Jump to content
Nokioteca Forum

Firmware Rilasciati Da "hyperx" (ultimo: Hx-v5-turbo)


ghidda
 Share

Recommended Posts

(10 Marzo 2010)

HX2.1FINAL by Hyp3rX

ITALIANO e HACK INCLUSI!!

114351scr000001.jpg

Ringraziamenti a JF-GINO che sta lavorando alacremente per trovare una

soluzione per migliorare la parte videocamera. Spero che ci saranno altre persone

come lui con cui posso lavorare insieme a progetti futuri!

Ringraziamenti anche a tutti i miei beta-tester che mi hanno aiutato a trovare i bug.

251563scr000003.jpg

550015eap0nl.jpg

199954scr000005.jpg

(chiedo una mano alla traduzione nelle parti scritte in verde, non mi sono chiare)

CHANGELOG:

  • aggiunto cerchietto blu per le applicazioni aperte/occupate
    presumo sia quel circoletto che si vede sull'icona dell'app quando è aperta
  • Aggiunto Tema Precision mod (piaciuto nella speed release)
  • Nuov skin Music-player (skin precision)
  • Fix blue-scrollbar in MusicPlayer!
  • Galeria non legge le directory: “System\\;Temp\\;Private\\;sys\\;resource\\;activenotes\\;Others\\Contacts\\;Cities\\;music\\;mods\\;garmin\\;TrekBuddy\\;Backgrounds\\;NDrive\\;WLM\\data\\;UXTC\\;E:\\Images\\Backgrounds\\;C:\\*;z:\\activenotes\\;"
  • Dimensione memory heap aumentata (2X)
  • Sicurezza Widget Mod (non chiede più il permesso)
  • Aggiunto java mod: guarda dentro gestione app / installati / "la vostra installazione applicazioni Java '/ opzioni, vedrete tutto e sempre allowed and no more anoying notificatons!

  • integrato Vodafone Homescreen integrato per provider internazionali (alcuni non ancora supportati, spero di averli messi tutti)
  • Migliorato comparto fotocamera / videocamera con valori by JF-GINO (meno perdita di fotogrammi e migliore qualità)
  • minor tempo di avvio Videocamera

  • Non c'è più bisogno di patch, (ora è tutto ricompilato)
  • Nuova procedura di flash: non è più necessario hard-reset!
  • Livello di correzione degli errori per T9: alta
  • Gestione cache browser migliorata e impostata su d: \ (spazio max 10 MB)
  • Tutta la cache impostata su d: \ così per ripulire il dispositivo basta solo riavviare

  • max voci della cache: 512-2048 (4X)
  • dim max Cache: 33554432 (2X)
  • Cache durata max file (60sec.)
  • Symbian file recocnizer reading tweaked
  • migliorato MusicPlayer: max global heap cambiato 15-60 MB (4x), disabilitato AUTOSCAN; openGL Data Rate 1; cambiata velocità KS
  • Nuovo Java engine (Taiwan-speed)
  • Ridotto tempo di rotazione: da 400 ms. A 40 (da portrait a landscape)

  • Framerate di default per le applicazioni da 22 a 60
  • Max tempo di CPU impostato 100% invece del 75%

  • Effetti grafici impostato a 8
  • Migliorati Kastor by Darknight
  • Ripristinata USB / icona di sincronizzazione nella cartella app

IMPORTATE dalla HX2.02:

  • Rimosso LEFTUP cert. per una migliore compatibilità con l'installazione di applicazioni / giochi (causa di molti problemi)
  • migliorato il browser
  • Migliorato Flashlite
  • KS del browser e cache migliorati by me.
  • Widget WRT apps funzionano
  • FULL Kinetic scroll over-all
  • Cambiati valori scorrimento KS
  • App Store OVI funzionante
  • Nokia Java 2.02 si installa
  • Nuovo tema e wallpaper

  • 100% Full hacked di default con integrato RP+ da Marco Bellino merito del lavoro va a lui e il suo sito web: Symbian Toys - Symbian Softwares for Series 60 Phones - Guardian - UnlockMe! - FlashSMS
  • Una maggiore cache MBufpool in c32start.ini (2x) per un migliore collegamento stabile ad internet
  • valore cache cambiato in media-Galeria. Non è perfetto, è un pò migliore (aprire la galleria e attendere il caricamento delle miniature, scorrere verso l'alto e verso il basso ... allora funzionerà senza problemi)
  • Patch integrata (per rompatcher) per riavviare il dispositivo quando si clicca su "Spegni!"
  • Migliorata compressione Camera (insieme tutte le risoluzioni al 100% )
  • FULL-5 supporto multilingue (EN_DE_IT_SP_FR)
  • Full T9 MULTi5
  • App My_media ripristinato

  • tastiera: (tutte le lingue supportate)
  • Nav-bar a pagina intera Homescreen (-tipo-di satio homescreen)
  • Miglioramenti stessa versione Speed, BACKGROUND uccidendo apps: contentharvester.exe, screensaver.exe, sipprofilesrv.exe, vcommandmanager.exe, ScreenCapturer.exe, WlanTxCal.exe)
  • Min cambiato. heap size a 512
  • Notevole miglioramento del funzionamento del sistema operativo Symbian S60V5 System
  • Ottimizzazione del sistema diverse per ottenere max. importo di 84,5 MB di spazio libero su disco spazio su c: \ apps senza perdere QUALSIASI.
  • aggiornato Modem file JA1 (exe extra) è sufficiente avviare l'exe e il flash la parte modem senza flashare tutto il fw
  • Cambiati i valori video-registrazione (ritardo
  • Aggiornato Video-registrazione di file
  • Aggiunto TRASPARENTE SATIO homescreen
  • aggiunto: "no icon scheda di memoria" mostrata
  • Hack onnisciente (dal passato), tranne "automatica altoparlante a chiamata" questo è stato rimosso a causa problemi!
  • Aggiunto Disabilita rotazione Contatti durante la scrittura di sms nel paesaggio
  • Homescreen Vodafone non aggiunto, perché installabile dopo (molto meglio per il sistema)
  • fix microsd bug

  • fix Dizionario di scorrimento
  • Fix Media-scroll galerie-bar-bug
  • Camera migliorata procedura di partenza (3-4 sec.)
  • ImageViewer porting da Nokia dispositivo X6
  • MusicPlayer ricerca solo su E \ musica e f: \ musica (ricerca più veloce)
  • Dictonary di lavoro
  • Icona Asphalt4 rimossa

  • Widget collegamento wifi ripristinato
  • Offscr. apps (Calc, convertitore) non può installare - FISSO
  • New Highspeed effetti Kastor da darknight07
  • Picture cambiato i valori di qualità.
  • Basato su I8910BVJB1
  • INTERNATIONAL Supporto T9: inglese, russo, turco, tedesco, bulgaro, croato, inglese, ungherese, rumeno, serbo, arabo, inglese, francese, farsi, urdu, francese, olandese, ungherese, italiano, polacco, spagnolo, danese, inglese, finlandese, norvegese, svedese, greco, portoghese, ceco, inglese, slovacco, sloveno.
  • 81,5Mb liberi su c: \

Tema di partenza è universal, ma è possibile modificare il team NEO Dark da soli nelle opzioni. Ho fatto questo perché è possibile aggiungere uno sfondo personalizzato, solo con un trucco.

Le localizzazioni di un nuovo firmware richiedono molto tempo. soprattutto sto facendo questo gratis. Naturalmente rimarrà libero, ma per richieste extra, come altre lingue, apprezzerei veramente una donazione:

COME SI INSTALLA thx to omniaforever: Ricordate che la procedura formatterà C ed anche E, quindi salvatevi i vostri files e fatevi i backup che vi interessano anche se consiglio di non fare backup di programmi

Intanto scaricate i 2 files e scompattateli

Necessita avere windows xp ed avere installato pc studio che serve solo ed esclusivamente per i drivers

A questo punto per poter caricare il firmware dovrete mettere il cellulare in bootloader mode.

Il tutto è molto semplice: da terminale spento premete contemporaneamente il tasto volume alto- tasto blocco schermo (in alto a destra) e tasto cornetta rossa di accensione.

Vedrete che vi si presenterà una schermata blu nel vostro cellulare: sarete entrati in bood mode!Non collegate il cellulare al pc!

Avviate il file CODE_I8910_HX_2.1C0_CSC_I8910_HX_2.1C0.exe scaricato e scompattato dal rar in precedenza.

A questo punto attaccate il cellulare al pc e vedrete che comparirà la scritta download start.Cliccateci ed attendete che finisca il flash.

Il cellulare si riavvierà e partirà.

Opzionalmente potrete flashare anche la parte modem aggiornata, che si occupa della gestione del segnale di ricezione (quindi avrete un modulo della gestione della ricezione più aggiornato)

La procedura è proprio la stessa, ossia a cellulare spento mettere il cellulare in boot mode, aprire in questo caso il file I8910XXJB1.exe scaricato e scompattato dal rar in precedenza, attaccare il cell al pc e cliccare su download start!

E' PIU' FACILE A FARSI CHE A DIRSI!!

grazie a cava982 per i mirror

MODEM Update (Opzionale)

Modem JB1 link1

Modem JB1 link2

ModemJB1 link3

Vecchio tema Universal

Universal_Hybrid

IMPORTANTE! Il FLASH FORMATTA (C:\ e E:\)!

Black link1

Black link2

Black link3

IMPORTANTE! Il FLASH FORMATTA (C:\ e E:\)!

COMMENTI E IMPRESSIONI AFTER TEST:

da Skiwolker: Video test:

da cava982: Mi sembra abbia qualche bug a livello di touchscreen..per esempio per selezionare un contatto al quale inviare un messaggio,da dei problemi per mettere la spunta..qualcuno mi conferma??

da cuozzo: QUI alcune foto... IMHO Sembravano meglio della XXAJ1 di gennaio...

speedy go test:

954374Scr%20speedyGo.jpg

UPDATE[blink](11Marzo 2010)[/blink]

  • FIX Impostare la suoneria / sveglia nel modo d'uso NORMALE E:\ musica era nascosto dal sistema (a causa delle immagini nascoste per la galeria)

HX2.11_JB2

IMPORTANTE! Il FLASH FORMATTA (C:\ e E:\)!

Stessa ROM però basata sulla JC1 Italiana (motore Java più lento, ma probabilmente migliore (foto) da parte della fotocamera!

HX2.11_JC1

IMPORTANTE! Il FLASH FORMATTA (C:\ e E:\)!

CONCLUSIONI hx2.11_JB2: commenti e impressioni after test:

in aggiornameto....

CONCLUSIONI hx2.11_JC1: commenti e impressioni after test:

in aggiornameto....

Buon Divertimento :okappa

Modificato da Megabit
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 435
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Intanto ringrazio "ghidda" per il Topic molto preciso che ha realizzato, ma daltronde lo seguo anche altrove e so già come lavora :). Riguardo la parti in verde non tradotte, sinceramente non capisco neanch'io a quali tipo di funzioni esattamente di riferisca HX. La prima affermazione mi fa venire in mente il cerchietto blu che ruota sull'icona, quando un'applicazione sta elaborando qualcosa. La seconda non mi porta a nulla, mentre la terza sembrebbe riferirsi ad una sorta di cache gestita dal lettore multimediale.

Per le mie impressioni, dico solo che conviene attendere qualche giorno, in modo che saltino fuori i soliti bugs della prima versione rilasciata e che HX rilasci le solite correzioni. Se si aggiorna adesso, si rischia di ripetere l'update nelle prossime ore :). Per il resto promette molto bene....

Link to comment
Condividi su altri siti

Intanto ringrazio "ghidda" per il Topic molto preciso che ha realizzato, ma daltronde lo seguo anche altrove e so già come lavora :crying_anim02:. Riguardo la parti in verde non tradotte, sinceramente non capisco neanch'io a quali tipo di funzioni esattamente di riferisca HX. La prima affermazione mi fa venire in mente il cerchietto blu che ruota sull'icona, quando un'applicazione sta elaborando qualcosa. La seconda non mi porta a nulla, mentre la terza sembrebbe riferirsi ad una sorta di cache gestita dal lettore multimediale.

Per le mie impressioni, dico solo che conviene attendere qualche giorno, in modo che saltino fuori i soliti bugs della prima versione rilasciata e che HX rilasci le solite correzioni. Se si aggiorna adesso, si rischia di ripetere l'update nelle prossime ore :incazzato:. Per il resto promette molto bene....

Grazie troppo buono :D

si latraduzione dovrebbe essere questa suggerita anche da shok

aggiunto cerchietto blu per le applicazioni aperte/occupate

presumo sia quel circoletto che si vede sull'icona dell'app quando è aperta

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate ma questo e un'aggiornamento della speed?

Assolutamente NO ^_^

la speeed è una naked. Le naked sono concepite per togliere tutto il possibile lasciando l'indispensabile al puro scopo di estremizzarne la velocità e la reattività.

la 2.1 final è una rom con tutto il meglio e di + preso anche da + fw

Update info from Hyp3rX

(traduzione di sintesi)

Fix bug della suoneria nella hx2.11

Fix bug pc studio (vedi post precedente o in prima pagina)

cosi ci sono meno bug

Iniziato l'uploading di:

* HX2.11 JB2 (Taiwan based)

* HX2.11 JC1 (Italia based) per chi è interessato in particolar modo alla parte del fw foto/video. A mio parere, il fw Taiwan è meglio, ma a voi la scelta.

* loc. Russo, Olandese e Greco.

Modificato da ghidda
Link to comment
Condividi su altri siti

caricata ieri

per ora non ho riscontrato problemi

ho letto di problemi con PC studio..

ieri ho installato navigatori, programmi vari e musica e non ho avuto problemi.

installato anche ttpod che a qualcuno ha dato problemi.

magari salvateti le suonerie di default visto che nel firmware ci sono solo un paio di suonerie indecenti e ho perso quelle classiche samsung alle quali mi ero abituato (non sono amante di suonerie strane!).

ciao

p.s. non ho ancora caricato il modem

a cosa serve?? posso farne anche a meno?

grazie

Modificato da nokia n95
Link to comment
Condividi su altri siti

fino ad ora ho riscontrato solo un errorino da niente nella grafica e il fatto che la vibrazione anche se al massimo risulta essere abbastanza debole...per il resto è perfetta, almeno per adesso :mumble:

ora ha reso disponibile la la 2.11 jb2 main release,un update della 2.1,a sua detta con i bug corretti

Link to comment
Condividi su altri siti

UPDATE(11Marzo 2010)

  • FIX Impostare la suoneria / sveglia nel modo d'uso NORMALE E:\ musica era nascosto dal sistema (a causa delle immagini nascoste per la galeria)

HX2.11_JB2

IMPORTANTE! Il FLASH FORMATTA (C:\ e E:\)!

Stessa ROM però basata sulla JC1 Italiana (motore Java più lento, ma probabilmente migliore (foto) da parte della fotocamera!

HX2.11_JC1

IMPORTANTE! Il FLASH FORMATTA (C:\ e E:\)!

Buon Divertimento :mumble:

Modificato da ghidda
Link to comment
Condividi su altri siti

ecco le differene come scrive HX

Release of HX2.11 JB2 (Taiwan based) and JC1 (Italy based)

diferences to JB2 and JC1 are:

JC1 feels slower and has a slow (buggy) Java engine (same as HX2.02)

JC1 COULD have a better camera-part (not confirmed yet)

ricapitolando mi sembra di aver capito che c'e':

versione 2.1 final rilasciata ieri con lingua italiana

versione 2.11 che e' la piu' veloce visto che manca tutto, ed e' in lingua inglese ma con T9 italiano

poi ci sono queste due JB2 e JC1 che sono release basate sulla XH2.11

se ho sbagliato qualcosa scusate!

Link to comment
Condividi su altri siti

ecco le differene come scrive HX

Release of HX2.11 JB2 (Taiwan based) and JC1 (Italy based)

diferences to JB2 and JC1 are:

JC1 feels slower and has a slow (buggy) Java engine (same as HX2.02)

JC1 COULD have a better camera-part (not confirmed yet)

ricapitolando mi sembra di aver capito che c'e':

versione 2.1 final rilasciata ieri con lingua italiana

versione 2.11 che e' la piu' veloce visto che manca tutto, ed e' in lingua inglese ma con T9 italiano

poi ci sono queste due JB2 e JC1 che sono release basate sulla XH2.11

se ho sbagliato qualcosa scusate!

Guarda che per me le ultime 2.11 JB e JC1 sono sempre basate sulla 2.1 e sono dunque degli update,mentre la 2.11 resta una speed a se stante....

ps per spegnere si puo'anche premere rebbot ma la pach reboot deve essere disabilitata e non in autorun

Modificato da lorelore1986
Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda che per me le ultime 2.11 JB e JC1 sono sempre basate sulla 2.1 e sono dunque degli update,mentre la 2.11 resta una speed a se stante....

<_<

a leggere il sito di HX sono 2 updates ma della versione 2.11

sono infatti scaricabili sotto la versione 2.11 "base" che non e' piu' scaricabile.

in ogni caso...il mio inglese non e' ottimo, magari ho tradotto male! :D

sicuramente Mega ci illuminera' e fara' un bel riassunto di tutto!!

Modificato da nokia n95
Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda che se clicchi su custom rom releases trovi scritto 2.11 speed e 2.11 dove prima dei due updates c'era scritto 2.1..

inoltre per essere una speed ha presente lo scrolling laterale nel menu,il photo contact,i vari place me etc che in una speed(infatti nella sua 2.11)non dovrebbero esserci e parla di aver corretto con questi updates il bug di pcstudio,bug che si ritrovava nella main 2.1,non nella speed....

ps anche lo spazio in C nella speed arrivava sui 100 Mb,in questa 2.11JB1 sono i soliti 82 delle sue main release

Modificato da lorelore1986
Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda che per me le ultime 2.11 JB e JC1 sono sempre basate sulla 2.1 e sono dunque degli update,mentre la 2.11 resta una speed a se stante....

ps per spegnere si puo'anche premere rebbot ma la pach reboot deve essere disabilitata e non in autorun

si si anche io credo sia cosi...per quello che o capito sono degli aggiornamenti della prima versione postata da ghidda...

Link to comment
Condividi su altri siti

(chiedo una mano alla traduzione nelle parti scritte in verde, non mi sono chiare)

[*] Aggiunto java mod: guarda dentro gestione app / installati / "la vostra installazione applicazioni Java '/ opzioni, vedrete tutto e sempre allowed and no more anoying notificatons!

..vedrete tutto e sempre "permesso" e non avrete/riceverete/vedrete più seccanti notifiche! (annoying, con due N ; notifications, con la I) :)

[*] Symbian file recocnizer reading tweaked

Migliorata (tweaked) la lettura dell'applicativo di ricerca (recognizer :P ) di file Symbian

[*]migliorato MusicPlayer: max global heap cambiato 15-60 MB (4x), disabilitato AUTOSCAN; openGL Data Rate 1; cambiata velocità KS

L'HEAP...termine tristemente noto a noi informatici :D non si traduce.. puoi tradurre con "dimensione globale dell'heap" magari?

spero di esserti stato d'aiuto :)

___________________________

comunque..sono andato in palla pure io con tutte ste versioni..e soprattutto sti bugs (C.V.D., vero Mega??? :P ) volevo aggiornare ma mi sa proprio che mi tengo stretta la mia v3z!!!!

Modificato da -GiH-
Link to comment
Condividi su altri siti

domanda al quanto stupida...il tasto spegni e stato sostituito da riavvia....e se lo voglio spegnere come faccio?

poi le ultime versioni postate in questo topic comprendono tutte e due le stesse modifiche elencate?

basta tenere pigiato il tasto con la cornetta rossa

..vedrete tutto e sempre "permesso" e non avrete/riceverete/vedrete più seccanti notifiche! (annoying, con due N ; notifications, con la I) :)

Migliorata (tweaked) la lettura dell'applicativo di ricerca (recognizer :) ) di file Symbian

L'HEAP...termine tristemente noto a noi informatici :) non si traduce.. puoi tradurre con "dimensione globale dell'heap" magari?

spero di esserti stato d'aiuto :)

comunque..sono andato in palla pure io con tutte ste versioni..e soprattutto sti bugs (C.V.D., vero Mega??? :P ) volevo aggiornare ma mi sa proprio che mi tengo stretta la mia v3z!!!!

intando grazie mille!! :(

ma a questo punto spiegami anche cos'è HEAP che son molto curioso

RAGAZZI FACCIAMO UN PO DI CHIAREZZA SU QUESTE ROM

cosa significa ed e basata su:

quale contiene piu' bugs?

jb1

jc1

cerchiamo di far capire a i meno esperti di cosa si parla

Ok eccovi le delucidazioni

  1. questa è una rom cucinata (ovvero modificata a piacere)
  2. la Base cioè il fw di partenza della hx2.1 final (quella di questo thread x intenderci) è il FW JB2 Taiwan
  3. le sigle dei fw (numeri e lettere) hanno significati ben precisi (se googlate un pò le trovate tutte) indicano anno mese numero del fw relativo al mese e provenienza
  4. i fw per Samsung i8910 HD solitamente sono divisi in tre parti PDA - CSC - MODEM come vedete nel symbian rom flashing tool
  5. fatta la premessa: veniamo di ordinare le idee per questa release
  6. hx2.1 fw di partenza JB2 taiwan con opzione di inserire il modem (parte radio nel senso di ricezione e altro) della JB1
  7. La hx2.11_JB2 è una fix bug (fissaggio dei bachi/problemi) della hx2.1_final
  8. la hx2.11_JC1 (basata come da sigla sul FW JC1 italiano (beta non trovabile ufficialmente) è una fix bug sempre della mamma hx2.1 Final
  9. è stata fatta doppia fix bug sulla JC1 perchè in teoria il comparto fotocamera dovrebbe essere meglio della JB2 Taiwan
  10. perchè allora due fix bug? perchè viene data una minima scelta di quale usare ----> Andy (hyp3rx) afferma che queste sono le differenze tra JB1 e la JC1:
    * JC1 è più lento (sempre rispetto alla JB2)
    * Java lento (come la HX2.02)
    * JC1 dovrebbe avere il comparto fotocamera migliore (ancora da confermare)
  11. la hx2.11 SPEEED (con tre E) è una rom naked basata sul FW JB1 Taiwan
  12. le naked o turbo ROM sono CFW concepiti per estremizzare le prestazioni in termini di reattivita e velocità. Per ottenere queste prestazioni si prende il FW lo si spoglia di tutto e di più l'inutile lasciando solitamente il minimo essenziale. Snellendo l'OS si ottengono appunto prestaziuoni elevate in termini di velocità e reattività.
  13. Le Naked sono le Rom ideali per avere il max della personalizzazione del propriol terminale in base alle proprie esigenze e/o gusti. Essendo "nude" sono la base per poi arricchirle a piacere SOLO di tutto quel che si vuole
  14. Le migliori CFW (custom fw) sono solitamente le ultime perchè si basano sugli ultimi aggiornamenti usciti che spesso portano novita e innovazione (esempio Kinetic Scrolling).
  15. I miei consigli sono se volete un'ottima naked è la TurboRom v3z di JINED basata sul JB1 Taiwan (se la trovate ancora perchè ritirata dal cuoco) e la hx2.1_SPEED di Hyp3rX
  16. Come main release appunto quest'ultima hx2.11_JB2 o JC1 secondo gusti e usi

Spero di essere stato sufficentemente breve e abbondantemente chiaro

Modificato da ghidda
Link to comment
Condividi su altri siti

intando grazie mille!! :(

ma a questo punto spiegami anche cos'è HEAP che son molto curioso

grazie a te per le spiegazioni :)

L'heap altro non è che, detto terra terra, un sistema di memorizzazione ed organizzazione ordinata di dati di tipo "ad albero", solitamente sistemato in modo decrescente ma apprezzabile in alcuni casi da programmatori fantasisti anche nella forma invertita (se ne vedono di cose strane).

Per ulteriori info ti ho trovato chi sa spiegare meglio di me: http://it.wikipedia.org/wiki/Heap :)

Modificato da -GiH-
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy