Jump to content
Nokioteca Forum

Vetrino Fotocamera Rotto


elmikelino
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, ieri con molto dispiacere ho tolto dalla tasca al caro n78 e cosa mi ritrovo ? il vetrino della fotocamera con un bel buco circolare in mezzo, senza crepe...non ha preso nè botte nè urti, sarà un difetto di fabbrica ? la garanzia lo passerà ?

...visto che vado al nokia point mi farò riparare anche il 4 spento ! un ultima cosa, se proprio la garanzia non lo passa, gli posso chiedere di cambiare cover e mettere quella bianca ? il prezzo dovrebbe essere uguale

28032010182w.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo anche io la penso come ancheno : non lo passeranno in garanzia.

In ogni caso puoi chiedere di fargli mettere la cover di qualsiasi colore tu voglia.

Ma non dimenticarti di tenere lo scontrino del lavoro in modo che nel caso in cui in futuro dovresti aver bisogno della garanzia non ti contestino che la cover te la sei cambiata da solo :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

sì sembra anche a me, ma ho fatto delle prove con molte foto in condizioni diverse e non ci sono problemi ! le fa bene come al solito...cmq anch'io avevo pensato a comprarla su ebay ma non lo farò per 2 cose : 1. qualità dei materiali molto scarsa (ho avuto un'altra esperienza) 2.è una cover difficile da smontare e ci vogliono degli appositi attrezzi, magari fosse come quella dell'n70 !

Link to comment
Condividi su altri siti

perchè sconsigliate di cambiare la cover autonomamente?

non è un operazione molto complicata! (su n78 non lo ho ancora fatto ma su altri telefoni si)

bisogna solo premunirsi di:

cover (o parti di) ORIGINALI!

strumenti per aprire e chiudere il telefono adatti allo scopo (perciò meglio se originali)

pazienza e grande attenzione verso quello che si fa!

ricordo che portai un telefono per sostituire il vetro del display in un np e mi ridiedero il telefono con il vetro nuovo, ma particolarmente segnato sugli agganci della cover , insomma si notava che non lo avevano trattato molto bene...

anche qui sul forum mi capita di imbattermi in gente delusa dall'operato dei np, personalmente preferisco fare da solo!

Link to comment
Condividi su altri siti

anche io spesso faccio da solo (uso tra l'altro un cacciavite non originale) ma solo su cellulari non nuovissimi. Il problema è che a volte se non si sta attenti si rischia di rompere qualche pezzo, danneggiare parti che poi costano diversi euro. Se si è un minimo pratici si puo' provare, ma altrimenti lo sconsiglio, si rischia di fare veramente qualche danno importante.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Eh, anche a me, senza prendere alcuna botta o caduta, un giorno ho tirato fuori il cell dalla tasca e mi sono ritrovato la plastica dello schermo crepata. Si può notare facilmente che la causa è la scarsa qualità dei materiali perchè se si passa con il dito sopra la crepa non si sente nulla, quindi è crepata dall'interno (ma non il display). Il joypad da circa un anno ha perso il colore grigio che con il passare del tempo si scrostava ed è rimasto bianco. la cover posteriore si è ristretta.. (?!?) e gioca a destra e a sinistra, e c'è pure il "pulsantino" per aprirla che si è rotto da solo (si è rotto l'aggancio con quei due "filetti "di plastica all'interno). Ho scritto una mail all'assistenza Nokia di Verona che mi ha risposto che, a lavoro completato, chiedono 70€... per concludere in bellezza si è anche bruciato l'altoparlante destro!

Prima di questo N78 avevo il Nokia 6630 che utilizza tutt'ora mio papà, è intero e in ottime condizioni, praticamente indistruttibile! Mi dispiace cambiare il cellulare per queste cose banali, anche perchè per il resto funziona tutto meravigliosamente e sarebbe un suicidio se dovessi reinstallare la moltitudine di programmi, giochi, modifiche varie, hack e impostazioni molto personalizzate che ho fatto con il passare del tempo. ciao a tutti!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ho smontato personalmente la cover pezzi pezzi per la consueta pulizia che faccio ogni 2 mesi e non ho mai rotto niente...tutto filato liscio...ci vuole tanta tanta pazienza e pratica e soprattutto delicatezza...uso attrezzi fatti in casa da me e rivestiti per non rovinare la cover quando si utilizzano...per il resto niente pellicole per gli schermi quando li smontate per proteggerli e infine volevo dire una cosa....ma come li trattate questi N78...???? il mio dopo 2 anni è ancora intatto...navy wheel cromato...cover che balla leggermente (sono sempre passati 2 anni) ma ben salda, e tutto il resto ok....trattateli meglio...che sono gioiellini... ;):thumbs: :thumbs:

ciao ciao a tutti....

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy