Jump to content
Nokioteca Forum

Systemcache


SxG
 Share

Recommended Posts

C'e' qualcosa che non mi torna...

spostando la cache in e: si aumenta lo spazio disponibile su c: ma la ram dovrebbe rimanere invariata, inoltre, le prestazioni dovrebbero addirittura peggiorare, perche' la memoria esterna e' generalmente meno performante della memoria interna.

Ma soprattutto, non mi risulta che le applicazioni abbiano una gestione della cache unificata a livello di sistema operativo.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti... Questo pseudo-hack, non fa nulla di tutto cio'...

Ma piuttosto, li sono contenute alcune impostazioni del "Remote Storage File-System", brevemente: e' un componente che consente di mappare ad esempio un drive nel cell. che fa riferimento ad una cartella che si trova invece in una locazione remota (es. un pc connesso alla rete).

Per informazioni piu' dettagliate vedere qui:

http://developer.symbian.org/main/document...estoragefw.html

Qui invece c'e' la descrizione ufficiale dei vari campi presenti in quel file:

http://developer.symbian.org/xref/oss/raw/..._storage_fw.xls

P.S.

Purtroppo, ci sono in giro un sacco di presunti modders improvvisati che sono convinti di aver fatto chissa' quale scoperta, invece non fanno altro che alimentare la disinformazione collettiva.... Certa gente non si merita un cell. hackato per le mani... :thumbs:

@SXG

Ovviamente, non e' una critica nei tuoi confronti, so che eri in buona fede e che hai solo riportato la patch cosi' per come l'hai trovata! :D

@tutti

Ahime' prevedo tempi in cui saremo letteralmente sommersi da "cavolate" dell'ultimo minuto e sara' laborioso stare dietro a tutta la "fuffa" per individuare quelle vere... in ogni caso, per una fonte certa ed attendibile fate sempre riferimento alla lista ufficiale presente qui su Nokioteca.

La "fuffa" in lista non ci entra, preferiamo la qualita': meglio poche patch, ma reali ed efficaci! :P

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Ok se lo dici tu ci credo, infatti io avevo solo riportato la patche trovata in altre diocesi, riporto anche quanto detto da altri che con questo file si stabilizza il consumo della ram; aprendo e chiudendo le applicazioni la ram tende a diminuire drasticamente nel tempo, con questa patche non dovrebbe accadere o almeno ne riduce il calo e cmq pare che alcuni la utilizzano direttamente nei cooked firmwares.

la prossima volta cercherò notizie più fondate e magari anche dei riscontri :thumbs:

Modificato da SxG
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy