Jump to content
Nokioteca Forum

[ E71 ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 410.21.010


Pieve
 Share

Recommended Posts

Nuovo Firmware per Nokia E71

V. 410.21.010 del 08-02-2010

Ho aggiornato ieri sera a questa nuova versione. Per ora non m sembra che sia una cannonata, nel senso che i cambiamenti sono minimi. Poi nei prossimi giorni vi saprò dire qualche cosa di più preciso. Intanto, come al solito se qualcuno ha da riportare opinioni o altro, lo faccia senza timore. ;)

P.S.: Naturalmente al momento l' aggiornamento è disponibile solo per No Brand. <_<

Qui di seguito il Change Log:

NOKIA E71 (RM-346, RM-357, RM-407) SOFTWARE VERSION 410.21.010 RELEASED

Summarizes the main differences between Production Release version 400.21.013 and Production Release version 410.21.010

NEW FUNTIONALITIES:

Following baselines/functionalities have been upgraded.

• Nokia Messaging IM2.0.19

• Gimlet v9.6.0.16

• Mail for Exchange 3.0.50

CHANGES AND IMPROVEMENTS:

• Many functionality and Stability improvements in MfE. MFE3.0 has new features like HTML and Subfolders support.

• IM2.0.19 has many localization error corrections. IM installation has been moved to Phone Memory instead of Memory Card. IM

response time has improved (Ex: entry/exit/edit/save options)

• Phone activation baseline upgraded

GENERAL

• Stability and functionality improvements

• Email and WLAN functionality improvements

• Email application freezes

• Samsung memory reboot issues

CALL HANDLING

• Fix for phone reboot issue when contact has Internet telephony detail

CALENDAR/CLOCK

• Fix for Chinese characters in Lunar calendar

• Fix for Western Sahara country legal issue

CONNECTIVITY

• Improvement in Connection establishment with slow gprs

• Fix for WLANsniffer scanning enabled in the background when it should be disabled

CONTACTS/PHONEBOOK

• Fix for contact search with space

EMAIL

• Mail for Exchange upgraded from 2.9.176 to 3.0.50

• Gimlet updated to v9.6.0.16

• Many functionality and stability improvements in MfE

• Fix for Gmail folder issue in UK and Germany for Gmail/GoogleMail configuration

• Fix for email application freeze

QWERTY KEYBOARD

• Usability improvements

• Fix for Backslash character for Portugese language

• Fix for missing characters in French/Italian languages

MESSAGING

• Improvement in sending SMS when memory is full

• Nokia IM chat response time improved. Lot of localization errors fixed

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiornato alla versione 410.21.010

Per chi non mastica l'inglese i cambiamenti sono questi:

Nokia Messaging IM2.0.19

Gimlet v9.6.0.16

Mail for Exchange 3.0.50

Mail for Exchange è stato notevolmente migliorato, con il supporto di HTML e sottocartelle

In Nokia Messaging sono stati corretti molti errori di localizzazione, e la sua installazione è stata spostata nella memoria del telefono, invece che nelle memory card, permettendo di migliorare notevolmente i tempi di risposta

migliorate stabilità e funzionalità generali

migliorate funzionalità email e WLAN

risolti alcuni problemi di blocco dell’email

risolti alcuni problemi di riavvio legati alle memorie Samsung

risolto il problema per cui il telefono si riavviava se un contatto aveva in rubrica i dettagli per una chiamata IP

risolto il problema con i caratteri cinesi nel calendario lunare

risolto un problema legale per l’area del Sahara Occidentale

migliorata la gestione della connettività su GPRS

risolti alcuni problemi con il cercatore di WLAN

risolto il problema relativo alla ricerca di contatti nel cui nome è presente uno spazio

risolto un problema con le cartelle di Gmail nella configurazione per Regno Unito e Germania

risolto il problema per cui l’email a volte si bloccava

migliorata l’usabilità della tastiera QWERTY

risolto problema con il carattere Backslash nella localizzazione portoghese

risolto problema per cui mancavano alcuni caratteri dalle localizzazioni francese ed italiana

migliorata gestione dell’invio degli SMS quando la memoria è piena

migliorato il tempo di risposta nelle chat di Nokia IM. Corretti molti errori di localizzazione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sto provando ad aggiornare, ma ho problemi con NSU...si è aggiornato e adesso mi chiede di ravviare per rendere effettivo l'aggiornamento...nonostante io abbia riavviato, reinstallato, cancellato diverse volte...(ver. 2.4.8 it). :D

Alessandro

Sì, ma non ti preoccupare, non si tratta di un aggiornamento che introduce novità eclatanti. E' solo un piccolo passo verso un ulteriore stabilizzazione del cellulare, ma niente di che. Se l' aggiornamento non te lo piglia oggi, abbi un pochino di pazienza e riprova tra qualche giorno. Poi facci sapere. :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

bene, l'ho usato un po' e posso confermare alcune cose: fix un po' meno lento nei luoghi chiusi o vicino alle finestre (leggero miglioramento) quello all'esterno mi è sembrato invariato, non mi fa + il giochino di chiudere internet quando si scorrono troppo veloci i preferiti, presenza di nokia messagging e chat all'interno del firmware (meno MB da metterci su)...per la connettività wireless dovrei provarlo meglio, comunque alla fine, a parte i nuovi programmi già preinstallati nn c'è grossa roba, è, come è stato detto sopra, una versione di stabilizzazione ulteriore + che altro... :incazzato: anche la 400 era già molto buona...

Link to comment
Condividi su altri siti

bene, l'ho usato un po' e posso confermare alcune cose: fix un po' meno lento nei luoghi chiusi o vicino alle finestre (leggero miglioramento) quello all'esterno mi è sembrato invariato, non mi fa + il giochino di chiudere internet quando si scorrono troppo veloci i preferiti, presenza di nokia messagging e chat all'interno del firmware (meno MB da metterci su)...per la connettività wireless dovrei provarlo meglio, comunque alla fine, a parte i nuovi programmi già preinstallati nn c'è grossa roba, è, come è stato detto sopra, una versione di stabilizzazione ulteriore + che altro... :D anche la 400 era già molto buona...

cosa intendi per nokia messagging all'interno del firmware : l'applicazione email nokia messagging... che di solito si scarica dal sito email.nokia.com

ha anche ovi.maps 3.0 preinstallato? o è rimasto maps 2.0

Link to comment
Condividi su altri siti

come si fa a vedere? )

E-Mail Nokia Messaging che intendo io non è la e-mail che trovi nell'area Messaggi è un'applicazione che trovi - se installata - nella cartella Installazioni del menu principale:

la apri vai alle Opzioni,,, poi Informazioni su e ti dice la versione ... tipo ..Build 9.7.2 o altro...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy