Jump to content
Nokioteca Forum

N97 Mini A 48 H Dall'acquisto - Considerazioni


petrucciani
 Share

Recommended Posts

Ho acquistato questo cell ven sera, dopo 2 gg ecco le mie considerazioni sul cell.

Ottima ergonomia generale, con la tastiera qwerty e se hai la fortuna di stare sotto copertura navighi nel web e sembra avere tra le mani un micronotebook.

Purtroppo per me che venivo da un n95 8 giga lmacquisto è stato un passo indietro notevole,nella maggior parte dei luoghi (tipo camera da letto opp ufficio) dove la linea non era ottimale,ma dove cmq mi connetto senza alcun problema con il mio n95 oggi con il nuovo terminale nel 99% dei casi perchè sono inesorabilmente fuori copertura e chi prova a chiamarmi non può farlo.

Immaginate quanto possa esser frustrante per me questa situazione,in questi 2 gg ho fatto prove infinite,ho messo a lato il 95 e il 97 entrambi con sim voda è il risultato è sempre stato lo stesso: impietoso x il 97. Devo ammettere però che se faccio questo test in zone dove anche il 97 ha copertura quest'ultimo è più veloce nel caricare le pagine del 95(sia con il browser nokia sia con opera mini). Per fortuna ieri pom un importante centro nokia mi ha confermato lmesistenza di diverse serie di 97 mini con questo problema e che il problema dovrebbe esser risolvibile. Ovviamente portare in assistenza un cell é na cosa che mi rode non poco.

In generale il software del telefono lo trovo ottimo,mai impuntamenti e massima reattività.

Sul versante autonomia della batteria anche qui il 97 è indietro rispetto al 95: tutta la notte in carica lo stacco alle 12 e alle 19.30 gin mi indicava batteria scarica. Con il mio 95 anche stressandolo parecchio una giornata la riuscivo a portare a termine,per l'uso che ne faccio io invece con il 97 sarà pura utopia.

Spero davvero che in assistenza riewcano a risolvere il problema della ricezione e a darmi un cell altrimenti poco utilizzabile rispetto all'utilizzo che intendevo farne ioin sostanza dalle parole si capirà la mia profonda delusione per cui mi sento vivamente di sconsigliare questo acquisto soprattutto a chi veniva da altri modelli nokia perfettamente funxionanti.

Se qualcuno ha effettuato l'intervento in assistenza e ha notato un effettivo miglioramento me lo dica.

Sera a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Forse intendeva gsm, ma non ha senso dato che lo usi per connetterti.

La batteria raggiunge la sua massima performance dopo circa 10 cicli di carica,ma comunque non aspettarti grossi miracoli se ne fai un uso intenso.

Per la ricezione, anche io ho notato un peggioramento rispetto al nokia n95 8gb,ma tuttosomato se la cava.

Purtroppo non credo che in assistenza ti risolveranno mai il problema ricezione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Cavolo che brutta notizia mi stai dando. La cosa che mi fa girare le scatole è che dopo 5 cell nokia che usavo in modo intensivo per connettermi ad internet con questo cell il peggioramento della ricezione è evidente ed in un sacco di posti dove prima lo facevo senza il minimo problema ora mi attacco al tram. Ovvio che dove ho copertura il cell è un grande dispositivo per come è fatto ed anche il software è un grande cell se nn fosse che prende poco e male e scusate se è poco. Per quanto riguarda l'assistenza cmq proverò e se dovessero darmelo nelle stesse condizioni potrei valutare anche di chiederne la sostituzione con un altro modello,perchè se le cose restano così mi ritrovo tra le mani un semipacco. Cmq grazie delle info.

Modificato da NotteSenzaStelle
Capisco appieno il tuo disappunto ma non usiamo termini volgari per favore
Link to comment
Condividi su altri siti

con il nuovo terminale nel 99% dei casi perchè sono inesorabilmente fuori copertura e chi prova a chiamarmi non può farlo.

Con il mio N97 (big) mai nessun problema di quelli da te denunciati.

Consiglio di attendere un poco.

Poi l'assistenza Nokia ti aiuterà.

E SICURAMENTE ti ricrederai di quello che hai scritto.

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi a volte ho la sensazione di non esser capace di esprimermi o non so cos'altro pensare.

Io non ho nessun motivo x inventare qualcosa, non devo ricredermi su niente, il cell è un grande cell solo che lascia a desiderare in fatto di ricezione,ed è ovviamente un difetto gravissimo. Non credo di aver un modello difettato, chi dice che prende a meraviglia evidentemente ha la fortuna di usare il cell in zona perfettamente coperta,nel mio caso invece la scarsa ricezione è evidente e me ne sono accorto da subito perchè in una serie di ambienti (2 al max 3 tacche in gprs) dove cmq con i miei precedenti nokia riuscivo a connettermi ad internet, dal primissimo momento con il mio n97 mini son tagliato fuori in quanto zero tacche!

Viceversa in luoghi in cui la ricezione è al massimo il cell è una bomba e carica le pagine web molto più velocemente di un 95 8 gb (test fatto personalmente).

Ripeto: per appurare quanto affermo dovreste provare in luohi con poco campo e fare il raffronto con un altro nokia. Son 3 gg ormai che faccio questo e il responso impietoso è sempre lo stesso: quando il 5800 o il 95 8gb hanno campo al minimo (riuscendo cmq a telef o a connettersi al web)puntualmente il 97 mini è inutilizzabile.

Lo ripeto x l'ennesima volta: sto solo riportando l'evidenza non avrei nessun motivo di denigrare questo cell che ho acquistato,se poi, poichè ci troviamo su un forum nokia ed in una sez dedicata al 97, e pretendete il classico atteggiamento infantile (stile forum iphone)dove tutti in coro a magnificare il proprio cell e guai a permettersi (come purtroppo mi è già successo)ad esser obiettivi e muovere delle critiche.....beh allora tolgo il disturbo.

Cmq ribadisco che il difetto da me lamentato è ben noto ai centri di assistenza e altri utenti lamentano lo stesso problema, tale difetto risulta evidente in zome dove la ricezione è al limite in quanto dove c'è copertura umts il cell va na favola.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi a volte ho la sensazione di non esser capace di esprimermi o non so cos'altro pensare.

Io non ho nessun motivo x inventare qualcosa, non devo ricredermi su niente, il cell è un grande cell solo che lascia a desiderare in fatto di ricezione,ed è ovviamente un difetto gravissimo. Non credo di aver un modello difettato, chi dice che prende a meraviglia evidentemente ha la fortuna di usare il cell in zona perfettamente coperta,nel mio caso invece la scarsa ricezione è evidente e me ne sono accorto da subito perchè in una serie di ambienti (2 al max 3 tacche in gprs) dove cmq con i miei precedenti nokia riuscivo a connettermi ad internet, dal primissimo momento con il mio n97 mini son tagliato fuori in quanto zero tacche!

Viceversa in luoghi in cui la ricezione è al massimo il cell è una bomba e carica le pagine web molto più velocemente di un 95 8 gb (test fatto personalmente).

Ripeto: per appurare quanto affermo dovreste provare in luohi con poco campo e fare il raffronto con un altro nokia. Son 3 gg ormai che faccio questo e il responso impietoso è sempre lo stesso: quando il 5800 o il 95 8gb hanno campo al minimo (riuscendo cmq a telef o a connettersi al web)puntualmente il 97 mini è inutilizzabile.

Lo ripeto x l'ennesima volta: sto solo riportando l'evidenza non avrei nessun motivo di denigrare questo cell che ho acquistato,se poi, poichè ci troviamo su un forum nokia ed in una sez dedicata al 97, e pretendete il classico atteggiamento infantile (stile forum iphone)dove tutti in coro a magnificare il proprio cell e guai a permettersi (come purtroppo mi è già successo)ad esser obiettivi e muovere delle critiche.....beh allora tolgo il disturbo.

Cmq ribadisco che il difetto da me lamentato è ben noto ai centri di assistenza e altri utenti lamentano lo stesso problema, tale difetto risulta evidente in zome dove la ricezione è al limite in quanto dove c'è copertura umts il cell va na favola.

Parti bene..poi t'inciampi.... Qui nessuno ti sta dicendo guarda che ti sbagli ti stai sognando un problema dove non c'è ma purtroppo non siamo un Centro assistenza nokia a cui poi spedire il telefono e non possiamo nemmeno fartelo funzionare con la forza del pensiero..per quanto tutto noi lo vorremmo così da porre rimedio alle tue sofferenze.. b)

Ma non puoi pretendere che gli altri ti dicano si ok la nokia fa schifo se loro non trovano in essa i difetti che trovi tu e se loro magari al contrario di te sono entusiasti del loro apparecchio.

Personalmente ho un Nokia 5800 quindi non conosco il modello del tuo telefono specifico ma sò quanto può essere frustrante spendere soldi per qualcosa che poi non si rivela essere per noi l'oggetto che agognavamo.

Poi tornando al tuo problema .. ci sono dei codici "cheat" da poter digitare e tra questi ce n'è uno che permette di sfruttare al meglio la poca banda di ricezione, che se non erro è il tuo caso..

Codici Nokia e trucchi

sul fondo del post c'è quello che farebbe secondo me al caso tuo..il 4720 che attiva L'half full rate

Non posso garantirti personalmente il funzionamento perchè non li ho mai provati ma tentar non nuoce.. Paiono essere codici adatti a tutti i Nokia ma potresti essere un pioniere nel testarli sul N97..tanto peggiò di così ;)

Facci sapere se hai risolto qualcosa.... :P

ciao

Ps. Non è un forum nokia.... è un forum di appassionati smanettoni della nokia ma ci sono anche quelli scontenti...ahh si, e poi c'è anche qualcuno col samsung ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli preziosi. Purtroppo il codice *4720# non va, digito invio e poi mi compare la scritta richiesta non completata, dove sbaglio?

Sono codici che risultavano validi per i vecchi modelli sicuramente..per i nuovi c'è da provarli..

Dammi un attimo che faccio delle prove anche col mio 5800 e vediamo

:(

EDIT: anche a me dà quella scritta... ho dato un altra occhiatina in rete.. sembra che la rete debba supportare questa funzione altrimenti nisba..

prova a chiamare il tuo operatore e prova a chiedere..forse sanno dirti qualcosa di più..

Ma l'uso di questo codice se proprio è un pagliativo non risolve il problema alla fonte che può essere un difetto della tua antenna.

Altre soluzioni oltre al consigliarti un Nokia point, come già hanno fatto altri, non me ne vengono in mente.

Lì sicuramente (si spera sempre) se è un problema fisico del telefono lo possono risolvere

Comunque se può esserti di consolazione (ma non credo) ho trovato molti commenti in rete di gente che non è soddisfatta..come di gente che lo è..quindi non sei il solo

Facci sapere come prosegue

ciao :incazzato:

Modificato da Barbis75
Link to comment
Condividi su altri siti

vi aggiorno sulla situazione: mi arrendo ormai depongo le armi. Sto cell fa veramente . . . . (tanto mi censurate lo stesso) la sett scorsa avevo chiamato ad un nokia point e mi avevano detto che la situazione della ricezione penosa era cosa nota ma facilmente risolvibile (sostituz modulo rx) ci sarebbero voluti 15 gg in quanto dovevano spedirlo ad un altro centro in provincia di napoli.stamattina contatto direttamente questo centro pensando che se glielo portavo direttamente magari non ci volevano 15 gg, bene sapete cosa mi hammo risposto? Sostituzione modulo rx? Ma quamdo mai! Non sappiamo di interventi di questo genere,diverse persone si lamentano della ricezione ma noi ci limitiamo ad un aggiornamento software ma non è che si risolva granché.già questa storiala dice lunga sulla serietà . . . Ops mi autocensuro altrimenti lo fa qualcun altro. Oggi pom esco con mio cognato in macchina lui beatamente con lo stesso operatore ed un n96 placidamente ed io per un tratto di circa 1 km fuori copertura. Che rabbia! Sstavo per buttare il mattoncino dal finestrino, poi ecco il miracolo mi incontro con un amico che mi fa vedere il suo nuovo acquisto indovinate cosa? Si anche lui un 97 mini e lui tutto entusiasta al che io prendo la palla al balzo e inserisco la mia sim nel suo mini e la situazione rimane sempre la stessa rispetto al mio n95 8 giga che per fortuna mi son tenuto come secondo cell è sempre in svantaggio,almeno mi rincuora il fatto che non è il mio cell ad esser difettato ma si tratta proprio di difetti congeniti. Niente da dire ho preso proprio un. . . Ops mi autocensuro di nuovo. .e ho provate tutte, stamattina ho anche sotituituo la sim voda con una nuova da 128 k ma ovviamente non è cambiato nulla.

Altra conferma negativa: la batteria lascia davv a desiderare, se ci smanetto faccio mezza giornata, con il mio 95 molto di più.

Mi sento preso in giro, alla luce della mia esperi

enza lo sconsiglio a tutti, certo chi ci gioca lo troverà ottimo,chi come me lo usa in modo intensivo si ritroverà un cell poco utilizzabile soprattutto se viene da altri modelli riusciti tipo il grande e magnifico n95 8 giga.

Link to comment
Condividi su altri siti

vi aggiorno sulla situazione: mi arrendo ormai depongo le armi. Sto cell fa veramente . . . . (tanto mi censurate lo stesso) la sett scorsa avevo chiamato ad un nokia point e mi avevano detto che la situazione della ricezione penosa era cosa nota ma facilmente risolvibile (sostituz modulo rx) ci sarebbero voluti 15 gg in quanto dovevano spedirlo ad un altro centro in provincia di napoli.stamattina contatto direttamente questo centro pensando che se glielo portavo direttamente magari non ci volevano 15 gg, bene sapete cosa mi hammo risposto? Sostituzione modulo rx? Ma quamdo mai! Non sappiamo di interventi di questo genere,diverse persone si lamentano della ricezione ma noi ci limitiamo ad un aggiornamento software ma non è che si risolva granché.già questa storiala dice lunga sulla serietà . . . Ops mi autocensuro altrimenti lo fa qualcun altro. Oggi pom esco con mio cognato in macchina lui beatamente con lo stesso operatore ed un n96 placidamente ed io per un tratto di circa 1 km fuori copertura. Che rabbia! Sstavo per buttare il mattoncino dal finestrino, poi ecco il miracolo mi incontro con un amico che mi fa vedere il suo nuovo acquisto indovinate cosa? Si anche lui un 97 mini e lui tutto entusiasta al che io prendo la palla al balzo e inserisco la mia sim nel suo mini e la situazione rimane sempre la stessa rispetto al mio n95 8 giga che per fortuna mi son tenuto come secondo cell è sempre in svantaggio,almeno mi rincuora il fatto che non è il mio cell ad esser difettato ma si tratta proprio di difetti congeniti. Niente da dire ho preso proprio un. . . Ops mi autocensuro di nuovo. .e ho provate tutte, stamattina ho anche sotituituo la sim voda con una nuova da 128 k ma ovviamente non è cambiato nulla.

Altra conferma negativa: la batteria lascia davv a desiderare, se ci smanetto faccio mezza giornata, con il mio 95 molto di più.

Mi sento preso in giro, alla luce della mia esperi

enza lo sconsiglio a tutti, certo chi ci gioca lo troverà ottimo,chi come me lo usa in modo intensivo si ritroverà un cell poco utilizzabile soprattutto se viene da altri modelli riusciti tipo il grande e magnifico n95 8 giga.

Premettendo che mi dispiace per tutti i problemi che hai con il cellulare, mi sembra esagerato dire che lo sconsigli...

Di gente nella tua situazione ne ho incontrata molta in questo ed in altri forum, come ho incontrato altrettanta gente molto soddisfatta di questo cellulare (sottoscritto compreso)...

Prendere posizioni così nette come in questo caso, credo che non porti da nessuna parte, come il fatto di usare espressioni poco consone al linguaggio del forum, come è stato fatto in precedenza...oltre che ingenerare confusione in chi magari ricerca info utili riguardo questo dispositivo.

Credo che i forum siano uno strumento utile ad aiutare chi è in difficoltà, o semplicemente chi vuole scoprire di più dal proprio cellulare, se usati in maniera corretta ed intelligente...

Io sono del parere che prima di acquistare un prodotto così costoso come questo cellulare, ci si dovrebbe documentare su tutti gli aspetti del dispositivo, dai feedback degli utenti sulla ricezione del segnale, all'usabilità e alla durata della batteria, o altri aspetti più o meno importanti...questo od altri forum avrebbero potuto fornirti indicazioni importanti riguardo la durata della batteria e la ricezione del segnale di questo dispositivo.

Se fai una ricerca vedrai che questi argomenti sono stati ampiamente dibattuti e disquisiti da diversi utenti.

Come scrissi in un post qualche tempo fa, credo che oggi gli strumenti per verificare se un'acquisto del genere possa fare al caso nostro, li abbiamo tutti...basta solo usarli...

Comunque, dicendo che la mia non vuole essere una polemica, ma solo un'opinione assolutamente personale, per esperienza diretta, ti invito comunque ad inviarlo ad un NP...anche a me risposero una cosa più o meno simile, cadendo dalle nuvole, salvo poi riavere il cellulare perfettamente funzionante, dopo aver cambiato centro di assistenza :lmaosmiley:

In attesa di tue info ti saluto...sempre a disposizione -_-

Link to comment
Condividi su altri siti

Premettendo che mi dispiace per tutti i problemi che hai con il cellulare, mi sembra esagerato dire che lo sconsigli...

Di gente nella tua situazione ne ho incontrata molta in questo ed in altri forum, come ho incontrato altrettanta gente molto soddisfatta di questo cellulare (sottoscritto compreso)...

Prendere posizioni così nette come in questo caso, credo che non porti da nessuna parte, come il fatto di usare espressioni poco consone al linguaggio del forum, come è stato fatto in precedenza...oltre che ingenerare confusione in chi magari ricerca info utili riguardo questo dispositivo.

Credo che i forum siano uno strumento utile ad aiutare chi è in difficoltà, o semplicemente chi vuole scoprire di più dal proprio cellulare, se usati in maniera corretta ed intelligente...

Io sono del parere che prima di acquistare un prodotto così costoso come questo cellulare, ci si dovrebbe documentare su tutti gli aspetti del dispositivo, dai feedback degli utenti sulla ricezione del segnale, all'usabilità e alla durata della batteria, o altri aspetti più o meno importanti...questo od altri forum avrebbero potuto fornirti indicazioni importanti riguardo la durata della batteria e la ricezione del segnale di questo dispositivo.

Se fai una ricerca vedrai che questi argomenti sono stati ampiamente dibattuti e disquisiti da diversi utenti.

Come scrissi in un post qualche tempo fa, credo che oggi gli strumenti per verificare se un'acquisto del genere possa fare al caso nostro, li abbiamo tutti...basta solo usarli...

Comunque, dicendo che la mia non vuole essere una polemica, ma solo un'opinione assolutamente personale, per esperienza diretta, ti invito comunque ad inviarlo ad un NP...anche a me risposero una cosa più o meno simile, cadendo dalle nuvole, salvo poi riavere il cellulare perfettamente funzionante, dopo aver cambiato centro di assistenza :)

In attesa di tue info ti saluto...sempre a disposizione :)

Mi associo in pieno a quanto detto da maxx.117

Mi dispiace della tua enorme insoddisfazione, nessuno ti vieta di abbandonare Nokia e passare ad altra marca.

Adesso ti chiedo per piacere di smetterla con queste considerazioni personali che non portano a nulla di csotruttivo, uno sfogo lo capisco ma cominciamo ad esagerare. Noi non lavoriamo per Nokia e quindi detto in soldoni le te parole vanno al vento anzi sono controproducenti per nuovi utenti che si documentano su tale terminale.

Detto questo spero che da questo momento in poi i tuoi interventi saranno sensati e logici.

Ti ringrazio per la collaborazione

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi associo in pieno a quanto detto da maxx.117

Mi dispiace della tua enorme insoddisfazione, nessuno ti vieta di abbandonare Nokia e passare ad altra marca.

Adesso ti chiedo per piacere di smetterla con queste considerazioni personali che non portano a nulla di csotruttivo, uno sfogo lo capisco ma cominciamo ad esagerare. Noi non lavoriamo per Nokia e quindi detto in soldoni le te parole vanno al vento anzi sono controproducenti per nuovi utenti che si documentano su tale terminale.

Detto questo spero che da questo momento in poi i tuoi interventi saranno sensati e logici.

Ti ringrazio per la collaborazione

<_<

Link to comment
Condividi su altri siti

mi invitate a smetterla e a fare interventi costruttivi,a questo punto mi spiegate cosa c'è di costruttivo nell'ultimo intervento? Una persona che continua nei suoi sfottò,che senso ha quotare un intervento precedente e aggiunmgerci uno smile? È questo lo stile di nokioteca? Non credo proprio.

Sono sempre stato un nokiadipendente,da n70 a n95 e poi a 5800 e ho sempre notato un miglioramento nei cambi si cell. Ora purtroppo mi è andata male,le ho provate tutte. Persino cambiato la sim a 128k,contattato l'assistenza ma senza ottenere risultati. Cosa fccio di male se riporto la mia esperienza? Solo perchè si tratta di una esperienza negativa mi volete censurare? Nn sto offendendo nessuno,forse ho esagerato ma sempre in risosta alle offese di quel tipo che continua a intromettersi senza apportare proprio nella. Credo cheil dovere di un forum serio sia quello di informare anche su presunti problemi in modo che utenti indecisi si facciano una idea. Io continuo a sostenere che chi viene da un nokia n95 8 giga con il 97 mini fa un passo indietro notevole, parloa ragion veduta, si tratta sempre di un buon terminale ma in zone con copertura non al massimo si trasforma in fermacarte. Non potete immaginare quant

o mi costu affermare ciò e quanto avrei preferito condividere cn voi la gioia di un acquisto azzeccato,invece non é così. Per favore i responsabili del forum possono invitare certe persone ad un comportamente corretto invece di attizzare e fomentare polemiche?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ora basta!

@Riddle potevi risparmiartela il tuo intervento dopo quello di Nottesenzastelle non era affatto necessario!

@petrucciani l'abbiamo capito l'N97 ti fa schifo.. mi dispiace, ma non possiamo farci nulla!

Ora se voi signori volete piantarla ne saremmo lieti perchè questo è un forum ognuno è libero di esporre il suo pensiero ma a tutto c'è un limite.

Se volete trovare scuse per azzuffarvi trovate altri posti.

Ora qui chiudo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy