cr0c1 Posted April 1, 2010 Report Share Posted April 1, 2010 ho provato, con la mia vodafone su 5800 a usare l'AGPS per connettermi meglio ai satelliti. mi hanno scalato 5€. c'è qualcosa che posso fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ancheno Posted April 1, 2010 Report Share Posted April 1, 2010 se vuoi continuare a usare l'agps attiva una delle promozioni internet del tuo operatore e non hai piu' problemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
cr0c1 Posted April 1, 2010 Author Report Share Posted April 1, 2010 il punto è che non userei assolutamente mai internet sul cellulare, dato che passo l'intera giornata in posti coperti dal wi-fi. mi servirebbe giusto quella volta ogni tanto che uso il navigatore. non c'è un altro modo evitando questi "abbonamenti"? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pierato Posted April 1, 2010 Report Share Posted April 1, 2010 il punto è che non userei assolutamente mai internet sul cellulare, dato che passo l'intera giornata in posti coperti dal wi-fi. mi servirebbe giusto quella volta ogni tanto che uso il navigatore. non c'è un altro modo evitando questi "abbonamenti"? Non usare l'A-GPS. Semplice. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cr0c1 Posted April 1, 2010 Author Report Share Posted April 1, 2010 esatto. credo proprio dovrò rassegnarmi a usare un navigatore lumaca che impiega 20 minuti a prendere i satelliti Link to comment Share on other sites More sharing options...
ancheno Posted April 1, 2010 Report Share Posted April 1, 2010 no mi dispiace, la connessione a internet è obbligatoria. Con la nuova verione beta di ovi maps, è stata introdotta come opzione oltre a gps assistito etc anche qualcosa via wi fi, non l'ho testato perchè la 3.04 non mi piace (è ancora una beta) pero' puoi sempre provare, sicuramente questo se funzionasse implicherebbe che il primo fix venga fatto dove c'è un wi fi Link to comment Share on other sites More sharing options...
pierato Posted April 1, 2010 Report Share Posted April 1, 2010 La connessione non é obbligatoria. Coi dovuti settings io e moltissimi altri usiamo Mappe 3.03 senza A-GPS sfruttando solo il modulo integrato con tempi di fix inferiori a 5 minuti e non spendiamo un centesimo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ancheno Posted April 1, 2010 Report Share Posted April 1, 2010 (edited) no intendevo connessione obbligatoria per l'agps, infatti poi ho dato il consiglio del wi fi, è che mentre scrivevo avete postato voi quindi non ho fatto in tempo a leggere i vostri interventi Edited April 1, 2010 by ancheno Link to comment Share on other sites More sharing options...
cr0c1 Posted April 1, 2010 Author Report Share Posted April 1, 2010 La connessione non é obbligatoria.Coi dovuti settings io e moltissimi altri usiamo Mappe 3.03 senza A-GPS sfruttando solo il modulo integrato con tempi di fix inferiori a 5 minuti e non spendiamo un centesimo. e quali sarebbero i dovuti settings? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ancheno Posted April 1, 2010 Report Share Posted April 1, 2010 (edited) penso che i settings siano quelli dell'esclusione appunto del gps assistito, del basato sulla rete (puoi anche disattivare il server di ricerca posizione) e quindi tenere attivo solo il gps integrato Edited April 1, 2010 by ancheno Link to comment Share on other sites More sharing options...
pierato Posted April 1, 2010 Report Share Posted April 1, 2010 e quali sarebbero i dovuti settings? Hai un 5800, leggo. Vai nella sezione del 5800 e trova i (forse) venti topics che parlano di GPS oppure usa la funzione "cerca" del Forum. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soul Reaver Posted August 5, 2010 Report Share Posted August 5, 2010 ho provato, con la mia vodafone su 5800 a usare l'AGPS per connettermi meglio ai satelliti. mi hanno scalato 5€. c'è qualcosa che posso fare? La mia ragazza ha un 5800, e appena apre ovi maps, fa il fix praticamente subito. Il mio n97 mini impiega alcuni minuti. Infatti di solito usiamo il suo cell... ma non capisco perchè il suo ci metta così poco ed il mio no. PS: impostazioni identiche e a-gps disattivo su entrambi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darkangel Posted August 23, 2010 Report Share Posted August 23, 2010 non è detto che gli apparati hardware siano gli stessi, cosi come il software che li gestisce. per questo motivo anche se le impostazioni sono le stesse non è detto che lo sia anche il comportamento Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now