Jump to content
Nokioteca Forum

Aggiornare Nokia N70 Ad Ultimo Firmware 2010


Nge90
 Share

Recommended Posts

Si lo so che tramite NSU si aggiorna il firmware del cellulare però a questo punto mi servirebbe il product code adatto. Avevo un brand tim e l'ho sbrandizzato. L'ho aggiornato e la versione più aggiornata era 5.0705. Per ora ho rimontato la Brand tim ed è a 5.0737. Io volevo aggiornare il firmware alla versione 5.100 no brand ma non ci riesco mica!Ho letto su vari forum che serve Phoenix o JAF ma non capisco il meccanismo. Se qualcuno mi può aiutare lo ringrazio!

Link to comment
Condividi su altri siti

Disinstalla dal tuo pc tutte le applicazioni nokia, anche i driver se installati altrimenti potresti trovarti nel mio stesso problema. Una volta disinstallato tutto per sicurezza fai una pulitura del registro di sistema con ccleaner e riavvia il sistema. Ora scaricati i driver che ho trovato io e testati per il cable:

http://intxeon.altervista.org/driver.msi

Installati i driver e poi procedi con lo scaricamento del firmware interessato. Lo trovi in questi due link, scaricali tutti e due ed estrai il contenuto della part1 perchè sono compressi in due parti.

Ecco i link:

********

Una volta estratto installa il file exe e aspetta la fine.

Bene ora devi scaricare Phoenix 2009.12_v2

eccoti il link:

****** "premi sull'immagine download"

All'interno dell'archivio che hai scaricato ci sono 2 guide pdf ma non tenerne conto perchè ti imbroglia soltanto la testa con tutto ciò che c'è scritto. Estraiti il programma e installalo (non mettere la spunta a "Install Phoenix Internal" poichè serve per testare firmware beta)

Una volta finita l'installazione collega il cellulare al pc, avvia Phoenix ed ora segui attentamente questi passi:

1. File - Manage Connections...

2. Sulla finestra che ti appare metti la spunta a usb e clicca su avanti e dopo su Fine

3. Poi clicci su File - Scan Product

4. Aspetta che il cellulare venga riconosciuto e lo noti dal footer del programma se esce scritto "RM-84" e tutte le caratteristiche.

5. poi clicchi su Flashing - Firmware Update

6. Se hai il no brand dovrebbe riconoscerti da solo il firmware più aggiornato che puoi leggere sotto product code, SW: 5.1003.3.0.1. altrimenti clicchi sui ... alla destra di Product code e ti scegli il product code adatto.

7. Ora fatto tutto clicchi su Refurbish e vedi una descrizione con il flashing del cellulare.

Ovviamente Aggiornare è un rischio quindi non mi assumo responsabilità nel caso in cui dovrebbe succedere qualcosa di brutto al vostro cellulare.

Questa guida funziona con tutti i sistemi operativi. Io l'ho fatto con un seven a 64 bit. Fammi sapere come ti è andata! Saluti e Buona notte

Modificato da sancios
non si posta il fw, non si postano link ad altri siti, grazie
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
Disinstalla dal tuo pc tutte le applicazioni nokia, anche i driver se installati altrimenti potresti trovarti nel mio stesso problema. Una volta disinstallato tutto per sicurezza fai una pulitura del registro di sistema con ccleaner e riavvia il sistema. Ora scaricati i driver che ho trovato io e testati per il cable:

http://intxeon.altervista.org/driver.msi

Installati i driver e poi procedi con lo scaricamento del firmware interessato. Lo trovi in questi due link, scaricali tutti e due ed estrai il contenuto della part1 perchè sono compressi in due parti.

Ecco i link:

********

Una volta estratto installa il file exe e aspetta la fine.

Bene ora devi scaricare Phoenix 2009.12_v2

eccoti il link:

****** "premi sull'immagine download"

All'interno dell'archivio che hai scaricato ci sono 2 guide pdf ma non tenerne conto perchè ti imbroglia soltanto la testa con tutto ciò che c'è scritto. Estraiti il programma e installalo (non mettere la spunta a "Install Phoenix Internal" poichè serve per testare firmware beta)

Una volta finita l'installazione collega il cellulare al pc, avvia Phoenix ed ora segui attentamente questi passi:

1. File - Manage Connections...

2. Sulla finestra che ti appare metti la spunta a usb e clicca su avanti e dopo su Fine

3. Poi clicci su File - Scan Product

4. Aspetta che il cellulare venga riconosciuto e lo noti dal footer del programma se esce scritto "RM-84" e tutte le caratteristiche.

5. poi clicchi su Flashing - Firmware Update

6. Se hai il no brand dovrebbe riconoscerti da solo il firmware più aggiornato che puoi leggere sotto product code, SW: 5.1003.3.0.1. altrimenti clicchi sui ... alla destra di Product code e ti scegli il product code adatto.

7. Ora fatto tutto clicchi su Refurbish e vedi una descrizione con il flashing del cellulare.

Ovviamente Aggiornare è un rischio quindi non mi assumo responsabilità nel caso in cui dovrebbe succedere qualcosa di brutto al vostro cellulare.

Questa guida funziona con tutti i sistemi operativi. Io l'ho fatto con un seven a 64 bit. Fammi sapere come ti è andata! Saluti e Buona notte

grazie ho seguito la guida è andato tutto bene.ora sembra un altro cellulare.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti. Espongo il mio problema. Il mio cell è un Nokia N70-1 TIM. Ho seguito tutta la procedura con NSS e infatti il product code me lo ha cambiato, chiudendo il programma e premendo il tasto scan di nuovo mi fa vedere il nuovo codice. Solo che aprendo NSU e avviando l'aggiornamento mi dice ancora una volta che il mio telefono è già aggiornato. Siccome so che c'è un nuovo firmware del 04/2010 per i cell no-brand, vorrei capire perchè mi dice che è già aggiornato visto che ho inserito un codice no-brand. Il codice originario del cell è 0547341, il software attualmente installato è 5.0737.3.0.1 . Attendo notizie da chi mi può aiutare. Grazie in anticipo :)

...a dimenticavo. Io uso come sistema operativo Windows 7 Ultimate 32 bit

Link to comment
Condividi su altri siti

il firmware nuovo (però è uscito a gennaio 2010) è disponibile ma solo se aggiorni con phoenix, però prima devi trovare il file che contiene il firmware 5.1003... :)

Ho capito. Se puoi mi potresti scrivere il link da dove posso scaricare phoenix? E un altra cosa: il file del firmware dove lo posso trovare? Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

il firmware nuovo (però è uscito a gennaio 2010) è disponibile ma solo se aggiorni con phoenix, però prima devi trovare il file che contiene il firmware 5.1003... :)

Ciao Vince,

io mi domando però perchè Nokia, a distanza di tanto tempo, non abbia ancora messo a disposizione questo fw per l'aggiornamento attraverso nsu.

Qualcuno ha notizia di problemi con questa versione che possano aver portato la nokia a non renderla disponibile?

Io dovrei aggiornare dalla 5.0638.3.0.1

Mi conviene optare per la 5.0737.3.0.1?

Se poi ci fossero problemi con la 5.1003.3.0.1 non avrei più modo di tornare indietro. Giusto? Sperare in una nuova release sarebbe illudersi.

Rob

Link to comment
Condividi su altri siti

tornare indietro mai...non si può neanche con phoenix, rischi di ammazzare il cell... :) comunque non puoi scegliere a che versione aggiornare, ti mette l'ultima di default...però non so se sul software updater haila possibilità di aggiornare alla 5.1003, perchè, a suo tempo, lo feci con phoenix visto che sul software updater non c'era più.... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

ah perfetto, allora hai il potere di scelta... :lol: comunque, la 5.1003 non ha le mappe, e quindi si liberano 5-6MB dalla memoria interna, che non sono bruscolini su circa 20 disponibili, quindi ti consiglio questa versione...anche perchè nokia maps è perfettamente inutile visto che è stato abbandonato il suo sviluppo... :) velocità e balle varie sono circa le stesse, va solo più veloce da appena formattato... :)

PS: ti consiglio di formattare il cell col metodo da spento prima di aggiornare... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

[PS: ti consiglio di formattare il cell col metodo da spento prima di aggiornare... :)

Formattare con il metodo da spento?

Perdona, ma non sono al corrente di questa cosa.

Mi consigli di formattare il cellulare?

Parli dell'hard formatting? Quello dei tre tasti da premere mentre accendi il cell?

Io pensavo semplicemente di lasciare che phoenix facesse l'aggiornamento del cellulare così com'è ora.

Mi sono perso qualcosa delle guide all'aggiornamento? Adesso provo ad andare a vedere.

Grazie dei consigli.

Rob.

Link to comment
Condividi su altri siti

[PS: ti consiglio di formattare il cell col metodo da spento prima di aggiornare... :)

Beh! Non ho trovato risposte in giro e ho fatto di mia iniziativa.

Ho lasciato il cell com'era.

E' filato tutto liscio, ho provato prima col firmware 5.0737.3.0.1 e poi col 5.1003.3.0.1. Sono andati bene entrambe gli aggiornamenti.

Mi sembra che il 5.1003.3.0.1 lasci libero più spazio in C.

Ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy