Jump to content
Nokioteca Forum

Programma Per Criptare File E Cartelle


ludux78
 Share

Recommended Posts

mi sapete se finalmente qualcuno è riuscito a creare un programma che volga questo compito?una cosa tipo bestcrypto.è una cosa che mi serve assolutamente.grazie mllle a tutti

Scusami, perchè criptare file e cartelle? Esattamente a cosa ti riferisci? Per nasconderle, per inviarle, per ... ? :D

Link to comment
Condividi su altri siti

cioè mettere un codice alla cartella come su bestcrypto.automaticamente ti protegge i dati salvati e allo stesso tempo te li nasconde alla vista.

Sono due cose diverse: :shifty:

Nascondere alla vista: e per questo esiste "ArchivioS" (già discusso in questo forum) che crea due cartelle indipendenti visibili o nascoste con un semplice passaggio.

E' vero, è una prima versione, ma credo che svolga già la funzione richiesta.

Criptare i dati: Potrebbe essere una cosa realizzabile ma , ribadisco, a quale scopo? Per poterli trasmette in sicurezza (e fino a che livello di sicurezza?).

Se, invece, non sono visibili sono già praticamente sicuri. Poi, credo, il "nemico" non sarà un hacker ma una moglie, un'amante, un conoscente o qualcosa del genere.

In sinstesi provare prima ArchivioS allo stato attuale poi suggerire le migliorie (sicuramente necessarie!!) e/o le necessità. :D

PS volevo aggiungere che una cartella nascosta è più funzionale della criptazione dei files. Per esempio criptare un file di grosse dimensioni (tipo films) porterebbe via troppe risorse.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho già installato archivio os ke però ha vari problemi. tipo la cartella 1 e 2 sono uguali entrambe visibili da pc a differenza di come venivano presentate che una lo era e una no.mancanza di password ke non è stata più implementata.in più almeno sul mio n900 si blocca spesso (cioè il programma si avvia ma non mi effettua il cambio da nascosto a visibile costringendomi al riavvio per farlo rifunzionare).

Io nel cell ho vari documenti e dati sensibili in quanto uso il cell anke come memoria di massa pura e semblice. ora sull'n95 tramite bestcrypto io potevo codificare i file e le cartelle evitando così, in caso di perdita del telefono, di lasciare in giro dati importanti. ecco perchè mi serve un programma del genere.

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho già installato archivio os ke però ha vari problemi. tipo la cartella 1 e 2 sono uguali entrambe visibili da pc a differenza di come venivano presentate che una lo era e una no.mancanza di password ke non è stata più implementata.in più almeno sul mio n900 si blocca spesso (cioè il programma si avvia ma non mi effettua il cambio da nascosto a visibile costringendomi al riavvio per farlo rifunzionare).

Io nel cell ho vari documenti e dati sensibili in quanto uso il cell anke come memoria di massa pura e semblice. ora sull'n95 tramite bestcrypto io potevo codificare i file e le cartelle evitando così, in caso di perdita del telefono, di lasciare in giro dati importanti. ecco perchè mi serve un programma del genere.

grazie

Hai ragione molte cose sono rimaste a livello di progetto/idea.

Proverò a ritagliare un pò di tempo per continuare lo sviluppo ... se la cosa interessa. :)

Ho capito la tua esigenza/richiesta, vedo cosa si può fare (però devi avere pazienza!!)

PS quando parli di riavvio ti riferisci all' N900 o la programma?? :D

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie mille a priori per l'interesse.penso sarebbe il primo programma per n900.

devo riavviare il telefono. non sò se è un problema più generale perchè spesso dopo un po'ke non riavvio se provo a salvare qlc sulla memoria dell'n900 mi dice ke non è possibile perchè file di sola lettura.forse archivio os mi dà problemi perchè opera sulla memoria dell'n900 e quindi se ha problemi lei ce l'ha anche l'applicazione.parlo da profano ho fatto solo un'associazione.

cmq non ti preoccupare per il tempo necessario sarà molto se si riuscirà ad arrivare al traguardo.

grazie ancora

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy