Jump to content
Nokioteca Forum

Tastiera Scombinata


govo100
 Share

Recommended Posts

Lo so che probabilmente è gia stata fatta sta domanda però non sono + riuscito a trovare il topic...da un giorno all'altro mi sono accorto che la tastiera del mio n900 è diventata stile europa: invece del punto è come se ci fosse la freccia sinistra e al posto della A con l'accento la freccia su e poi alcuni tasti sono scombinati...come faccio a riportarla allo stato normale?

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora...

Vai su Impostazioni---> inserimento testo---> tastiera hardware, e metti italiano! :Dito:

ciao potresti aiutarmi?mi è sparita la tastiera virtuale mentre scrivo sms,siccome utilizzo entrambe le tastiere,oggi non ho più trovato quella virtuale...ho già modificato le impostazioni in "inserimento testo",ma nulla..help meee..

Link to comment
Condividi su altri siti

Prova a disattivare la tastiera virtuale,e a riavviare!... poi la riattivi

Se non va, il tutto potrebbe essere causato da qualcosa che hai installato...

Hai installato qualcosa ultimamente? xD

niente da fare... :Dito: si ho installato tante cose questi giorni,ma nulla che riguardi la keyboard.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ti resta che disinstallarli tutti...

E poi aprire x terminal e pulire il tutto con i seguenti comandi...

apt-get autoremove

apt-get autoclean

apt-get clean

Poi reinstalli i programmi uno alla volta e vedi quale crea il problema alla tastiera...

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ti resta che disinstallarli tutti...

E poi aprire x terminal e pulire il tutto con i seguenti comandi...

apt-get autoremove

apt-get autoclean

apt-get clean

Poi reinstalli i programmi uno alla volta e vedi quale crea il problema alla tastiera...

disintallato tutto,ma niente da fare purtroppo..la tastiera virtuale mi appare vuota... ;) .....

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo non puoi reinstallare la tastiera virtuale,ma puoi reinstallare completamente il firmware!... prova prima con nsu...

Altrimenti dovrai flashare il cell con Maemo flasher!... ma, se non sei pratico, ti consiglio di aspettare l'imminente update che sta uscendo per N900...

Difatti,grazie a questo update, potrai hard resettare il telefono senza usare il pc... come symbina in pratica!..

Comunque... prova a ripulire il tutto digitando quello che ti ho detto...

Poi spegni e stacchi la batteria del cell per 5 min...cosi dovrebbero resettarsi le funzioni basilari, ovvero la data, l'ora ecc ecc... prova, tentar non nuoce! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo non puoi reinstallare la tastiera virtuale,ma puoi reinstallare completamente il firmware!... prova prima con nsu...

Altrimenti dovrai flashare il cell con Maemo flasher!... ma, se non sei pratico, ti consiglio di aspettare l'imminente update che sta uscendo per N900...

Difatti,grazie a questo update, potrai hard resettare il telefono senza usare il pc... come symbina in pratica!..

Comunque... prova a ripulire il tutto digitando quello che ti ho detto...

Poi spegni e stacchi la batteria del cell per 5 min...cosi dovrebbero resettarsi le funzioni basilari, ovvero la data, l'ora ecc ecc... prova, tentar non nuoce! :D

grazie,sei stato davvero gentile,ti ringrazio tanto..spero di riuscirci con i tuoi consigli.. :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy