Jump to content
Nokioteca Forum

[ N86 ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 30.009


Guest
 Share

Recommended Posts

Nuovo Firmware per Nokia N86

V. 30.009 del 29-03-2010

Salve ragazzi!

è disponibile nuovo firmware, aggiornabile solo tramite pc, almeno per il momento...

dovrebbe essere (speriamo) più corposo e migliorativo degli ultimi aggiornamenti...

a dopo per le prime impressioni! :thumbs:

aggiornamento_30.009.JPG

Ecco anche il Change Log:

SW improvements and corrections :

- YouTube application preloaded

- Support for Comes With Music PINless activation

- Map data updated to version #23

- N-Gage application and games removed

- Update to new device first use flow (Cherry v1 Wk46 release) to support Indonesian active users

- Ovi Store version updated to v1.5.6

- Nokia Messaging 1.1 baseline updated (Freestyle 2.0 baseline 11)

- Lots of quality improvements in e.g. Messaging, Maps and browser area.

OTC cases fixed:

- EAMO-7VGCQT - China - GSM - Https access failure

- EJFM-7VWAPA - Orange Israel - GSM/WCDMA - Mail for Exchange - When sending an e-mail with mixed text some of the email is

received as question marks

- IRON-7XXF4P - Telenor Sweden APN changed

- EAMO-7YTE2A - GSM/WCDMA - The option "Keypad auto-lock period" is duplicate

- TYLN-7ZDGZ6 - Telefonica Movistar - GSM/WCDMA - Incorrect reloading of the images from the cache

- ATUU-7ZMF84 - China - GSM - Unable to connect to mailbox

Genius cases fixed:

- HAHA-7SUBDP - BT HFP: call audios lost from BTHF during active call

- TRLM-7U63ZU -GENIUS ID 121757: Message Memory Automatically gets Changed into "Phone Memory" from "Mass Memory".

- ESLM-7UTCM2 - GENIUS ID 124179: N86 cannot use the search at Macau

- TRLM-7WUFZV - GENIUS ID 131188: Date won't change if select "silent" ringing type in general profile

- TRLM-7VC9RK - GENIUS ID 122601: Does not send SMS

- MKYO-7YTEXD - Black viewfinder

- LULN-7ZNH2P - Genius Case #140734: Nokia N86 8MP: "DOWNLOAD¡° option not available in the PHOTO menu model N86

- JORI-7YCBJY - EUSER-CBase 49 crash in CAIEmailPluginCRListener::SetValue

New features

- Ovi Maps 3 SR3 with new Share Location feature and free global lifetime navigation.

- New Ovi Maps 3 includes free map updates for more than 70 navigable countries, and free travel guides from Lonely Planet and

Michelin. Share your location in Facebook with Share Location feature.

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 80
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Il primo che aggiorna è pregato di fornire i dati completi (data, versione personalizzata, ecc., ecc.). Grazie per la collaborazione. :P

...eccomi con i dati mancanti:

142,1 MB download aggiornamento (una decina di minuti di tempo con NSU)

data: 29 marzo 2010

Scr01.jpg

Scr02.jpg

non ci ho ancora smanettato più di tanto e quindi non so ancora le news...

pur avendo fatto backup, dovrebbe aver conservato tutto da solo (voi comunque fatelo sempre per sicurezza)

a dopo... :P

Link to comment
Condividi su altri siti

dunque... l'ho usato un po' giusto per vedere che non si fosse perso dati, applicazioni, ecc...

confermo che non ho dovuto reinstallare nulla...

non ho notato novità evidenti, a parte la versione free di maps integrata e questo probabilmente giustifica almeno in parte il fatto che mi ritrovo circa 10 MB di spazio in più su C rispetto a prima dell'aggiornamento...

Link to comment
Condividi su altri siti

dunque... l'ho usato un po' giusto per vedere che non si fosse perso dati, applicazioni, ecc...

confermo che non ho dovuto reinstallare nulla...

non ho notato novità evidenti, a parte la versione free di maps integrata e questo probabilmente giustifica almeno in parte il fatto che mi ritrovo circa 10 MB di spazio in più su C rispetto a prima dell'aggiornamento...

e la rotazione con gli effetti tema attivati? Come va?

Quello era il bug più evidente...

Link to comment
Condividi su altri siti

dunque... l'ho usato un po' giusto per vedere che non si fosse perso dati, applicazioni, ecc...

confermo che non ho dovuto reinstallare nulla...

non ho notato novità evidenti, a parte la versione free di maps integrata e questo probabilmente giustifica almeno in parte il fatto che mi ritrovo circa 10 MB di spazio in più su C rispetto a prima dell'aggiornamento...

io ne ho trovati 30 in meno, pensa te xD

Comunque anche io non ho ancora trovato nulla di rilevante, a parte la cancellazione del profilo mail e relativi problemi per rimetterla <.<

Modificato da MrFlo
Link to comment
Condividi su altri siti

aggiornato pochi minuti fa, da NSU, visto che è l'unica possibilità.

non ho ancora provato foto video.

non ho guardato lo spazio disponibile.

ho azzardato ad aggiornare senza fare back-up, è andato tutto ok, non ho dovuto reinstallare niente.

nessun profilo mail cancellato.

l'unica modifica notata, è che mi ha cambiato la rete, da gsm a duale, infatti mi era diminuito il segnale.

non ho provato ovi maps, ma mi sembra tutto uguale.

(il fix ai satelliti ce l'avevo velocissimo, anche in macchina e viaggiando era una scheggia, speriamo non sia peggiorato.)

L'UNICO PRO NOTATO X ADESSO: (non poco importante)

molto molto + veloce, sia nell'aprire le applicazioni sia nella navigazione.

ate

Link to comment
Condividi su altri siti

aggiornato pochi minuti fa, da NSU, visto che è l'unica possibilità.

non ho ancora provato foto video.

non ho guardato lo spazio disponibile.

ho azzardato ad aggiornare senza fare back-up, è andato tutto ok, non ho dovuto reinstallare niente.

nessun profilo mail cancellato.

l'unica modifica notata, è che mi ha cambiato la rete, da gsm a duale, infatti mi era diminuito il segnale.

non ho provato ovi maps, ma mi sembra tutto uguale.

(il fix ai satelliti ce l'avevo velocissimo, anche in macchina e viaggiando era una scheggia, speriamo non sia peggiorato.)

L'UNICO PRO NOTATO X ADESSO: (non poco importante)

molto molto + veloce, sia nell'aprire le applicazioni sia nella navigazione.

ate

e la rotazione dell'accelerometro con gli effetti tema attivi?

Link to comment
Condividi su altri siti

e la rotazione dell'accelerometro con gli effetti tema attivi?
eh si,interess aanke a me... infatti nn sempre si gira il display...

a me è brand T-mobile,potrebbe andare? no eh?

premesso che normalmente non attivo la rotazione del display, l'ho però provata e mi sembra più "pulita" la rotazione... forse anche perché adesso nella fase intermedia della rotazione, lo schermo è per un attimo proprio spento e quindi non si vedono quei fastidiosi "trascinamenti" che si vedevano prima...

però ripeto è una funziona che non uso spesso e quindi servirebbe il parere di qualcun altro...

Link to comment
Condividi su altri siti

ho effettuato l'aggiornamento al mio n86 white da nokia software updater e mi ha dato aggionamento completo... ma non si accende più.... quando tolgo e metto la batteria fa solo la vibrazione e loschermo e i tasti restano neri... cm devo fare? cos'è successo? xkè mi ha dato completato correttamente e invece nn va più?

Link to comment
Condividi su altri siti

ho effettuato l'aggiornamento al mio n86 white da nokia software updater e mi ha dato aggionamento completo... ma non si accende più.... quando tolgo e metto la batteria fa solo la vibrazione e loschermo e i tasti restano neri... cm devo fare? cos'è successo? xkè mi ha dato completato correttamente e invece nn va più?

prova a togliere eventuale memory card e vedi se cambia qualcosa

se collegato a pc vedi la memoria di massa, prova a formattarla (ovviamente perderai tutto ciò che ci hai salvato)

prova con un Hard Reset: a telefono spento premi contemporaneamente i tasti: [3], [*], [cornetta verde] e quindi il [tasto di accensione] (perdi tutti i dati che hai salvato su C o memoria di massa)

...in bocca al lupo!

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

prova a togliere eventuale memory card e vedi se cambia qualcosa

se collegato a pc vedi la memoria di massa, prova a formattarla (ovviamente perderai tutto ciò che ci hai salvato)

prova con un Hard Reset: a telefono spento premi contemporaneamente i tasti: [3], [*], [cornetta verde] e quindi il [tasto di accensione] (perdi tutti i dati che hai salvato su C o memoria di massa)

...in bocca al lupo!

allora, l'hard reset provato ma non fa nulla, il nokia n86 non ha memory card e la memoria di massa non mi di apre in quant il tel è morto.... ho lastiato la batteria staccata un po ma nulla... che si fa??

Link to comment
Condividi su altri siti

allora, l'hard reset provato ma non fa nulla, il nokia n86 non ha memory card e la memoria di massa non mi di apre in quant il tel è morto.... ho lastiato la batteria staccata un po ma nulla... che si fa??

Mi sa che se le cose stanno come dici, l' unica cosa che puoi fare è portare il telefono in assistenza... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

ancora una cosa... c'è proprio l'applicazione ufficiale youtube? può essere che io non vedo nulla di particolare perché l'avevo già scaricata prima?

sissi, io non l'ho mai scaricata ma ce l'ho sempre avuta dall'inzio....pero' io comprai il cell a luglio , e aveva gia un firmware aggiornato inserito.....adesso non ricordo il numero...poi, aggiornando al 21.006 e al 30.009 è rimasto sempre uguale.

Link to comment
Condividi su altri siti

sissi, io non l'ho mai scaricata ma ce l'ho sempre avuta dall'inzio....pero' io comprai il cell a luglio , e aveva gia un firmware aggiornato inserito.....adesso non ricordo il numero...poi, aggiornando al 21.006 e al 30.009 è rimasto sempre uguale.

ok grazie :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

fatto aggiornamento,tutto ok

ma a me sembra quasi che si tratti dell'integrazione di ovi mappe, poi non riesco a trovare nulla di nuovo e per lo meno di così importante. :D

una cosa però: quando avevo scaricato ovi mappe per la navigazione gratuita, dal sito, prima dell'aggiornamento, mi funzionava alla grande, :wub: adesso non riesco a far funzionare la navigazione. :D

qualcuno ha riscontrato lo stesso problema, se si come avete risolto, oppure se avete suggerimenti o passaggi che ho trascurato, datemi una mano...grazie. :angel:

ho una csheda vodafone, con attivata internet da cellulare con abbonamento.

Link to comment
Condividi su altri siti

una sola domanda... siccome il mio nokia era garanzia europa quindi ho cambiato product code con NSS per farlo diventare italiano... quindi mandandolo in assistenza... mi rientra in garanzia? provo lo stesso? e se non me la passano in garanzia quanto mi faranno pagare per rifarlo funzionare??????? attendo risp. grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

fatto aggiornamento,tutto ok

ma a me sembra quasi che si tratti dell'integrazione di ovi mappe, poi non riesco a trovare nulla di nuovo e per lo meno di così importante. :rolleyes:

una cosa però: quando avevo scaricato ovi mappe per la navigazione gratuita, dal sito, prima dell'aggiornamento, mi funzionava alla grande, :lmaosmiley: adesso non riesco a far funzionare la navigazione. :lmaosmiley:

qualcuno ha riscontrato lo stesso problema, se si come avete risolto, oppure se avete suggerimenti o passaggi che ho trascurato, datemi una mano...grazie. :D

ho una csheda vodafone, con attivata internet da cellulare con abbonamento.

Siamo in due!

Inoltre sembra che neppure l'A-gps risolva il problema...

Senza contare che l'accesso, sia con ovi che con le mappe, è da 1 settimana che non lo riesco a fare perchè mi da un errore :lol:

Ps un altro piccolo bug che ho notato è il seguente: quando il telefono va in standby e passano una decina di minuti, premendo in una direzione a caso il tasto centrale invece di riaccendersi lo schermo appaiono 3 puntini bianchi sul display come se stesse "caricando" qualcosa e quindi per riattivare il cell devo premere nuovamente un tasto!

Link to comment
Condividi su altri siti

sarà, ma ho qualche perplessità sul changelog e soprattutto sui miglioramenti del nuovo firmware...

SW improvements and corrections :

- YouTube application preloaded

sarò imbranato io, ma non riesco a trovarla...

- Map data updated to version #23

io sapevo che le varie versioni delle mappe si scaricavano con il map loader e c'entravano poco con il firmware...

- N-Gage application and games removed

ok, ma allora perché, anche formattando, mi ricrea la cartella (seppur vuota) giochi?

- Ovi Store version updated to v1.5.6

la prima volta che ho aperto l'applicazione dopo l'aggiornamento del firmware, c'era già un nuovo update...

- Nokia Messaging 1.1 baseline updated (Freestyle 2.0 baseline 11)

l'avevo provato tempo fa e non mi entusiasmava troppo... l'ho riprovato ora per vedere le novità ma non mi è sembrato diverso da prima... (però su questo posso anche sbagliarmi perché magari ci sono aspetti che non conosco bene, non avendolo usato troppo)

- Lots of quality improvements in e.g. Messaging, Maps and browser area.

ci saranno anche, ma se non li ho ancora trovati vuol dire che non sono miglioramenti così significativi...

New features

- Ovi Maps 3 SR3 with new Share Location feature and free global lifetime navigation.

- New Ovi Maps 3 includes free map updates for more than 70 navigable countries, and free travel guides from Lonely Planet and

Michelin. Share your location in Facebook with Share Location feature.

questa è forse l'unica vera novità del nuovo firmware... novità che peraltro si poteva ottenere anche prima installando la versione maps di altro modello... l'unico vero vantaggio è che ora rimane più spazio libero su C...

per il resto leggo in giro più "contro" che "pro"...

spero di sbagliarmi :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Siamo in due!

Inoltre sembra che neppure l'A-gps risolva il problema...

Senza contare che l'accesso, sia con ovi che con le mappe, è da 1 settimana che non lo riesco a fare perchè mi da un errore :spacca:

Ps un altro piccolo bug che ho notato è il seguente: quando il telefono va in standby e passano una decina di minuti, premendo in una direzione a caso il tasto centrale invece di riaccendersi lo schermo appaiono 3 puntini bianchi sul display come se stesse "caricando" qualcosa e quindi per riattivare il cell devo premere nuovamente un tasto!

ciao, dopo vari tentativi, sono riuscito a risolvere(almeno spero)comunque mi ha funzionato, reistallando il nuovo firmware e facendo un soft reset dopo l'aggiornamanto.comunque ti dico subito che il primo avvio della navigazione, trova i satelliti e il gps dopo almeno 10 minuti, quindi non arrenderti subito e armati di santa pazienza.

potresti provare per vedere se risolvi anche tu.

per quanto riguada il tasto direzione, non riscontro lo stesso problema, e se tieni premuto in qualsiasi direzione si accende lo screen-orologio.

prova e fammi sapere, al limite poi controlliamo i vari settaggi insieme.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy