- Jbak ..

@zorro per la rotazione se installi quella patch che ho messo io vedrai come cambia ..

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=174167

:Dito:

Link to comment
Condividi su altri siti

@zorro per la rotazione se installi quella patch che ho messo io vedrai come cambia ..

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=174167

A dire il vero la rotazione mi va bene così com'è, prima in moto mi capitava che nelle curve un po' troppo in piega il display ruotasse. Adesso che per ruotare deve essere perpendicolare al terreno, penso che il "mio" problema scompaia.

Ma in che cosa cambia con la patch che dici te? Perchè mi stai stuzzicando :Dito:

Ciauz

adesso mi scarico i due zip e dopo provo ad instalalre il sis.

Grazie ancora :lol:

Modificato da Zorro-67
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve,

siceramente, da un punto di vista pratico, non mi trovo bene con questo fw 50... ho notatato che, sebbene ci sono stati ulteriori accorgimenti sulla qualità estetica, il cell a volte si impalla! Tipo nel menù quando clicco su una icona, spesso non accade nulla, e devo insistere fin quando reagisce al comando oppure devo chiudere e riaprire il menù! Il tel lo tengo in modo maniacale, non ho installlato nessuna applicazione e gli effetti tema sono disabilitati!

Oppure mi capita che quando scrivo un sms si impalla sulla funzione "cancella" e continua quindi a cancellare le rimanenti parole che ho scritto senza volerlo!! La stessa cosa accade anke al 5800 di mio cugino.. quindi non è un problema mio!

Se potessi, tornerei decisamente alla versione 40! :Dito:

Modificato da Andrewhx
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve,

siceramente, da un punto di vista pratico, non mi trovo bene con questo fw 50... ho notatato che, sebbene ci sono stati ulteriori accorgimenti sulla qualità estetica, il cell a volte si impalla! Tipo nel menù quando clicco su una icona, spesso non accade nulla, e devo insistere fin quando reagisce al comando oppure devo chiudere e riaprire il menù! Il tel lo tengo in modo maniacale, non ho installlato nessuna applicazione e gli effetti tema sono disabilitati!

Oppure mi capita che quando scrivo un sms si impalla sulla funzione "cancella" e continua quindi a cancellare le rimanenti parole che ho scritto senza volerlo!! La stessa cosa accade anke al 5800 di mio cugino.. quindi non è un problema mio!

Se potessi, tornerei decisamente alla versione 40! :(

N. 5 cell 5800 aggiornati alla V50 nessun problema ..... solo pregi nessun impallamento ...

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda che a me lo fa! Hai gli effetti del tema attivati? Guarda che alcune volte fa così quando magari c'è un uso eccessivo di ram, riavvia il cell...

guarda.. li ho attivati poco fa al solo scopo di vedere quanto lento andava il telefono con gli effetti attivi (che tra l'altro non avevo mai usato prima).. li ho disattivati e mi è morta quella animazione.. ma ripeto.. prima me la dava con gli effetti disattivati!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy