Jump to content
Nokioteca Forum

N97 Mini E Vari Problemi Wifi


d.manu.d
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

premetto di essermi appena iscritta, ho certato una sezione per le presentazioni, ma se c'è mi è sfuggita, perciò mi scuso anticipatamente :angel: .

Da alcuni giorni seguo questo forum e nei vari post ho trovato molte indicazioni utili per configurare il mio n97, purtroppo sto notando una serie di problemi che non capisco se siano normali o meno, tramite il tasto cerca non ho trovtao risposta, pertanto mi sono decisa a scrivere per chiedere delucidazioni.

Quando sono connessa tramite wifi spesso succede che la pagina che vorrei caricare non si carichi e venga visualizzato: nome server non valido oppure errore di sistema. Se riprovo a ricaricare dopo qualche ora la pagina viene caricata correttamente, i siti in questione sono l'Ovi e Vodafone, ma anche con altri, che non sto ad elencare, mi fa lo stesso scherzetto. In più la connessione cade facilmente pur trovandomi a due passi dal router.

Sono cose che capitano normalmente oppure devo impostare qualcosa?

Ho un router Atlantis Land, altri due pc collegati, entrambi con ip statico, ho impostato ip statico anche sul nokia.

Sperando di essere stata chiara attendo aiuto ringraziando anticipatamente :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Innazitutto ciao e benvenuta.

Buonasera a tutti,

premetto di essermi appena iscritta, ho certato una sezione per le presentazioni, ma se c'è mi è sfuggita, perciò mi scuso anticipatamente :( .

La sezione per le presentazioni è Questa comunque nessun problema :(

Da alcuni giorni seguo questo forum e nei vari post ho trovato molte indicazioni utili per configurare il mio n97, purtroppo sto notando una serie di problemi che non capisco se siano normali o meno, tramite il tasto cerca non ho trovtao risposta, pertanto mi sono decisa a scrivere per chiedere delucidazioni.

[cut]

Che firmware hai?Lo vedi digitando *#0000#

Puoi provare a disattivare dalle impostazioni wlan il risparmio energetico.

Anche a me capitano i problemi da te elencati.

A volte devo anche riavviare il telefono, immagino sia qualche problema di firmware e non del telefono.

Modificato da NotteSenzaStelle
Link to comment
Condividi su altri siti

Che firmware hai?Lo vedi digitando *#0000#

Puoi provare a disattivare dalle impostazioni wlan il risparmio energetico.

Anche a me capitano i problemi da te elencati.

A volte devo anche riavviare il telefono, immagino sia qualche problema di firmware e non del telefono.

Ciao, grazie per la disponibilità.

La versione è 11.0.105, penso sia l'ultima perchè effettuando una ricerca risulta che non ci sono altri aggiornamenti disponibili.

Ho disattivato il risparmio energetico e si verifica questa cosa: se provo ad accede ad un sito dall'icona web presente nella schermata iniziale mi da il solito "errore di sistema". Se invece provo ad accedere da: menù- impostazioni- connettività-wlan-opzioni-avvia navigazione web si connette senza nessun problema a siti preferiti e non.

Ho provato a sostituire l'icona web con altri collegamenti ma l'errore di sistema si ripete tranne che con i collegamenti nokia.

Per abbreviare i passaggi di accesso web ho lasciato l'icona della connessione lan sempre visibile sulla schermata principale, peccato però non potervi accedere nel modo classico :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai provato a rimuovere e reinserire i collegamenti dal desktop?

Hai provato a cambiare posizione sulla barra dei collegamenti dell'applicazione Web?

Ho fatto un pò di prove, ho spostato, rimosso e reinserito il collegamento, etc.

Penso che il problema sia proprio dell'applicazione web, come bloccata, perchè permette l'accesso solo ad ovi store ed i siti nokia, ad altri siti no; anche provando ad accedere dal menù, quindi non dal collegamento sul desktop mi da i soliti errori. Mentre se accedo da connettività- wlan posso connettermi a qualsiasi sito.

Forse dovrei disinstallare e reinstallare solo l'applicazione web :rolleyes:

Modificato da d.manu.d
Link to comment
Condividi su altri siti

io una settimana fa avevo l'n95 e una volta stabilita la connessione andava che una meraviglia.sempre con lo stesso modem di tiscali.senza cambiare impostare inserire nulla, e' un mistero.

Hai verificato che non sia un problema di icona, come capitava a me?

Io alla fine ho messo Opera ed ho risolto ogni problema, si connette sempre, qualsiasi sito io digiti.

Inoltre ho anche disattivato il risparmio energia, o come si chiama, così mi carica tutti i siti che digito :D

Link to comment
Condividi su altri siti

allora prima che lo lancio dal balcone dimmi una cosa,cosa sarebbe opera e altre cose che mi hai elencato?sto impazzendo credimi

Prima di tutto prova a disattivare il risparmio energetico: menù- impostazioni-connettività-wlan-seleziona la tua rete e poi opzioni-impostazioni-opzioni- impostazioni avanzate- risparmio energetico: disattivalo.

Prova a connetterti da menù- web, vedi se ti fa connettere e navigare. A me in questo modo non mi faceva navigare su altri siti, ma solo su quelli della Nokia.

Per navigare in altri siti dovevo collegarmi da connettività-wlan-avvia navigazione web.

Quindi ho scaricato un altro browser: Opera, gratuito su ovi store, che non mi da nessun problema, mi apre tutti i siti e nessun errore di sistema o nome server non valido.

Link to comment
Condividi su altri siti

Di niente :)

Puoi gestire l'appplicazione tramite Nokia pc suite oppure colleghi il cellulare in archivio di massa tramire bt oppure cavo e lo inserisci non so in una cartella download ed avvi l'applicazione.

L'ho scaricata per te,ecco il download :thumbs:

Opera_Mobile_10_S60.sis

Link to comment
Condividi su altri siti

ok capitano , l'ho installato,ho accettato la licenza ,e sono entrato nella pagina principale rossa,, in alto devo digitare in pratica il sito dove c'é scritto www?ho digitato il sito e dopo 2 secondi mi e' uscito l'icona internet con la mia connessione di casa , ho dato ok e e' partita la ricerca,ma dice L'INDIRIZZO DA ME INSERITO NON E' AL MOMENTO DIPONIBILE, HO PROVATO CON UN ALTRO ma e' uguale.in basso poi mi dice di assicurarsi che la connessione internet sia attiva. io sono andato su connessioni, mi dice che e' connessa,come mai allora non parte?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy