Jump to content
Nokioteca Forum

Ovi Maps...continua A Non Andare


Frappa quello vero
 Share

Recommended Posts

tempo fa mi ero lamentato perchè il mio cell non era ancora rientrato nell'aggiornamento firware e quindi non potevo usufruire del navigatore gratuito epr tutti fichissimo mega pubblicizzato ovi maps....bene due settimane fa ho finalmente aggiornato il mio cell alal versione 40.ecc...e c'ho trovato ovi maps...l'ho provato a lanciare ma nulla...niente di niente...si avre..( ovviamente) ma non prende il gps ( la barretta del segnale dei satelliti rimane piantata a zero) però se vado sull'altro programmino di "navigazione" che ha semrpe di serie il mio nokia (mi sembra si chiami posizione) li i satelliti me li fa vedere eccome, mi dice la potenza del segnale e tutto....

provando più e più volte anche per 20 minuti rimanendo in attesa del fix e non riuscendoci ho provato a girare un pò per il sito di ovi maps.. .per cercare di capire dov'era il problema...e alla fine mi sono iscritto, ho scaricato la nuova versione ( questa famosa 3.3...ecc) e l'ho istalalta....bene..non cmabia in cavolo...inoltre mentre prima almeno le strade che gli chiedevo di trovare me le torvava e me le faceva vedere in modalità amppa...ora questa nuova verisone non mi fa vedere nulla...gli indirizzi non li trova e niente...nn sò cosa abbia....l'unica cosa che mi viene da pensare è che non gli sono state precaricate delle mappe e quindi non trova nulla per quello...ma se fosse cosi..cosa dovrei fare?

aspetto vostri consigli perchè veramente nn so più che pesci prendere...

p.s io parlo sempre e solo di GPS e basta...no a-gps o internet...io lo faccio girare solo con l'antenna gps interna...e basta...

grazie a chi risponde

Modificato da Frappa quello vero
Link to comment
Condividi su altri siti

per il problema delle strade probabilmente è un problema di mappe. a quanto ne so se ti manca la mappa di qualche zona in cui vuoi andare e non hai abilitato l'accesso in rete sei fregato. Infatti il navigatore quando vede che non ha le mappe che ti servono per la navigazione le scarica dalla rete se ha accesso. in caso contraio NO.

quindi questo puo essere un primo problema. Ti consiglio di usare ovisuite per vedere e scaricare le mappe che ti interessano.

Come seconda cosa tieni presente che devi scaricare anche la guida vocale perche non è compresa. e quindi se volessi navigare no navresti le indicazioni stradali. Anche questa la puoi installare tranquillamente da ovisuite.

Per il problema del gps ti consiglio di vedere prima se hai le mappe. non vorrei che magari non avendo le mappe per la tua posizione per qualche strano motivo non ti fa vedere l'indicatore del gps.

Se poi una volta installate le mappe non ti fa vedere la posizione è un problema veramente.

Le barrette quando hai la posizione diventano verdi sulla mappa.

ps. l'altro non è un programma di navigazione. mostra solo info e impostazioni per la navigazione in mappe :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

continuo a non capire..le mappe da dove le scarico??? sto girando per lungo e in largo ma non le torvo..su ovi sotre non le trovo...sl sito che sta seganto ovunque quello cons critto navigazione gratuita epr tutti...c'è solo il link per scaricare ovi map ma ovvimaente lo si scarica senza mappe.....

io ho un navigatore satellitare standard e li vado sul sito, metto scarica cartina italia e via..scarica...su ovi store dove cavolo stanno? o stanno sul sito della nokia? io dico nokia...ma santa pace mi fai scaricare un programma x navigare am almeno le carte di italia metticele XD!!!!!...non dico di 3/4 d'europa..ma dell'italia...

la voce per il navigatore invece dove la trovo?....oh io su ovis tore non ci trovo un emerito bip.....

Link to comment
Condividi su altri siti

continuo a non capire..le mappe da dove le scarico??? sto girando per lungo e in largo ma non le torvo..su ovi sotre non le trovo...sl sito che sta seganto ovunque quello cons critto navigazione gratuita epr tutti...c'è solo il link per scaricare ovi map ma ovvimaente lo si scarica senza mappe.....

io ho un navigatore satellitare standard e li vado sul sito, metto scarica cartina italia e via..scarica...su ovi store dove cavolo stanno? o stanno sul sito della nokia? io dico nokia...ma santa pace mi fai scaricare un programma x navigare am almeno le carte di italia metticele XD!!!!!...non dico di 3/4 d'europa..ma dell'italia...

la voce per il navigatore invece dove la trovo?....oh io su ovis tore non ci trovo un emerito bip.....

Per scaricare le mappe ti serve il programma Nokia Map Loader...lo scarichi dal sito ufficiale, lo installi, quindi connetti il telefono e dopo che te lo ha riconosciuto, selezioni le mappe che ti servono e le scarichi.

Stesso discorso per le indicazioni vocali: lo puoi fare tramite il Map Loader, oppure apri Ovi Maps sul cellulare, selezioni le impostazioni generali, quindi Navigazione, e poi dalle prime due voci della lista, procedi a scaricarti le voci...

Link to comment
Condividi su altri siti

non devi andare su ovistore...

devi usare il programma ovisuite.

da li ci sta una icona mappe con l'elenco di tutte le mappe disponibili. a quel punto selezioni quale scaricare e vai. le installa da solo. Questo è un video di dimostrazione. da circa meta video ti fa vedere in quale sezione andare per scaricare e installare le mappe

http://www.youtube.com/watch?v=<object width=

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy