Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Agps Nokia N97


cesarct46
 Share

Recommended Posts

Salve a Tutti...innanzitutto v ringrazio perke mlt volte grazie a qst forum ho avuto delucidazioni importanti sul utilizzo del mio n97...Ma purtroppo c è un problema in qst telefono alla quale nessuno mi ha saputo dare una soluzione:Ho un N97 con brand Tim ma io utilizzo una scheda wind...nonostante si colleghi ad internet perfettamente e con ottime prestazioni il mio telefono non riesce a collegarsi al server del a-gps:ho messo come punto d'accesso nell' area "server ricerca posizione" la configurazione wind...ma al momento dell'avvio del agps m da un messaggio dicendomi che non c'è alcuna connessione (la configurazione è perfettamente funzionante)...L'indirizzo del server è il classico "supl.nokia.com" ma non penso ke sia qst il problema...Alcuni mi hanno detto che nei brand tim l'agps è impostato per connettersi esclusivamente al server tim e non si può modificare dal menu...Kosa devo fare??Vorrei evitare di sbrandizzarlo ma non sò più kosa fare

PS:un amico mio con un Omnia II Brand tim aveva il mio stesso problema ma è riuscito ad accedere ad una sorta di Menu segreto del agps dove ha potuto mettere il server vodafone...

Vi prego aiutatemi...sn innamorato di qst telefono e lo voglio sfruttare al massimo delle sue potenzialità...

HELP ME

Link to comment
Condividi su altri siti

non è bloccato dalla tim.

Se hai come impostazioni:

uso server ricerca posiz: automatico

punto di accesso: il tuo wind funzionante

ind del serv: supl.nokia.com

non capisco perchè ti dia errore. Quando il mio era brand tim lo usavo traquillamente con la 3.

Sicuro della correttezza del punto di accesso?

purtroppo le impostazioni sono quelle ma quando apro maps e mi chiede di connettermi io clikko si ma dopo un po m dice ke nn trova alkuna konnessione e mi dice di attivarla su opzioni e klikkare "vai in linea" ma sempre nn m fa konnettere...ke devo fare?!

anzi ho notato una kosa...se klikki su guida qnd entri nel menu dell impostazione dei server dice ke l indirizzo dll server potrebbe essere imppostato dal fornitore dei servizi e qnd nn modificabile...ke dv fare?!

Modificato da ancheno
Link to comment
Condividi su altri siti

pultroppo vedo un unika soluzione all'orizzonte...sbrandizzare il tel...sia x risolvere i vari bug ke c sn sul firmware tim (la galleria ke funziona di me***...) e sopratutto sistemare l'agps...informandomi al nokia point pultroppo m hanno konfermato il misfatto...nel n97 brand tim l'agps kn skeda wind nn funcia...cioe funcia sl kn skeda tim...inkrociando le dita v faro sapere nei prossimi giorni...

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora...telefono sbrandizzato...è tutta un altra storia...molto piu veloce,nessun bug idiota e sopratutto agps super funzionante...dp aver sbrandizzato lasciatemi dire ke l n97 ha superato nella klassifica dei miei cell sia l'iphone 3gs (poka liberta di scelta...) e il samsung omnia (se ql é 1 sistema operativo buono io sn il papa)...alla prossima...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy