Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Connessione Bluetooth N97mini E Windows 7


Joker23
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, sono nuovo del forum ma è da un po' che vi leggo...siete veramente Grandi

Da pochi giorni sono un felice possessore dell' N97mini ottimo sotto tanti punti di vista ma

non sono riuscito a farlo collegare tramite bluetooth con windows 7, mentre nessun problema

con altri dispositivi.... ^_^

Scusandomi in anticipo se ho aperto un post gia esistente ma non sono riuscito a trovarne per il

mio problema

Ciao e grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, sono nuovo del forum ma è da un po' che vi leggo...siete veramente Grandi

Da pochi giorni sono un felice possessore dell' N97mini ottimo sotto tanti punti di vista ma

non sono riuscito a farlo collegare tramite bluetooth con windows 7, mentre nessun problema

con altri dispositivi.... :(

Scusandomi in anticipo se ho aperto un post gia esistente ma non sono riuscito a trovarne per il

mio problema

Ciao e grazie

Se hai la possiblità prova su un altro pc che lavora su XP anche se credo sia solo una questione di configurazione nelle impostazioni di accoppiamento del pc. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte...ma ho provato a far cercare il cell al pc e viceversa in effetti entrambi si " trovano " ma quando cerco di farli connettere mi dice connessione impossibile... :crying_anim:

mentre per quanto riguarda la configurazione delle impostazioni di accoppiamento del pc non saprei propio anche perchè con tutti gli altri nokia il problema non si era presentato :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte...ma ho provato a far cercare il cell al pc e viceversa in effetti entrambi si " trovano " ma quando cerco di farli connettere mi dice connessione impossibile... :crying_anim:

mentre per quanto riguarda la configurazione delle impostazioni di accoppiamento del pc non saprei propio anche perchè con tutti gli altri nokia il problema non si era presentato :(

la procedura è durata molto ma poi windows mi ha presentato un codice lungo 6cifre da mettere sul cell e fatto si sn accoppiati...strano ke a te nn vada...lo cerchi con ovi suite o con windows??...è molto diverso...

Link to comment
Condividi su altri siti

allora stavi facendo giusto...strano...allora prova a fare cosi...

connetti il cell cn il cavo, apri ovi suite e installa i driver ecc ke richiede ovi sul cell...fatto questo windows intanto dovrebbe aver scaricato e installato i vari driver...chiudi ovi suite e scollega il cell...

cerca di inviare una file al cell tramite bluetooth senza aver provato a fare l'accoppiamento...dovrebbe darti errore dicendo ke il computer host ha bloccato la connessione o qualcosa di simile...

riprova a fare l'accoppiamento cercando il cell cn il computer prima cn windows e se nn va prova con ovi suite...

alla fine sn test ke devi fare prima o poi verrà fuori la soluzione anke se sarà lunga...io ci ho messo molto...a prova anke cn pc suite sempre se riconosce il cell (a me riconosce il 5800)

Link to comment
Condividi su altri siti

...ciao...allora la prima domanda...hai correttamente installato ovisuite e tutti i driver??...ti ha mai dato errori??....hai provato a scaricare dal sito nokia l'ultima versione di ovi suite??...una volta fatto ciò...la connessione via cavo risulta funzionante e ti rileva il dispositivo??...se si accendi correttamente il bluetooth sul tuo pc...installi corretamente i relativi driver che ti verranno richiesti??...dal telefono "vedi" il computer???...in caso negativo il problema non sta nel telefono ma nel computer e nel modulo bluetooth....

...sono tante domende e alcune ovvie ma non conosco il tuo grado di preparazione in materia...perdonami se ritieni qualcosa ovvio ma considera che ci sono molte persone che non sanno nemmeno di poter esporre i propri problemi su un forum....

....spero di essere di aiuto...fammi sapere....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao mattia911...le operazioni da te descritte credo propio di averle svolte tutte in modo corretto ma purtroppo il problema rimane...

ricapitolando, ho installato sul pc sia Ovi che nokia pc suite, intrambi " vedono " il cell ma non riescono poi a connettersi...Ovi arriva sino al punto di darmi i 3 numeri per fare l'associazione e accanto l'icona del bluetooth sul cell appaiono per un attimo le due freccettine contrapposte a indicare la connessione avvenuta ma solo per una frazione di secondo dopodiche scompaiono e sul pc appare la scritta " impossibile associare il dispositivo " o cmq qualcosa di simile....

stesso problema con pc suite...

Il software del bluetooth è aggiornato verificato dal sito della Sitecom...il cell si connette senza alcun problema ad altri cell e viceversa...in ultimo a provato con il mio " vecchio " E51 senza il minimo problema...

A questo punto non so più cosa provare....

Grazie a tutti per l'aiuto datomi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao mattia911...le operazioni da te descritte credo propio di averle svolte tutte in modo corretto ma purtroppo il problema rimane...

ricapitolando, ho installato sul pc sia Ovi che nokia pc suite, intrambi " vedono " il cell ma non riescono poi a connettersi...Ovi arriva sino al punto di darmi i 3 numeri per fare l'associazione e accanto l'icona del bluetooth sul cell appaiono per un attimo le due freccettine contrapposte a indicare la connessione avvenuta ma solo per una frazione di secondo dopodiche scompaiono e sul pc appare la scritta " impossibile associare il dispositivo " o cmq qualcosa di simile....

stesso problema con pc suite...

Il software del bluetooth è aggiornato verificato dal sito della Sitecom...il cell si connette senza alcun problema ad altri cell e viceversa...in ultimo a provato con il mio " vecchio " E51 senza il minimo problema...

A questo punto non so più cosa provare....

Grazie a tutti per l'aiuto datomi.

Prova a disinstallare entrambe le suite, poi con un software (nokia pc suite cleaner) ripulisci il pc da tutte le chiavi di registro delle precedenti installazioni e riprova il collegamento installando solo una suite, ti direi di provare con nokia pc suite. Facci sapere. :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi....problema risoltooooo :)...grazie al vostro prezioso aiuto alla fine ci sono riuscito ma non chiedetemi come.... :)

provo a spiegarvelo in 2 parole....allora ho disinstallato sia ovi che pc suite come consigliatomi di Riddle succesivamente anziche andare sul sito della Sitecom del mio bluetooth sono andato su quello della toshiba che produce lo stesso e da li ho installata i driver aggiornati...bhe nn so come ma è come essersi resettato da solo ( il bluetooth ) riconfigurandosi e anche con altre icone e permettendo finalmente al mio N97mini di collegarsi sia con pc suite che senza.

Grazie veramente a tutti siete Grandiii

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi....problema risoltooooo :P...grazie al vostro prezioso aiuto alla fine ci sono riuscito ma non chiedetemi come.... :P

provo a spiegarvelo in 2 parole....allora ho disinstallato sia ovi che pc suite come consigliatomi di Riddle succesivamente anziche andare sul sito della Sitecom del mio bluetooth sono andato su quello della toshiba che produce lo stesso e da li ho installata i driver aggiornati...bhe nn so come ma è come essersi resettato da solo ( il bluetooth ) riconfigurandosi e anche con altre icone e permettendo finalmente al mio N97mini di collegarsi sia con pc suite che senza.

Grazie veramente a tutti siete Grandiii

Ciao

Sono contento che hai risolto, bravo. :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy