Jump to content
Nokioteca Forum

Help..il Mio Omnia Hd Non Si Connette Al Pc Tramite Cavo Usb!


lukas_ita
 Share

Recommended Posts

Ho un Omnia HD da un mese...fino ad ora nessun problema solo che da ieri non riesco piu' a collegarlo via usb!!!!

premetto che nn è un problema del cavetto xke il nokia di mio padre si connette alla grande con lo stesso cavo. Non è nemmeno un problema software xke nn riesco a collegarlo a nessun pc (sia con Xp che Win7)! :)

qualcuno può aiutarmi...grazie in anticipo!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho un Omnia HD da un mese...fino ad ora nessun problema solo che da ieri non riesco piu' a collegarlo via usb!!!!

premetto che nn è un problema del cavetto xke il nokia di mio padre si connette alla grande con lo stesso cavo. Non è nemmeno un problema software xke nn riesco a collegarlo a nessun pc (sia con Xp che Win7)! :unsure:

qualcuno può aiutarmi...grazie in anticipo!!!

aspetta ad escludere che sia un problema di software, probabilmente è proprio quello

hai installato PC Suite della Samsung vero?

allora il mio consiglio è di DIsinstallare sia la PC SUite, sia sopratutto TUTTI i drivers di connessione della Samsung, compresi i dirver usb della Samsung e quelli di connessione (sempre della samsung)

poi spegni e riavvii il PC e re-isntalli tutto, PC SUite e drivers, e così ti dovrebbe funzionare

acnhe a me, dopo la prima volta, smette di funzionare e mi tocca fare quanto detto

Link to comment
Condividi su altri siti

aspetta ad escludere che sia un problema di software, probabilmente è proprio quello

hai installato PC Suite della Samsung vero?

allora il mio consiglio è di DIsinstallare sia la PC SUite, sia sopratutto TUTTI i drivers di connessione della Samsung, compresi i dirver usb della Samsung e quelli di connessione (sempre della samsung)

poi spegni e riavvii il PC e re-isntalli tutto, PC SUite e drivers, e così ti dovrebbe funzionare

acnhe a me, dopo la prima volta, smette di funzionare e mi tocca fare quanto detto

grz x il suggerimento ma prp stamattina sn riuscito a risolvere!!! leggendo su un forum inglese ho trovato la soluzione. in pratika m è bastato rimuovere la batteria x una decina d minuti (probabilmente bastava anke meno) e qnd l ho inserita d nuovo tt funzionante!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

buono a sapersi! ;)

riporto un altra possibile soluzione, non si sò mai che torni utile a qualcuno ^^

allora il problema era il seguente:

...ho provato a ricollegarlo al pc ma nn mi vede nemmeno piu il telefono come memoria di massa. Quando lo collego al cavo mi dice "in carica" eppure ho i drive installati. Cosi provo ad disinstallarli e rinstallarli ma niente sempre "in carica " e Samsung PC studio vede scollegato omnia hd...

e non è nemmeno il cavo dato che sono stato in un negozio e ho provato con un nuovo cavo preso da una confezione nuova del telefono e collegato li sul pc davanti al negoziante...

e ha risolto, appunto grazie alla dritta di IsoladiMann che consiste nel:

digita da tastiera *#7284# e seleziona "USB PDA"

Prova ora a collegarlo al pc

Link to comment
Condividi su altri siti

dimmi come deve essere impostato perche ho spostato tutto

allora, è buona cosa NON TOCCARE MAI o CAMBIARE le cose che non conosci, prima chiedi qui sul forum, e se qualcuno conosce la risposta e ti risponde allora cambi i valori

ora dimmi, il cellulare ti funziona lo stesso dopo che hai cambiato tutto? o ti si è bloccato?

è rimasto comunque il problema che non si connette via USB? hai provato a connetterti al PC via Bluetooth usando PC Studio?

e hai provato a disinstallare la PC Suite della Samsung (compresi tutti i driver della Sasumng) e reinstallalre tutto?

oppure a levare la batteria del telefono per 10 minuti e ricollegarlo dopo il cell al PC?

TI RICORDO CHE: nulla è dovuto a nessuno, e se usi accortezza, intelligenza e chiedi le cose con gentilezza è meglio

io non sò dirti quali sono i valori originali che hai cambiato

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy