Jump to content
Nokioteca Forum

Sondaggio ; Il Miglior Navigatore Satellitare Per Omnia Hd Voi Quale Utilizzate


malbono
 Share

Recommended Posts

visto che ultimamente di navigatori disponibili per il nostro terminale ce ne sono svariati allora ho pensato di testarne qualcuno postando le mie impressioni vi premetto subito e vi ricordo di non fare caso alla mancanza di punti e virgole visto che scrivo tutto con il telefono e non sono italiano quindi errori grammaticali ce ne saranno come la pioggia allora cominciò subito col dirvi che ha mia disposizione ho il Garmin xt, ovi maps, sygic 10 ora vi elencherò quelle che secondo me sono le differenze tra loro e se qualcuno di voi vuole aggiungere e ben accetto allora cominciamo con il Garmin xt le sue potenzialità sono di certo la parte grafica che con i suoi colori brillanti e il tipo di visualizazzione della mappa la ritengo da primato sembra veramente di avere un mappa mondo a portata di mano la grafica la ritengo anche molto sportiva grazie anche ai colori utilizzati simpatica anche la possibilità di sostituire la classica freccia di posizione con un vero veicolo a scelta tra moto auto aerei ecc altra nota positiva che ho notato avendo la mappa europa interna e che negli altri paesi le strade sono tutto sommato complete questo lo dico perché l'ultima volta che sono stato in romania lo utilizzato e francamente ho notato che le strade visualizzate non erano semplicemente quelle primarie ma visualizzava anche strade e stradine secondarie ciò e positivo perché ho notato che con altri navigatori ciò non accede e si a il rischio di non trovare la destinazione altra nota positiva e nel raggiungimento di una piazza ce possibilità di avere una anteprima in 2d in modo da capire bene ho quale traversa e l'uscita tuttavia a suo malgrado le lagune ce ne sono molte come ad esempio lo ritengo un pò complesso da utilizzare da impostare una via ecc ma ce anche da dire che se lo si vuole utilizzare nello stesso modo come se utilizzassi un altro tipo di navigatore non si riesce ok per il momento e tutto domani continuerò a scrivere

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Mal, ma vuoi fare un resoconto dei navigatori disponibili con le varie impressioni o un vero e proprio sondaggio? Perché in caso di sondaggio, potresti usare l'apposita opzione che trovi quando apri un nuovo Topic sotto la parte "Descrizione discussione", ma in questo caso dovresti impostare una domanda ben precisa con le varie risposte a cui gli utenti dovrebbero votare e aggiungere commenti (almeno questo è il senso del sondaggio). Se invece vuoi solo descrivere e parlare dei prog di navigazione, direi che sarebbe meglio modificare il titolo, togliendo la parola "Sondaggio" che porta a confondere le idee :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Mal, ma vuoi fare un resoconto dei navigatori disponibili con le varie impressioni o un vero e proprio sondaggio? Perché in caso di sondaggio, potresti usare l'apposita opzione che trovi quando apri un nuovo Topic sotto la parte "Descrizione discussione", ma in questo caso dovresti impostare una domanda ben precisa con le varie risposte a cui gli utenti dovrebbero votare e aggiungere commenti (almeno questo è il senso del sondaggio). Se invece vuoi solo descrivere e parlare dei prog di navigazione, direi che sarebbe meglio modificare il titolo, togliendo la parola "Sondaggio" che porta a confondere le idee :(

Mega ma non ce possibilità di avere entrambi le cose e per questo motivo che lo aperto così il topic

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
ma esiste un navigatore che ti fa navigare gratuitamente?

IN che senso?Cioè,una volta acquisito e acquistato(...) il programma,non devi pagare nulla. io ho il sygic ed è una bomba...la visualizzazione in 2d dell'intinerario è presente...a me piace!e prima sull'n73 avevo il tomtom eh...

Link to comment
Condividi su altri siti

l'ho installato 3 giorni fa nokia maps..ho anche messo le cartine..pero chiede la connessione internet

mi sembra strano..... nokia maps lo uso io e non chiede assolutamente la connessione internet....unica "pecca" se cosi si puo dire è che è in lingua inglese ma si capisce bene....non è che ti sbagli con google maps? sono due cose diverse :) saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
mi sembra strano..... nokia maps lo uso io e non chiede assolutamente la connessione internet....unica "pecca" se cosi si puo dire è che è in lingua inglese ma si capisce bene....non è che ti sbagli con google maps? sono due cose diverse b) saluti

Ciao Zlatan ho installato ovi maps sul omnia hd e caricato le mappe con nikia maps ma sono vecchie ..come faccio ad aggiornarle?devo scaricare una versione diversa di nokia maps o si aggiungono da sole le nuove mappe su nokia maps?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Zlatan ho installato ovi maps sul omnia hd e caricato le mappe con nikia maps ma sono vecchie ..come faccio ad aggiornarle?devo scaricare una versione diversa di nokia maps o si aggiungono da sole le nuove mappe su nokia maps?

no non devi cambiare versione di nokia maps ma usando nokia map loader trovi le mappe + recenti da installare sul cellulare ;) saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ciao a tutti,

sbaglio o questo tipic s'è perso per strada? Peccato, era interessante!

Per un nuovo arrivato su Omnia Hd, che non abbia voglia di perdere la garanzia e quindi esclude per ora di passare a hack vari, qual'è il navigatore da scegliere?

Lo chiedo perché nessun software, a leggere in giro, pare esente da problemi.

Sygic 10? Garmin Xt?

Il TomTom sul NOkia N80 andava una favola (ma con quel display minuscolo era pericoloso), spero di non arrivare a desiderarlo di nuovo!

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho ovi maps navigo gratis e mi ci trovo benissimo..quelli indicati da te sono a pagamento.. comunque io credo che il GARMIN sia migliore sel sygic..

ps: non avere paura di fare l'hack , io l'ho fatto dopo un mese dall'aquisto..

Modificato da marco9566
Link to comment
Condividi su altri siti

io ho ovi maps navigo gratis e mi ci trovo benissimo..quelli indicati da te sono a pagamento.. comunque io credo che il GARMIN sia migliore sel sygic..

ps: non avere paura di fare l'hack , io l'ho fatto dopo un mese dall'aquisto..

Marco grazie per la risposta ma la garanzia non la invalido.

I cellulari oggi li fabbricano con lo sputo, li ritengo del tutto inaffidabili. VIsto che il servizio della garanzia si paga profumatamente, me la tengo finché dura. Il mio hobby è la musica preferisco spenderli in chitarre i soldi, che regalarli a Samsung in caso fosse necessaria una riparazione entro i prossimi 22 mesi :thumbs:

Tra l'altro Ovi boh non mi fa impazzire, ce l'ha mio fratello sul 5800 Navi edition.

Appunto il mio dubbio è tra Garmin e Sygic

Link to comment
Condividi su altri siti

Appunto il mio dubbio è tra Garmin e Sygic

Ti dico, il sygic l'ho usato anni sul 6120, e non appena ho provato il garmin sull'HD non c'è stato più nessun dubbio.

Sono le piccole cose del sygic che ti fan rimanere male. Le scritte troppo grandi che nelle vecchie versioni uscivano dal riquadro, o che si accavallavano, gli impastamenti, il fatto che andasse parecchio a scatti...che ti dico, esce una versione nuova ogni 8 giorni a momenti di sygic e dopo la 3^ volta mi aveva già stufato.

Con garmin mi trovo molto molto meglio! -_-

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti dico, il sygic l'ho usato anni sul 6120, e non appena ho provato il garmin sull'HD non c'è stato più nessun dubbio.

Sono le piccole cose del sygic che ti fan rimanere male. Le scritte troppo grandi che nelle vecchie versioni uscivano dal riquadro, o che si accavallavano, gli impastamenti, il fatto che andasse parecchio a scatti...che ti dico, esce una versione nuova ogni 8 giorni a momenti di sygic e dopo la 3^ volta mi aveva già stufato.

Con garmin mi trovo molto molto meglio! -_-

Grazie!

Nel frattempo ho installato Sygic per provarlo, la grafica è molto carina e i menù ben fatti (non essenziali come Tom Tom) per questo capisco possa essere apprezzato, ma alla prima prova la fluidità non mi ha colpito.

DI Garmin non mi piace come disegna le strade, ma la sostanza è molto più importante. CCredo proverò tutti e due e poi sceglierò quale tenere. Non credo la cosa generi problemi no?

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie!

Nel frattempo ho installato Sygic per provarlo, la grafica è molto carina e i menù ben fatti (non essenziali come Tom Tom) per questo capisco possa essere apprezzato, ma alla prima prova la fluidità non mi ha colpito.

DI Garmin non mi piace come disegna le strade, ma la sostanza è molto più importante. CCredo proverò tutti e due e poi sceglierò quale tenere. Non credo la cosa generi problemi no?

si garmin è più..semplice, diretto...che non significa essenziale eh...ma sygic tante volte mi segnava che stavo ancora in autostrada quando avevo già preso la svolta 500 metri prima....boh.

No non genera problemi, figurati!

Link to comment
Condividi su altri siti

sygic è molto veloce il ricalcolo, come nokia maps, roba di 2-3secondi :)

Da Fiumicino a Ladispoli non riusciva a calcolare il persorso autostradale, solo quello via Aurelia, è stato a calcolare una decina di minuti per darmi il percorso alternativo! Mai successo con nessun altro navigatore. Comunque l'aggancio ai satelliti non c'entra, era già agganciato.

Modificato da lorenzoens
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy