Jump to content
Nokioteca Forum

[ 5800 Xm ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 50.0.005


joshi.z
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti.

ho aggiornato il 5800 attraverso nokia pc suite .. dopo l'aggiornamento sono rimasto sconcertato : sensibiltà della rotazione display praticamente dimezzata, non sono sicuro sull'RDS ma credo non vada nemmeno ora, niente office nè rihanna (dell'ultima mi frega veramente poco), come qualità delle foto ad occhio e croce più o meno siamo lì ma rispetto ad altri cellulari rimane sotto la media .. ma la cosa più bella sono i pulsanti touch che non si riescono a premere : alla pressione il più delle volte il tasto si illumina con lo sfondo rosso ma non parte il sottomenù, certe volte il telefono scambia la pressione per uno scroll e fa salire e scendere le icone come se stessi scrollando ..

ho hard-resettato dopo l'upgrade, ri-eseguito l'aggiornamento, ri-hard-resettato, formattato la SD .. nulla di nulla ..

è sconcertante, hanno risolto decine di errori .. e ne hanno introdotti altri!

non è il mio primo nokia questo, ma mi sa che sarà l'ultimo ..

Modificato da rogertaylor
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 500
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ciao a tutti.

ho aggiornato il 5800 attraverso nokia pc suite .. dopo l'aggiornamento sono rimasto sconcertato : sensibiltà della rotazione display praticamente dimezzata, non sono sicuro sull'RDS ma credo non vada nemmeno ora, niente office nè rihanna (dell'ultima mi frega veramente poco), come qualità delle foto ad occhio e croce più o meno siamo lì ma rispetto ad altri cellulari rimane sotto la media .. ma la cosa più bella sono i pulsanti touch che non si riescono a premere : alla pressione il più delle volte il tasto si illumina con lo sfondo rosso ma non parte il sottomenù, certe volte il telefono scambia la pressione per uno scroll e fa salire e scendere le icone come se stessi scrollando ..

ho hard-resettato dopo l'upgrade, ri-eseguito l'aggiornamento, ri-hard-resettato, formattato la SD .. nulla di nulla ..

è sconcertante, hanno risolto decine di errori .. e ne hanno introdotti altri!

non è il mio primo nokia questo, ma mi sa che sarà l'ultimo ..

Sto riscontrando piu o meno lo stesso problema ..per la rotazione dello schermo dipende da come gli gira, se mi dice bene è velocissimo, altre volte aspetto fino a 10 secondi! ..ho notato che nel menù spesso bisogna cliccare 2/3 volte per accedere nelle varie sezioni ( Impostazioni, Galleria ecc ecc ).

Insomma problemi che però non da sempre ..

Link to comment
Condividi su altri siti

Sto riscontrando piu o meno lo stesso problema ..per la rotazione dello schermo dipende da come gli gira, se mi dice bene è velocissimo, altre volte aspetto fino a 10 secondi! ..ho notato che nel menù spesso bisogna cliccare 2/3 volte per accedere nelle varie sezioni ( Impostazioni, Galleria ecc ecc ).

Insomma problemi che però non da sempre ..

sì infatti è a momenti .. ora ruota, ora no .. poi i tasti ora vanno al primo colpo, ora devo premere 4-5 volte .. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sono di quelli che se non vede non crede, potresti postare un video che mostra la versione 50 e la radio che mostra RDS? Mi sembra impossibile...

adesso non ho proprio tempo di fare un video... e poi mi sembra un po' eccessivo visto che non sono il solo a cui funziona

più che altro non ho mai avuto il fw40 e la prima volta che ho acceso la radio è stato ieri sera col fw31 per provare l'rds, forse questo conta

Link to comment
Condividi su altri siti

Sto riscontrando piu o meno lo stesso problema ..per la rotazione dello schermo dipende da come gli gira, se mi dice bene è velocissimo, altre volte aspetto fino a 10 secondi! ..ho notato che nel menù spesso bisogna cliccare 2/3 volte per accedere nelle varie sezioni ( Impostazioni, Galleria ecc ecc ).

Insomma problemi che però non da sempre ..

anche io ho tutti i vostri problemi , in più mi capita spesso che mentre scrivo un sms mi rimane incantato il tasto per cancellare e cosi mi cancella tutto l'sms... accidenti a quando ho aggiornato :thumbs:

poi non vedo più i video di youtube :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo devo confermare che, il telefono con questo Firmware è diventato piu' lento. La radio oltre a mancare la funzione RDS, si blocca continuamente, la rotazione non va piu' bene e la batteria dura molto di meno:thumbdown:. L'unica nota positiva per quel che mi riguarda è il GPS molto piu' veloce nell'agganciare i satelliti

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi capita abbastanza spesso che il tel mi richiede il codice di sblocco, senza nessun motivo.

Sia che lo inserisco giusto o sbagliato, quando premo "ok" torna a posto. Capita a nessuno?

mmm no :wacko:

ho notato una nuova "feature" invece in questo nuovo firmware. Ovvero.. durante una chiamata, se non rispondete e girate il cell,o semplicemente lo muovete, il cell vibra :shifty:

a cosa serva... bo.. misteri nokia :huh:

Continuo pero' sempre a non aver nessuna ggiornmento in "aaggiornamento sw", nokia email, pyton, nada de nada..

Modificato da ilblago81
Link to comment
Condividi su altri siti

Eccomi di nuovo quà.

Dopo lo sfogo dell'altro giorno, torno a dare delle info che spero possano essere di aiuto a tutti.

Dopo la procedura fatta nei miei post precedenti, ho continuato a testare il telefono in tutte le sue parti: navigazione tramite OVI, navigazione con il mio vecchio GarminXT, musica, foto, video, internet, di tutto e di più.

Tutto è tornato alla grande. come velocità è una scheggia, (come del resto con la v40.)

Nessun problema rilevato, (rotazione video, codici sblocco, risposta chiamate, etc..etc..)

Ovviamente concordo sulla mancanza dell'RDS, e di GET rhianna...ma chissenefrega!!!!!

A questo punto se tutti voi avete fato un reset, hard reset, o via dicendo, come l'ho fatto io, non vi resta che cambiare la micro SD. Non formattatela, non serve a niente, (ci ho provato anche io).. Solo sostituendola, ho risolto tutto.

Mano male!!! Che sollievo!! Evvai!!!!

Buona fortuna.

Link to comment
Condividi su altri siti

In 2 parole : una skifezza!! :Dito:

Ho cercato per curiosità se vi erano nuovi aggiornamento e vedendone uno nuovo mi sono precipitato a scaricarlo ed a istallarlo, senza leggere prima i commenti e i miglioramenti effettivi su internet.

Innanzi tutto il cell è diventato di una lentezza disarmante, icone della musica si migliorate ma molti nomi delle canzoni non me le da + e cosa più fastidiosa: mi si è scaricato il telefono in mezza giornata. Vi dico soltanto che alla fine mi era sorto il dubbio di avere rotto il telefono!!! Oggi stessa cosa , si è caricato tt la notte poi torno a casa e...... telefono morto!!! :Dito: Ho girato su internet vedendo che non ero un caso isolato bensì succede a tutti quelli che hanno ftt l'aggio. Mi sa tanto che installerò di nuovo la V. 40 che secondo me è la migliore. Speriamo che la migliorino perchè portava notevoli migliorie sopratutto QuickOffice, per visualizzare i file di Word, Excel ecc ... Ma che cavolo di firmware Nokia mette in giro! Perché prima non li prova un pochino? :lol:

A voi è successa la stessa cosa :wacko:

Link to comment
Condividi su altri siti

Se non siete in grado di usare gli smartphone non li comprate :wacko: !

Comprati un bel motorola dai!

Analisi del contenuto di ciò che hai scritto:

Parla in italiano.

Nessuno ti ha costretto ad aggiornare.

La v40 non la puoi mettere, sarebbe downgrade :Dito:.

Prima di fare le cose ci si informa.

La batteria non si scarica velocemente a TUTTI "quelli che hanno ftt l'aggio".

Io mi trovo benissimo.

Quickoffice lo puoi benissimo comprare a 7 euro mi pare, o 10.

Adios

E... Dimenticavo!

Hai mai pensato a fare un reset?

Modificato da pierato
Link to comment
Condividi su altri siti

Nemmeno si stesse parlando di un cambio di sistema operativo di vitale importanza.

Io ho aggiornato dalla 30.0.011 alla 50.0.05 ... il cellulare va piu' veloce, consuma la stessa ram. internet mi funziona meglio (a parte un piccolo bug sulla scansione delle reti wlan), il touch risponde meglio, adesso non mi si resetta piu' allavvio (bug delle versioni 30 e 31).

La batteria mi dura lo stesso tempo.

Non ci si spiega pero' una cosa (o meglio io nn la so spiegare) ... l'utente sopra ti ha consigliato un hard reset. E' vero... un hard reset toglie tutti i bachi. Appena acquistato nn c'era verso di far andare il gps.. fatto hard reset. fixa in un minuto. L'hard reset ti costringe pero' a reinstallare tanti programmi che avevi, quindi nn e' simpatico doverlo fare ma talvolta e' necessario.

A tante persone l'aggiornamento ha causato danni, ma come e' stato detto.. o compri un motorola o sai mettere le mani sui symbian. Anche io avevo paura di fotterlo, ma se cosi fosse stato l'avrei ripristinato in poco tempo. Se nn sai dove mettere le mani c'e' il centro assistenza.

Prima di aggiornare leggere sempre i post e valutare i pro ed i contro. Ciauzzzzz.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se non siete in grado di usare gli smartphone non li comprate :thumbs: !

Comprati un bel motorola dai!

Analisi del contenuto di ciò che hai scritto:

Parla in italiano.

Nessuno ti ha costretto ad aggiornare.

La v40 non la puoi mettere, sarebbe downgrade :).

Prima di fare le cose ci si informa.

La batteria non si scarica velocemente a TUTTI "quelli che hanno ftt l'aggio".

Io mi trovo benissimo.

Quickoffice lo puoi benissimo comprare a 7 euro mi pare, o 10.

Adios

Concordo pienamente quel TUTTI vale ...zero io aggiornati 4 nokia 5800 tutti perfetti molto più veloci durata batteria uguale difetti ...nessuno a parte RDS ..... anzi solo dei grandi miglioramenti hack funzionante nessun dico NESSUN hard reset effettuato sui 4 cell e micro SD MAI formattata ..... quindi FATE VOBIS!

Modificato da mtx3
Link to comment
Condividi su altri siti

Concordo pienamente quel TUTTI vale ...zero io aggiornati 4 nokia 5800 tutti perfetti molto più veloci durata batteria uguale difetti ...nessuno a parte RDS ..... anzi solo dei grandi miglioramenti hack funzionante nessun dico NESSUN hard reset effettuato sui 4 cell e micro SD MAI formattata ..... quindi FATE VOBIS!

Idem :D nessun problema...batteria ok...più veloce e stabile...e soprattutto nessun reset di alcun tipo, ne hard ne deep, ne soft :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy