Jump to content
Nokioteca Forum

**aggiornamento Nokia N97 White**


skyline-leo
 Share

Recommended Posts

Salve a TUTTI, Mi rivolgo sopratutto a tutti coloro che hanno una certa materia in fatto di flashing.

Una mia amica ha un problema con un NOKIA N97 WHITE BRAND TIM, in poche parole lei lo ha comprato usato dalla sua amica, a questo punto mi chiede di aiutarla e io accetto di entrare nel suo pc in assistenza remota e fare di tutto per sbrandizzarlo e aggiornarlo, Partiamo che questo nokia è un brand tim white firmware 10 (il vecchio catorcio) all'inizio riscontro vari errori, il + grave e che dopo qualche secondo collegato il pc il cell si disconette e rende inutilizzabile usb e deve riavviare il cell (grave problema x l'aggiornamento via ovi) cerco di farlo partire ed è partito vado in aggiornamenti ovi e mi da errore ovi store dicendo che non può leggere il cellulare, quindi provo a scaricare il firmware 20.0.19 brand (se nn sbaglio) e lo aggiorno con jaf (ci ho messo mezz'ora x far partire il flash in modalità dead phone) ma per fortuna si è aggiornato, ma i problemi di prima rimangono e sopratutto quello dell'usb! (prima aveva anche problemi che il cell si bloccava, nn si spegneva e altre cose varie del firmware), quindi mi sn messo all'opera e ho installato tutto, nemesis, jaf e phoenix, parto con nemesis e non riesco a cambiare product code perchè in nessun modo mi leggeva il cell :) , quindi installo il 20.0.19 brand (come dissi anche prima) il cell parte ed è tutto ok...quindi ora parto con nemesis e x fortuna questa volta mi fà modificare il product code per sbrandizzarlo, lo cambio e salvo (verifico ed è tutto ok), scarico il nuovo firmware 21.0.045 e avvio jaf, vado in modalità dead phone e flasho e all'improvviso mi esce error cmd 17, Ma cosa è stò errore?, il firmware è giusto, l'impostazioni sn giuste ecc ecc., non contento scarico il firmware 21.0.105 e metto anche l'hack ma niente da fare..sempre quel maledetto errore!, allora avvio il grande phoenix (lui mi ha dato una pista in +) vado prima in normal mode e flasho la versione originale del firmware 21.0.105, e fallisce dice che non può sovrascrivere il telefono (perfetto ancora + ;) ), non mollo e decido di metterlo in dead mode e flasharlo, ok qui sembra partire, fà il boot del cellulare ma arriva alla lettura "RAW" e si blocca, dice che non può leggere il RAW e quindi fallisce la procedura!, vado in pannello di controllo e controllo se tutti i driver sono installati bene, e mi accordo che uno ha un problema quindi disistallo il cell e lo reinstallo, ri-provo ma niente da fare!, l'unica soluzione che mi è venuta in mente e che il pc in qualche modo windows 7 non carica bene i driver (strano xkè molti lo hanno e va benissimo) xò l'unica cosa che ho potuto leggere da phoenix è quella, non carica il driver per entrare in "RAW" (qualcosa del genere), ma dico io che devo fare? sono stato dietro x 6 oreee!! e ringrazio Alessia che mi ha sopportato con i vari spegni, accendi e scollega usb :angel: ,voi avete qualche idea? premetto che tutti i programmi sn stati avviati anche come administrator e in modalità windows xp (SP3), premetto anche che ho fatto molti sbrand e quindi non sono un novellino e me la cavo abbastanza bene in ambiente windows.....per caso mi è sfuggito qualcosa? in nessun modo il cell và avanti, credo che sia il pc, ora ho chiesto ad Alessia di provare con un'altro pc e vedere se si aggiorna via NSU(Ho spesso provato a fare un hard reset tra una operazione e l'altra ma niente), per adesso aspetto domani la sua prova, se avete soluzioni al riguardo di questo errore avvisatemi!!!!!!!, perchè a questo punto io ho fatto tutto quello che potrebbero fare in centro assistenza!...e quindi mi domando, è un problema hardware del telefono? o è il pc?.....help help help!..chiedo aiuto a TUTTI!. :) :) ;) ;) :incazzato:

P.s. Ho fatto tutte le procedure + banali, come riparare ovi suite e tutti i componenti.

P.s.s. IN TUTTI I CASI sia jaf che phoenix non mi facevano entrare il cell in local e test mode!.

P.s.s.s. La mia amica ha provato su un'altro pc ma il risultato è lo stesso.!!!!! [<------soluzione, kissa come ha provato XD]

A breve posterò i log di errore di phoenix e jaf

Modificato da skyline-leo
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
era il pc cmq-quindi l'errore cmd 17 equivale a un errore driver-usb...... close this topic XD.

No no il topic rimane aperto perchè può servire ad altri utenti... :crying_anim: anzi se hai tempo descrivi meglio il problema dove era.

Se ho capito bene derivava dal computer, quindi come hai risolto? Cambiando computer....o reinstallando i driver.....o come insomma :angel: ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Bhè, ero in assistenza remota e quindi non volevo fare molte prove perchè mi scocciava XD.....avevo provato a reinstallare i driver ma niente, si collgava a porta usb dirette, cavo originale ecc. ecc. ma non voleva proprio collegarsi -.-, per la precisione si collegava e scollegava subito, forse è stato che la scheda madre non mandava abbastanza potenza o non sò cosa, ma non sono riuscito a risolvere il problema....... dopo abbiamo provato su un portatile ed è andato tutto perfettamente [quindi escludo cavi e cell]........Niente non posso dare la soluzione di questo cmd 17, basta cambiare pc XD............

Modificato da skyline-leo
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy