Jump to content
Nokioteca Forum

Attesa Gps... Infinita


scherman83
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti e che dio vi benedica per questo forum pieno di info!

dunque ho un 5230 da 2 giorni e come tutti, credo, ho cercato subito di capire il gps... ho disabilitato l'a-gps come prima cosa provo a cercare il mio posizionamento con il gps e il cell trova 3-4-5 satelliti con un buon segnale ma dice sempre (ho aspettato massimo 10 min) "Attesa GPS" "il gps non funziona al meglio in ambienti chiusi ecc" ma io sono per strada !!!!

è normale un'attesa così lunga? è difettoso?

l'a-gps accorcia i tempi giusto?quindi risulta indispensabile... ma se lo attivo pago solo alla creazione dell'itinerario? e se nel tragitto entro in una lunga galleria all'uscita ripago la connessione?

scusate le troppe domande e ringrazio da ora chiunque voglia illuminarmi.

qualora l'a-gps fosse indispensabile non trovate come soluzione migliore l'acquisto di un'antenna gps blue? (ammesso che non si abbia una flat dati ovvio)

Modificato da scherman83
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 60
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Benvenuto, ora ti spiego bene come impostarlo, tu nn devi far altro ke eseguire e trovare pazienza...

Posizione -> Ricerca posizione -> Metodi ricerca posiz. -> imposta su Assisted GPS e Integrated GPS

Posizione -> Ricerca posizione -> Server ricerca posiz. -> Disattiva

Ora esci, apri Mappe ( naturalmente devi aver installato la versione 3.03 quella con la navigazione gratuita e devi anke aver caricato le mappe con il computer)

Impostazioni (la chiave inglese per capisci) -> Internet -> Connessione -> Non in linea

Fatto tutto ciò dovrai aspettare un po' ma devi usare Mappe -> Posizione corrente e nn Posizione per connetterti ai satelliti...

Se nn hai capito qualcosa chiedi pure.

Link to comment
Condividi su altri siti

innanzitutto grazie per la risp.

ho fatto tutto ciò che mi hai indicato (trovare il cavo è stata un'odissea ma è un'altra storia)

dunque, clicco su mappe e poi su posizione corrente...

in alto dopo pochi secondi mi escono delle coordinate (che credo siano appunto il luogo in cui mi trovo), in basso ho una tacca gialla che lampeggia (ma quello è il segnale???).

provo a inserire una destinazione e una volta trovata in alto mi dice ancora in attesa del gps, aspetto e vi faccio sapere.

Modificato da scherman83
Link to comment
Condividi su altri siti

tua santola se paghi mettendo in Assistend GPS !! se imposti su basato sulla rete paghi senno no !!

io nn pago nulla e devo aspettare circa 30secondi x l'aggancio...io sono vodafone e mi scalerebbero 1euro ogni volta se pagassi xk usa la connessione UMTS...

per il segnale ci devono essere delle tacchette verdi e l'ultima è gialla...

Modificato da Mose5800
Link to comment
Condividi su altri siti

tua santola se paghi mettendo in Assistend GPS !! se imposti su basato sulla rete paghi senno no !!

io nn pago nulla e devo aspettare circa 30secondi x l'aggancio...io sono vodafone e mi scalerebbero 1euro ogni volta se pagassi xk usa la connessione UMTS...

per il segnale ci devono essere delle tacchette verdi e l'ultima è gialla...

Io avevo disattivato "Basato sulla rete" e con l'A-GPS pagavo ugualmente, l'ho disattivato e ora non pago più.

Link to comment
Condividi su altri siti

ho il 5230, ho caricato le mappe e ho impostato la ricerca posizione lasciando selezionato solo integrated gps, server ricerca disattivato

Una volta agganciato il gps mi mostra esattamente dove sono e se mi muovo vedo il movimento ma se inserisco un punto di arrivo e uso l'opzione "vai da qui" dopo qualche secondo mi dice che è necessaria la connessione internet per proseguire

Qualcuno ha avuto e risolto questo problema? :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Perché selezioni "vai da qui"?

Nella mappa con la tua posizione usi il "Cerca" e digiti un indirizzo seguito dalla lente. Parte la ricerca non in linea che trova la destinazione e te la mostra, quindi clicchi la I di fianco all'indirizzo sulla barra in alto e tra le opzioni che compaiono clicchi "Vai qui" e parte la navigazione.

Mi viene il dubbio che tu sbagli qualcosa o che tu abbia una vecchia versione senza navigazione gratis...:mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

scusate ma impostando su assisted gps non si paga cmq la connessione?io ho impostato la ricerca con integrated gps,e ho disattivato il server di ricerrca posizione.a questo punto imposto la destinazione ma io mi sposto con la macchina ma il navigatore no resta sempre al punto di partenza.dove sbaglio?

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate ma impostando su assisted gps non si paga cmq la connessione?io ho impostato la ricerca con integrated gps,e ho disattivato il server di ricerrca posizione.a questo punto imposto la destinazione ma io mi sposto con la macchina ma il navigatore no resta sempre al punto di partenza.dove sbaglio?

Se imposti su Assisted GPS paghi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Benvenuto, ora ti spiego bene come impostarlo, tu nn devi far altro ke eseguire e trovare pazienza...

Posizione -> Ricerca posizione -> Metodi ricerca posiz. -> imposta su Assisted GPS e Integrated GPS

Posizione -> Ricerca posizione -> Server ricerca posiz. -> Disattiva

Ora esci, apri Mappe ( naturalmente devi aver installato la versione 3.03 quella con la navigazione gratuita e devi anke aver caricato le mappe con il computer)

Impostazioni (la chiave inglese per capisci) -> Internet -> Connessione -> Non in linea

Fatto tutto ciò dovrai aspettare un po' ma devi usare Mappe -> Posizione corrente e nn Posizione per connetterti ai satelliti...

Se nn hai capito qualcosa chiedi pure.

salve,

io non ho colto una cosa suppongo banale della tua spiegazione

il menu posizione dove vado a prenderlo?

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Applicazioni > c'è l'icona non il menù...

scusatemi ma con integrated GPS e disattivazione di server.....non si connette mai ai satelliti e aspetta il GPS una vita...pazienza in casa...ma quando sei in auto o in bus e a piedi...allora a cosa serve.? non sarà che occorre scaricare anche elementi (come per il tom tom) che facilitano la ricerca del GPS e del satellite ?

Link to comment
Condividi su altri siti

scusatemi ma con integrated GPS e disattivazione di server.....non si connette mai ai satelliti e aspetta il GPS una vita...pazienza in casa...ma quando sei in auto o in bus e a piedi...allora a cosa serve.? non sarà che occorre scaricare anche elementi (come per il tom tom) che facilitano la ricerca del GPS e del satellite ?

No, non serve nessun altro elemento per facilitare la ricerca. Bisogna fare i fix per fare in modo che il segnale sia più efficiente ogni qualvolta lo si vuole usare. Ti invito a fare una piccola ricerca per il forum (soprattutto nella versione Nokia 5800 Xpress Music), troverai guide e consigli inerenti al GPS.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy