Jump to content
Nokioteca Forum

Guida A Smartmovie


Guest franapo91
 Share

Recommended Posts

Guida a SmartMovie 2.60

Vi creo 1 guida all'utilizzo di SmartMovie...spero vi sia utile....

Come prima operazione bisogna scaricare il programma da Smart Movie , sia il converter ke il player Smartmovie...

La casa madre è Lonely Cat Games

Si comincia.

Installate il player di smartmovie per il Cellulare (*.sis) e anche il converter per il computer (*.exe) con i rispettivi codec Xvid.

Ora aprite "SmartMovie Converter" ke avete scaricato e selezionate con il tasto "Open" 1 file Mpeg/Avi/Mov....Vi verrà chiesto il codec da usare,voi selezionate "Xvid Encoder".

Ritornati alla schermata principale,nella colonna a destra (Il Video Setting) dovrete avere questi settaggi attivi : "LandScape", "Reduce Frames".Mentre il BitRate potete variarlo in base alla qualità del video che vorrete ottenere....

BitRate Alto (160Kbps-224Kbps) : Qualità Maggiore , Dimensioni del file Elevate

BitRate Basso (112Kbps-144Kbps) : Qualità minore , Dimensioni del file Ridotte

Spostiamoci ora nella colonna dell'audio settings...abilitate sia "Enabled" ke "Force Mono",mettete la frequenza a 16000Hz e la qualità dell'audio a 24/32Kbps....se volete amplificare poi il volume del file mettete sui 150-200% il "Volume Boost"...

Siamo pronti adesso per convertire il file...cliccate su "Converter" e attendete 1 minuto...il nostro video è ora pronto nella cartella Smartmovie converted file situata sul desktop.

Passiamo al trasferimento del file...1 volta inviato sul cellulare vi consiglio di usare 1 programma tipo seleq o fexplorer per creare 1 cartella nella directory E: chiamata Xvid ed inserirci dentro il video...ora aprite il player Smartmovie,selezionate "Scorri Files",cliccate il tasto Soft sinistro 2 volte e apparirà il file avi.

Il Gioco è fatto.

Da alex (cellular magazine...)

Modificato da franapo91
Link to comment
Condividi su altri siti

Guida a SmartMovie 2.60

Vi creo 1 guida all'utilizzo di SmartMovie...spero vi sia utile....

Come prima operazione bisogna scaricare il programma da Smart Movie , sia il converter ke il player Smartmovie...

La casa madre è Lonely Cat Games

Si comincia.

Installate il player di smartmovie per il Cellulare (*.sis) e anche il converter per il computer (*.exe) con i rispettivi codec Xvid.

Ora aprite "SmartMovie Converter" ke avete scaricato e selezionate con il tasto "Open" 1 file Mpeg/Avi/Mov....Vi verrà chiesto il codec da usare,voi selezionate "Xvid Encoder".

Ritornati alla schermata principale,nella colonna a destra (Il Video Setting) dovrete avere questi settaggi attivi : "LandScape", "Reduce Frames".Mentre il BitRate potete variarlo in base alla qualità del video che vorrete ottenere....

BitRate Alto (160Kbps-224Kbps) : Qualità Maggiore , Dimensioni del file Elevate

BitRate Basso (112Kbps-144Kbps) : Qualità minore , Dimensioni del file Ridotte

Spostiamoci ora nella colonna dell'audio settings...abilitate sia "Enabled" ke "Force Mono",mettete la frequenza a 16000Hz e la qualità dell'audio a 24/32Kbps....se volete amplificare poi il volume del file mettete sui 150-200% il "Volume Boost"...

Siamo pronti adesso per convertire il file...cliccate su "Converter" e attendete 1 minuto...il nostro video è ora pronto nella cartella Smartmovie converted file situata sul desktop.

Passiamo al trasferimento del file...1 volta inviato sul cellulare vi consiglio di usare 1 programma tipo seleq o fexplorer per creare 1 cartella nella directory E: chiamata Xvid ed inserirci dentro il video...ora aprite il player Smartmovie,selezionate "Scorri Files",cliccate il tasto Soft sinistro 2 volte e apparirà il file avi.

Il Gioco è fatto.

Da alex (cellular magazine...)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io utilizzo smart movie da un pò di tempo e ho riscontarto sempre lo stesso problema con tutti i file che legge...dopo un pò dall'inizio della lettura del file il lettore si blocca per qualche secondo per poi filare lisco come l'olio. Ora: io uso una versione un pò vecchia...questo inconveniente può dipendere da questo???problemi di questo tipo sono successi giaà a qlkuno???c'è una soluzione?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!Siamo in due con un N70 e un 6680, abbiamo installato 3/4 versioni di Smartmovie sul telefono e in tutti i casi quando lanciamo il programmino sul telefono nn parte niente....qualcuno ha idea di quale sia il problema???? io invio tramite bluetooth il file.sis e il codec .sis e poi avvio l'installazione....

Aiuto!!!!grazie

Ciao a tutti!Siamo in due con un N70 e un 6680, abbiamo installato 3/4 versioni di Smartmovie sul telefono e in tutti i casi quando lanciamo il programmino sul telefono nn parte niente....qualcuno ha idea di quale sia il problema???? io invio tramite bluetooth il file.sis e il codec .sis e poi avvio l'installazione....

Aiuto!!!!grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
sblocca convertitore:

serve a sbloccare lo smart movie converter che installi sul pc

inserisci il codice della richiesta che genera il prog sul pc al primo avvio o dalle opzioni sul cell

e ti genera un codice da inesrire

OK, grazie b)

Un'altra cosa... quando faccio la scansione per la ricerca di altri video e mi trova solo solo i 2 demo di default dipende dal fatto che non l'ho ancora sbloccato?

Link to comment
Condividi su altri siti

Cavoloooo.....

ma qualcuno sa spiegarmi perchè la versione 2.47 mi funziona perfettamente e la versione 2.76 mi genera un errore all'apertura?

Vi ho allegato l'immagine della crash window per vedere se magari qualcuno ci capisce più di me.

Cavolo, ci sto diventando matto.... installo e disinstallo continuamente.... spero in qualche aiuto.

ciao e grazie

Crash_Program.jpg

Modificato da giantman64
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy