Jump to content
Nokioteca Forum

Passaggio A N97 Mini


Recommended Posts

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ciao ragazzi, volevo un consiglio... ha senso passare da un 5800 a un N97 mini ??? quali sarebbero i vantaggi ? (se ci sono) ...grazie

Certo che ci sono alcuni vantaggi, dipende dall' uso che ne fai ma se desideri sapere il mio parere non è una scelta "raffinata" dal 5800, mi orienterei su altri terminali. :P

Link to comment
Condividi su altri siti

1. Il display è sempre quello se lo vuoi da 3.5pollici invece di 3.2 dovresti passare all'n97.

2. Batteria da 1200 mAh, più piccola di quella del 5800 ke è da 1320mAh.

3. Tastiera Full Qwerty.

4. Possibilità di giocare ai giochi nGage visto ke ha la tastiera fisica.

5. Altro?? L'hardware è più potente ma le funzioni rimangono sempre quelle.

Link to comment
Condividi su altri siti

...volevo un terminale più veloce e capiente, gli 80Mb interni del 5800 sono pochini; l'N97 mini essendo un miglioramento dell'N97, dovrebbe essere fluido e stabile... vero??? ho letto e confrontato i freddi numeri, volevo una sensazione "umana"...

allora hai sbagliato persona...io posso dirti dell 5800 xk lo tratto male al livello di software...ma di n97 e n97mini oltre ai "freddi numeri" nn vado poichè nn l'ho mai neanke preso in mano...

Link to comment
Condividi su altri siti

hanno entrambi lo stesso processore (arm11) e lo stesso quantitativo di ram (128 MB).

Cambia la fotocamera che passa da 3.2 a 5 megapixel, la tastiera fisica, i materiali usati (se confrontato con n97 mini). Forse il gps è stato migliorato ma non ne sono certo. La piattaforma n-gage è compatibile solo su n97 "big" (sul mini funziona male e i tasti non sono "mappati") e comunque il servizio è stato abbandonato da nokia... e poi il sistema operativo è identico! cambia solo la homescreen!

Se vuoi il mio consiglio passerei ad altro!

Link to comment
Condividi su altri siti

Concordo con superdadda!

Se proprio devi fare questo passo, passa ad altro! poi con quello che costa... non so, io non lo comprerei mai l'n97, possedendo già il 5800! Per quel prezzo tanto vale prendere qualcosa di davvero INNOVATIVO rispetto a quello che già hai! E poi parlavi di memoria interna... che importa, hai una memory microsd nel 5800, da 8gb! gli 80 mega di memoria fisica non sono poi così una pecca no?

Link to comment
Condividi su altri siti

Concordo con superdadda!

Se proprio devi fare questo passo, passa ad altro! poi con quello che costa... non so, io non lo comprerei mai l'n97, possedendo già il 5800! Per quel prezzo tanto vale prendere qualcosa di davvero INNOVATIVO rispetto a quello che già hai! E poi parlavi di memoria interna... che importa, hai una memory microsd nel 5800, da 8gb! gli 80 mega di memoria fisica non sono poi così una pecca no?

ma dove scrivo io devi scrivere anche tu??...

dai mi sto impegnando a scrivere x intero le parole ma domani dovrai tornare a dirmi parole perchè mi sarò gia dimenticato:):lol:

cmq parlando di cell il 5800 ha 120 mb di ram x fare una piccola correzione...e pensavo che il mini avesse gli ngage...scusate mi sono sbagliato...

Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me non vale la pena spendere dei soldi per fare questo passaggio, se vuoi cambiare cellulare per forza allora come ti è stato suggerito orientati verso altri device, altrimenti se vuoi ancora nokia ti consiglio di aspettare l'uscita di un cellulare innovativo, anche un n900 puo' andare bene se con il passaggio a meego farà il salto di qualità, bisogna comunque aspettare per vedere eventuali sviluppi

Link to comment
Condividi su altri siti

può essere un'idea passare al n97 più che altro per la praticità che ha , touchscreen che tastiera qwerty fisica . Per il resto , tranne schermata principale su n97 con widget aggiornati in tempo reale il resto è simile come so .

Io se fossi in te passerei ad un n900 se vuoi restare con nokia ! :(

Link to comment
Condividi su altri siti

associandomi a tutti i giusti consigli che ti sono stati dati ti dico in tutta franchezza che se vuoi evolvere senza attendere la reale evoluzione di nokia che non è certo ne l'X6 ma neanche C6 & company penso che bisogni rivolgersi presso altri lidi

e per evoluzione nokia intendo symbian 3 e tutto ciò che ne deriverà (certo forse bisognerà attendere un pò)

alla luce di questo a te la scelta

PS se ti piace la full qwerty fisica (che fa figo)...beh che aspetti :) ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 97 sicuramente è superiore se non fosse per un piccolo e trascurabile problema: non prende na ceppa in ricezione! Preparati aed uma infinita quantità di bestemmie,scoprirai miracolosamente che in luooghi dove hi sempre avuto campo sarai all'improvviso irraggiungibile!

Ma tu non sai dire altro? Ogni tua risposta deve sempre girare sulla questione ricezione, tra l' altro soggettiva ed errata per gran parte degli utenti, quindi le prossime volte limitati a rispondere trattando l' argomento del post e non sottolineando una tua impressione. :guitar:

Modificato da Riddle
Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi, il mio problema era semplicemente questo:

visto che il mio 5800 sta "invecchiando" (batteria, graffi...) e ormai ha oltre un anno di vita, mi domandavo quale telefono Nokia gli assomiglia di più migliorandolo se possibile. mi sto informando ma credo proprio che N97mini è il successore predestinato... tutto qui. so che non è un grande passo verso il futuro... è proprio per quello che mi interessa...

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie ragazzi, io lo vedo come un aggiornamento del 5800... sono rimasto folgorato... un mio collega l'ha preso... é bellissimo! ... quasi uguale al mio con tastiera qwerty... la classe non é acqua...

Ciao...considerando che li ho entrambi, posto quelle che sono le mie impressioni: a differenza di quello che dice il nostro amico petrucciani, non ho mai avuto problemi in ricezione, neanche nei luoghi dove prima il mio 5800 prendeva a malapena (dal mio punto di vista perciò la ricezione è identica...la sim era la stessa)...poi, come indicato dagli altri amici del forum, le differenze sostanziali stanno nella qualità dei materiali usati per la scocca, e nella tastiera fisica oltre che nella fotocamera (5800 3.2 Mp - Mini 5.0 Mp).

Indubbiamente il mini è qualitativamente superiore...non esiste l'effetto plastica scricchiolante come nel 5800, e la tastiera qwerty fisica è insuperabile per usabilità e comodità...

Però, a parte questo, altre grandi differenze tali da farti propendere per il cambio, non ce ne sono...

Il sistema operativo, pur con qualche piccolissima miglioria a favore del Mini, è pressochè identico, cambia solo la schermata in stand by...i software di terze parti installabili nel sistema operativo, sono i medesimi, oltre che i programmi prelevabili dall'Ovi store...

Un punto a favore del 5800 secondo me è l'auricolare con telecomando e cuffie separate: sul mini abbiamo un auricolare con ottime cuffie intraurali, ma è un pezzo unico in quanto non si separa dal telecomando (seppur ottimo), che ci impedisce di usare le nostre cuffie preferite...

Quindi in sintesi...se decidi di passare al mini perchè hai notato che per il tuo utilizzo, ti è più comoda la tastiera qwerty fisica, fallo pure...i vantaggi li noterai.

Se invece lo fai solo per una questione estetica o di "moda", allora non ne vale la pena...costa pur sempre una discreta cifra rispetto al 5800...

Ti consiglierei di attendere altri prodotti di casa Nokia realmente differenti dal 5800, oppure di orientarti su altre marche e tipologie di device, almeno per vedere le differenze...

Un saluto :guitar:

Modificato da maxx.117
Link to comment
Condividi su altri siti

ho appena avuto tra le mani per 1 oretta un N97 mini nuovo... tutto ok. rispetto al 5800 è un po' più veloce, stesso menu, stesse funzioni, stesso display, tutto quasi uguale, solo la tastiera qwerty in più (che va benissimo). ho notato che è fatto... per mancini!!!!!! si blocca e si apre solo con la mano sinistra... con la destra è impossibile!!!!! non ho potuto provare il GPS e internet... la musica si sente bene uguale. in più si carica la batteria col cavo USB (col 5800 no)... dà l'impressione di essere più delicato del 5800 ma i materiali sono migliori e il display leggermente più brillante... scrivere gli SMS è una goduria... ciaooooo!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

ho appena avuto tra le mani per 1 oretta un N97 mini nuovo... tutto ok. rispetto al 5800 è un po' più veloce, stesso menu, stesse funzioni, stesso display, tutto quasi uguale, solo la tastiera qwerty in più (che va benissimo). ho notato che è fatto... per mancini!!!!!! si blocca e si apre solo con la mano sinistra... con la destra è impossibile!!!!! non ho potuto provare il GPS e internet... la musica si sente bene uguale. in più si carica la batteria col cavo USB (col 5800 no)... dà l'impressione di essere più delicato del 5800 ma i materiali sono migliori e il display leggermente più brillante... scrivere gli SMS è una goduria... ciaooooo!!!!!!

...sei sicuro che sia per mancini :rolleyes::incazzato:

Io lo apro e l'ho sempre aperto con la destra...

Link to comment
Condividi su altri siti

ho preso l'N97 mini bianco: tutto ok.....

in confezione c'erano gli accessori per auto, ventosa, cavo carica batteria e supporto per telefono.

funziona tutto bene, ricezione, mappe, ovi, e-mail, radio e musica... non ho trovato bugs da nessuna parte......

ho trovato l'ultima versione del fw già installata

anche con windows 7 sembra andare d'accordo (col 5800 avevo avuto qualche problema)

sono parecchio contento..............!!!!!!!!!

(confermo: è per mancini)

Modificato da Veziusti
Link to comment
Condividi su altri siti

ho preso l'N97 mini bianco: tutto ok.....

in confezione c'erano gli accessori per auto, ventosa, cavo carica batteria e supporto per telefono.

funziona tutto bene, ricezione, mappe, ovi, e-mail, radio e musica... non ho trovato bugs da nessuna parte......

ho trovato l'ultima versione del fw già installata

anche con windows 7 sembra andare d'accordo (col 5800 avevo avuto qualche problema)

sono parecchio contento..............!!!!!!!!!

(confermo: è per mancini)

:( wow...ti è andata di lusso con tutti questi accessori :(

Per curiosità...dove lo hai preso e quanto lo hai pagato?

P.S. Appena ti impratichisci, vedrai che il cellulare non è per mancini :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Certo che anche la ventosa.. :incazzato:

Sono contento per te..una curiosita':quanto l'hai pagato?

Ottimo acquisto,davvero.

349 euros centro commerciale Città Fiera di Martignacco (ud) negozio Expert

appena aperto... Sto scrivendo con la tastiera dell'n97 mini sul divano di casa mia adesso...

Ciao ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy