Jump to content
Nokioteca Forum

[ 5800 Xm ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 50.0.005


joshi.z
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 500
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

se cerco di aprire un qualsiasi documento che sia word,exel o power point mi chiede l'acquisto.rihanna è soltanto un link.

ho aggiornato con jaf per avere il rom patcher ed ho fatto un hard reset e formattato la card prima dell'aggiornamento.dopo l'upgrade ho fatto un altro hard reset.il telefono funziona bene.in definitiva aggiornate soltanto se vi interessa lo scroll cinetico anche nei menu;che se pur scattoso risulta utile.

Link to comment
Condividi su altri siti

se può essere utilie a qualcuno...non mi sono mai fidato dell'aggiornamento ovi suite o via telefono.il firmware 40, mesi fa, l'ho aggiornato inizialmente con nsu sempre facendo hard reset e formattando la memory card e il telefono funzionava egregiamente

Modificato da symbiannavy
Link to comment
Condividi su altri siti

appena ho provato ad aprire ovi store mi ha fatto fare l'aggiornamento, scaricato, installato e tutto ok.

l'aggiornamento software per le applicazioni tutto ok, mi dice che tutte le applicazione sono aggiornate.

mi dispiace ma non so cosa dirti...

grazie giag, comunque, nel caso succeda a qualcun altro, sono riuscito a riportare il tutto alla ragione solo al secondo hard reset.

Grazie ancora.

Link to comment
Condividi su altri siti

Avevo appena finito di pensare che appena disponibile un nuovo firmware formattavo e resettavo tutto, e mi arriva il messaggio di aggiornamento nokia.

Credo che quel weight track sull'ovi store mi abbia combinato danno: file che si spostavano nelle cartelle. memoria sempre insufficiente. cmq...

Da premettere che non ho l'hack.

Ho formattato la micro, fatto backup del telefono, fatto hard reset prima e dopo l'aggiornamento. Ripristinato il backup.

Ho perso l'RDS, che avevo con il firm 40. (avevo aggiornato senza reset di nessun tipo). La radio si è piantata 5 min. dopo che ho cambiato velocemente le stazioni. Il cel funzionava di nuovo dopo 1 min. Ho dovuto riavviare per far ripartire la radio, ed ora sembra funzionare bene, ma senza rds.

Le foto sembrano un pelino migliore anche al buio, ma i filmati sono uguali.

La rotazione è significativamente aimentata di velocità, soprattutto da landscape a verticale.

La gallery audio è più user-friendly: compaiono le lettere a schermo che indicano l'iniziale della canzone o dell'artista. e non si sente la necessità di creare la playlist, perchè le canzoni girano da sole. cosa che mi pare prima non avvenisse.

Il browser è migliorato, sembra funzionare decentemente, anche se è ancora lento a caricare. Però non si sente la necessità di opera, solo di skyfire :P

C'è una piccola sfumatura che va sul grigio scuro nel nome della pagina aperta. ed il fatto che va in fullscreen in automatico è comodissimo.

Il tema di base non è stato migliorato per levare quei tasti grigio topo nella home con tutti i colegamenti.

In generale una maggiore reattività sia del cel che del touch. Il feedback del touch non ha subito cambiamenti. Non ho controllato le altre velocità.

Va bene così per ora...

Link to comment
Condividi su altri siti

OpenOffice 4.2 (ovvero la versione che hai trovato con l'aggiornamento) non legge nessuno dei formati che hai nominato (Microsoft Office) ecco perché chiede la licenza. Legge gratis solo i formati nativi OpenOffice (quello Open Source della Sun)

scusate la mia confusione...

quindi nell'aggiornamento alla 50.x c'è open office o quick office?

perchè leggendo mi sembra che ci sia un po di confusione...

(comunque a me quickoffice funziona perfettamente)

Modificato da giaguaro82
Link to comment
Condividi su altri siti

scusate la mia confusione...

quindi nell'aggiornamento alla 50.x c'è open office o quick office?

perchè leggendo mi sembra che ci sia un po di confusione...

(comunque a me quickoffice funziona perfettamente)

Nessuna confusione: basta conoscere il nome dei programmi e non confonderli!

Riepiloghiamo:

QuickOffice é la versione mobile di OpenOffice, suite Open Source della Sun Microsystems che offre compatibilità e strumenti simili a Microsoft Office (quello di winzozz)

Mentre OpenOffice sul vostro pc legge ed edita i files excel, word eccetera di Office (quello di winzozz) QuickOffice 4.2 dell'aggiornamento del 5800 legge gratis solo i files di OpenOffice.

Leggere ed editare i vari word, excel eccetera sul telefonino con QuickOffice é possibile solo con le versioni successive a pagamento disponibili in trial sil sito del produttore e non con la versione che avete.

Link to comment
Condividi su altri siti

Nessuna confusione: basta conoscere il nome dei programmi e non confonderli!

Riepiloghiamo:

QuickOffice é la versione mobile di OpenOffice, suite Open Source della Sun Microsystems che offre compatibilità e strumenti simili a Microsoft Office (quello di winzozz)

Mentre OpenOffice sul vostro pc legge ed edita i files excel, word eccetera di Office (quello di winzozz) QuickOffice 4.2 dell'aggiornamento del 5800 legge gratis solo i files di OpenOffice.

Leggere ed editare i vari word, excel eccetera sul telefonino con QuickOffice é possibile solo con le versioni successive a pagamento disponibili in trial sil sito del produttore e non con la versione che avete.

io ho QuickOffice 4.2.325 e leggo tranquillamente i file di word, excel ecc...

Se hai fatto l'hard reset dopo l'aggiornamento hai perso sia QuickOffice che GetRihanna. Non sono nel firmware.

non ho fatto l'hard reset eppure non ho trovato ne QuickOffice ne GetRihanna)...

MAH... ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho perso l'RDS, che avevo con il firm 40. (avevo aggiornato senza reset di nessun tipo). La radio si è piantata 5 min. dopo che ho cambiato velocemente le stazioni. Il cel funzionava di nuovo dopo 1 min. Ho dovuto riavviare per far ripartire la radio, ed ora sembra funzionare bene, ma senza rds.

......

L'RDS sul fw 40 non l'hai mai avuta credimi, quei nomi che vedevi erano le stazioni già memorizzate.

Per il fatto che si pianta è vero, il telefono si blocca se si cambiano le stazioni rapidamente.

un telefono XpressMusic del genere con radio e RDS non funzionanti...che cavolata NOKIA!

:incazzato: :incazzato: :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi è stato detto 100inai di volte.

Trovate quick office e rhianna SOLO se formattate il cell PRIMA di aggiornare alla v50, e NON formattate dopo aver aggiornato.

Questo perchè quickoffive e rhianna NON sono in rom, ma in uda (ovvero c)!

Tutti i nuovi nokia hanno il "preservamento dei dati" quindi se aggiornate senza formattare è naturale che non vi trovate gli applicativi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Signori ho bisogno di una mano, quantomeno per capire cos'è successo al telefono..

Premetto che io non ho la più pallida idea di cosa sia un product code o come funzionino hack vari.

Due giorni fa ho fatto l'aggiornamento tramite Nokia Software Updater, ci ha messo parecchio a scaricare quei 140 e rotti megabyte perchè evidentemente in quel momento la mia connessione era davvero pessima, ma tralasciando questo una volta terminato l'aggiornamento dal pc il cellulare s'è spento.

Fin qui tutto normale credo. Subito dopo ho acceso il cellulare e questo si è spento dopo aver dato la scritta Nokia e per un istante una riga verticale viola...ma vabè, tralasciamo questo..ho acceso il cellulare lasciandolo attaccato all'usb e, dopo qualche secondo mi, è apparso sullo schermo "Installazione in corso.." quindi ho aspettato, ma dopo 2 minuti la scritta rimaneva e così visto che avevo fretta ho staccato l'usb ed ho aspettato un altro minuto ma la situazione non cambiava, così ho premuto il tasto rosso e la scritta è sparita.

Non vorrei aver fatto qualche danno in questo modo, soprattutto perchè ora ho dei problemi dalla parte del lettore, oltre che rallentamenti di vario genere [quasi sicuramente dovuti alla mole di messaggi che a giorni salverò ed elminerò]..mi spiego:

L'opzione "Trova" è sparita, ma penso sia dovuto all'aggiornamento, però il problema che sto riscontrando ora è sulle copertine degli album. Capita che, se l'album di un gruppo è l'unico di quel gruppo, facendo Opzioni la voce Copertina non mi appare neanche, mentre se ho più album di quel gruppo allora la voce appare ma, il più delle volte, quando faccio di nuovo Opzioni per cambiarla non appare la voce Cambia e se i brani hanno già una copertina nella maggior parte dei casi non appare Ripristina Originale...

Ieri quindi, pensando che magari potesse essere dovuto realmente a quell'"Installazione in corso.." che avevo chiuso col tasto rosso, ho provato a rifare l'aggiornamento sperando che rispuntasse, ma niente.

Ora, so che è effettivamente una scemenza e che potevano spuntarmi problemi di gran lunga peggiori, ma se poteste darmi una mano a sistemare questa cosa ve ne sarei infinitamente grato..

Link to comment
Condividi su altri siti

@Sariele.

Prima di tutto..quando si fa un aggiornamento o un backup o un reset al telefono non bisogna MAI avere fretta... se ne hai allora fai queste operazioni in un altro momento.

In secondo luogo prova a fare un reset al telefono e reinstallare il fw... naturalmente prima fai un backup... ma lasciagli finire tutte le operazioni!! E batteria carica!

Modificato da Barbis75
Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi!

é da un pò che manco,ma sinceramente anche perchè non ho mai avuto problemi con il mio tel!

Tutti gli aggiornamenti andati a buon fine..una marea di programmi scaricati..tutto ha sempre funzionato alla perfezione fino.....alla maledetta v50!!!

Vi spiego meglio.. Faccio il download dal telefono in "aggiorna dispositivo"..(il mio è un NO brand). Fà tutta la procedura,si riavvia..e quì i problemi!!

Il lettore ha cominciato a farmi le bizze,non mi trovava le tracce,o si inchiodava.. Il navigatore OVI già utilizzato con la v40, e dove avevo scaricato le mappe e tutto,ha sempre funzionato alla grande, non mi partiva più..non mi tyrovava i luoghi e gli itinerari, e si inchiodava anche lui, cliccando sulle icone del menù, a volte mi scorreva la pagina senza che io lo volessi, come se fosse stato troppo sensibile. Un danno!!

Allora ho pensato fosse la memory card, dato che quando la levavo mi faceva la ricerca brani senza problemi (prima durava all'infinito..)

La formatto,reinstallo le cose essenziali, ma niente..stessi problemi.

Decido di cambiarla, con una che avevo a casa..magari se ne stava andando.. Ovviamente formatto la nuova, gli installo 2 stupidate ma niente.. E i nervi aumentavano..

Vado a comprare allora una misera Micro sd da 2G, formatto e installo le solite 2 stupidate, tra cui un paio di tracce x vedere come si comportava..

Ragazzi... niente da fare!

E allora, vai di Hard reset, riformatto la nuova da 2G, reinstallo i soliti programmini..ed ora lo stò testando.

Ci tenevo a dire che apparte la rubrica, tutte le varie reinstallazioni le ho effettuate da "originale", nel senso andando a reinstallarmi con le solitye procedure i programmi che volevo. (avevo paura che con un back up di ripristino, mi portasse dentro il telefono dei priblemi che io non "vedevo".

Devo essere sincero però, in tutto questo tempo, non ho mai fatto un reset dopo le installazioni. E ho letto spesso che và fatta. Ma a questo punto mi chiedo, come mai non mi ha mai dato problemi fino ad ora? Sò che può sembrare una domanda stupida, che merita una risposta altrettanto banale, ma è un controsenso?

A questo punto volevo chiedervi cosa ne pensavate, e se avete qualche consiglio da darmi.

Vi ringrazio a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy