Jump to content
Nokioteca Forum

Piccoli Chiarimenti...


Dany24
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho da poco acquistato un omnia HD e cercando su google mi sono imbattuto nel vostro sito! Ne approfitto per farvi i complimenti per l'organizzazione! :D

Dopo aver letto le vostre guide mi sono però rimasti 2 dubbi: sono infatti interessato ad aggiornare il telefono ad una rom cucinata, precisamente all'ultima versione della rom di HiperX, la 3.29 JC-1 (ora monto l'ultimo firmware ufficiale). Tuttavia, in caso di bisogno, è possibile tornare da un firmware modificato ad uno originale?

Inoltre mi sembra di aver capito che l'ultima release di HiperX (non quella "speed") contenga sia il task3d che il nav3d... non mi sbaglio vero? (visto che vorrei tenerli entrambi).

Grazie per le vostre risposte! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Esatto, basta lanciare quello e SOLO DOPO collegare il cell via usb per far partire premendo il grande tasto "Download Start" la procedura d'aggiornamento! Ovviamente avrai già letto che occorre WinXP puro o su macchina virtuale se utilizzi Win Vista o Win7. Inoltre a prescindere da quello che puoi leggere nelle varie guide o changelog dei cuochi, ti consiglio di effettuare SEMPRE un DEEP Reset subito prima dell'upgrade, seguito da un format della memoria interna (con apposita opzione). Dopo l'upgrade non occorre farlo di nuovo come affermano in molti :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille Megabit sei stato chiarissimo! Ne approfitto anche per farti gli auguri di buona pasqua! :thumbs:

Un'ultima cosa: installando la rom "cucinata", vengono eliminati alcuni programmi preinstallati sul telefono (come il dizionario, Samsung LBS, ecc.)? Grazie ancora per la disponibilità!

Link to comment
Condividi su altri siti

Solitamente questi dettagli li trovi nel "changelog" preparato dal cuoco, in cui spiega tutto quello che la ROM aggiunge, toglie o modifica rispetto alle ROM standard.

Guarda nella sezione "Firmware" qui in Samsung e leggi i Topic riservati ai tre cuochi più attivi al momento (riconosci i Topic dal titolo) così puoi leggere nei changelog quello che ti serve.

PS: Buona Pasqua anche a te :thumbs:

Modificato da Megabit
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille! da quello che ho capito dovrebbe cancellare solo il dizionario e al massimo Samsung LBS... in ogni caso ho visto che esistono altri convertitori, bussole, ecc. nel caso venissero cancellati quelli preinstallati! Allora domani procederò con la "cottura" :lol: ... anche perchè per oggi di cibo e suoi annessi ne ho abbastanza! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Bene, solitamente i prog principali non vengono toccati, magari vengono eliminati il Task3D, contaco photo e Samsung LBS, ma sono facilmente recuperabili come puoi leggere in giro per il forum. Di sicuro la ROM moddate sono nettamente superiori all originali, essendo ottimizzate per offrire maggior velocità e risolvere i problemi che Samsung non è ancora riuscita ad eliminare!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy