Jump to content
Nokioteca Forum

Jbak Taskman


MetalSir
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 73
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ciao ragazzi..

avete voglia di fare una piccola guida su come impostare questa applicazione?

ho notato le tante impostazioni e.. non so dove mettere le mani..

come impostarlo per far si che la ram sia fresca come una rosa? =)

mille grazie a tutti! =)

Io qui ho dato un mio esempio d'impostazione del programma

L'impostazione JBak di Barbis75

Link to comment
Condividi su altri siti

Io qui ho dato un mio esempio d'impostazione del programma

L'impostazione JBak di Barbis75

ok, provo le tue impostazioni, grazie!

fai caricare automaticamente all'avvio l'applicazione e la lasci sempre in background?

ma i processi killati da quanti minuti sono inattivi.. perchè certe volte a me fa comodo switchare da una applicazione all'altra.. che ne so.. sto facendo una roba sull'agenda.. mi manca un numero e vado in cerca in mezzo ai messaggi oppure alla rubrica.. certe volte ci metto un pò anche.. non vorrei che in automatico mi chiuda robe che in realtà io voglio che rimangano li.. =)

molte grazie.. =)

Link to comment
Condividi su altri siti

Lo sbattimento, come per tutte le cose, é la configurazione iniziale da settare in base alle proprie esigenze.

Il mio, ad esempio, oltre ad avere gli stessi settings di Barbie, ha l'autochiusura di tutte le applicazioni già settate nel pulisci memoria dopo 300 secondi.

Quindi non mi serve obbligatoriamente pulire la memoria manualmente per chiudere tutti quei processi: lo fà di suo dopo 5 minuti.

Ovviamente questo é il tempo adatto al mio uso solito del telefono ma é incrementabile o diminuibile. Di default stà a 3 secondi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Lo sbattimento, come per tutte le cose, é la configurazione iniziale da settare in base alle proprie esigenze.

Il mio, ad esempio, oltre ad avere gli stessi settings di Barbie, ha l'autochiusura di tutte le applicazioni già settate nel pulisci memoria dopo 300 secondi.

Quindi non mi serve obbligatoriamente pulire la memoria manualmente per chiudere tutti quei processi: lo fà di suo dopo 5 minuti.

Ovviamente questo é il tempo adatto al mio uso solito del telefono ma é incrementabile o diminuibile. Di default stà a 3 secondi.

dove l'hai trovata quella impostazione dei 300 secondi?.. non l'ho trovata

mi farebbe comodo per rubrica e messaggi

mmm.. ma allora tanto vale aprire l'applicazione nel momento in cui si notano rallentamenti no?

che dite?

beh non lo tengo sempre in back..dopo un pò lo chiudo se il telefono rallenta di brutto lo riapro

Modificato da Barbis75
Link to comment
Condividi su altri siti

dove l'hai trovata quella impostazione dei 300 secondi?.. non l'ho trovata

mi farebbe comodo per rubrica e messaggi

Nel programma Menù/Impostazioni/Altre opzioni/Tempo auto-chiusura app.ni, sec.

l'unità di misura sono secondi, quindi fai i conti!

E' un'opzione geniale: il tempo impostabile é unico per tutte le applicazioni ma con la spuntina singola sulla regola di autochiusura dell'applicazione decidi tu quali devono autoterminarsi :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Nel programma Menù/Impostazioni/Altre opzioni/Tempo auto-chiusura app.ni, sec.

l'unità di misura sono secondi, quindi fai i conti!

E' un'opzione geniale: il tempo impostabile é unico per tutte le applicazioni ma con la spuntina singola sulla regola di autochiusura dell'applicazione decidi tu quali devono autoterminarsi :thumbs:

Ottimo grazie!!

Non l'avevo visto..almeno ora messaggi si può autoterminare :thumbsup_anim:

meriti un caffè ;)

Modificato da Barbis75
Link to comment
Condividi su altri siti

occhio che con tutti questi caffè rischi di diventare isterico ;)

mmmm.. allora.. avete voglia di guidarmi ad una corretta impostazione di questo software?

lo avevo disistallato ma leggendo ancora sul forum mi sono convinto del fatto che "va saputo" usare..

avete voglia di aiutarmi a capire come?

vi faccio un paio di domande per cercare di capire meglio quello che posso/vorrei fare:

1-voi lo tenete sempre attivo? conviene o è meglio avviarlo quando il cellulare diventa lento?

2-come si fa (eventualmente) a togliere l'avvio del programma all'accensione del telefono? solo specificandolo all'installazione?

3-vorrei che il tasto centrale, quando premuto a lungo, continui a fare quello che fa di solito.. non andare al jbak.. come faccio?

mi date qualche consiglio sul "cosa fare" e "come"? =)

mille grazie a tutti quanti per il vostro aiuto!

=)

Modificato da MetalSir
Link to comment
Condividi su altri siti

mmmm.. allora.. avete voglia di guidarmi ad una corretta impostazione di questo software?

lo avevo disistallato ma leggendo ancora sul forum mi sono convinto del fatto che "va saputo" usare..

avete voglia di aiutarmi a capire come?

vi faccio un paio di domande per cercare di capire meglio quello che posso/vorrei fare:

1-voi lo tenete sempre attivo? conviene o è meglio avviarlo quando il cellulare diventa lento?

2-come si fa (eventualmente) a togliere l'avvio del programma all'accensione del telefono? solo specificandolo all'installazione?

3-vorrei che il tasto centrale, quando premuto a lungo, continui a fare quello che fa di solito.. non andare al jbak.. come faccio?

mi date qualche consiglio sul "cosa fare" e "come"? =)

mille grazie a tutti quanti per il vostro aiuto!

=)

1) tenerlo sempre attivo..io no dopo un pò lo chiudo e lo riavvio quando diventa troppo lento il telefono

2) Jbak parte all'avvio del telefono e per evitare questo non credo si possa se non all'istallazione dove se non mi sbaglio con un'altra app ti chiede se deve partire all'avvio

3) il tasto centrale torna alla sua normale funzione chiudento jbak.. e per farglielo fare sempre e comunque in jbak menu impostazioni

impostazioni tasto di menù e li setti ciò che vuoi

ok? :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Usavo tenere JBak chiuso ed accedervi alla bisogna ma da ieri é aperto col trick della chiusura applicazioni a 5 minuti: batteria ok, RAM sempre ottimale: mi sa che lo lascio così!

L'autostart lo setti in fase di installazione. Non lo puoi definire dopo.

Il tasto Menù ha una sua serie di settings dedicati nello opzioni del programma. Io lo uso come tasto Menù del telefono e non per accedere/uscire da JBak.

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie ad entrambi per le risposte.. =)

avevo spippolato nelle impostazioni del tasto centrale.. ma ci son troppe robe che non capisco cosa facciano..

pierato gentilmente mi aiuti a configurare il programma allo stesso modo con cui lo hai fatto per te?

io al momento ho le impostazioni di default.. dopo l'installazione non ho toccato nulla.. se come dici la batteria non ne risente ed il cellulare alla lunga non si paralizza più (come accade normalmente) vorrei anche io che stesse in background.. se, ripeto, la batteria non ne risente e tutto va meglio.. =)

mi aiuti a sistemarlo così ed ad impostare le altre opzioni affinchè chiuda da solo ogni 5 minuti le applicazioni inutilizzate? paro paro a come lo hai te.. =)

ad ogni modo voglio che il tasto centrale faccia il suo lavoro di default.. non aprire il jbak.. cosa va impostatO? =)

grazie mille!

ps: è OT ma secondo voi quale è il miglior borwser per il 5800? stavo provando opera in queste ore.. voi che preferite?

Modificato da MetalSir
Link to comment
Condividi su altri siti

Nel programma Menù/Impostazioni/Altre opzioni/Tempo auto-chiusura app.ni, sec.

l'unità di misura sono secondi, quindi fai i conti!

E' un'opzione geniale: il tempo impostabile é unico per tutte le applicazioni ma con la spuntina singola sulla regola di autochiusura dell'applicazione decidi tu quali devono autoterminarsi :thumbs:

impostato su 300ms.. come hai fatto te.. no? =)

sentite ma a voi, quando cliccate sulla regione a destra della schermata del jbak, si chiude l'applicazione? se io clicco in questa regione (che è praticamente vuota.. senza icone o che altro) il programma viene terminato.. :|

EDIT: "Tempo auto-chiusura app.ni, sec." non va oltre i 100sec.. se do più di 100 lo reimposta a 100. voi come avete fatto? a proposito sono terribili le barre di scorrimento di sto programma.. impossibile gestirle.. :|

Modificato da MetalSir
Link to comment
Condividi su altri siti

Vero!

Non ci avevo fatto caso! L'autochiusura é fissata a 100 secondi, effettivamente!

Sì, le barre di scorrimento sono un pacco!

No, se clicco la regione destra la stessa si evidenzia ma non succede niente.

a me quando clicco o crasha o si chiude.. fatto sta che l'applicazione viene terminata istantaneamente..

allora.. consigli su come impostare il tutto? =)

Link to comment
Condividi su altri siti

Più che consigliarti posso trascriverti la mia configurazione!

In primis JBak attivo all'avvio del telefono e sempre in background.

Poi i seguenti programmi e processi

Registro/Rubrica/Orologio/Messaggi/Impostazioni/Agenda/Note(sia NpdViewer.exe che Notepad.exe)/Chiamata rapida/Fotocamera/SWInstSvrUI.exe/vcommandmanager.exe

hanno la spunta sulle seguenti regole impostabili selezionando l'applicazione e Menù/Regole programma:

Auto-chiusura

chiudi dopo avvio cellulare

chiudi dopo pulisci memoria

il resto di default

Poi in Menù/Impostazioni/Impostazioni spunte su:

Mostra info memoria in alto;

Non mostrare orologio;

Mostra app.ni nascoste;

Esci senza conferma;

Cancella senza conferma.

Poi in Menù/Impostazioni/Impostazioni tasto Menù

Impostazioni base:

Pressione semplice: torna la desktop;

Pressione lunga:Finestra principale;

Pressione molto lunga: Non eseguire nulla.

In JBak Taskman:

Pressione semplice: Torna al desktop;

Pressione lunga: Esegui task selezionato;

In lista app.ni:

Pressione semplice: Torna al desktop

Pressione lunga: Finestra principale

Poi in Menù/Impostazioni/Altre Opzioni

Tutto di default tranne

Tempo auto-chiusura: 100 secondi.

In questo modo non scendo mai (prove a caso su 48 ore di monitoraggio) sotto i 50 mega di RAM liberi col solo JBak in background.

Link to comment
Condividi su altri siti

Figurati!

Tienimi aggiornato.

ho visto la discussione e ne approfitto per una domanda. :wub:

Con questo programma si può - tra le altre cose - aprire automaticamente un'altra applicazione all'avvio del cellulare (come fa ad esempio anche powerboot)... ma si può impostare in modo che l'applicazione aperta vada automaticamente in background? ^_^

grazie! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Per l'avvio all'accensione nessun problema: si può fare con qualsiasi applicazione.

Che vada in backgroud da sola non lo so. Non ho mai messo applicazioni in autostart quindi non so se jbak le avii lasciandole in background o passi direttamente il telefono all'uso dell'applicazione. Bisognerebbe provare l'applicazione in particolare. Se mi dici qual'é provo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy