Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Ovi Maps Su Omniahd


Recommended Posts

Salve ragazzi, riporto una guida preparata dal buon n95star che non ha potuto scivere qui per mancanza di tempo. Per cui tutti i riconoscimenti vanno esclusivamente a lui, mi sono limitato a modificare qualche frase e nient'altro :thumbs:.

MITICO RAGAZZI!! ULTIMISSIMA VERSIONE DI Nokia OVI MAPS funziona BENISSSIMO sul nostro Omnia HD!

premetto che il tutto è stato possibile grazie a all'utente "Geco979" di un'altro forum, a cui vanno i ringraziamenti!

allora dovete prima scaricare, scompattare ed installare questo file "S60SOA_urel_5800_20.zip" che trovate qui:

S60SOA_urel_5800_20.zip

ed infine dovete installare e scaricare l'ultima versione di Nokia Ovi Maps che trovate qui:

OVI Map beta v3.04 - agg. v3.04(115)

per le MAPPE fate come sempre, (ANCORA DEVO TESTARE PERO') ossia scaricate e installate il Map Loader sul Computer e tramite quello caricate le mappe sul telefonino. (Oppure utilizzate la Mappa Italia - OVI3, copiando il tutto in "cities\diskcache").

IL PROGRAMMA FUNZIONA ASSOLUTAMENTE, OSSIA PARTE, cosa che invece non accadeva prima senza il file "S60SOA_urel_5800_20.zip" e l' AVVIO è VELOCISSIMO, QUASI IMMEDIATO

FUNZIONANO PERFETTAMENTE sia il meteo, sia le guide Michelin (info su Ristoranti, Negozi e Alberghi nella zona in cui vi trovate) che quelle della Lonely Planet

se non funzionano forse dipende dalla città in cui siete, se ci sono o meno informazioni al riguardo!

ATTENZIONE !

NOTA 1 - L'applicazione (non le mappe ovviamente) viene installata AUTOMATICAMENTE sul drive "C", per cui è fortemente sconsigliato l'uso di UN FIRMWARE UFFICIALE, NON LA INSTALLATE dato il pochissimo spazio che avete su C e diventa impossibile anche DISINSTALLARLA! non la provate, mettete piuttosto un firmware moddato!

NOTA 2 - PRIMA DI CONNETTERE IL CELLULARE AL PC ED USARE IL NOKIA MAP LOADER per caricare le mappe sul telefonino, LANCIATE SUL CELLULARE IL PROGRAMMA "Nokia OVI MAPS" almeno una volta, OSSIA FATELO AVVIARE E POI CHIUDETELO TRANQUILLAMENTE, ALTRIMENTI IL PROGRAMMA DEL COMPUTE "MAP LOADER" NON VI RICONOSERA' IL CELL

--- --- --- Ulteriori INFORMAZIONI --- --- ---

leggete con ATTENZIONE!

- IL PROGRAMMA FUNZIONA, l' AVVIO è VELOCISSIMO, QUASI IMMEDIATO, ma c'è un BUGS circa la NAVIGAZIONE in "AUTO" e a "piedi" che vedete nel menù appena lanciate il programma (ossia dopo aver fatto "in auto" e cerca si blocca o si riavvia) e mentre la versione 3.03 ha gli stessi BUG di questa ultima 3.04, la 3.01 non ha alcun bug, stà a voi decidere quale usare!

BUGS circa la NAVIGAZIONE in "AUTO"

per risolvere questo bug avete 2 modi:

1) usate SUBITO la funzione CERCA (e NON la funzione "in auto" o "a piedi") e funziona tutto regolarmente portandovi a destinazione, inserendo l'indirizzo dove andare, lo selezionate dall'elenco, compare la mappa con una barra in alto, sulla barra sopra ci clcicate e poi selezionate "VAI QUI" (tuttavia mancheranno le indicazioni tipiche della navigazione "in auto" quali la velocità media, la distanza, la via in cui vi trovate ecc....)

2) altrimenti se volete la classica schermata della navigazione in AUTO con tutte le informazioni del caso, potete fare così: usate il tasto cerca e trovate esattamente l'indirizzo dove volete andare e lo selezionate, vi si apre la mappa (non è necessarioche avviate la navigazione), POI PREMETE SU INDIETRO e tornate nel menù principale e da lì cliccate sulla funzione "in AUTO", premete sul tasto di centro e poi su CRONOLOGIA, così dovrebbe funzionare tutto regolamente

- FUNZIONANO PERFETTAMENTE il meteo, le GUIDE della Michelin (info su Ristoranti, Negozi, Benzinai e Alberghi nella zona in cui vi trovate, veramente utile!) e anche la GUIDA della Lonely Planet (se non funzionano forse dipende dalla città in cui siete, se ci sono o meno informazioni al riguardo) NECESSITANO DELL' ACCOUNT Nokia Ovi (và bene anche quello dell' Ovi Store se già lo avete)

- il punto rosso in alto a sinistra sulla mappa indica quando viene agganciato il segnale GPS, diventa fisso quando lo aggancia, altrementi lampeggia. Per quanto riguarda l'indicatore che mostra l'intensità del segnale GPS in questa versione MANCA proprio

- Una volta agganciato il segnale GPS, se cliccate sul punto rosso in alto a sinistra sulla mappa, vi mostrerà la vostra posizione corrente sulla mappa (ossia vi mostra dove vi trovate)

- Ancora non è chiaro cosa significhi il simbolo in basso a destra sulla mappa, dovrebbe essere una bussola ma NON funziona su Omnia HD

Alcuni screen per voi:

scr000002a.jpg scr000004nf.jpg

scr000009m.jpg scr000010l.jpg

Modificato da Megabit
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 99
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Scaricato e installato...perfettamente funzionante ;)

Finalmente anche per il nostro gioiellino il navigatore Nokia...grazie a n95 per il post, a Geco979 per aver preparato il file che ha permesso l'installazione e il funzionamento del programma, e naturalmente un grazie a Mega per aver pubblicato il tutto :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Scaricato e installato...perfettamente funzionante ;)

Finalmente anche per il nostro gioiellino il navigatore Nokia...grazie a n95 per il post, a Geco979 per aver preparato il file che ha permesso l'installazione e il funzionamento del programma, e naturalmente un grazie a Mega per aver pubblicato il tutto :thumbs:

QUOTONE! e grazie Mega :lol:

ps: funziona perfettamente su strada, e il cellulare è riconosciuto correttamente dal programma per PC Nokia Map Loader

unico difetto è che si installa SOLO e pre forza su C, quindi sconsigliato per chi ha ancora il firmware UFFICIALE (perchè c'è ancora qualcuno che li usa? ^^)

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

...è vero non lo avevo notato...ti mangia quasi 12 mega di spazio...comunque per chi ha un firmware moddato non ci sono problemi di spazio: ho su la HX 3.29 e dopo aver ripristinato tutti i programmi installati prima del flash, e dopo aver installato Ovi, mi sono rimasti poco più di 46 mega liberi...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho su la versione 3.01.09 , è in italiano, e non ho avuto bisogno del map loader. Basta con il wi fi dare il "cerca " di una città, esempio Parigi e mi carica l'intera mappa della francia, idem per Rom = Italia ecc ecc, e le mappe rimangono memorizzate... qui invece bisogna divertirsi un pò o si fa anche in questa maniera? Novità rispetto la mia versione?

Grazie ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono moddato ;) , volevo solo sapere se si sanno i vantaggi sulla versione + recente che è stata postata. Non so se cambiano le mappe o qualcosaltro, la mia è + veloce del sygic ad agganciare i satelliti ( cell in offline ), e al momento la trovo Ok...sai comè, tra un firmware e un altro magari valuto se installarla o meno :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

ma le mappe postate sono le ultime..e a quando sono aggiornate?

per le mappe non lo sò! forse dopo che le hai installate, lanci Ovi Maps e fai opzioni info ti dice quando sono state aggiornate

comuqnue volevo dire che FUNZIONANO PERFETTAMENTE sia il meteo, sia le guide Michelin (info su Ristoranti, Negozi e Alberghi nella zona in cui vi trovate) che quelle della Lonely Planet

se non funzionano forse dipende dalla città in cui siete, se ci sono o meno informazioni al riguardo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Megabit gentilmente, puoi aggiungere questo avviso per sicurezza al PRIMO post, GRAZIE!

ATTENZIONE !

è fortemente sconsigliato installarla SU UN FIRMWARE UFFICIALE NON LA INSTALLATE dato il pochissimo spazio che avete su C e diventa impossibile anche DISINSTALLARLA! non la provate, mettete piuttosto un firmware moddato!

E SE TROVI LO SPAZIO ANCHE PER QUESTE INFO:

per le MAPPE questo avviso in grassetto:

ATTENZIONE: PRIMA DI CONNETTERE IL CELLULARE AL PC ED USARE IL NOKIA MAP LOADER per caricare le mappe sul telefonino, LANCIATE SUL CELLULARE IL PROGRAMMA "Nokia OVI MAPS" almeno una volta, OSSIA FATELO AVVIARE E POI CHIUDETELO TRANQUILLAMENTE, ALTRIMENTI IL PROGRAMMA DEL COMPUTE "MAP LOADER" NON VI RICONOSERA' IL CELL

e infine questa info qui:

FUNZIONANO PERFETTAMENTE sia il meteo, sia le guide Michelin (info su Ristoranti, Negozi e Alberghi nella zona in cui vi trovate) che quelle della Lonely Planet

se non funzionano forse dipende dalla città in cui siete, se ci sono o meno informazioni al riguardo!

SCUSA IL DISTURBO, E GRAZIE ANCORA Mega

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

scusate, sono un nuovo utente ed anche un neo utilizzatore di questo telefono. volevo chiedervi una cosa: quale firmware mi consigliate per il mio HD? io ce l'ho da un mesetto e ho ancora l'originale. ho sempre avuto dei cellulari con so symbian ma non ho mai cambiato firmware se non con quelli originali più aggiornati. potreste darmi qualche dritta e magari indirzzarmi sulla discussione giusta?? ho postato qui perkè alla fine l'unico motivo (per ora) per cui vorrei cambiare firmware è per sfruttare il GPS integrato come sugli altri cellulari che avevo e trovandomi bene con Maps ho pensato di essere nel posto giusto! grazie Sam

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto su Nokioteca e nel mondo OmniaHD ;).

Ovviamente sei nuovo e non conosci ancora l'organizzazione del forum, per cui ti dico subito che la sezione Samsung in cui ti trovi è divisa in tre sotto-sezioni dedicate espressamente al nostro OmniaHD e le informazioni che ti occorrono per scegliere il firmware le trovi nella sotto-sezione omonima, ovvero questa.

Noterai che ci sono delle discussioni in rilievo, riconoscibili dal suffisso Importante: che ti consiglio di leggere con attenzione, per cominciare la tua avventura nel mondo dei firmware originali, ma soprattutto "moddati" (o "cucinati", come si usa dire). Sempre in quella sezione, trovi i 4 cuochi (cioè utenti in grado di modificare i firmware) e i relativi "lavori" dei quali puoi leggere tutte le caratteristiche nei vari "changelog" da loro preparati! Questi Topic li riconosci dal punto esclamativo nel triangolo arancione, presente accanto al titolo. Leggili con attenzione e scegli quello che ti sembra migliore, magari chiedendo informazioni negli stessi Topic, se il tutto non ti è chiaro.

Spero di averti fatto un piccola introduzione, sufficientemente chiara per cominciare ad esplorare il forum e utilizzare al meglio il tuo nuovo smartphone :)

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi volevo chiedervi se siete sicuri che questo programma funzioni correttamente ossia io da quando lo utilizzo ho notato che pur impostando la navigazione in auto lui continua a farmi navigare con il pallino rosso della posizione invece che con la classica freccetta e gli indicatori laterali destri che indicano velocità tempo di percorrenza ecc solo una volta per caso si e attivato in questo modo allora ho pensato che ci fossero dei problemi perché la navigazione col pallino rosso dovrebbe essere la navigazione a piedi tra altro quando mi si e attivato con la freccetta e poi gli ho dato cerca indirizzo la ricerca la effettuata tramite mappa e non tramite connessione internet come fa di solito con il pallino altra cosa che una volta mi a cresciato durante delle impostazioni e altre volte si e bloccato ho anche provato a reinstallare ma non ne sono uscito fuori premetto che ho il firmware hx3.17 jc1 spero che qualcuno mi sappia dare delle info

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho su la versione 3.01.09 , è in italiano, e non ho avuto bisogno del map loader. Basta con il wi fi dare il "cerca " di una città, esempio Parigi e mi carica l'intera mappa della francia, idem per Rom = Italia ecc ecc, e le mappe rimangono memorizzate... qui invece bisogna divertirsi un pò o si fa anche in questa maniera? Novità rispetto la mia versione?

Grazie :mumble:

Questa versione, che ho installato da tempo, va benissimo sul nostro cell. Aggancia i satelliti + velocemente del sygic e per precaricare le mappe è piuttosto semplice. L'ultima che avete elencato, mi pare di capire che ha qualche problemino, quindi evito di installarla b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Questa versione, che ho installato da tempo, va benissimo sul nostro cell. Aggancia i satelliti + velocemente del sygic e per precaricare le mappe è piuttosto semplice. L'ultima che avete elencato, mi pare di capire che ha qualche problemino, quindi evito di installarla ;)

potresti postare la tua versione? e poi si installa in c o in e?

Link to comment
Condividi su altri siti

potresti postare la tua versione? e poi si installa in c o in e?

Va googlata,ha un file aggiutnivo per allungare la trial, e mi pare si installi in E: , visto che da 37Mb di C: che avevo e con tutte le applicazioni che ho su, me ne sono rimasti 25Mb, avendo precaricate le mappe di spagna francia italia inghilterra e qualcosaltro ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Va googlata,ha un file aggiutnivo per allungare la trial, e mi pare si installi in E: , visto che da 37Mb di C: che avevo e con tutte le applicazioni che ho su, me ne sono rimasti 25Mb, avendo precaricate le mappe di spagna francia italia inghilterra e qualcosaltro :sad:

bambolo ma la grafica è differente dall' ultima postata da me? potresto gentilmente allegare uno screen?

così mi rendo conto di quale versione stiamo parlando, grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Va googlata,ha un file aggiutnivo per allungare la trial, e mi pare si installi in E: , visto che da 37Mb di C: che avevo e con tutte le applicazioni che ho su, me ne sono rimasti 25Mb, avendo precaricate le mappe di spagna francia italia inghilterra e qualcosaltro :)

ciao caro,potresti postare la tua versione da provare? grazie....

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy