Jump to content
Nokioteca Forum

Ecco Le Novità Del Nuovo Os 4.0 Dell'iphone


Recommended Posts

Steve Jobs inizia dicendo quanti ipad sono stati venduti..

phpfeLLSV_thumb_iphone-os-4-0057-rm-eng.jpg

"Dopo aver passato ore e ore con iPad, penso che questo nuovo bel device da parte di Apple abbia il potenziale per cambiare i computer portatili in modo profondo" (Walt Mossberg, WSJ, uno dei più autorevoli esperti giornalisti al mondo)

phpGON6zU_thumb_iphone40software54.jpg

Phone negli USA è il principale device usato per la navigazione mobile, con 64%. Segue Android a 19%, BlackBerry a 9% e la caterva di altri device Symbian, WM e altri sotto l'8%

php5vMPMX_thumb_iphone40software60.jpg

iPhone OS 4 arriverà in estate

Oltre 100 novità nel firmware 4

Oltre 1500 API: in-app SMS, miglioramenti al Calendario, pieno accesso a dati di foto e videocamera, informazioni sull'operatore, profili ICC, ecc.

Presente il supporto alle tastiere bluetooth

Si potranno regalare applicazioni, creare playlists, zoom digitale 5x, sincronizzare note IMAP, usare Place in Foto, mettere uno sfondo nella homescreen, cambiare font nelle mail, cambiare suonerie di SMS e email, ecc. compreso Wake on WLAN

Jobs ha dichiarato che nel copia incolla non sono stati i primi ma sicuramente i migliori (M@!k ha letto quello che scrivevi XD :lol: )

phpJC8hmG_thumb_iphone-os-4-0120-rm-eng.jpg

Dimostrazione del multi-tasking

phpgbo4bv_thumb_iphone-os-4-0128-rm-eng.jpg

Per usare il multi-tasking, bisognerà premere due volte il tasto Home velocemente e apparirà una sorta di dock con le app aperte

Apple ha implementato il multi-tasking solo quando è stata sicura di non buttare giù le performance e la batteria in maniera esponenziale

Un'altra novità è il VoIP

phpt1AN8Y_thumb_iphone-os-4-0160-rm-eng.jpg

Le chiamate in entrata saranno mostrate con un pop-up

php83uIM0_thumb_iphone-os-4-0169-rm-eng.jpg

La terza novità concernente le API è la "background location", ovvero la possibilità di usare il GPS su app in background

phptaK0oF_thumb_iphone-os-4-0173-rm-eng.jpg

Solo i navigatori useranno il GPS in background per permettervi di sentire le indicazioni vocali anche mentre state facendo altro (se ascoltate musica, l'ascolto si interromperà momentaneamente per lasciare spazio alle indicazioni). Per i social network che richiedono la posizione verranno usate le celle telefoniche

phpNiTA2W_thumb_iphone-os-4-0185-rm-eng.jpg

Altre novità..

php8UodkZ_thumb_iphone-os-4-0199-rm-eng.jpg

Si sta parlando di notifiche push: inviate oltre 10 miliardi mediante server di Apple in soli 9 mesi

Ora si tramutano il local notifications, grazie alla possibilità di usarle internamente al proprio dispositivo (grazie al multitasking, appunto)

Altra novità...arrivano le cartelle

phpkHI7qR_thumb_iphone40software176.jpg

phpCjiROL_thumb_iphone-os-4-0218-rm-eng.jpg

In più anche la possibilità di cambiare sfondo

php6FVUY2_thumb_iphone-os-4-0228-rm-eng.jpg

phprKhOgE_thumb_iphone40software197.jpg

Miglioramenti nelle mail è un'altra novità

phpzo2q7b_thumb_iphone-os-4-0239-rm-eng.jpg

Si potranno organizzare le mail per conversazioni e soprattutto aprire gli allegati

phprzKTyP_thumb_iphone-os-4-0248-rm-eng.jpg

novità: APPLE PORTERA' iBooks SU IPHONE E IPOD TOUCH!

phpKAwamT_thumb_iphone-os-4-0255-rm-eng.jpg

Novità per le imprese/business enterprise

phpqxmNAd_thumb_iphone-os-4-0273-rm-eng.jpg

I miglioramenti in questo settore:

- Migliore protezione dei dati

- Gestione mobile del device

- Distribuzione wireless delle applicazioni interne

- Supporto per più account Exchange

- Supporto ad Exchange 2010

- Nuove opzioni VPN

Altra novità è il Game Center

phpFfCZji_thumb_iphone-os-4-0279-rm-eng.jpg

Presentazione di iAd, sistema pubblicitario di Apple

phpWMcbA1_thumb_iphone-os-4-0294-rm-eng.jpg

il 60% dei ricavi andrà agli sviluppatori

Solo il 3GS e l'iPod Touch di terza generazione supporteranno il multitasking. iPhone 3G, iPhone 2G, iPod Touch di prima e seconda generazione NON lo supporteranno.

..Ho cercato di riassumere tutte le novità presentate...se ne manca qualcuna.. segnalatelo che lo aggiungerò...

..nessuna notizia riguardante il nuovo iphone...

Modificato da »qυello вello
Link to comment
Condividi su altri siti

Il non-supporto a 3G e 2G mi sembra anche "giusto" perché con 128mb di ram sono già agli sgoccioli senza multitasking, iniziano ad essere davvero molto obsoleti. Non è una carognata come gli MMS sul 2G che non avevano alcun senso di non esserci!

Non hanno dato ulteriori informazioni sugli in-app sms che mi interessavano ma a quanto pare li ho intesi male. -.-

Il VoIP non è una novità, la novità è lo streaming audio e il voip in background, ed è una delle 7 API del multitasking, così come quello della location. Cioè, non rimane aperta tutta l'app, ma solo quella parte.. Credo!

Fantastiche le cartelle. Fantastico il Game Center.

Sono invece sospettoso su iAd, che mi sembra un po' troppo invadente, e oltretutto che Apple si tenga il 40% dei ricavati pubblicitari mi sembra quantomeno esagerato. Si vedrà come si svilupperà la cosa!

L'impressione generale è che Apple stia iniziando a dare ascolto alle esigenze degli utenti e non fa più sempre e solo di testa sua. Irremovibile invece sul Flash, niente da fare.

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

Un ottimo aggiornamento! Al di sopra delle aspettative. Riguardo al multitasking me lo aspettavo: utilizzo backgrounder e quindi so benissimo che con già 2 applicazioni aperte l'iPhone 3G comincia a "soffrire", non avrebbero mai implementato un multitasking che opera a singhiozzo. Aspetterò con ansia il 4.0 jailbroken così potrò avere la botte piena e la moglie ubriaca :lol:.

Link to comment
Condividi su altri siti

Un ottimo aggiornamento! Al di sopra delle aspettative. Riguardo al multitasking me lo aspettavo: utilizzo backgrounder e quindi so benissimo che con già 2 applicazioni aperte l'iPhone 3G comincia a "soffrire", non avrebbero mai implementato un multitasking che opera a singhiozzo. Aspetterò con ansia il 4.0 jailbroken così potrò avere la botte piena e la moglie ubriaca :).

Sicuramente uscirà lo sblocco del multitasking nativo anche sui vecchi.. Magari sarà comunque accettabile se usato con parsimonia! Anzi, quasi sicuramente!

Comunque ho una voglia di mettere il 4.0 beta1 che manco vi immaginate.. Ma devo trattenermi, poi è uno sbatti fare il downgrade e rimettere tutto a posto col JB.. Se non avessi il JB lo farei sicuramente

Edit:

molto interessante, sopratutto la parte della personalizzazione.

il multitasking, vabbe, non è un vero e proprio multitasking ma ci accontentiamo. è un inizio.

sembra interessante come aggiornamento dai.

ora sono ancora più combattuto

Io sono tentato di non vendere il 3Gs e tenermelo, dato che le novità non mancheranno.. In fondo sul 4G che mai potranno mettere di indispensabile in più?? Non so se ne varrà la pena

Modificato da enne91
Link to comment
Condividi su altri siti

Si..alla fine Lombo ha ragione..a differenziare il 3gs dall 4g potrá essere la fotocamera e altre piccole cose..poi con l'aggiornamento il 3gs farà le stesse cose del 4g..l'unica sostanziale differenza sarà solo la parte estdrna.. A ME QUESTO NTOVO OS 4G NON MI ATTIRA PER NIENTE!

Link to comment
Condividi su altri siti

infatti, penso che il 4g avrà magari la fotacamera da 5mpx, e una batteria migliore.

infatti stavo pensando di prendermi il 3gs ora.

però sono combatutto tra il desire e l'iphone porca paletta

Quando io ero combattuto tra Omnia HD e 3Gs ho risolto dicendomi: se compro l'Omnia HD e poi mi pento, non potrò comprare l'iPhone.. Se compro l'iPhone e poi mi pento, posso rivenderlo e comprare l'HD senza rimetterci altri soldi :mumble:

Discorso idiota, lo so b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Altre "novità" secondarie che ho trovato interessanti:

- Introdotto il contacaratteri negli SMS (aaaalleluja!) in stile BiteSMS, ed introdotto anche il controllo ortografico in stile Inspell

- Nuova icona per la calcolatrice (lol, è carina!)

Sezione chissenefrega:

- L'applicazione Foto è diventata Fotocamera "-.- (utile per i pirla che vogliono provare l'iPhone e non trovano la fotocamera, non so se vi è mai capitato) (sto scherzando, chissenefrega del nome)

- Zoom 5X digitale (bastava una qualunque app dell'appstore per farlo, ma meglio averlo già nell'app nativa) sia nelle foto (tutti) che nei video (3Gs), a cui viene aggiunto anche il tap to zoom, prima dedicato solo alle foto (non mi risulta, a me funziona anche nei video, forse intendono che si potrà modificare durante la registrazione stessa)

EDIT:

Ho guardato un video, il dock del multitasking è scorrevole, come con il tweak infinidock.

Mi sembra evidente che a questo giro abbiano preso un enorme spunto dalle app di Cydia.. E sinceramente capisco quindi come mai sull'iPad non hanno messo alcun tipo di protezione contro il JB, al contrario degli ultimi 3Gs che sono belli tosti.. Apple ha bisogno di nuovi spunti, e può averli gratuitamente studiando la comunità più smanettona!

Sì, non è eticamente il massimo, ma io utilizzatore finale egoista e senza scrupoli dico: tanto meglio per me. ;) Saranno meno contenti gli ideatori delle cose da cui hanno preso spunto, ma a me importa ben poco. Anzi. Già che tentano di lucrare su app di Cydia che per loro essenza dovrebbero essere free in quanto non legali dovrebbero essere contenti di aver raccimolato qualcosina. Chiusa parentesi!

E inoltre mi fa ben sperare che sul 4G il jailbreak non sarà un'impresa impossibile!

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

Bite sms per me è stata ed è tutt'ora la rivoluzione (va beh uso android ma ho chompsms che è lo stesso anche il sito è identico e risponde martin alle mail :D ) Da quando uscì ho nascosto perennemente l'app di default tramite sbs e non l'ho più rivista tranne quelle poche volte che aggiornavo barra ripristinavo.

Le scopiazzature da cydia ci sanno tutte anche perchè una buona fetta d'utenza apple la deve a cydia stessa.....non voglio dire che non avrebbe venduto senza il JB, ma per molti acquirenti la possibilità di sbloccare il telefono era un "must have" per comprarlo.

Ora come ora si può parlare bene o male delle cose che hanno introdotto, ma IO aspetto che presentino il nuovo ifon prima di giungere a delle conclusioni affrettate.

Mi sembra giusta la distinzione tra 3g e 3gs per il multitask poichè al giorno d'oggi 128 mb di ram sono pochi per avere diverse apps in background....l'unica cosa che non capisco e' se a questo punto faranno due tipologie di firmwares distinte per i 3g e gli iPT di vecchia generazione.... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io penso che continueranno a fare un unico fw come sempre e a software disabiliteranno le features. Io con il mio iphone Edge ho gli MMS nativi modificando solamente un pezzo di codice del firmware, eppure non dovrei averli

Modificato da sancios
Link to comment
Condividi su altri siti

Da Melablog :

* Creazione Playlist: d’ora in avanti, così come già avviene sull’iPad, sarà possibile creare playlist direttamente dall’app iPod

* Eventi in Mail: grazie al riconoscimento automatico delle date, è possibile creare un evento direttamente da Mail, così come avviene sul Mac sin dai tempi di Leopard

* Applicazioni regalo: ora disponibili anche sui dispositivi mobili con la mela, oltre che sulla controparte desktop

* Supporto Braille: nuova funzionalità che consente di collegare un dispositivo di terze parti per la lettura in Braille.

* Font personalizzabili: presto sarà possibile impostare un fattore di ingrandimento dei font a proprio piacere per mail, SMS e nelle notifiche Push e locali.

* Folders nel Dock: le raccolte di app possono essere trascinate anche sul nuovo Dock (che per l’occasione ora crea dei riflessi), e somigliano parecchio agli Stacks di Snow Leopard.

* Folders: all’interno di ogni Folder è possibile riorganizzare a proprio piacimento le icone.

* Suggerimenti live in Safari: mentre impostiamo una ricerca, il browser proporrà suggerimenti pertinenti così come avviene nella controparte Desktop.

* Email organizzate in Thread: Steve Jobs l’aveva accennato parlando della inbox unificata in Mail, ed è una caratteristica che aumenterà notevolmente la produttività di molti utenti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Credo anche io che continueranno a fare così, e quindi sarà relativamente semplice sbloccare quelle funzioni..

Ho visto che hanno introdotto anche la ricerca spotlight dentro agli sms, ottimo..

Col 4.0 tramite JB dovrei mettere solo SBSettings e poche altre cose praticamente.. Ottimo ottimo, così quando c'è da aggiornare/ripristinare c'è da sbattersi meno a reinstallare ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Si anche perchè dal fw 3 cydia è lento ma lento da farmi il latte ai......ginocchi :D

Abbastanza.. Ma comunque con un ripristino la situazione migliora, a me era lentissimo ed ora è decente.. In ogni caso Rock Your Phone è enormemente più veloce, peccato non riesca a gestire altre repo senza problemi..

Semmai latte alle ginocchia

Scusa ma non ho resistito enne xDDD

Comunque sia... sono molto carine le folders, mi piace parecchio lo stile con cui si crea la cartella...

Da questo punto di vista Apple va lodata! :)

L'entusiasmo iniziale per le cartelle è leggermente diminuito quando ho scoperto che il nome lo dà automaticamente l'iPhone in base alla categoria comune delle app che ci sono nella cartella.. Non so quanto questo sistema possa funzionare, magari sarà perfetto, ma magari no..

Comunque ho scoperto che hanno aggiunto anche un Data Toggle! Quindi potrò tranquillamente evitarmi anche SBSettings.. Il JB ora è praticamente un'optional superfluo, può servire come anche no.. Ottimo, così l'attesa mentre lo sbloccano sarà più leggera :(

Link to comment
Condividi su altri siti

da: hdblog

Dopo le classiche domande sulla presentazione, sui numeri di vendita e sul nuovo sistema, Steve ha tirato in ballo la controparte Apple e il sistema Android con alcune dichiarazioni inesatte attaccando Google.

La domanda riferita alle applicazioni non firmate e quindi non approvate è stata la seguente:

|Che dire applicazioni che girano senza firma?

Il CEO Apple ha risposto aggirando la domanda in maniera molto furba:

|Sai, c’è un negozio porno per Android. Chiunque può scaricare anche i bambini possono farlo. Questa non è la strada che vogliamo percorrere.

Una risposta che non è strettamente attinente alla domanda e che mette in cattiva luce Android. Ma Steve ha ragione?

La risposta è no. Se da una parte è vero che chiunque può scaricare applicazioni porno su Android (si chiama Mikandi) è altrettanto vero che questa applicazione non è presente sul market e quindi non è accessibile per nessuno. L’unico modo per installarla è caricarla esternamente o cercare su Google, tramite smartphone Android la parola Mikandi. Un operazione decisamente non immediata e sicuramente più difficile che scrivere “porno” su Google accessibile da tutti gli iPhone e da tutte le persone.

Steve ha quindi attaccato Android ma in maniera sbagliata senza considerare il fatto che alcuni famosi siti di materiale per adulti sono ottimizzati per iPhone e che trovare questo tipo di materiale su iPhone è estremamente facile esattamente come su Android, ne più ne meno.

..che figlio di put**na... XD

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy