Jump to content
Nokioteca Forum

Firmware Rilasciati Da "hyperx" (ultimo: Hx-v5-turbo)


ghidda
 Share

Recommended Posts

Ottima recensione Enne :) , infatti dovrò tenere skype qui sulla tre, mi era sufficiente anche la sola chat per poterla usare con altro operatore, e in caso effettuare il cambio scheda per la voce.

dagli una bella strigliata, mettilo offline durante la notte senza spengerlo,e caricalo lasciandolo in offline, chiama, messaggia e naviga, e dimmi la stabilità , sull'OC non vedo molto interesse, forse se realmente funziona, il risparmio energetico sul downclock, qui anche metti le tue impressioni.

E' un file eseguibile mi pare Hx 11, giusto? Poi va flashata sempre il pack lingue e altro, o quant'altro da eseguire? Ho visto che si può inserire il faenilator con il .sis , se riesci dimmi in breve la procedura , che aspetto qualche recensione e poi valuto, anche se l'attuale soddisfa appieno le mie esigenze :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 435
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Porta il processore a 950mhz e vai nel menu applicazioni (lasciando tutte le icone li) sembra quasi (quasi) il menu di spb shell per quanto è fluido.

(E parlo di 30-40 icone.

Skype l' ho installato, funziona la chat, ma per la chiamata manca il modulo voip, niente da fare, compare l' errore impossibile stabilire la chiamata.

Però tranne quella funzione, funziona tutto :)

hai ragione Malus, possiamo dire che i rallentamenti nell'aprire la cartella Applicazioni anche dopo aver installato tanti programmi non c'è più, anche grazie all'overclock, ma i benefici di quest'ultimo si vedono in tanti altri frangenti come dicevo prima (prova andando in impostazioni - gestioni applicazioni e vedi quant'è veloce la lista, oppure hai visto le installazioni quanto vanno veloci ora? prova con Autoinstaller e poi mi dici ^^)

per Skype purtroppo io non lo ho usato, dando per scontato che non funzionava su Omnia HD, ho solo riportato quanto letto in giro

per la PATCH "keylock.rmp" son RIUSCITO a farla FUNZIONARE, solo che serve avere attiva in contemporanea la c2z e non a tutti và a genio questa soluzione!

Ottima recensione Enne :) , infatti dovrò tenere skype qui sulla tre, mi era sufficiente anche la sola chat per poterla usare con altro operatore, e in caso effettuare il cambio scheda per la voce.

puoi anche provare ad installare PRIMA Fring, il quale ti dovrebbe isntallare anche il server audio, poi cambi ID mettendo quello dell' X6, RIAVVII il cell, installi solo ora SKYPE per i Nokia sul nostro Cell, e vedi se funziona...oppure se provi quello della Tre fammi sapere come ti và che magari lo metto anche io (sempre meglio un programma in più che uno in meno ^^)

dagli una bella strigliata, mettilo offline durante la notte senza spengerlo,e caricalo lasciandolo in offline,

oi Bombolo non ho mai avuto "rispetto" per la batteria del nostro cell, tant'è che due settimane fà ho dovuto ricomprare una batteria nuova (non originale) che la mia era esausta, e non credo che ora inizierò a trattare meglio questo cell ihih spiacente! ^^

chiama, messaggia e naviga, e dimmi la stabilità , sull'OC non vedo molto interesse, forse se realmente funziona, il risparmio energetico sul downclock, qui anche metti le tue impressioni.

se vuoi un telefono ancora più scattante, allora questo Overclock spinto fà per te! e se vuoi anche risparmiare la batteria, puoi fare l'overclock settando il "profilo" (nell' HXPatcher) su Energy Saver e poi metti Dynamic alla prima voce "Mode", cosi dovresti risparmiare un pò di batteria (io invece ho messo sempre a 900, i'm sborone inside!)

E' un file eseguibile mi pare Hx 11, giusto? Poi va flashata sempre il pack lingue e altro, o quant'altro da eseguire? Ho visto che si può inserire il faenilator con il .sis , se riesci dimmi in breve la procedura , che aspetto qualche recensione e poi valuto, anche se l'attuale soddisfa appieno le mie esigenze :)

qui è come per la n204 o le precedenti HyperX, quindi è facile come cliccare su un'icona

ps: ho letto che se installi Skype POTRESTI, non è detto, andare incontro a problemi con il touch, se così fosse basta disinstallare skype e torna tutto ok

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

Si, il telefono complessivamente, per quanto riguarda il sistema operativo, è davvero più scattante.

Anche la navigazione, tutto, lo scrolling, è davvero più performante.

Io uso ormai da mesi spbshell+ndesk, ma non ho notato miglioramenti.

Per curiosità ho downcloccato tutto a 150mhz e li il telefono cominciava a scattare :P

Per il resto con gli effetti di faenil, l' OC di HX, il backupper in QT, spbshell e ndesk.. Sto facendo invidia alla gente!

Un mio amico (che conosce bene tutti i telefoni), quandho ha visto oggi l' accoppiata HX/OC mi ha fatto i complimenti per

quanto fosse scattante il telefono.

Lui ha un n900 e c'è sempre stata un po' di competizione. Ora deve solo stare zitto :P

Precisamente, batteria nuova, oggi ho tenuto il processore a 950mhz dalle 6:30 alle 8, poi l' ho rimesso a 550-600mhz.

Dalle 8 alle 11 ho mandato 30 messaggi, ho configurato il wifi dell' università, e sono rimasto connesso

un 50-70 minuti.

Sono tornato a casa, altri 20-30 messaggi, wi-fi per 30 minuti, altri 10 messaggi, 3 video da 4 minuti in hd con flash attivo,

chiamate per 10 minuti, smanettamenti vari per reimpostare le applicazioni, e la batteria mi è morta alle 19:30.

In realtà l' ho cambiata, ma era andata in risparmio energetico: ancora un'oretta senza stressarlo troppo l' avevo, ma necessitavo del player.

Ottima rom, sono felice.

Edit: OC o meno, con opera non ho sentito cambiamenti ottimali nella navigazione.

Modificato da MaLuS
Link to comment
Condividi su altri siti

ottimo lavoro quello di Hx..ragazzi non è che potete postare la rom e il pacchetto lingue? sul sito di Hx non ne cavo piede..o almeno dove si trova il download?

per quanto riguarda ram all'avvio? e memoria telefono? task 3d e navigazione 3d?

Modificato da RinoDuster
Link to comment
Condividi su altri siti

Enne, su faenil lo skype moddato di tre va benissimo, chiamate voce gratis skype to skype e chat, e sfrutto i 600minuti offerti dalla promo tre ,quindi non intacco neanche il traffico web :D , la fregatura è che devo evitare il roaming con tim...in pratica quasi sempre <_< , visto che in posti chiusi la ricezione tre è una tragedia :thumbdown:

skype di ovistore sulla V11 ho letto di incompatibilità e problemi, fring l'ho installato insieme a nimbuzz, ho provato a prelevarla dall'ovi, la lancio, ma il cell non la vede malgrado sulle appl installate compare :mumble: , vabbè, aspetto un pò e mi accontento dei 600Mhz dell'Hxpatch :shifty: , tanto lo so che a 900 lo porterei solo per fare il figo vcon gli iPhonisti :Dito: , che già rosicano con tutto il ben di dio che ho e che faccio tutto con 1 dito, quando a loro ne servono 2 per lo schermo :lol: ...non ti dico sulle foto quanto gli sto sulle palle ahahahah

Link to comment
Condividi su altri siti

Parla con n900 OC da un anno o altri telefono che hanno un OC ancora più pesante del nostro.

Io trovo utile il downclock più che altro...

Sai l' OC lo puoi usare solo nel momento in cui ti serve, invece il downclock lo uso continuamente.

P.S. skype della tre funziona che ridireziona le vostre chiamate ad un server della tre, che chiama l' utente skype/numero, e la chiamata non passa per i server skype in VOIP, ecco perchè funge.

Normalmente, senza uid changer non si installa nemmeno, con l' iud changer su x6 o n97 si installa, si connette, funziona TUTTO, tranne la chiamata.

Ah, per i nerd come me, ho provato a 950mhz need for speed shift importato dall' n8.

E' identico, non cambia niente, va sempre un po' a scatti.

Ed era quello che si temeva visto che il problema è la gpu e non la cpu :P

@Rinoduster che intendi per pacchetto lingue?

Il FW è main localization, ovvero è compreso l' italiano, in swype non devi toccare niente se non modificare la lingua del telefono).

P.P.S. bombolo tu cambi solo l' ID, non il machine id o uid (correggetemi se dico una cazzata dal punto di vista di acronomi/termini), quindi ti funge solo l' ovi store e ovi maps,

con il cambio dell' uid puoi usare l'ovi suite per fare backup etc, installare apps tipo skype o comunque sviluppate solo per terminali nokia.. Con la vecchia versione, queste opzioni non le hai :)

Modificato da MaLuS
Link to comment
Condividi su altri siti

Ok malus, quindi basta fare il download del file linkato, flash e c'è tutto? Lingua italiano, swipe e quantaltro, o lo swipe devo sempre lanciare un sis dopo? :mumble:

Mi inizia a stuzzicare pero provare Hyperx, ma c'ho una voglia di rimettere tutte le appl, special modo i navigatori <_< , vediamo un pò...

In downclock , va in risparmio solo in st-by, e ritorna a 550Mhz non appena serve, giusto? La ricezione ne risente in condizioni critiche? Mii dite quanto realmente beneficia il down sulla batteria?

Link to comment
Condividi su altri siti

Bombolo, la lingua italiana te la trovi già installata, per la tastiera swype invece devi isntallare il sis che ti hanno linkato sopra, son 14 mega

ti avviso però che non sò come si comporta questo firmware dal punto di vista fotografico\video, quindi ocio! che non voglio "perdere" un ottimo omniafotografo :)

ps: per evitare il roaming e quindi di trovarti collegato a Tim, vai in menù - impostazioni - connettività - rete

modalità di rete ---> umts

selezione operatore -----> manuale e scegli Tre

e dovresti risolvere ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per le info enne :D ... per la connettività su skype, o meglio sul web visto che uso prevalentemente quello, sono perennemente in umts e in manuale, quindi il roaming non ha scampo, il problema è proprio la pessima ricezione in ambienti chiusi :incazzato: , e non poter andare in edge se non pagando :angry:

Le foto penso siano uguali oramai, ho capito che si può installare il sis del faenilator e cambiarli a piacere :mumble: , certo se entro natale non cambio cell, una ringiovanita a suon di Mhz è in arrivo :shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

Dai ragazzi ormai i FW sono così simili ..

Puoi cambiare al volo codec, e credo che le impostazioni siano identiche per HX/Faenil.

Cmq si appena lo locki e non ci sono apps in background va in downclock, appena pigi sullo schermo riparte.

Puoi anche selezionare a quanto farlo girare normalmente, puoi selezionare il downclock quando è inattivo a 150mhz e il clock normale quando parte a 900 :)

Link to comment
Condividi su altri siti

ma solo io non riesco a scaricarla?? mi dice che il link non è più funzionante... :crying_anim02:

Se intendi i link postati da malus all post #381 , i link funzionano e si scaricano tranquillamente :D , riprova, magari c'è stato un momentaneo problema ai server ;)

Modificato da bombolosmart
Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi sono passato anche io da qualche...ora...alla hx 11 :thumbs: la prima di hx che ho il coraggio di provare!

Vi farò sapere info in seguito, l'unica seccatura che tutt'ora ho è che, senza usare swype, nessuno sia ancora riuscito a trovare il modo di far ruotare automaticamente la mini qwerty portrait alla qwerty landscape :( sarei felice così!

Sembra stabile comunque il giocattolino! PS: a voi funziona la patch keylock.rmp su questo cfw? a me no :(

EDIT: ho risolto rinominando "keylockico.mif" in "keylockicon.mif" in c:/resource/apps ;)

Modificato da -GiH-
Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi sono passato anche io da qualche...ora...alla hx 11 :thumbs: la prima di hx che ho il coraggio di provare!

Vi farò sapere info in seguito, l'unica seccatura che tutt'ora ho è che, senza usare swype, nessuno sia ancora riuscito a trovare il modo di far ruotare automaticamente la mini qwerty portrait alla qwerty landscape :( sarei felice così!

Sembra stabile comunque il giocattolino! PS: a voi funziona la patch keylock.rmp su questo cfw? a me no :(

EDIT: ho risolto rinominando "keylockico.mif" in "keylockicon.mif" in c:/resource/apps ;)

ciao GiH

lieto che hai risolto con il keylock, ma bastava andare in gestione applicazioni e disinstallare "Old Keylock" e avevi lo stesso effetto della patch keylock.rmp

neanche io lo sapevo e mi ero trovato un' altra soluzione a mano :)

ps: dopo una settimana di utilizzo non mi sembra più tanto stabile, stà iniziando a dare problemi di riavvii e problemi con l'overclock :( vedremo come andrà a finire!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy