Jump to content
Nokioteca Forum

[ E71 ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 410.21.010


Pieve
 Share

Recommended Posts

Non saprei. Penso che se esce qualche cosa, sarà per Settembre - Ottobre... ^_^

grazie per la risposta,volevo inoltre chiederti..io dopo l aggiornamento del mio n71 mi pare un po macchinoso..ad esempio quando entro nel menù oppure quando sfoglio le immagini della galleria..mentre scorro in basso o in alto noto delle strisce come si la visualizzazione venisse fatta male..non so come spiegarlo bene scusami..e inoltre quando chiamo il 404 per farmi inviare mex di credito da vodafone si blocca per qualche secondo il telefono..cioè se schiaccio rosso rimane la chiamata e non posso vedere subito il messaggio..

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie per la risposta,volevo inoltre chiederti..io dopo l aggiornamento del mio n71 mi pare un po macchinoso..ad esempio quando entro nel menù oppure quando sfoglio le immagini della galleria..mentre scorro in basso o in alto noto delle strisce come si la visualizzazione venisse fatta male..non so come spiegarlo bene scusami..e inoltre quando chiamo il 404 per farmi inviare mex di credito da vodafone si blocca per qualche secondo il telefono..cioè se schiaccio rosso rimane la chiamata e non posso vedere subito il messaggio..

Il fatto di spingere il tasto rosso e di dovere attendere prima che sia disponibile la videata successiva a me lo ha sempre fatto. C' è come una sorta di ritardo se così si può dire, purtroppo bisogna farci l' abitudine e comunque non è il solo cellulare a presentare questo problemino. Per la visualizzazione, penso che si tratti o si possa trattare di un problema dovuto a fattori esterni. Hai installato nuovi temi oppure applicazioni, oppure hai molti SMS in memoria? :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Il fatto di spingere il tasto rosso e di dovere attendere prima che sia disponibile la videata successiva a me lo ha sempre fatto. C' è come una sorta di ritardo se così si può dire, purtroppo bisogna farci l' abitudine e comunque non è il solo cellulare a presentare questo problemino. Per la visualizzazione, penso che si tratti o si possa trattare di un problema dovuto a fattori esterni. Hai installato nuovi temi oppure applicazioni, oppure hai molti SMS in memoria? :angel:

no,i messaggi li cancello sempre tutti e ne tengo pochi in memoria..ma non mi fa quel problema con i messaggi..solo nella galleria quando guardo le foto..e non ne ho tante..non ho installato temi e niente altro..

Link to comment
Condividi su altri siti

no,i messaggi li cancello sempre tutti e ne tengo pochi in memoria..ma non mi fa quel problema con i messaggi..solo nella galleria quando guardo le foto..e non ne ho tante..non ho installato temi e niente altro..

Hai fatto un Hard Reset dopo l' aggiornamento? :)

Link to comment
Condividi su altri siti

scusa l ignoranza, cosa sarebbe hard reset?

L' Hard Reset consiste in un resettaggio totale del telefono che lo riporta come da nuovo. Per farlo, prima bisogna fare un backup di rubrica, immagini e quanto altro, poi si digita: *#7370# si dà l' ok, poi viene chiesto il codice di sicurezza che se non è stato cambiato, di default è 12345 e poi si procede. Al termine si controlla che nulla sia andato perso e di conseguenza si ripristina o meno il backup. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

L' Hard Reset consiste in un resettaggio totale del telefono che lo riporta come da nuovo. Per farlo, prima bisogna fare un backup di rubrica, immagini e quanto altro, poi si digita: *#7370# si dà l' ok, poi viene chiesto il codice di sicurezza che se non è stato cambiato, di default è 12345 e poi si procede. Al termine si controlla che nulla sia andato perso e di conseguenza si ripristina o meno il backup. :crying_anim02:

ah ok, e con questo cosa risolvo? comunque ho notato che cambiando tema non fa più quel strano effetto nella galleria..lo fa con certi temi ad esempio con il tema black business.

poi oggi mi è capitata una cosa, mentre scrivevi un mex (con scrittura facilitata inserita) ho cliccato il tastino "su" per cambiare parola visualizzata e si è chiuso il messaggio...mah..

Link to comment
Condividi su altri siti

ah ok, e con questo cosa risolvo? comunque ho notato che cambiando tema non fa più quel strano effetto nella galleria..lo fa con certi temi ad esempio con il tema black business.

poi oggi mi è capitata una cosa, mentre scrivevi un mex (con scrittura facilitata inserita) ho cliccato il tastino "su" per cambiare parola visualizzata e si è chiuso il messaggio...mah..

Con l' Hard Reset si ripulisce il terminale da eventuali file che provocano conflitti software e che in genere provocano il tipo di problemi come quello da te enunciato. :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, ieri ho deciso di aggiornare il firmware perchè il telefono ogni tanto mi si bloccava aprendo il menù. Procedura liscia come l'olio ma mi ero scordato che il ra prodotto in polonia e infatti ora le lingue disponibili sono inglese, tedesco e polacco. Esiste la possibilità di ripristinare la lingua italiana o mi devo rassegnare? Grazie mille, spero mi possiate aiutare.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, ieri ho deciso di aggiornare il firmware perchè il telefono ogni tanto mi si bloccava aprendo il menù. Procedura liscia come l'olio ma mi ero scordato che il ra prodotto in polonia e infatti ora le lingue disponibili sono inglese, tedesco e polacco. Esiste la possibilità di ripristinare la lingua italiana o mi devo rassegnare? Grazie mille, spero mi possiate aiutare.

Per il ripristino della lingua italiana bisogna cambiare il Product Code del cellulare e poi ritentare l' aggiornamento. Oppure chiedere ad un Nokia Point "comprensivo" se rimettono la lingua italiana. :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Per il ripristino della lingua italiana bisogna cambiare il Product Code del cellulare e poi ritentare l' aggiornamento. Oppure chiedere ad un Nokia Point "comprensivo" se rimettono la lingua italiana. :)

Io pure purtroppo ho lo stesso identico problema... solo che il cell l'ho comprato usato e sincermante nn sò se è un cell assemblato con vari e71... cmq prima avevo la 400 e ogni tasto della qwerty corrispondeva perfettamente... appena ho effettuato l'aggiornamento alla 410 il tasto"?" è diventato "()" e altri sconvolgimenti nella tastiera... il mio già aveva il product key della versione nobrand italy gray steel, quindi ho provato a cambiare il product key con quello del white ma nessun cambiato... non sò dove sbattere la testa... se lo sapevo rimanevo con la 400.. datemi una mano..

Link to comment
Condividi su altri siti

Di niente. Piuttosto facci sapere, se procedi, il risultato dell' operazione. Può essere utile ad altri che hanno lo stesso problema. :lol:

ciao,scusami se non mi sono fatto più sentire ma non ho avuto molto tempo in questi giorni. comunque ho fatto l hard reset e almeno per ora non ho problemi,penso si sia risolto tutto.speriamo vada bene d ora in avanti. grazie mille un saluto.

davide.

Link to comment
Condividi su altri siti

la tastiera italiana è quella nell'allegato, il "?" è sopra la P in alto a destra della tastiera... :lol: senza contare i simboli che mancano...solo che li si vedono male in quella italiana perchè la foto è venuta un po' male...

quella che hai tu è estera:

http://img815.imageshack.us/img815/6876/nokiae71est.jpg

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

la tastiera italiana è quella nell'allegato, il "?" è sopra la P in alto a destra della tastiera... ^_^ senza contare i simboli che mancano...solo che li si vedono male in quella italiana perchè la foto è venuta un po' male...

quella che hai tu è estera:

http://img815.imageshack.us/img815/6876/nokiae71est.jpg

e si la mia è estera..però mi trovo bene così :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy