Jump to content
Nokioteca Forum

Stock Di Batterie Originali Bp-6mt Difettose O False?!


vitaminic82
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,posseggo un n82 e dopo un anno e mezzo dall'acquisto decido di acquistare una nuova batteria originale BP-6MT in quanto quella uscita nella confezione cominciava a perdere colpi.

Premettendo che in giro questo tipo di batterie è davvero raro, persino al centro nokia a Napoli mi hanno risposto che,poichè l'n82 è stato per poco sul mercato,loro non ordinano con frequenza queste batterie.

Sono riuscito a trovarla originale in un negozio a 39 euro ma mi ha dato subito dei problemi. La batteria appena inserita nel cel è risultata scarica quindi la metto subito sotto carica e stranamente dopo 20 minuti risulta già completamente carica,ovviamente,come mi aspettavo il cel si è spento dopo 8/10 euro di uso scarso. Ho fatto qualche ciclo di carica scarica testandola anche su un altro n82 e con altri caricabatterie ma non è cambiato nulla. Riportata la batteria in negozio e sostituita con una analoga, quest'ultima mi ha dato gli stessi problemi della precedente.L'ologramam di autenticità mi sembra ok anche se il seriale su di esso, non si trova nelle stesse posizioni nelle due batterie. Il mio telefonino ovviamente funziona bene sia con la mia vecchia batteria che con quella dell'altro n82 con cui ho fatto il test.

Una curiosità,la mia batteria vecchia pesa 23g, la prima acquistata 19g e la seconda acquistata 20g.........mah!!

A questo punto non so che pensare se si tratta di batterie false fatte benissimo o di batterie difettose.

In allegato ho inserito la foto della confezione ed inoltre ho notato che esiste anche un altro package con delle linee verdi (allegato pure quello)

voi che ne pensate?

batteria_bp_6mt.jpg

package_con_linee.jpeg

Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me sono difettose, magari uno stock fallato, mi sembrano davvero fatte troppo bene per essere non originali

effettivamente l'ologramma pare proprio originale,si vedono pure i puntini ai lati del logo Nokia. Conviene quindi che mi faccia ridare i soldi o fare un buono dal negoziante e magari prendere la batteria altrove (ad un centro noia stavolta), due negozi diversi con lo stesso stock fallato è poco probabile. Cmq la mia batteria è quella con la graffetta metallica. Ma perchè poi esistono due package? Forse nel package con le linee verdi si trovano batterie di nuova produzione?Mah

Un ulteriore test sarebbe quello di provare le batterie in un altro n82 e vedere come si comportano...

già fatto proprio per escludere il mio n82 o il mio caricabatterie come causa, queste due batterie davano gli stessi problemi anche con un altro n82 (con firmware differente) ed un altro caricabatterie

Modificato da NotteSenzaStelle
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

sono anch'io di Napoli.

è capitata la stessa cosa a me con la Bl-5 per un N70. Comprata in un negozio wind è durata 2 settimane poi non riusciva a tenere più di poche ore di utilizzo. Dopodichè ne abbiamo comprata un'altra questa volta alla FNAC ed è perfetta.

Insomma devono esserci in giro batterie difettose che comunque entro 6 mesi puoi cambiare in garanzia (purtroppo non ho potuto farlo perché chi l'aveva comprata alla Wind non ha conservato lo scontrino...)

Un consiglio: diffida del Nokia Point che mi ha chiesto esattamente il DOPPIO del prezzo per le batterie rispetto al prezzo della FNAC :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

sono anch'io di Napoli.

è capitata la stessa cosa a me con la Bl-5 per un N70. Comprata in un negozio wind è durata 2 settimane poi non riusciva a tenere più di poche ore di utilizzo. Dopodichè ne abbiamo comprata un'altra questa volta alla FNAC ed è perfetta.

Insomma devono esserci in giro batterie difettose che comunque entro 6 mesi puoi cambiare in garanzia (purtroppo non ho potuto farlo perché chi l'aveva comprata alla Wind non ha conservato lo scontrino...)

Un consiglio: diffida del Nokia Point che mi ha chiesto esattamente il DOPPIO del prezzo per le batterie rispetto al prezzo della FNAC :blink:

Il problema è prprio capire se vanno bene o meno prima di comprarle indipendentemente dal prezzo. A me il Nokia Point, a cui telefonai tanto tempo prima di comprare la batteria difettosa, le teneva a 45 euro, più o meno il prezzo sul Nokia Shop. Quando decisi di acquistarla non le aveva più e quindi andai in un altro negozio. Alla fine ho risolto in questo modo: mi hanno dato una batteria presa da uno scatolo di un altro N82 ed ovviamente questa va una bellezza, non si scarica mai e le tacchette di carica diminuiscono con criterio.

Tanto per dire, avevo visto da Unieuro a Formia, tutte le batterie nokia originali nei blister con le linee verdi, vendute indistintamente a 30 euro, la mia batteria non c'era ma dopo la mia esperienza non so se sia stato un bene o un male, infatti se non fosse andata bene non sarei mai tornato appositamente a Formia per cambiare la batteria.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy