Jump to content
Nokioteca Forum

Acquisto Imac 21,5


staany93.
 Share

Recommended Posts

spendere 1100€ per avere sotto le dita un Intel Core 2 Duo che si basa su un'architettura del 2006?

io lo sconsiglio almeno questo modello in particolare...sarebbe molto più valido quello da 27" con l'intel core i7 quad-core ma siamo sopra i 2000€...

morale della favola: non comprarlo xkè puoi prendere un comune pc risparmiando un sacco...

Link to comment
Condividi su altri siti

spendere 1100€ per avere sotto le dita un Intel Core 2 Duo che si basa su un'architettura del 2006?

io lo sconsiglio almeno questo modello in particolare...sarebbe molto più valido quello da 27" con l'intel core i7 quad-core ma siamo sopra i 2000€...

morale della favola: non comprarlo xkè puoi prendere un comune pc risparmiando un sacco...

sinceramente un intel core duo mi può bastare, ma c'è da dire che in quei 1100 euro non c'è solo il processore, c'è lo schermo led, 4 gb di ram etc... considerando che è un all-inone, non costa tanto, in più c'è il magic mouse e la sicurezza contro i virus di windows. se fai due conti, prendendo a parte un pc normale e un monitor di quella qualità (io non ne ho mai visti a parte), arrivi più o meno a quella cifra.

io volevo un opinione di chi lo ha provato o di chi lo possiede, che mi dica se è comodo da usare, se è completo. sul discorso hardware sono informato abbastanza...

Link to comment
Condividi su altri siti

sinceramente un intel core duo mi può bastare

beh x me questa è una pecca fondamentale se pensata a lungo termine...

sulla validità del sistema operativo siamo tutti (io non proprio) d'accordo...

cmq se sei disposto a pagarlo quella somma, sei già al 90% dell'acquisto... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

beh x me questa è una pecca fondamentale se pensata a lungo termine...

sulla validità del sistema operativo siamo tutti (io non proprio) d'accordo...

cmq se sei disposto a pagarlo quella somma, sei già al 90% dell'acquisto... :)

perchè tu non sei d'accordo sulla validità del sistema operativo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, io sono utente windows-mac; ho preso un anno fa un MacBook Pro 17" pagato quasi 3000€. Ma ahimè mi sono dovuto pentire più volte. Subito, perché per OSX ci sono la metà dei programmi. Per esempio trovare un convertitore video per mac è stata un impresa; quando per windows ce ne sono a migliaia. Ma vabeh; a questo mi ero preparato. Le incazzature, però, arrivano quando da Leopard passo a Snow Leopard. I primi tempi erano un disastro; crashavano praticamente tutti i programmi diverse volte in una giornata. Per fortuna che verso ottobre tornò tutto ok. Ma come se non bastasse a dicembre mi inizia a sbiadirsi la retroilluminazione; e poco dopo il tasto shift, fn e ctrl non vanno più. Penso che un problema hardware sia ammissibile, anche se il computer l'ho sempre tenuto benissimo, mai una botta; sempre pulito... in ogni caso vado in garanzia, chiedo quando ci vuole per ripararlo; mi rispondono più o meno un mese. Li mi sono proprio girate le balle; un computer da 3000€ con un assistenza così lenta è scioccante.

Insomma, ora ho un fisso con i7, 6GB Ram, Windows 7, Monitor a 2560x1600 pixel, ATI 5850.... e mi pare di volare in confronto al Mac; pure a parità di SO, infatti mi è crashato più volte Snow Leopard che Windows 7...

Concludo dicendo che i vedo Mac come complemento a Windows; ma non assolutamente come alternativa.

Poi, dipende molto dall'uso; io di certo non sono l'utente che si limita ad andare in MSN e scrivere in Facebook...

PS: oltretutto non è vero che i Mac non prendono virus; ho scaricato Kaspersky, ancora quando era in versione beta, ma ugualmente mi aveva trovato 8 virus.

Modificato da Matteo Biasi
Link to comment
Condividi su altri siti

Sei una mosca bianca comunque, e mi dispiace per la tua sfortuna..

Ma, come linea generale, Mac OSX è quanto di più stabile esista, e l'assistenza Apple è la più disponibile e veloce che esista (ne so qualcosa, mi sono fatto cambiare 5 iPhone di cui 3 per lo sfizio delle scocche nuove e l'ultimo perché mi era caduto sull'asfalto).

Io comunque per i mac in generale prediligo i modelli base, perché sono i più umani come rapporto qualità/prezzo, salendo diventano troppo sconvenienti..

Tornando all'iMac di inizio topic, che costi tanto è innegabile, ma più che altro si paga l'ottimo schermo, perché uno schermo del genere manco con 3-400€ te lo prendi, al massimo ti fai un TN da supermercato che è tutt'altra cosa, il marchio, il design, l'unibody in alluminio, e la possibilità di avere Mac OS X.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io comunque per i mac in generale prediligo i modelli base, perché sono i più umani come rapporto qualità/prezzo, salendo diventano troppo sconvenienti..

Tornando all'iMac di inizio topic, che costi tanto è innegabile, ma più che altro si paga l'ottimo schermo, perché uno schermo del genere manco con 3-400€ te lo prendi, al massimo ti fai un TN da supermercato che è tutt'altra cosa, il marchio, il design, l'unibody in alluminio, e la possibilità di avere Mac OS X.

appunto quello che dicevo io... io poi non sono un videogamer, quindi non userei il computer per giocarci. so che il mac è ottimo per i video, le foto e la musica, infatti queste sono le mie priorità per il prossimo computer!

Link to comment
Condividi su altri siti

perchè tu non sei d'accordo sulla validità del sistema operativo?

sono belli da usare, ma se non hai delle esigenze particolari sono sprecati...

poi sono sicuri sul fatto dei virus xkè non ha senso fare virus per un piccola percentuale di utenti mac...ecc...

insomma i vantaggi di un mac x me non sono cosi evidenti...

con un pò di attenzione e creanza anche il windows funziona egregiamente...

Link to comment
Condividi su altri siti

Concordo sul fatto che il discorso dei virus è stupido perché appunto la motivazione è che nessun hacker malintenzionato caga più di tanto OS X..

Ma comunque, le differenze tra Windows e Mac sono altre.. Non esiste un sistema migliore, sia chiaro.. Ma con un Mac hai la "comodità" di non dover fare manutenzione, non vederti il pc rallentare con il tempo, ecc ecc.. È un sistema molto chiuso, ma ciò porta a questi benefici, perché i programmi non possono creare pasticci nell'OS. Quindi nell'uso "semplice", quello del giro su Internet, l'email, e tutte quelle cose "base" non ha rivali, è sempre pronto quando ne hai bisogno. E ci sono anche altri SW molto comodi per l'ambito foto, video e audio..

Secondo me non sono paragonabili :thumbs:

Lo dico da utente Win che ci vorrebbe affiancare anche Mac ma che Win non riuscirebbe mai ad abbandonarlo completamente per i SW e il gaming.

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

Concordo sul fatto che il discorso dei virus è stupido perché appunto la motivazione è che nessun hacker malintenzionato caga più di tanto OS X..

Ma comunque, le differenze tra Windows e Mac sono altre.. Non esiste un sistema migliore, sia chiaro.. Ma con un Mac hai la "comodità" di non dover fare manutenzione, non vederti il pc rallentare con il tempo, ecc ecc.. È un sistema molto chiuso, ma ciò porta a questi benefici, perché i programmi non possono creare pasticci nell'OS. Quindi nell'uso "semplice", quello del giro su Internet, l'email, e tutte quelle cose "base" non ha rivali, è sempre pronto quando ne hai bisogno. E ci sono anche altri SW molto comodi per l'ambito foto, video e audio..

Secondo me non sono paragonabili :)

Lo dico da utente Win che ci vorrebbe affiancare anche Mac ma che Win non riuscirebbe mai ad abbandonarlo completamente per i SW e il gaming.

Beh, ti posso garantire che pure i Mac si rallentano. Non come Windows, ma ugualmente un po' si rallentano.

Poi, perdi per esempio mail; a me perde in media 6 volte la password al giorno. Quando sia N900 che il Pc non la perdono mai...

Oltretutto gli schermi non sono al Top; per carità, sono bellissimi; ma confrontateli con un Dell 3008 WFP... vediamo se sono ancora belli :)

Ma riconosco che quest'ultima frase è inutile visto che solamente un Dell 3008 costa più che in iMac.

Ho Windows 7 da dicembre; sono passati cinque mesi e va ancora veloce come nuovo; ovviamente ho dovuto fargli manutenzione, ma conoscendo quei tre programmi giusti è un attimo rimettere a nuovo il proprio pc.

Ribadisco che dal mio punto di vista Windows è meglio per l'editing video; perché si può spaziare tra una marea di programmi.

Poi i MacBook sono ottimi compagni di viaggio vista la loro batteria e compattezza.

Concordo con Lombo che Win non si abbandona :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

E tu vorresti confrontarmi uno schermo da $1,599.00 con un all-in-one da 1102€?

Paragone leggermente azzardato o sbaglio? Meno male che te ne sei accorto subito anche tu :lmaosmiley:

Il pannello degli iMac è un ottimo IPS che sbaraglia tutti quei TN che normalmente utilizziamo e che compriamo con cifre dai 100 ai 300€. Un IPS di quella taglia ci vogliono almeno 400€ per farselo.. E in più dentro c'è un pc completo.. Con questo non voglio dire che sia un affarone da prendere al volo, il prezzo rimane alto, ma si giustifica almeno un po'.

Comunque la tua esperienza è parecchio sfortunata..

Link to comment
Condividi su altri siti

E tu vorresti confrontarmi uno schermo da $1,599.00 con un all-in-one da 1102€?

Paragone leggermente azzardato o sbaglio? Meno male che te ne sei accorto subito anche tu :mumble:

Il pannello degli iMac è un ottimo IPS che sbaraglia tutti quei TN che normalmente utilizziamo e che compriamo con cifre dai 100 ai 300€. Un IPS di quella taglia ci vogliono almeno 400€ per farselo.. E in più dentro c'è un pc completo.. Con questo non voglio dire che sia un affarone da prendere al volo, il prezzo rimane alto, ma si giustifica almeno un po'.

Comunque la tua esperienza è parecchio sfortunata..

Sisi, te l'ho detto che era un confronto un po' azzardato :lmaosmiley:

Comunque sono il primo a dire che il prezzo dei Mac è molto competitivo fin che rimangono di "serie". Però appena inizi a configurarli vedi come costano rispetto un assemblato "Windows"... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Per carità, Ubuntu.. Sto eliminando proprio in questo momento la partizione con la 10.04 RC, un disastro totale, appena installata è già lentissima e strabuggosa.. Sì ok, è una RC, ma Win7 RC era perfetto, e la beta pure.. Riponevo grandi speranza in questa release, speravo di riuscire finalmente a trovarmi bene con una distro linux, ma niente da fare anche stavolta.

Comunque, poco c'entrano i portatili, l'iMac è un all-in-one e non un portatile :shifty:

Al massimo come alternativa puoi portare uno di quegli orrendi HP all-in-one, però sinceramente li vedo poco seriamente..

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi per carità,non voglio stare qui a dibattere sul prendere un pc all-in-one da 1100 €,ma come specificava Matteo,con quei soldini ti fai un assemblato da paura.

I Mac si sa,sono belli esteriormente,gli schermi grandi,la scrivania pulita senza collegamenti e con immagini in HD...la dock fa il suo lavoro di "ordinatrice" ... il sistema è stabile (ma se volete ci sono anche gli Hackintosh :lmaosmiley: ) ...ma far pagare 1100€ per un all-in-one con un dual core che è del 2005 e una nVidia geforce 9400 (da 256/512 MB - 60€) o una ATI 4670 (72€) ...

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me windows è un buon sistema operativo...tutti i miei compagni di classe si lamentano e vogliono un mac ma io non ho mai avuto problemi di velocità gravi...Si vabbè installando ubuntu poi non partiva windows per il problema di boot loader e l'ho formattato un po' di volte ma non ho avuto altri problemi come crash ecc...beh ho windows seven ultimate x64 su

Intel Celeron 2.66Ghz

1.5gb Ram

64mb Scheda video

e in più ci virtualizzo il vista ultimate extras...

ho imparato a pulirlo per bene per tenerlo veloce...visto che da grande voglio fare l'informatico ma penso di puntare sul symbian piuttosto che sul computer...

Se mi regalassero un mac lo userei per carità ma sempre se me lo regalassero perchè senno prenderei windows...

poi dipende da cosa si vuole fare con il computer...

Una cosa bella dei mac è che hanno tutto dietro allo schermo ma se volesse anche la microsoft lo potrebbe fare...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy