Jump to content
Nokioteca Forum

Ubuntu Problema Installazione


Simo'z
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

Un pò di tempo fa ho formattato il PC mettendo Win7 Professional, però non ho reinstallato subito Ubuntu perché il PC è di mio padre e pensavo che poco tempo dopo avrei avuto un portatile tutto mio.

Però per motivi vari, (Anche Budget xD) non ho ancora il mio PC e quindi decido di installare Ubuntu 8.04. (32-Bit)

Ecco il problema: Faccio partire l'installazione con Wubi e quando mi chiede di riavviare, all'avvio non mi da la possibilità di scegliere l'OS e si avvia con Win7.

Stranamente questo non succede con la versione 9.04.

Ci sono due cose da notare:

1. Prima dell'installazione di Win7 avevo la 8.04 che funzionava correttamente.

2. Non mi dite che è vecchia perché purtroppo la ATi X1900GT viene supportata molto meglio dalla versione 8.04.

Ciao. :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Stavo per suggerirtelo io...pazienza!

Domanda (un po' da neofita, però): perché invece di installare Ubuntu con Wubi in winzozz non crei una partizione e lo installi lì?

Perché come detto sopra il PC è di mio padre e cambiare in Grub il Bootloader credo che lo farebbe arrabbiare perché da neofita il PC non lo sa accendere dal Grub. xD

Link to comment
Condividi su altri siti

EasyBCD funziona solo se lo installi in una partizione diversa non con Wubi. Ma non ti conviene aspettare la versione 10.04 che è anche un LTS che esce il 29?

Come detto nel primo post la 8.04 è l'unica versione fino ad ora a non avermi dato problemi grafici. Non credo che cambierà qualcosa con la 10.04. :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy