Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Ovi Maps Su Omniahd


Recommended Posts

  • 1 mese dopo...
  • Risposte 99
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

uscita la NUOVA versione di Nokia Ovi Maps 3.O4 FINALE build 165 adattata per funzionare anche su Omnia HD

innanzitutto RINGRAZIO "m0h1t" per averla modificata, e poi RINGRAZIO Lukas_Ita per averla postata

io però ancora NON la ho testata personalmente, ma pare che non ci siano problemi!

ATTENZIONE !

NOTA 1 - L'applicazione (non le mappe ovviamente) viene installata AUTOMATICAMENTE sul drive "C", per cui è fortemente sconsigliato l'uso di UN FIRMWARE UFFICIALE, NON LA INSTALLATE dato il pochissimo spazio che avete su C e diventa impossibile anche DISINSTALLARLA! non la provate, mettete piuttosto un firmware moddato!

NOTA 2 - PRIMA DI CONNETTERE IL CELLULARE AL PC ED USARE IL NOKIA MAP LOADER per caricare le mappe sul telefonino, LANCIATE SUL CELLULARE IL PROGRAMMA "Nokia OVI MAPS" almeno una volta, OSSIA FATELO AVVIARE E POI CHIUDETELO TRANQUILLAMENTE, ALTRIMENTI IL PROGRAMMA DEL COMPUTE "MAP LOADER" NON VI RICONOSERA' IL CELL

GUIDA: (riporto le parole del bravo Lukas_Ita)

L'installazione è sempre uguale:

- Installare il file s60sOA_UREL5800 se già non lo avete installato download qui: http://www.mediafire.com/?mnmmymnmgjn

- Installare OVI MAPS 3.04 (165) che potete scaricare da qui: http://www.sendspace.com/file/279xsb

- Per le mappe e le voci collegare il cell in modalità PCSTUDIO e avviare il NOKIA MAPS LOADER scaricabile dal sito della Nokia.

MODS AGGIORNATE LA PRIMA PAGINA? GRAZIE!

FEEDBACK by Pirikitto che l'ha testata:

note:

-ho dovuto dare OK una trentina di volte durante l'installazione (io consiglio di usare il programma Autoinstaller)

-ad un certo punto sembrava non stesse facendo niente invece l'installazione era bloccata in background in attesa di dare ok percio richiamatela con il task manager

-si può installare in E:

-il bug della navigazione "in auto" c'è ancora

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

update: Ovi Maps V. 3.04 build 278

Nokia ha rilasciato un aggiornamento per Ovi Maps, si passa alla versione 3.04 build 278.

Sono stati risolti piccoli bug.

L’aggiornamento pesa circa 10MB, se aggiornate fateci sapere se notate qualcosa di nuovo. e sopratutto se e stato risolto il problema della navigazione in auto

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ti sei iscritto alle 18.26, il tempo di installare l'appl, e dopo 20minuti domandi.. :mumble:

Devi hackare il cell ( sezione hack apposita ), o moddarla con una rom, tipo hyperx o faenil che la hanno incorporata. Dopodichè bisogna leggere scrupolosamente il thread per le istruzioni e problematiche,altrimenti per la fretta, non ottieni i risultati sperati ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

nokia ovimaps si aggiorna alla 3.06 ma come ben sapete bisogna attendere la versione moddata per il nostro terminale oppure attendere la rom hx v11 che porta la compatibilità con tutti i programmi nokia nel frattempo vi posto le modifiche apportate a questa versione: grafica, ricerca luoghi e interfaccia di utilizzo migliorate.

Integrato supporto per la visualizzazione dei mezzi pubblici, quali autobus, tram, metropolitane e treni, tutti utilizzabili in più di 80 città.

Pinch to zoom (lo zoom con 2 dita stile iPhone o iPad, attivo solo su dispositivi Symbian^3).

Sezione dedicata ai luoghi da visitare con immagini, recensioni, descrizioni e possibilità di interazione con gli ambienti del luogo.

Condivisione dei luoghi via SMS o e-mail, per condividere la propria posizione o quella di un luogo di interesse.

Funzione di Check in per aggiornare i social network sui vostri spostamenti.

Navigazione in modalità Auto che si aggiorna in tempo reale, con indicazioni su traffico, autovelox e limiti di velocità. Se volete provare questa nuova versione questo e il link betalabs.nokia.com/apps/ovi-maps-306

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

visto che sono l'hd niubbo riporto la mia esperienza con ovi maps installato una settimana fa grazie all'ottima guida del megamod.

la mia esperienza è...non ci sono bugs!

mi spiego: oltre ad un iniziale "disagio" del telefono nel trovare la posizione (mi dava il fix completato ma secondo lui stavamo in provincia di ravenna) le cose si sono normalizzate e ho utilizzato nokia maps come ho sempre fatto sui miei nokia.

nessun problema a fixare (beh...x6 era più veloce, pazienza), nessun problema ad impostare una destinazione dai preferiti o da "in auto"...insomma funziona bene e senza problemi. l'unico "bug", se così vogliamo chiamarlo anche se in realtà non incide assolutamente sull'uso del terminale e del programma stesso è una certa reticenza alla chiusura. uscendo da maps, in pratica, capita talvolta che il menù circle resti ad indicarlo aperto ed infatti, in jbak taskman, risulta attivo. poco male...lo si chiude da jbak :P

Link to comment
Condividi su altri siti

visto che sono l'hd niubbo riporto la mia esperienza con ovi maps installato una settimana fa grazie all'ottima guida del megamod.

la mia esperienza è...non ci sono bugs!

mi spiego: oltre ad un iniziale "disagio" del telefono nel trovare la posizione (mi dava il fix completato ma secondo lui stavamo in provincia di ravenna) le cose si sono normalizzate e ho utilizzato nokia maps come ho sempre fatto sui miei nokia.

nessun problema a fixare (beh...x6 era più veloce, pazienza), nessun problema ad impostare una destinazione dai preferiti o da "in auto"...insomma funziona bene e senza problemi. l'unico "bug", se così vogliamo chiamarlo anche se in realtà non incide assolutamente sull'uso del terminale e del programma stesso è una certa reticenza alla chiusura. uscendo da maps, in pratica, capita talvolta che il menù circle resti ad indicarlo aperto ed infatti, in jbak taskman, risulta attivo. poco male...lo si chiude da jbak :P

Ma scusa vorresti dire che a te non da il problema della sola navigazione a piedi ? tutti gli utenti del forum anno riscontrato questo problema .la navigazione in auto ci funzionava solo se prendevamo una destinazione in cronologia insomma a te funziona con indicatore a pallino e anche con la classica freccia ? Ti faccio un esempio dopo il fix se cerco una destinazione e lui la visualizza sulla mappa per dopo dirgli naviga in auto in quel punto lui ti naviga con il pallino o con la freccia e tutti i relativi indicatori di velocità distanza ecc ? E quale versione utilizzi ? Forse la tua versione e più recente mentre noi ci siamo stufati di provare versioni che può darsi che la tua non dia problemi

Modificato da malbono
Link to comment
Condividi su altri siti

la navigazione a piedi non l'ho mai usata e neppure sull'hd quindi non so se e come quaglia.

in auto funziona sia selezionando uno dei preferiti (che ho provveduto a sincronizzare dal mio account ovi) che da in auto-vai a casa.

non ho mai usato il "cerca" neppure sui nokia: mi cerco la destinazione prima di partire e ma la salvo.

il display appare comunque completo come lo ricordavo su x6.

stasera lo provo, giusto per curiosità e domattina ti so dire.

la versione in uso è quella che ho scaricato dal primo post di questo topic ovvero la 3.04 10wk11 eccetera.

forse che dipenda dal fatto che uso l'a-gps visto che ho una flat dati? boh!

Modificato da pierato
Link to comment
Condividi su altri siti

buondì.

ho fatto la prova usando la funzione cerca di maps:

la mappa resta 2d dall'alto come in modalità esplorazione, indicazioni vocali presenti ma display dati "automobilistico" no.

non avendo mai usato, però, la funzione "cerca" sui nokia e su ben quattro versioni di maps non so dirvi se sia effettivamente un bug o se sia proprio questa la visualizzazione del cerca. impostando un preferito, come ho sempre fatto, il display è completo e la mappa passa in modalità navigazione con autozoom proprio come sui nokia.

tengo conto, inoltre, che la 3.04 (la versione del link al primo post che sto usando) è una beta adattata all'omnia hd quindi, come beta stessa, potrebbe mancare nativamente di alcuni dettagli.

Link to comment
Condividi su altri siti

buondì.

ho fatto la prova usando la funzione cerca di maps:

la mappa resta 2d dall'alto come in modalità esplorazione, indicazioni vocali presenti ma display dati "automobilistico" no.

non avendo mai usato, però, la funzione "cerca" sui nokia e su ben quattro versioni di maps non so dirvi se sia effettivamente un bug o se sia proprio questa la visualizzazione del cerca. impostando un preferito, come ho sempre fatto, il display è completo e la mappa passa in modalità navigazione con autozoom proprio come sui nokia.

tengo conto, inoltre, che la 3.04 (la versione del link al primo post che sto usando) è una beta adattata all'omnia hd quindi, come beta stessa, potrebbe mancare nativamente di alcuni dettagli.

no pier e una beta in generale poi e stata moddata per hd quindi in sostanza anche tu hai lo stesso problema con cerca non funziona la modalità auto ?
Link to comment
Condividi su altri siti

in pratica col cerca funziona a metà: il pallino (non c'è la freccia) segue la direzione evidenziata sulla mappa 2d vista dall'alto senza autozoom, non c'è display di guida (resta quello della modalità esplorazione) però ci sono le indicazioni vocali.

una navigazione ibrida, in pratica, ma funzionante.

Link to comment
Condividi su altri siti

in pratica col cerca funziona a metà: il pallino (non c'è la freccia) segue la direzione evidenziata sulla mappa 2d vista dall'alto senza autozoom, non c'è display di guida (resta quello della modalità esplorazione) però ci sono le indicazioni vocali.

una navigazione ibrida, in pratica, ma funzionante.

allora fai parte anche tu dei sfigati che avrebbero voluto utilizzare questa app non totalmente funzionante sul nostro device ho parlato anche con faenil tempo fa e purtroppo non ci si puo far nulla
Link to comment
Condividi su altri siti

ti dirò...dal mio punto di vista funziona e anche bene: basta far partire la navigazione dai preferiti (o dalla cronologia, come avete provato voi). non mi era mai capitato di usare il cerca quindi, in realtà, non so come si comporti sui nokia per fare un confronto!

come già detto ho sempre usato salvare nei preferiti le località che devo raggiungere e così facendo funziona perfettamente ;)

comunque sono contento di far parte del club degli sfigati :lol:

Modificato da pierato
Link to comment
Condividi su altri siti

il sygic ce l'ho già (versione 2009 comprata assieme al telefono da privato) ma, sinceramente, non mi piace: la grafica notturna è troppo minimale, veramente brutta. inoltre non mi ci trovo con le indicazioni: mi indica le svolte con troppo poco anticipo.

ho provato, come suggerito dallo zio mal, ndrive10: è una scheggia a fare il fix, sicuramente il più veloce tra i tre navigatori. la grafica è carina ma è un po' macchinoso in alcune funzioni di gestione.

ovi maps, a parte il discorso del "cerca" che non ho mai usato, funziona bene: basta salvare la destinazione nei preferiti (cosa che ho sempre fatto, tra l'altro) e pescarla da lì. neppure m'ero accorto del bug in quanto si sviluppa su funzioni che non ho mai usato.

non vedo perchè dovrei spendere mezza piotta gagliarda per un navigatore (o, peggio, reperire un cracco contro i miei principi) quando posso usare quello di mammanokia che funziona. boh :wacko:

Link to comment
Condividi su altri siti

La versione 2010 apporta delle migliorie grafiche e precisione nei percorsi. Ndrive funziona molto bene ma non mi ci trovo molto, ovimaps preferivo di gran lunga la versione precedente, ma alla fine il sygic ha un fix molto veloce e buona grafica/precisione con completezza di info sulla schermata principale ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Che novità avrebbe? Io ho l'ultima versione, che con questa mi pare di capire sia la penultima :mumble: , quella con la navigazione tramite cronologia :lol:

Non so se Faenil tirerà fuori ancora qualcosa di eclatante visto che hyperx oramai si dedica solo a N8, ma se ciò fosse e formatto il cell ci provo :)

grazie per l'info enne ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy