Jump to content
Nokioteca Forum

Nuovo Modem Jc1


lorelore1986
 Share

Recommended Posts

Questa è una cosa davvero molto interessante, perchè con l'ultima versione modem JB1, ogni tanto ho delle escursioni di segnale che creano qualche problema. Ho notato che si verificano a cavallo tra due celle GSM, proprio dove si trova casa mia e avviene il passaggio tra le due spostandomi dentro casa. Con la vecchia JA1 il segnale teneva sin quando era possibile, mentre con la JB1 capita spesso che con una sola tacca il cell tenti lo "swap" con l'altra cella, causando una caduta della telefonata! Tutte le prove effettuate con la modalità di rete impostata in GSM (ho Wind e qui il 3G non c'è).

Modificato da Megabit
Link to comment
Condividi su altri siti

Questa è una cosa davvero molto interessante, perchè con l'ultima versione modem JB1, ogni tanto ho delle escursioni di segnale che creano qualche problema. Ho notato che si verificano a cavallo tra due celle GSM, proprio dove si trova casa mia e avviene il passaggio tra le due spostandomi dentro casa. Con la vecchia JA1 il segnale teneva sin quando era possibile, mentre con la JB1 capita spesso che con una sola tacca il cell tenti lo "swap" con l'altra cella, causando una caduta della telefonata! Tutte le prove effettuate con la modalità di rete impostata in GSM (ho Wind e qui il 3G non c'è).

Uè......capita anche a me, ho anche io Wind

Link to comment
Condividi su altri siti

Io l'ho montata ieri sera, dopo aver ricaricato il cell e fino ad ora, benché l'abbia testata meno di un giorno, sembra essere più stabile del JB1. Al momento le escursioni di segnale sono sparite e il livello di segnale sembra essere più costante, mantenendo comunque una buona sensibilità. Direi molto simile alla JA1 del firmware ufficiale!

Modificato da Megabit
Link to comment
Condividi su altri siti

Una domandina, sono un po' confuso, ma sulla HX-V3-29 è già integrato? Se non ho capito male dovrebbe apportare migliorie alla parte telefonica...o sbaglio? Nel caso posso flashare solo questo con Symbian Rom Flash Tool senza subire reset o altro?

grazie anticipatamente per le risposte

Link to comment
Condividi su altri siti

Una domandina, sono un po' confuso, ma sulla HX-V3-29 è già integrato? Se non ho capito male dovrebbe apportare migliorie alla parte telefonica...o sbaglio? Nel caso posso flashare solo questo con Symbian Rom Flash Tool senza subire reset o altro?

grazie anticipatamente per le risposte

non penso sia integrato...si esatto migliorie di quella natura e vai tranquillo lo fai con il flash tool senza reset alcuno

Link to comment
Condividi su altri siti

ma ragazzi se io ho il firm hx v3.17 jc1 significa che già ho il modem jc1? Ho ragazzi propio in questo momento mi e entrato un cliente nella mia pizzeria un ragazzo mi ha visto smanettare con hd dicendomi che lui a lo stesso telefono e che si trova male e lento il touch non sempre e reattivo poi gli dissi se ha provato a fare un aggiornamento al telefono ma non e capace e mi dice ma a te come va ed in gli dico che e un fulmine ha voluto vederlo ed e rimasto allucinato lo invitato a venire da noi e troverà tutte le risposte che gli servono inizialmente mi disse se volevo fare a scambio e in più mi dava 250 euro sopra ora me ne pento che non ho accettato

Link to comment
Condividi su altri siti

ahah grande mal, se ti riusciva, era proprio un colpo gobbo il tuo :(

Come fai a tirare fuori altre 250 euro dopo aver pagato un telefono già 350 e passa euro? Tanto pe buttare i soldi dalla finestra :(

Ps: a sto punto Mal, gli puoi sempre chiedere 50euro per la dritta di venir qua ahah

zitto che se poi ce viene se vede scritto argomento che parliamo di lui dice che e un sito dove la gente ne approfitta

:(

Link to comment
Condividi su altri siti

ragà io ho seguito lo stesso procedimento che per aggiornare la rom di jined con la differenza che avvio solo l'exe della parte modem scaricata qua..

istallati i driver nel pc con xp, aperto l'exe e collegato il cel in modalità boot..

ma il pc fa il suono di errore hardware e nn mi da la possibilita di aggiornare..

suggerimenti?

Link to comment
Condividi su altri siti

Stiamo parlando di WinXP puro o virtualizzato in un'altro SO tipo Win7? Che driver hai istallato? Ti ricordo che basta installare la PC Studio di Samsung che trovi sul CD della confezione e collegare il cell normalmente acceso, per verificare che i driver funzionino correttamente e vengano installati. Poi scolleghi, spegni e riaccendi in modalità boot, lanci il file EXE e colleghi di nuovo al PC che a questo punto dovrebbe installare i driver specifici l'aggiornamento software (che sono compresi nel pacchetto principale).

Link to comment
Condividi su altri siti

nn ho istallato il programma per flashare il cel.. solo pc studio e avviato l'exe..

sto parlando cmq di xp originale.. su un netbook

edit: tutto apposto mi mancava symbian flashing rom.. bastava aprirlo e far istallare i driver xd

grazie Megabit..!!!

cmq domanda.. presto ri-flasherò il cel. avendo gia la parte modem aggiornata come funziona? nulla stringa modem nn seleziono nnt prima di flashare?

Modificato da simon7393
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy