Jump to content
Nokioteca Forum

Ovi Maps Che Porta Da Tutt'altra Parte...


Lz219M
 Share

Recommended Posts

Ehm... ciao a tutti. Qualche settimana fa avevo provato ovi maps gratis per nokia 5800 e fin qui tutto ok...

Volevamo andare io e mio cognato e mia sorella all'ikea di bari ma digitando ikea sul cellulare non usciva nulla e fin qui ok. Ho digitato la via e numero civico dell'ikea mettendo anche bari ma invece di andare in quella via mi ha portato da tutt'altra parte in un paesino piccolissimo dove non c'erano neppure gli abitanti...

E' normale una cosa simile? :thumbs:

C'è un navigatore "serio" che mi da informazioni corrette e se digito IKEA mi da subito dov'è l'IKEA?

PS: Alla fine per risolvere la situazione abbiamo utilizzato il metodo classico, chiedere a 1000000 persone dov'era l'ikea. E' stata dura ma ce l'abbiamo fatta :) :) :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti ho spostato perchè questa è la sezione migliore dove fare queste domande..

Per il tuo problema a me è capitata una cosa simile nel cercare una pizzeria, di certo non famosa come l'ikea, ma una volta trovato l'indirizzo ed inserito

non c'è stato nessun problema.

Hai provato a fare delle prove con altri indirizzi e vedere come si comporta..magari di posti che conosci così non rischi d'andare per paesi disabitati :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho appena provato a cercare l'Ikea di Bari ed effettivamente non é nei POI precaricati.

Poco male: becco l'indirizzo su Google (via caduti del lavoro, 3 Bari) e lo inserisco anche nel Nokia che mi dà un unico risultato di ricerca.

Anche così, tra le categorie, l'Ikea non c'é (vuoi vedere che ai Finlandesi gli Svedesi gli stanno proprio sulle scatole?) ma la mappa che vedo é la stessa che vedo su Google Maps sul pc dove Google, tra l'altro, mi indica proprio l'Ikea di Bari (provare per credere).

Ergo, l'indirizzo é corretto e posso impostare la destinazione sul Nokia dove, una volta arrivato, troverò l'ingresso dell'Ikea di Bari!

Link to comment
Condividi su altri siti

Non voglio aprire una diatriba sull'Ikea di Bari..ma

Io ho appena provato a scrivere Via caduti del lavoro 3, Bari

e sai pier..porta fuori strada anche me..ho verificato con google maps..

Il punto A è dove per google maps è l'ikea a bari e B è dove è l'indirizzo inserito per maps.. ho provato varie combo scrivendo l'indirizzo ma sempre al punto B porta....Un paese di nome Loseto...Bari non se la fila proprio

ikeabari.jpg

Edit: verificato manulmente su Mappe.. cercando L'ikea a bari dove la pone Google maps... spazio Vuoto senza strade ...è ufficale gli svedesi gli stanno sulle scatole :lol:

Scr000012.jpg

Modificato da Barbis75
Link to comment
Condividi su altri siti

Vero!

Ho riverificato e le mappe corrispondono alle tue!

Non essendo di Bari mi viene spontaneo un quesito all'amico Lz219M: l'Ikea di Bari é recente (costruita negli ultimi due/tre anni come a Padova)? Probabilmente il problema si riduce alla solita questione della cartografia Nokia non aggiornata.

Link to comment
Condividi su altri siti

Vero!

Ho riverificato e le mappe corrispondono alle tue!

Non essendo di Bari mi viene spontaneo un quesito all'amico Lz219M: l'Ikea di Bari é recente (costruita negli ultimi due/tre anni come a Padova)? Probabilmente il problema si riduce alla solita questione della cartografia Nokia non aggiornata.

eheheeh io me ne sono accorta subito perchè dopo 10 anni di viaggi in camper e cartine ormai ho l'occhio sulle morfologie diverse ;) Sono un buon navigatore io altro che il Tom Tom...;)

Anche io ho pensato che l'ikea fosse recente perchè anche la strada secondo me è stata rinominata..rimaneva in dubbio il fatto che tu la trovassi..ma se confermi che anche il tuo va a Loseto allora..forse L'ikea è recente..

anche a Brescia negli ultimi anni l'hanno spostata dalla sede originale ma la cosa strana è che su Maps c'è il ramo della Tange che porta appositamente lì ma niente Ikea o nomi delle strade... :thumbs: ...

Però un strada che non c'entra nulla con l'ikea e che è ancora un cantiere.. è già segnata..... :lol: io voto la tesi sugli Svedesi :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

eheheeh io me ne sono accorta subito perchè dopo 10 anni di viaggi in camper e cartine ormai ho l'occhio sulle morfologie diverse ;) Sono un buon navigatore io altro che il Tom Tom...:P

Anche io ho pensato che l'ikea fosse recente perchè anche la strada secondo me è stata rinominata..rimaneva in dubbio il fatto che tu la trovassi..ma se confermi che anche il tuo va a Loseto allora..forse L'ikea è recente..

anche a Brescia negli ultimi anni l'hanno spostata dalla sede originale ma la cosa strana è che su Maps c'è il ramo della Tange che porta appositamente lì ma niente Ikea o nomi delle strade... :angel: ...

Però un strada che non c'entra nulla con l'ikea e che è ancora un cantiere.. è già segnata..... :spacca: io voto la tesi sugli Svedesi :)

Se posso intervenire vi informo che nemmeno il route66 v.9 trova quella via di Bari,e neppure il sygic v. 8

Link to comment
Condividi su altri siti

Se posso intervenire vi informo che nemmeno il route66 v.9 trova quella via di Bari,e neppure il sygic v. 8

Grazie zzzg :lol:

quindi io ne dedurrei che come suggerito da pier la via è nuova e le mappe non sono così aggiornate e non solo quelle del maps

chissà se arrivano dalla stessa fonte, Navteq se non erro..google maps usa teleatlas sempre se non sto sbagliando ..

:speak_cool: non sono sicura di questa cosa al 100%

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie zzzg :lol:

quindi io ne dedurrei che come suggerito da pier la via è nuova e le mappe non sono così aggiornate e non solo quelle del maps

chissà se arrivano dalla stessa fonte, Navteq se non erro..google maps usa teleatlas sempre se non sto sbagliando ..

:speak_cool: non sono sicura di questa cosa al 100%

Route 66 usa navteq mentre per il sygic ho provato sia le 2009.9 teleatlas che le 2009.10 navteq ottenendo lo stesso risultato

Edit:ovviamente nemmeno la v. 3.01 di ovi maps trova la via

Modificato da zzzg
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy