Jump to content
Nokioteca Forum

Samsung Wave S8500


lorelore1986
 Share

Recommended Posts

Ragazzi che ne pensate?

Poche settimane fa, Samsung ha mostrato al mondo il Samsung Wave S8500, smartphone potentissimo, in grado di battere qualsiasi concorrente. Ha sorpreso tutti, me compreso. Pensate che nel 1999, il modello SGH 2400 (uno dei primi cellulari di Samsung) riusciva a malapena ad eseguire la calcolatrice o ad inviare un sms. C’era anche uno schermo piccolissimo, senza colori e senza nessuna tecnologia particolare. Dopo 11 anni, questo display quasi invisibile è diventato un Super AMOLED, luminosissimo da ogni posizione (Vedi Significato del Termine su Wikipedia). Non è più neanche invisibile, ora i pollici da mezzo sono passati a 3.3! Bel cambiamento vero? Ma la tecnologia funziona così, le aziende investono miliardi e le modifiche sono sorprendenti, mese dopo mese. Torniamo a parlare del Samsung Wave e scopriamo meglio questo terminale che non deve mancare a nessun “Geek”.

Il Display, come detto sopra, adotta una nuova tecnologia che apporta alcuni vantaggi al telefonino come: risparmio della batteria e luminosità migliore rispetto a tutti gli altri concorrenti. Ma non è tutto. Il Wave include la tecnologia mDNLe, utilizzata finora soltanto sui televisori LCD. Continuiamo la nostra esplorazione ed entriamo nelle parti interne del terminale. Vediamo subito il nuovo sistema operativo Bada, creato da Samsung e pieno di ottime funzionalità. E se al nuovo OS abbiniamo il TouchWiz 3.0 ed il Social Hub, Samsung Wave diventerà qualcosa di più di un semplice smartphone. Puoi accedere a qualsiasi social network in pochi secondi, commentare immagini, inserire commenti, inviare messaggi privati e perdere tutto il tempo che vuoi sui siti più (in)utili del mondo: Facebook e Twitter.

Samsung Wave è pensato anche per gli amanti dei video e dei film. Supporta vari formati molto diffusi in questo settore come il Divx e l’Xvid e permette la visione di filmati in alta definizione e con un’ottima qualità audio 5.1 surround. Ma, oltre a guardare i filmati, potrai anche registrarli, grazie alla fotocamera da 5 Megapixel con Flash LED. Non manca neanche la memoria interna che dovrebbe includere 2 o 8 GB (caratteristica ancora non ufficiale). Se proprio non vi accontentate, potrete inserire una MicroSd da massimo 32 GB. Infine, i video e le foto che scatterai dal Wave S8500, potrai trasferirli agli altri cellulari tramite la nuovissima tecnologia bluetooth 3.0, arrivata in commercio proprio con questo dispositivo della Samsung (A questa pagina trovi tutte le informazioni tecniche ufficiali). Il prezzo del gioiello descritto nell’articolo dovrebbe essere compreso tra 399€ e 499€! fonte modocellulari

5klttc.jpg

http://www.youtube.com/watch?v=<object width=

Modificato da lorelore1986
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
io sinceramente preferisco l'omnia...il so è nuovo e poi bisogna ancora vedere le prossime uscite...iphone,n8,htc wildfire e soprattutto il galaxy s...quello si che mi piace,anche android mi stuzzica,ma per ora mi tengo il mio fido omnia^_^

è il mio primo samsung che dire elegante, brillante fluido anche in multitasking .........voto 9

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

il telefono è spettacolare il touch per me è paragonabile a iphone, sono 2 settimane che lo accendo alle 10 e lo spengo alle 4 del mattino e devo ancora ricaricarlo, display magnifico, secondo me batte anche quello dell'omnia hd, video da vedere ottimi, giochi java splendidi a schermo intero, applicazioni scaricate dallo store carine ma davvero ancora pochissime (unica pecca di queste applicazioni, non c'è il tasto per uscire, bisogna per forza premere il tasto fine chiamata), velocità davvero buona, mai un blocco, per me potrebbe essere un degno concorrente di iphone, ma qua dipende dallo store e da quanto samsung voglia spendere per bada, per ora è un ottimo telefono, gps praticamente quasi immediato, peccato che bisogni comprare la licenza.

insomma è un ottimo prodotto, vedremo se samsung continuerà a creare e migliorare bada

Modificato da mmsboy
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
ovvio che il display batte quello di omnia HD..omnia HD ha il display amoled ed il wave SUPER amoled...anche se è uno spreco un super amoled su uno schermo piccolo...

Non è assolutamente uno spreco. Il wave ha uno schermo fantastico, una definizione di 290 e qualcosa ppi (quindi siamo quasi ai tanto chiacchierati 326 del retina display) che le da parecchio allo stesso Galaxy S (240 e passa ppi) secondo chi li ha avuti entrambi.. Come si fa a dire che è uno spreco? I contrasti rimangono forti anche se il display è "solo" da 3,3".. Che poi mica è microscopico 3,3", certo non è tra i più grandi ma rimane un ottimo schermo. Ripeto, stupisce di più di quello del Galaxy S

Poi i colori carichi dei superamoled possono piacere o meno, ma questo è un altro discorso

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è assolutamente uno spreco. Il wave ha uno schermo fantastico, una definizione di 290 e qualcosa ppi (quindi siamo quasi ai tanto chiacchierati 326 del retina display) che le da parecchio allo stesso Galaxy S (240 e passa ppi) secondo chi li ha avuti entrambi.. Come si fa a dire che è uno spreco? I contrasti rimangono forti anche se il display è "solo" da 3,3".. Che poi mica è microscopico 3,3", certo non è tra i più grandi ma rimane un ottimo schermo. Ripeto, stupisce di più di quello del Galaxy S

già, anche io non capisco perchè dovrebbe essere uno spreco, la risoluzione rimane comunque incredibile =)

Devo dire che questo cell è venuto davvero bene. Alcune cose sono si scopiazzate da iPhone, ma non dimentichiamoci che ha fatto scuola per la facilita d'uso (ad ora preferisco ancora i mille menù di symbian ma spero di abituarmi).

Una velocità del terminale fantastica

App che crescono di giorno in giorno

Ho anche letto pareri di sviluppatori che hanno partecipato alle convenction che reputano l'ecosistema bada uno dei migliori per lo sviluppo

Il browser è eccezionale. carica pagine con contenuti flash ad una velocità mostruosa

La cam è davvero ottima sia per le foto ma soprattutto per i video

BRAVA SAMSUNG

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Il cellulare col rapporto qualità/prezzo migliore di tutti (a mio parere) si trova ora a circa 275€+sped in versione europa.. Che dire, se Samsung ci avesse messo Android avrebbe fatto il botto, vendite a palate (io in primis)!

Senza nulla togliere a Bada, che rimane comunque un buon OS, solo un po' acerbo..

Secondo me a quel prezzo non dico che è regalato ma è un ottimo affare!

Link to comment
Condividi su altri siti

Senza nulla togliere a Bada, che rimane comunque un buon OS, solo un po' acerbo..

cavolo è appena uscito, lascialo crescere, comunque ogni giorno sullo store si trovano cose nuove

se avesse android sarebbe uguale al samsung i9000 galaxy s, dunque 2 terminali uguali non avrebbe senso

Link to comment
Condividi su altri siti

cavolo è appena uscito, lascialo crescere, comunque ogni giorno sullo store si trovano cose nuove

se avesse android sarebbe uguale al samsung i9000 galaxy s, dunque 2 terminali uguali non avrebbe senso

Ho detto che è più che naturale che essendo agli inizi sia così..

Io personalmente prima di cambiare OS aspetto che sia maturo, non compro nella speranza che lo diventerà, il concetto era questo.

Ripeto, non è un giudizio negativo!

Se avesse Android non sarebbe uguale al Galaxy S, sarebbe più compatto, con materiali migliori, con il flash, e ad un prezzo molto inferiore. 300€ per questo hardware è davvero poco

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda io non so se quando parli di maturità dell'OS parli dell'ecosistema che è costruito attorno al telefono (quindi le varie App) o l'OS in sé.

Perché se mentre da una parte le applicazione devono ancora crescere ed è innegabile (nonostante i complimenti alla piattaforma di sviluppo fatta da tutti gli sviluppatori che ci hanno messo mano), l'OS è praticamente perfetto (non me lo sarei mai aspettato da un OS nuovo devo essere sincero, ma i coreani hanno imparato a copiare bene :)).

Ci sono solo micro mancanze (le ho esposte in un'altro post sul wave) che non si fanno sentire più di tanto, a fronte di altre chicche davvero ottime

(ieri mi sono accordo che il media player ha la funzione di riconoscimento canzoni integrata XD)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao ragazzi, una mia amica ha acquistato un samsung wave.

Devo dire che è proprio bellino come telefono...certo le prestazioni del mio HD non le sfiora minimamente...cmq,lei vorrebbe sapere se è normale che la zona dei tasti fisici in basso, si muova...chi è in possesso del wave,ha notato per caso questo particolare (se di difetto non si tratta)?

grazie per le risposte.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy