Jump to content
Nokioteca Forum

[ 5800 Xm ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 50.0.005


joshi.z
 Share

Recommended Posts

@Sariele.

Prima di tutto..quando si fa un aggiornamento o un backup o un reset al telefono non bisogna MAI avere fretta... se ne hai allora fai queste operazioni in un altro momento.

In secondo luogo prova a fare un reset al telefono e reinstallare il fw... naturalmente prima fai un backup... ma lasciagli finire tutte le operazioni!! E batteria carica!

Non avevo fretta quando ho iniziato a fare l'aggiornamento...ne ho avuta dopo quasi un'ora in cui stava venendo scaricato il tutto ad una lentezza esasperante.

Comunque più tardi ci provo e faccio sapere come va, grazie del consiglio.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 500
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

perchè ovi ti aggiorna mantenendo i file di sistema,non pulisce la rom.prova ad aggiornare con metodi alternativi

cosa cosa???? ma ovi suite non aggiorna allo stesso identico modo di NSU?

Prima di aggiornare mi ha scaricato ben 142mb di firmware (non i soliti 8 dell'update OTA) e ha messo qualche minuto ad aggiornare, comunque ho resettato solo dopo aver aggiornato il fw..

Link to comment
Condividi su altri siti

raga aiutatemi.

ho fatto l'aggiornamento al firmware 50 ma il tel non va più

nsu mi diceva che la procedura era conclusa con successo ma quando accendo il tel esce la scritta nokia poi si spegne per qualche secondo e dopo ricompare lo schermo bianco per poi spegenrsi definitivamente?

come faccio? devo andare in assistenza? leggendo i post precedenti ho visto un caso simile al mio ma come faccio a flasharlo con phoeneix? perdo la garanzia se lo flash?

anche perchè dovrei partire e il tel mi serve proprio non posso aspettare un mese per riaverlo

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Per prima cosa ti direi di provare ad accenderlo senza la SD, a volte funziona. Se non va ancora puoi tentare un hard reset, procedura descritta già molte volte. Se ancora non dovesse funzionare allora vai con jaf, trovi diverse guide su come fare ad usare quel programma.

la sd la tengo tolto e l'hard reset non va.

io ho phoenix jaf non so usarlo se provo con jaf perdo la garanzia?

Link to comment
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie a tutti quelli che mi hanno risposto, o almeno commentato..ovvero ZERO!

Certo, un'utente del 2007 che però ha solo 5 messaggi all'attivo, non è degno di avere risposte.. Anche quì regna la mafia dei soliti membri con 453.000 messaggi all'attivo, super-advance-member-vip... Noi poveracci che ci iscriviamo per fare un favore a voi..(perchè sappiamo tutti a cosa servono le registrazioni...), chiediamo cortesemente un consiglio, un'aiuto da voi "luminari", e ci sentiamo rispondere cose con parole incomprensibili,chissà per quale motivo..

Comunque sia,concluso questo post,ovviamente mi cancellerò dal sito.

Comunque ho risolto i problemi che vi avevo esposto prima in questo modo. magari a qualcuno interessa..

Sostituita la micro sd con una nuova. resettata da pc. inserita nel cellulare.

eseguito hard reset. Ripristinata solo la rubrica. (tanto tutte le altre applicazioni ce le ho in originale,e me le installerò di volta in volta).

Installate appunto quelle 3 o 4 che mi servonmo realmente, tra cui FExplorer pro. (molto utile quando ti si inchioda,entri in task e chiudi l'applicazione...)

installate nuovamente OVI map 3.03, co relative mappe e voce dal sito OVI.

Per sicurezza mi sono anche reinstallato GarminXT!!!!

Un pò di foto, un pò di video..

E ho provato a fare girar tutto.

Tutto sembra tornato apposto.

Conclusioni:

Credo che la maggior parte dei problemi sia stato dato dal fatto che non avevo mai fatto un'hard reset. (colpa mia)

sostituita la micro che forse era troppo "satura".

L'hard reset ha sicuramente giovato al dispositivo.

Inutile avere 500 programmi signati o crakkati che tanto poi non usiamo.

Inutile aggiornare il firmware se non ce nè bisogno...questo è poco ma sicuro..almeno da ora in poi..

Get Rhianna non mi interessa..che se lo tenesse la nokia.

Office l'ho recuperato mesi fà come del resto molti di noi"smanettoni" hanno già fatto.

Un saluto a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

raga scusate se provo con phoenix a riinstallare il firmware vecchio secondo voi va?

ci sto provand ho scaricato da navifarm il firmware 40 ma quando apro phoenix non mi trova i product code mi da questo errore

"neither DP1.0 nor Dp2.0 was found for the product, or the product cannot be identified"

chi mi aiuta ? grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

raga scusate se provo con phoenix a riinstallare il firmware vecchio secondo voi va?

ci sto provand ho scaricato da navifarm il firmware 40 ma quando apro phoenix non mi trova i product code mi da questo errore

"neither DP1.0 nor Dp2.0 was found for the product, or the product cannot be identified"

chi mi aiuta ? grazie

interessa anche a me, vorrei tornare al fw 31 :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Connesso il mio 5800 fw 30.0.0.101 con la wlan di casa mia. 2 minuti per il download alla versione 50.0.05. Riavviato il telefono ed in 5 minuti ha fatto l'aggiornamento. Io office non lo vedo, per il resto non ho testato rds (ma se dite nn va nn va). La vibrazione in effetti e' aumentata. Non sono stato costretto a nessun hard reset. Come ho lasciato il cell prima dell'agg. e come l'ho ritrovato dopo, con tutti i programmi presenti e funzionanti. Buono e reattivo lo scrolling ed inoltre il consumo di ram non e' variato .. mi oscilla come prima dai 52.5 ai 53 free. Gps reattivo come prima. In piu' ho riavviato una 20' di volte e non e' mai piu' riapparsa la schermata nera del riavvio. Speriamo mi abbia risolto il bug della vers. precedente. Buona e reattiva la schermata di risposta alle chiamate con lo slide. Un difetto riscontrato. Quando ricevi una chiamata nn risposta e sblocchi la tastiera ti appare la notifica in alto e non nel display. Forse avro' toccato qualcosa inavvertitamente?. Cmq per ora ottimo nokia firmware.

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi io ho un problema..non grave eh ma pur sempre un problema..da quando ho aggiornato alla 50 non mi va più il blocco tasti automatico..inizialmente pensavo che quello di default andesse in conflitto con quello di keylockclock (anche se non l' ha mai fatto) e allora ho provato a disinserire quello di keylockclock ma il risultato è stato lo stesso..allora ho fatto il contrario ma idem con patate della prova precedente..cosa potrebbe essere??

P.S ho cambiato il timeout luminosità e l' ho messo a cinque secondi e il blocco tasti automatico di default a 15 secondi..anche se non so se centra perchè poi ho rimesso il timeout a 30 e il blocco a 1 minuto come le impostazioni iniziali ma non è cambiato nulla..

Link to comment
Condividi su altri siti

ok ho letto da molte parti che non è consigliato...ma tu sai qual'è il vero motivo??...se flashando sostituisce i file in Z perchè non si può flashare per mettere in Z dei file vecchi??...

Io non so quale sia il motivo preciso ma è dai tempi dell' N70 che tutti chiedono se sia possibile ritornare indietro ma ...l'unico metodo per riuscirci è quello di avere una box particolare disponibile nei centri Nokia ...altri modi non ce ne sono phoenix jaf o altro ...non lo fanno ...

Link to comment
Condividi su altri siti

anche io non ho avuto voglia di aspettare altri 2 mesi e ho cambiato product code, appena aggiornato alla v.50.0.005 nonostante qualche messaggio tipo "errore di sistema" sembra funzionare tutto bene, c'è lo scrolling cinetico e le applicazioni aggiorna sw e sincron. ovi

l'rds a me funziona... almeno per ora... anche se non uso mai la radio

ora proverò il gps che è uno dei motivi principali per cui ho aggiornato (non agganciava mai...)

aggiungo che prima di aggiornare avevo tolto l'hack perché alla fine lo utilizzavo solo per cambiare il suono di startup che non si cambia più ho pensato di vedere se senza di quello dà meno problemi

Link to comment
Condividi su altri siti

...l'rds a me funziona... almeno per ora... anche se non uso mai la radio

ora proverò il gps che è uno dei motivi principali per cui ho aggiornato (non agganciava mai...)....

Io sono di quelli che se non vede non crede, potresti postare un video che mostra la versione 50 e la radio che mostra RDS? Mi sembra impossibile...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy