Jump to content
Nokioteca Forum

Gps Su Un 5530


kuita
 Share

Recommended Posts

Salve, ho acquistato da poco un 5530 e vorrei installarvi un GPS che non mi costringa a connettermi on-line. Infatti se cerco di utilizzare l'applicativo Mappe sono costretto ad andare on-line e tal cosa non mi piace affatto.

Ho provato ad installare "Garmin Mobile XT Symbian 9.X S60 3rd Edition", ma non me lo riconosce affatto. Non mi da nemmeno la possibilità di lanciare il programma. Sapete dirmi perché?

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

scusa ma ke io sappia il 5530 nn ha il modulo GPS...quindi in poche parole niente antenna integrata!! cerca un po' in questo forum io e altri utenti abbiamo scritto molte volte come configurare Ovi Maps 3.03 ( 3.03 !! versione gratis ke adex fanno la pubblicità) e poi devi comprarti un'antenna esterna...

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve, ho acquistato da poco un 5530 e vorrei installarvi un GPS che non mi costringa a connettermi on-line. Infatti se cerco di utilizzare l'applicativo Mappe sono costretto ad andare on-line e tal cosa non mi piace affatto.

Ho provato ad installare "Garmin Mobile XT Symbian 9.X S60 3rd Edition", ma non me lo riconosce affatto. Non mi da nemmeno la possibilità di lanciare il programma. Sapete dirmi perché?

Grazie.

Devi acquistare un'antenna GPS bluetooth essendo il nostro terminale sprovvisto di integrata!

Link to comment
Condividi su altri siti

Tasto CERCA??? Oppure Google???

Comunque, l'unica cosa certa è che serve un'antenna GPS esterna.

E magari è consigliato un aggiornamento all'ultimo firmware disponibile.

Per quanto riguarda Ovi Maps, non l'ho provato perchè ho il Garmin da prima che uscisse la versione gratuita di Ovi Maps. Quindi non saprei dirti.

Per quanto riguarda il Garmin, è a pagamento, ma anche no :thumbs:

Ti invio a un'altra discussione in cui si era ampiamente parlato del Garmin e avevo indicato anche alcuni link.

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=167346

Ciao :)

Modificato da marco14lo
Link to comment
Condividi su altri siti

Tasto CERCA??? Oppure Google???

Comunque, l'unica cosa certa è che serve un'antenna GPS esterna.

E magari è consigliato un aggiornamento all'ultimo firmware disponibile.

Per quanto riguarda Ovi Maps, non l'ho provato perchè ho il Garmin da prima che uscisse la versione gratuita di Ovi Maps. Quindi non saprei dirti.

Per quanto riguarda il Garmin, è a pagamento, ma anche no :lol:

Ti invio a un'altra discussione in cui si era ampiamente parlato del Garmin e avevo indicato anche alcuni link.

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=167346

Ciao :thumbs:

io direi di usare ovi maps visto che è gratis ed è fatto a posta per i nostri nokia...installare un navigatore di terze parti si può ma occupa più ram e consuma di più...

Link to comment
Condividi su altri siti

io direi di usare ovi maps visto che è gratis ed è fatto a posta per i nostri nokia...

Io ho riportato la mia esperienza, ora ho il Garmin, funziona molto bene, ma ho specificato che l'ho installato prima che uscisse la versione gratuita di OviMaps :D

E in ogni caso, OviMaps è di mamma Nokia, ma non è specificamente pensato per i "nostri nokia" 5530, in quanto il 5530 non è un telefono con gps.

Basta vedere che qui http://maps.nokia.com/ovi-services-and-apps/ovi-maps non c'è il 5530 tra i dispositivi elencati.

Che poi funzioni lo stesso è un altro discorso...

Diverso il discorso per il tuo 5800 Mose, ma ti assicuro che ho fatto installazioni del Garmin anche sul 5800 che funziano a meraviglia!

installare un navigatore di terze parti si può ma occupa più ram e consuma di più...

Questa invece è la solita leggenda metropolitana. ;) Ti assicuro che col Garmin non ho mai avuto nessun problema di questo tipo.

Con il navigatore funzionante (messo sotto icona) si riesce tranquillamente ad attivare il player musicale e ad inviare sms contemporaneamente. Oppure a telefonare. :angel: E non c'è nessunissimo problema di ram. Anche sul fatto del consumo non c'è nulla che confermi la tua teoria.

Detto questo, ovvio che conviene usare OviMaps ora che è gratuito, ma io per vedere se un navigatore è buono guardo anche il tempo di fix, la capacità di ricerca, la velocità di calcolo e ricalcolo di un percorso. E il Garmin non se la cava niente male, ma non faccio confronti perchè non ho usato OviMaps. :thumbs:

Ciao :spacca:

Modificato da marco14lo
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy