Jump to content
Nokioteca Forum

L'iphone Os 4.0 Verrà Presentato Il Prossimo 8 Aprile


Recommended Posts

Con un annuncio ufficiale giunto un po' a sopresa, Apple fa sapere che il prossimo 8 Aprile si terrà un evento relativo alla versione 4.0 del sistema operativo iPhone.

L'appuntamento è fissato per l'8 Aprile alle 10 AM ora locale all'Infinite loop campus di Apple a Cupertino. L'evento è organizzato da Apple per illustrare le novità introdotte dall'OS 4.0 e sta lasciando un po' attoniti tutti coloro che si aspettavano un evento simile solo tra qualche mese.

L'annuncio arriva solo ad un paio di giorni di distanza dal lancio dell'iPad che utilizza la versione 3.2 dell'OS e in molti avrebbero scommesso che sarebbe stato necessario attendere almeno giugno per scoprire qualcosa in più del nuovo firmware.

Non resta che attendere i pochi giorni che ci separano dall'evento che, finalmente rivelerà se le indiscerzioni degli ultimi mesi sono attendibili. Tra le ipotesi fatte sino ad ora sulle novità introdotte dalla versione 4.0 ricordiamo: il multitasking anche per le applicazioni di terze parti, l'integrazione delle gestures per controllare l'interfaccia, un rinnovamento grafico e nuove possibilità di sincronizzazione di contatti e calendario.

Solo due giorni di attesa per sapere la verità. Non mancheremo di informarvi puntualmente.

iphone_4_.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 74
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

stando alle voci di corridoio dovremmo vedere tecnologie di nuovissima generazione come multitasking e videochiamate :lmaosmiley:. Anche se magari quest'ultime non verranno presentate visto che sarebbero utili solo se il nuovo dispositivo della mela avrà anche la fotocamera anteriore.

Speriamo in qualche novità sostanziosa..

Modificato da dany88
Link to comment
Condividi su altri siti

sicuramente altre scopiazzate da cydia e poi i loro fanboy li spaccieranno per innovazioni(come il copia/incolla e il quickgold)

vediamo un po...cosa c'è stato di ''sorprendente'' in questi ultimi tempi su cydia?

.........

multitasking,widget,lockscreen con notifiche,ibluenova ma sempre malfunzionante,sbsetting

vediamo apple cosa ha in serbo per noi..

Link to comment
Condividi su altri siti

sicuramente altre scopiazzate da cydia e poi i loro fanboy li spaccieranno per innovazioni(come il copia/incolla e il quickgold)

vediamo un po...cosa c'è stato di ''sorprendente'' in questi ultimi tempi su cydia?

.........

multitasking,widget,lockscreen con notifiche,ibluenova ma sempre malfunzionante,sbsetting

vediamo apple cosa ha in serbo per noi..

Io non ho mai capito il vostro accanimento nei confronti di Apple, ma vi dà così fastidio che facciano un keynote per mostrare le nuove funzionalità dell'iPhone OS? Io quando avevo il Nokia N70 non mi sembra che m'aggiungessero nuove features ogni anno, anzi non si sono neppure degnati di risolvermi il problema delle suonerie gracchianti (Chi aveva un N70 non può dimenticarselo). Ognuno fa le proprie scelte e insultare chi non la pensa come voi mi sembra di una tristezza infinita, c'è modo e modo di sostenere le proprie tesi. Vabbè che siamo su un forum Nokia, ma la marca del cellulare non è mica la squadra del cuore e questo non è uno stadio in cui bisogna insultare a priori "l'avversario".

Link to comment
Condividi su altri siti

a dir la verità non ha insultato nessuno.

ha detto soltanto la verità.

che la apple non inventa nulla di nuovo. colma qualche volta quelle lacune che vengono colmate da cydia,

vuoi dire che non è vero?

cioè se adesso non si può più dire neanche quello...

Lo so che la parola insulto è troppo forte, ma diciamo che mi dà fastidio l'appellativo fanboy e quei post con un tono "velatamente" sarcastico.

Rispondendo alla domanda, è vero. Molte volte la Apple prende spunto da ciò che nasce in cydia. Ma non vedo cosa c'è di male, è ovvio che in cydia si trovano dei programmi che colmano le lacune di un OS (esempio Backgrounder o SBSettings) e la Apple non può fare altro che arrivare dopo, secondo me è anche una questione di marketing: non hanno creato il sistema operativo perfetto (nessuno lo creerà mai), ma lo tengono "vivo" aggiornandolo ogni anno, e forse è anche questo il motivo per cui, a distanza di quasi 2 anni, il mio cellulare non lo vedo come vecchio e desueto.

Ora come ora non saprei che cosa possa aggiungere con il 4.0, secondo me non saranno dei aggiornamenti come il 2.0 (AppStore) e il 3.0 (copia-incolla, MMS), ma aggiungeranno cose di poco conto, tipo la possibilità di cambiare lo sfondo nella homescreen. Mi potrei sbagliare, ma sinceramente non vedo cosa possano cambiare (multitasking, sblocco bluetooth, flash non lo vedremo mai e bisogna mettersi il cuore in pace)

Link to comment
Condividi su altri siti

no aspetta, non c'è nulla di male.

ma infatti sonicco si riferiva a quelle persone, come dany88, che subito son pronte a dire "vediamo cosa presenteranno di innovativo".

beh di innovativo non c'è niente. è per questo che si riferisce ai fan boy con quel velo sarcastico.

perchè fino a ieri il multitasking era snobbato da tutti, adesso che forse c'è una mezza possibilità che sia presente anche sull'iphone, tutti a lodare la apple, come se fosse la apple ad averlo inventato.

capisci?

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque condivido appieno il punto di vista di Cpt O'Bryan, e ciò non è assolutamente essere fanboy, ma realisti.

perchè fino a ieri il multitasking era snobbato da tutti, adesso che forse c'è una mezza possibilità che sia presente anche sull'iphone, tutti a lodare la apple, come se fosse la apple ad averlo inventato.

Tutto ciò non è mai accaduto, ciò che si dice è che sarebbe ottima cosa averlo come novità su iPhone 4.0, il che è ben diverso dal lodare la apple come se fosse apple ad averlo inventato (cit.)

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

Tutto ciò non è mai accaduto

ahahah dai lombo l'hai sparata grossa ^_^

poi mi ero pure dimenticato la scopiazzata degli swirlymms su cydia et voilà..gli mms nell iphone da parte di apple

aspetta aspetta....com'è che dicevano i fan della apple? ''gli mms sono inutili,gli mms sono il male,tecnologia antica..io ho imageshack e le mail'' poi cosa risposero quando arrivò l'aggiornamento...e io che avevo l'iphone da un anno intero di risate me ne son fatte con sti fan fedeli al loro credo :)

Link to comment
Condividi su altri siti

no aspetta, non c'è nulla di male.

ma infatti sonicco si riferiva a quelle persone, come dany88, che subito son pronte a dire "vediamo cosa presenteranno di innovativo".

beh di innovativo non c'è niente. è per questo che si riferisce ai fan boy con quel velo sarcastico.

perchè fino a ieri il multitasking era snobbato da tutti, adesso che forse c'è una mezza possibilità che sia presente anche sull'iphone, tutti a lodare la apple, come se fosse la apple ad averlo inventato.

capisci?

io credo che qualcuno abbia qualche problema di fondo, prima di tutto vorrei chiarire che il mio intervento è stato sarcastico, secondo poi non capisco perchè vi accaniate a fare del vostro soggettivismo la verità assoluta, perlomeno io quando dico qualcosa cito fonti e numeri, voi vi limitate a dire "no non è così" ipse dixit. Comunque evito di replicare ancora a futuri interventi, perchè l'ho fatto fino ad ora ma come dice il detto, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Link to comment
Condividi su altri siti

ahahah dai lombo l'hai sparata grossa ^_^

poi mi ero pure dimenticato la scopiazzata degli swirlymms su cydia et voilà..gli mms nell iphone da parte di apple

aspetta aspetta....com'è che dicevano i fan della apple? ''gli mms sono inutili,gli mms sono il male,tecnologia antica..io ho imageshack e le mail'' poi cosa risposero quando arrivò l'aggiornamento...e io che avevo l'iphone da un anno intero di risate me ne son fatte con sti fan fedeli al loro credo :)

Io non so con che gente tu sei abituato a discutere, ma qui da noi esiste una cosa chiamata coerenza: quando ho acquistato questo cellulare reputavo inutile gli MMS perchè troppo costosi per quello che offrono e continuerò a dirlo, gli MMS non li ho mai usati sia sull'N70 sia sull'iPhone. Non ho la pretesa di dire che gli MMS siano inutili PER TUTTI, ma per me sì. Da quando m'hanno aggiunto questa funzionalità ne ho inviati 2 tanto per vedere se era configurato correttamente. Quando si effettua un acquisto bisogna vedere sia i pro (nuova esperienza di navigazione internet e di facile utilizzo, integrazione della libreria musicale e video con iTunes, applicazioni a basso costo e di facile reperibilità, qualità costruttiva, cellulare scattante, fluido nello scrolling e piacevole nell'utilizzo) che i contro (mancanza flash, blocco bluetooth, fotocamera al di sotto delle aspettative, un tempo anche mancanza MMS). I miei bisogni si configuravano tutti nei pro di questo dispositivo e i contro non mi interessavano: ho scattato 10 foto a dir tanto, flash su uno schermo così piccolo è solo una benedizione visto che non mi metterei mai a giocare ai giochini flash ma sarebbe utilizzato solo per mostrarmi pubblicità invasiva, MMS mai mandati anche ora che ne ho la possibilità.

Dopo aver analizzato questi punti ho fatto il mio acquisto, e non me ne sono pentito visto che veramente compie egregiamente tutto quello che voglio. Ovvio che non tutti fanno queste considerazioni e comprano l'iPhone solo perchè lo vedono in giro, ma non tutti sono così! E quello che mi scoccia è che io vengo stereotipato come un idiota che ha comprato un cellulare solo perchè era bello. Se uno cerca quello che cercavo io, gli consiglierei ancora l'iPhone, se uno invece vuole un cellulare con una bella fotocamera, che faccia anche video superlativi, che mandi files con il bluetooth e che si possa pasticciare nel file system ovviamente gli consiglierei altro.

Modificato da Cpt O'Bryan
Link to comment
Condividi su altri siti

ahahah dai lombo l'hai sparata grossa :lol:

poi mi ero pure dimenticato la scopiazzata degli swirlymms su cydia et voilà..gli mms nell iphone da parte di apple

aspetta aspetta....com'è che dicevano i fan della apple? ''gli mms sono inutili,gli mms sono il male,tecnologia antica..io ho imageshack e le mail'' poi cosa risposero quando arrivò l'aggiornamento...e io che avevo l'iphone da un anno intero di risate me ne son fatte con sti fan fedeli al loro credo :thumbs:

Ma che c'entra tutto ciò con quello che ho scritto io?! b)

CITAZIONE (maxvim @ 06/04/2010 - 12:02)

perchè fino a ieri il multitasking era snobbato da tutti, adesso che forse c'è una mezza possibilità che sia presente anche sull'iphone, tutti a lodare la apple, come se fosse la apple ad averlo inventato.

Tutto ciò non è mai accaduto, ciò che si dice è che sarebbe ottima cosa averlo come novità su iPhone 4.0, il che è ben diverso dal lodare la apple come se fosse apple ad averlo inventato (cit.)

Io non so con che gente tu sei abituato a discutere, ma qui da noi esiste una cosa chiamata coerenza: quando ho acquistato questo cellulare reputavo inutile gli MMS perchè troppo costosi per quello che offrono e continuerò a dirlo, gli MMS non li ho mai usati sia sull'N70 sia sull'iPhone. Non ho la pretesa di dire che gli MMS siano inutili PER TUTTI, ma per me sì. Da quando m'hanno aggiunto questa funzionalità ne ho inviati 2 tanto per vedere se era configurato correttamente. Quando si effettua un acquisto bisogna vedere sia i pro (nuova esperienza di navigazione internet e di facile utilizzo, integrazione della libreria musicale e video con iTunes, applicazioni a basso costo e di facile reperibilità, qualità costruttiva, cellulare scattante, fluido nello scrolling e piacevole nell'utilizzo) che i contro (mancanza flash, blocco bluetooth, fotocamera al di sotto delle aspettative, un tempo anche mancanza MMS). I miei bisogni si configuravano tutti nei pro di questo dispositivo e i contro non mi interessavano: ho scattato 10 foto a dir tanto, flash su uno schermo così piccolo è solo una benedizione visto che non mi metterei mai a giocare ai giochini flash ma sarebbe utilizzato solo per mostrarmi pubblicità invasiva, MMS mai mandati anche ora che ne ho la possibilità.

Dopo aver analizzato questi punti ho fatto il mio acquisto, e non me ne sono pentito visto che veramente compie egregiamente tutto quello che voglio. Ovvio che non tutti fanno queste considerazioni e comprano l'iPhone solo perchè lo vedono in giro, ma non tutti sono così! E quello che mi scoccia è che io vengo stereotipato come un idiota che ha comprato un cellulare solo perchè era bello. Se uno cerca quello che cercavo io, gli consiglierei ancora l'iPhone, se uno invece vuole un cellulare con una bella fotocamera, che faccia anche video superlativi, che mandi files con il bluetooth e che si possa pasticciare nel file system ovviamente gli consiglierei altro.

Sacrosante parole

Link to comment
Condividi su altri siti

dany veramente io non ti avevo notato,il mio era un parere personale sulla notizia,niente a che fare con te

rispondendo a Cpt O'Bryan...bhe dimmi dov'è l'errore nel mio discorso...

apple aspetta sempre che cydia si inventi qualcosa e poi boom...li ficca lei le mancanze nei suoi firmware e tutti i suoi fan pronti a esporre discorsi perfettini nonsense a sua difesa

poi se la parola fanboy ti da fastidio....avendo avuto ache fare con nokia,sony,nintendo,htc ecc ecc...credo che dopo aver visto i fan della mela..di fedeli ammaniacati ne ho visti fin troppo..soprattuto gente come loro..come li dovremmo chiamare?

dai..l'iphone l'ho avuto pure io da un anno..non mi parlare di incorenza perfettina dai..

Modificato da SONICCO
Link to comment
Condividi su altri siti

bhe io mica ho detto chissàchè al primo post...scopiazzate da cydia. punto

casomai poi voi le avete interpretate per tragedie..perchè se non aveste commentato la cosa sarebbe rimasta li(ma chissà perchè...)

le vogliamo chiamare ''punti di riferimento a cui si ispira legalmente apple''?

dai chiamiamole così che ho notato che qualcuno quì si è sentito offeso nell'animo XD

Modificato da SONICCO
Link to comment
Condividi su altri siti

dany veramente io non ti avevo notato,il mio era un parere personale sulla notizia,niente a che fare con te

rispondendo a Cpt O'Bryan...bhe dimmi dov'è l'errore nel mio discorso...

apple aspetta sempre che cydia si inventi qualcosa e poi boom...li ficca lei le mancanze nei suoi firmware e tutti i suoi fan pronti a esporre discorsi perfettini nonsense a sua difesa

poi se la parola fanboy ti da fastidio....avendo avuto ache fare con nokia,sony,nintendo,htc ecc ecc...credo che dopo aver visto i fan della mela..di fedeli ammaniacati ne ho visti fin troppo..soprattuto gente come loro..come li dovremmo chiamare?

dai..l'iphone l'ho avuto pure io da un anno..non mi parlare di incorenza perfettina dai..

Gli errori che trovo nel tuo discorso sono i seguenti:

  • Il discorso sulle mancanze nei firmware l'ho già spiegato: secondo me è questione di marketing, lascia apposta delle mancanze per poi colmarle ogni anno per mantenere i propri dispositivi sempre aggiornati con dei nuovi firmware. È ovvio che in cydia poi cercano di colmare queste lacune e quindi arrivano prima di apple. Ma pensi che gli ingegneri che lavorano alla Apple non sapessero implementare gli MMS ed il copia e incolla e quindi dovevano aspettare il primo sbarbatello che lo implementava con cydia? Non diciamo fesserie dai.
  • I fedeli della mela esistono e quindi è giusto chiamarli fanboy, ma ripeto che non sono tutti così. Ed è giusto che si facciano sentire anche quelli che hanno comprato l'iPhone perchè lo reputano un ottimo device a prescindere dal logo stampato sopra.
  • Ma se tu odi a morte la Apple, perchè mai hai dovuto spendere così tanto per avere un cellulare che ti fa schifo? Prima del tuo acquisto non sapevi delle sue limitazioni? La Apple mica ti punta in testa la pistola e ti costringe a comprare i suoi prodotti, se accetti le loro condizioni lo compri, altrimenti puoi benissimo cercare un altro cellulare.

Link to comment
Condividi su altri siti

io non odio la mela,dove me l'hai visto scrivere? si capisce da un miglio che ti senti offeso,guardacaso tirate tutti poi questa storia :) parli di corerenza vero? ora mi dirai pure che lavori come ingegnere o perito informatico e ne capisci più di me..

io comprai l'iphone per provare sto multitouch..non sono mica come quei caproni della tendenza e il w apple

il terminale è ottimo...un fermacarte senza jb per chi è abituato a sfruttarlo a 360°...poi se lo sblocchi bhe...hai un tuttofare diabolico che non te lo toglieresti mai

itunes e roba varia non sono un problema per me..lo vendetti perchè di batteria era uno squallore(il 3g) e non potevo permettermi altri episodi in un rimanevo con la batteria scarica a metà giornata...e io il cell sfrutto a 360°

a me mi danno fastidio i suoi fanboy perfettini con le fette di salame agli occhi incastonati 24 ore...neanche nokia o chialtro hanno fan così svitati...non puoi replicare niente o lamentarti che se ne escono tutti con la cacchiatona dell'odio,la coerenza e la perfezione non compresa dalla plebe...e non dimentichiamo che la prendono come un fatto personale tendendo spesso a infangare una discussioni con argomenti o polemiche sulla mela,fuori tema

Link to comment
Condividi su altri siti

io non odio la mela,dove me l'hai visto scrivere? si capisce da un miglio che ti senti offeso,guardacaso tirate tutti poi questa storia :thumbs: parli di corerenza vero? ora mi dirai pure che lavori come ingegnere o perito informatico e ne capisci più di me..

io comprai l'iphone per provare sto multitouch..non sono mica come quei caproni della tendenza e il w apple

il terminale è ottimo...un fermacarte senza jb per chi è abituato a sfruttarlo a 360°...poi se lo sblocchi bhe...hai un tuttofare diabolico che non te lo toglieresti mai

itunes e roba varia non sono un problema per me..lo vendetti perchè di batteria era uno squallore(il 3g) e non potevo permettermi altri episodi in un rimanevo con la batteria scarica a metà giornata...e io il cell sfrutto a 360°

a me mi danno fastidio i suoi fanboy perfettini con le fette di salame agli occhi incastonati 24 ore...neanche nokia o chialtro hanno fan così svitati...non puoi replicare niente o lamentarti che se ne escono tutti con la cacchiatona dell'odio,la coerenza e la perfezione non compresa dalla plebe...e non dimentichiamo che la prendono come un fatto personale tendendo spesso a infangare una discussioni con argomenti o polemiche sulla mela,fuori tema

Ho dedotto l'odio profondo verso la Apple dai tuoi numerosi posts sarcastici contro la stessa, evidentemente mi sono sbagliato. Io faccio il primo anno di Ingegneria Informatica al Politecnico di Milano, quindi non mi permetterei mai di dire di saperne più di te, anche perchè non ti conosco :thumbs:. Fortunato tu che ti puoi permettere un gingillo del genere solo per provare il multitouch, a differenza tua prima dell'acquisto c'ho pensato e ripensato più volte: quindi sapevo vita morte e miracoli dell'iPhone e di conseguenza non ne sono rimasto deluso e nemmeno venduto poco dopo. Anche io odio i fanboy, ma quello che mi scoccia è essere considerato uno come loro solo perchè non la critico a priori e ne riconosco invece alcuni meriti (insieme anche ai demeriti).

P.S: si scrive coerenza e non corerenza, non l'ho scritto subito perchè pensavo che fosse un tuo errore di battitura. Ma visto l'errore ripetuto su più post mi sembra giusto fartelo notare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy